Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    04/04/2016    1 recensioni
“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo.
Questa è il seguito del Mondo di Patty, dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie.
Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta che leggere..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matias Beltràn, Patricia Díaz Rivarola, Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno, Carmen/Leandro, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. MATÍAS

Patty non ci credo che l'abbia fatto sul serio..
"Cosa ti aspettavi? È sempre stata fragile!" mi rimproverò la mia coscienza.
"Lo so! Ma la colpa è mia!" le risposi e dopodiché lei sparì.
"Patty, io, per quanto questo possa servire o ti possa importare.. io beh, ti chiedo scusa. Scusa per essermene andato e averti lasciata, scusa per le innumerevoli volte che ti ho ferita, scusa per averti mentito." le dissi dopo non so quanti minuti di silenzio.
"Matias anche se mi hai ferita e mi hai mentito mentre stavamo assieme, ora non preoccuparti, non ha più importanza, ti avevo già perdonato da tempo." mi rispose lei.
"Non mi riferivo solo a quando io e te eravamo ancora fidanzati, ma anche a quando ti ho lasciata.."
"Ho superato anche quello, devi stare tranquillo, io non ti porto rancore."
"No, te non capisci! Io non ti ho mai tradita Patty! Io ti ho lasciata perché ti conosco, per le persone che ami metti tutta te stessa e spesso rinunci anche ai tuoi sogni e alle tue ambizioni! E io lo sapevo che a lungo andare questa relazione a distanza ti avrebbe allontanata dalla carriera che sognavi!" le dissi senza mai alzare lo sguardo dalle mie mani che nervosamente si muovevano.
"Tu.." disse solamente e poi si fermò.
Io non avevo il coraggio di guardarla e lei penso che non avesse ancora trovato le parole adatte da dire.
"Tu.. tu non mi hai mai tradita!?" esclamò alzando leggermente la voce alla parola "tradita".
"No, solo non volevo che rinunciassi alla tua carriera, alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutto il tuo mondo per seguirmi in Spagna.."
"E NON PENSI CHE FORSE AVREMMO DOVUTO PARLARNE INVECE DI MENTIRE!?" mi urlò contro e io non mossi un muscolo.
Sinceramente non mi aspettavo questa reazione, forse era davvero cambiata in questi anni.
"MATIAS CAVOLO TI AMAVO COSI' TANTO CHE TI AVREI SEGUITO ANCHE IN ANTARTIDE! E' VERO! PERO' DOVEVI PARLARMENE, NON ABBANDONARMI!"
"Lo so.. Ma all'epoca mi sembrava la soluzione migliore.." provai a difendermi.
"MA SOLUZIONE MIGLIORE COSA!"
"Ero un ragazzino, ok?" le chiesi iniziando anche io ad innervosirmi..
"Esatto, un ragazzino immaturo!" mi disse più calma.
"Ma quel ragazzino lo ha fatto perché era follemente innamorato di te! E voleva solamente vedere che tutti i tuoi sogni si realizzassero, come era successo a lui!" le dissi.
Ora quella senza parole era lei.
Avevo ragione.
"Comunque mentire non è mai la soluzione! Matias, prova a capire anche me! Non hai pensato a quanto io fossi fragile?" mi domandò con fermezza.
"Si, non facevo che pensare a te e quando ho letto i giornali avrei voluto prendere il primo aereo e tornare qui per dirti che ti amavo e che non dovevi lasciarmi!" le risposi guardandola negli occhi.
"E.. e.. perché non lo hai fatto?" mi domandò tentennando un po' all'inizio.
"Perché me lo ero ripromesso, non sarei più tornato per non farti ulteriore male. Solo che ora sono dovuto tornare per forza.."
"E chi lo dice che è un male. Io ora sono più forte, il passato è passato, sono andata avanti e penso che lo hai fatto anche te, quindi io penso che potremmo tranquillamente tornare amici!" mi disse lei sorridendomi.
Dio mio, quel sorriso!
"Amici.. certo.." le risposi forzando un po' il mio sorriso.
E poi successe che mi abbracciò e in quel momento mi ricordai di quella frase che avevo letto online un paio di giorni fa: "Da qualche parte dentro di me esisteranno per sempre le volte in cui un tuo abbraccio è stato il luogo migliore dove ho scelto di vivere."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada