Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Liioisjustchemical    04/04/2016    1 recensioni
Sesto anno dei gemelli, nonché anno del famoso Torneo Tre Maghi.
Tra storie d'amore platonico e amore terreno, liti, scherzi e ripicche si avviluppano le vite di una ragazza irascibile, divertente e amante del Quidditch e quelle dei due gemelli Weasley.
"Nonostante tutto, l'amore, ma solo quello vero eh, trionfa sempre"
("Ma smettila con queste smancerie!")
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alicia, Spinnet, Angelina, Johnson, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Lee, Jordan, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando dissi che si prospettava una lunga giornata non immaginavo nemmeno lontanamente le infernali pene che avrei dovuto patire nel corso di tutta la mattinata.
Promemoria per me: non sedersi mai più accanto a Lee durante pozioni, ne va della mia sanità mentale.
Sono uscita dalla seconda ora di lezione nei sotterranei con un diavolo per capello, letteralmente, avevo i ricci di un rosso talmente acceso che quando sono entrata nell’aula di Storia della Magia il professor Rüf mi ha scambiata per una Weasley.
Per quella terza ora di lezione decisi di scegliere il mio posto più accuratamente e mi piazzai in fondo alla classe accanto ad Alicia, dimentica per un istante di quanto la mia amica fosse pettegola.
Non ascoltai una sola parola del professore fantasma e non perché trovassi la materia noiosa, credo di essere una dei pochi studenti a cui veramente piace Storia della Magia, a parte la Granger, ovviamente, in ogni caso, il motivo per cui non riuscii a seguire ciò che veniva detto in classe erano le continue domande di Alicia.
“Come fai a conoscere Hack?”
“Te l’ha presentato George?”
“Perché non l’ha presentato a me? Avrei potuto provarci con lui ad Halloween…”
“Ti ricordi con chi è andato alla festa di Halloween?”

Quando la campanella suonò sentii il coro dell’allelujah.
Essendo ora di pranzo ebbi una buona scusa per deviare il discorso sul cibo e su quanto avessi fame.
Entrando salutai Travis al tavolo dei Serpeverde e mi sedetti accanto ad Angelina, l’unica in cui potevo riporre le mie ormai flebili speranze in quella giornata disperata.
Ingurgitai la mia zuppa di piselli e ne presi una seconda doppia razione, poco prima che finissi anche questa scodella mi sentii arrivare una gomitata nelle costole dalla mora.
Mi voltai contrariata e notai che il suo sguardo era fisso su quel Serpeverde che avevo poco prima salutato.
Travis stava uscendo dalla Sala Grande e mi fissava, quando lo vidi mi sorrise e sostenne lo sguardo più a lungo accennando impercettibilmente con la testa all’esterno.
Finii in fretta di mangiare per potergli andare a parlare. Era stato molto cortese a non venire al tavolo per dirmi ciò che mi voleva dire, George avrebbe reagito male e lui aveva colto questa sottile sfumatura. A me non sarebbe cambiato niente, ero abbastanza serena a riguardo, ma ero assolutamente certa che George avrebbe minimo minimo fissato Travis di sottecchi borbottando ogni specie di commenti per l’intera durata dell’ipotetica conversazione.
Mi congedai dai miei compagni e uscii dalla Sala Grande, incontrai il serpeverde che mi salutò con un sorriso gentile e ricambiai.
“Tutto bene?” chiese.
“Tutto bene” risposi “tu?”
“Tutto a posto… ehm… abbiamo la partita domani: Serpeverde contro Grifondoro” fece.
Io annuii.
“Volevo farti l’imbocca al lupo, da Cacciatore a Cacciatore” sorrise.
“Crepi! E in bocca al lupo anche a te!” sorrisi allungando la mano per farmela stringere.
Lui l’afferrò, ma sembrò quasi impercettibilmente deluso, come se si aspettasse di più.
Il giorno seguente avrei giocato nella squadra di Grifondoro al posto di uno dei Cacciatori a cui era esploso il calderone pieno di morte apparente in faccia… brutta storia il povero Neil.
Tornata in Sala Grande vidi che se n’erano tutti andati, quel pomeriggio era libero dalle lezioni, come tutti i venerdì, perciò andai a cercarli nel parco.
Li trovai sulle rocce del Lago Nero e li raggiunsi a passo svelto.
“Allora cosa doveva dirti di così privato Travis?” fece Alicia.
