Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_92    05/04/2016    4 recensioni
PSEUDO-INTERATTIVA [completa]
Alcuni di voi hanno già letto le avventure di Eleonore Grimm e dei suoi amici ad Hogwarts, ma cosa è successo prima?
Come si sono conosciuti ed innamorati Brian Grimm e Talisia Black? Come hanno agito durante e dopo la Seconda Guerra Magica? Come è nato Hansel? ... Entrate per scoprire questo e molto altro! 
(si tratta di una sorta di prequel della storia "Grimm | Jager der Dunkelheit" che a sua volta fa parte della serie "Grimm") 
Genere: Dark, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Grimm'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 - Chiacchere
- Nuove amicizie? -

1997, Istituto di stregoneria di Salem


Image and video hosting by TinyPic  Meredith Cole e Althea Pagano Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Brian Grimm e Talisia Black Image and video hosting by TinyPic

 
"Ma dove lo avete imparato l'italiano così bene? Siete bravissime e quasi non si nota l'accento!" Commentò sorpresa Althea mentre disfava i bagagli.

Subito dopo che lei e Talisia erano state presentate, la Black aveva accettato senza problemi il cambio di stanza "Peggio di quell'oca con cui stavo prima non può andare." Aveva pensato. E poi Althea sembrava simpatica.
Così, intenzionata a non farsi sfuggire l'occasione di poter avere almeno un'amica a Salem - non si aspettava di raggiungere con qualcuno i livelli che aveva raggiunto con Alice, ma avere almeno qualcuno con il quale poter scambiare due chiacchiere sì - si era rivolta direttamente alla ragazza in italiano. All'inizio con voce incerta - non parlava quella lingua da anni - poi man mano in modo sempre più sicuro e sciolto.
Con sua grande sorpresa, anche Meredith aveva iniziato a comunicare con loro nella medesima lingua, parlando da subito con una scioltezza invidiabile.

"Studio latino da quando avevo cinque anni. Imparare l'italiano è stata una logica conseguenza." Rispose la Fenice sorridendo, mentre con un colpo di bacchetta sistemava alcune cose nella stanza.
"Evidentemente le educazioni ricevute dai purosangue sono le stesse, ovunque nel mondo." Fu il commento di Meredith, rimasta per aiutarle.
Althea sorrise a quelle parole. "Ci scommetto che qui dentro non lo sanno in molti."

"Ma come mai sei approdata negli Stati Uniti?" Chiese Talisia con un pizzico di curiosità. "Dall'Italia è un viaggio bello lungo!" E lei ne sapeva qualcosa.
"Con una passaporta non più di tanto." Fece spallucce Althea, mentre anche Meredith si metteva ad ascoltare. La Preside l'aveva convocata solo per mandarla a chiamare la Black, ma non le aveva spiegato molto delle circostanze che avevano portato la ragazza italiana fin lì. "In ogni caso, mio fratello Ercole è stato chiamato qui per lavoro - si è diplomato solo l'anno scorso - e non si è lasciato sfuggire l'occasione. E dove va lui vado io. Perchè siamo una famiglia." Concluse sorridendo triste. Era legatissima a suo fratello.

Non aggiunse nient'altro, ma dal tono in cui parlò, entrambe le ragazze capirono che era meglio non fare domande sul perchè una ragazza di sedici anni aveva seguito il fratello in giro per il mondo piuttosto che restare con i genitori. O avevano un pessimo rapporto, oppure erano entrambi morti.

"E comunque, da quel che ho capito, anche tu vieni da altrettanto lontano." Disse Althea dopo un po' per spezzare il silenzio che si era venuto a creare.
"Sì esatto. Vengo dall'Inghilterra." Confermò Talisia.
"E sei scappata a causa della Guerra portata avanti da quel pazzoide che si fa chiamare Voldemort?" Chiese Meredith innocentemente, facendo fare a Talisia un salto di tre metri.
"Noi non pronunciamo il suo nome! Mai!" Esclamò la Black in tono quasi isterico, mentre si massaggiava energicamente il petto.
"Non ho mai capito la paura che gravita in tutta Europa intorno a quel nome. Che male c'è a dirlo? E' solo un nome in fondo!" Appoggiò invece Althea il prefetto.
Come l'ex Serpeverde avrebbe scoperto presto, Althea Pagano non era una che andava per il sottile e non aveva peli sulla lingua.
"Voi non potete capire... " Ebbe solo la forza di sussurrare Talisia. "Comunque questo è un argomento del quale preferisco non parlare. E sarei grata se vi riferiste a lui in futuro chiamandolo 'Tu sai chi', se proprio dovrete farlo." Concluse con un tono di voce freddo e ostile, sistemando le ultime cose con un colpo di bacchetta. Tutto il buonumore era svanito.