“Voleva farmi l’imbocca al lupo per la partita di domani” risposi.
“Me lo immagino che in bocca al lupo volesse farle” sbuffò George al fratello, ma decisi di placare la mia rabbia e ignorarlo.
“Devi farlo nero domani” si raccomandò Lee.
“Tranquillo, se non ci penserà lei se ne occuperà George” rispose Fred facendo arrossire il gemello.
Passammo il pomeriggio a far niente nonostante il proposito iniziale fosse stato quello di studiare incantesimi.
Angelina e Fred continuavano a scambiarsi effusioni mentre Lee li prendeva in giro facendo incazzare in gemello in questione, Alicia tentava esasperatamente di convincermi a presentarle uno degli amici di mio fratello.
Ormai stava arrivando la primavera e le giornate si stavano allungando, ma la sera era sempre freddo, così rientrammo al castello sul presto.
Giunti all’ingresso ci dividemmo: Alicia salì alla torre assieme a Lee e Fred per andare a farsi una doccia, Angelina andò all’ufficio del professor Vitious per scontare la sua punizione (sistemare i libri del professore non era un gran castigo per una che era stata beccata nel bel mezzo della lezione a russare sonoramente), George scomparve nel nulla, mentre io salii alla biblioteca per restituire un libro.
Appena varcai la soglia mi inciampai in una sedia lasciata fuori posto facendola cadere e facendo infuriare Madama Pince che sputacchiò più che mai nell’urlarmi il suo solito “shhhhhhh” accompagnandolo, come si addice ad una brava bibliotecaria, dall’indice sulle labbra.
Le detti il tomo e me ne andai di corsa, sì, mi ero accorta di Travis che mi guardava dallo scaffale di Trasfigurazione, probabilmente aspettando che io lo salutassi, ma feci accennai solo ad un sorriso, poi scappai via. Non ne potevo più di stare là dentro con la consapevolezza di aver attirato l’attenzione di tutti quanti su di me. E poi chissà come mai continuavo a ritrovarmi quel Serpeverde ovunque andassi… magari era il fato che mi stava suggerendo qualcosa… chi può dirlo…
Uscita tirai un sospiro di sollievo e mi ricomposi i capelli specchiandomi in una finestra. Erano diventati corti dallo spavento, spettinati e di un viola pallido, quello che prendono ogni volta che ho l’influenza e sbocco l’anima, per intenderci.
Scendendo le scale di corsa e percorrendo la strada verso la Torre di Grifondoro mi rendevo sempre più conto di quanta fame avessi, così decisi di deviare verso la Sala Grande.
Grande mossa Leo, sul serio, mi prenderei a pacche sulle spalle da sola se ciò non mi facesse sembrare una completa deficiente.
Certe volte il destino è davvero uno stronzo.
Mentre pensavo al pollo fritto che mi aspettava a pochi gradini nella Sala Grande, incontrai niente popo di meno che George Weasley in persona (proprio lui!) che si faceva trascinare non voglio nemmeno immaginare dove da una biondina di Beauxbatons.
Rimasi impietrita alla vista di ciò, ma per fortuna nessuno dei due si accorse di me.
Il primo istinto fu quello di buttarmi per terra, poi pensai di tornare in biblioteca a cercare Travis, ma mi resi conto che non sarebbe stato affatto corretto per il povero Hank, soprattutto visto quanto lui era stato gentile con me. Così feci dietrofront e corsi di sopra verso la mia camera.
Gli occhi mi bruciavano, ma mi rifiutai di versare anche una sola lacrima per quell’essere abominevole.
Arrivata là mi fiondai a letto, Alicia e Angelina dovevano essere a cena, fortunatamente.
Poco dopo mi addormentai, esausta di tutto e di tutti.




Finalmente torno ad aggiornare questa ff con un capitolo ultimato e ricorretto proprio cinque minuti fa.
La buona notizia? Ho finalmente ritrovato l'ispirazione e ho già in mente cosa scrivere nei prossimi 2/3 capitoli.
Speriamo che les professeurs mi lascino un pochino di tempo da dedicare a questa storiella che continua ad affascinarmi come nessun'altra che abbia mai scritto.
Per ora vi lascio (vi prego di non odiarmi troppo per questo capitolo, ma dovevo proprio inserire un po' di movimento, no?).
Un bacio.
La vostra Leo
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Liioisjustchemical