Il silenzio imbarazzato venne interrotto da un bussare insistente alla porta.
"Aspettavate qualcuno?" Chiese Althea sorpresa.
"Non sapevo che dovevo recarmi qui fino a poco fa, chi avrei mai potuto invitare?" Le rispose la Fenice con tono di voce neutro, mentre il cuore le batteva nel petto all'impazzata. Ecco! Lo sapeva! Non avrebbero mai dovuto citare il Signore Oscuro! Poi si dette della stupida. Era dall'altra parte del globo e di sicuro uno come Voldemort non si sarebbe di certo messo a bussare!
Essendo la più vicina alla porta, si alzò per andare ad aprire. Con sua grande sorpresa si trovò davanti Brian Grimm.
"Black!" Esclamò lui con il fiatone. "Mi hanno detto che ti stai trasferendo! Non starai mica tornando in Inghilterra vero?"
"Però! Le notizie viaggiano in fretta!" Commentò ironicamente lei.
Fece per chiudergli la porta in faccia - era anche a causa sua se veniva additata da una settimana - ma Brian fu più veloce. Con un braccio tenne aperta la porta, mentre con l'altro la attirò verso di sè, baciandola per la seconda volta nell'arco di pochi giorni. Proprio lì, davanti alle facce stupite di Meredith e Althea.

In un primo momento Talisia rispose al bacio. Il suo cervello si era completamente azzerato nel momento in cui le labbra del ragazzo si erano appoggiate alle sue. Poi, di punto in bianco, si ricordò di dove fosse, di quante chiacchiere avesse creato il loro primo bacio e del fatto che avevano anche un pubblico. Perciò si divincolò, tirando a Brian un ceffone e scansandosi bruscamente.
"Come hai osato?" Gli chiese furiosa, mentre i suoi occhi sparavano scintille.
"Non mi sembrava ti avesse dato così fastidio l'altro giorno, quando mi hai baciato tu." Le rispose furbescamente lui, facendole un occhiolino. Il fatto di aver appena ricevuto uno schiaffo non sembrava averlo minimamente turbato. "In ogni caso, sono felice di sapere che 'trasferita' significa solo che hai cambiato stanza. Saprò dove venirti a cercare quando ti chiederò di uscire con me! Pagano, Cole, i miei rispetti!" Concluse facendo un veloce inchino in direzione delle due ragazze, che erano rimaste talmente stupite dall'intera scena da non riuscire a dire una parola.
Quando Brian rialzò la schiena, attirò Talisia verso di sè,
di nuovo, per darle un velocissimo bacio sulle labbra. Poi, in un battito di ciglia, scomparve.

Althea fu la prima a riprendersi. Osservò per qualche secondo la sua compagna di stanza - che era rimasta impalata sulla porta - e cercando di non scoppiare a ridere, chiese "Ma chi era quel pazzoide?" Poi, cambiando il tono della voce in uno leggermente più preoccupato aggiunse "E come faceva a sapere il mio cognome?" 
"Brian Grimm." Le rispose semplicemente Meredith, che continuava a guardare verso la porta con gli occhi fuori dalle orbite. Le era bastato vedere il bacio che si erano scambiati i due e - lo ammise solo con se stessa - la bellezza del ragazzo per capire perchè l'episodio precedente avesse scatenato così tante chiacchiere.
"E prima che tu me lo chieda... non è il mio ragazzo." Aggiunse Talisia sbattendo la porta dietro di sè.
"Ah ecco! Legimens." Capì a quel punto Althea. Poi, incapace di trattenersi, aggiunse "Comunque, complimenti per il ceffone. Anche se io gli avrei tirato direttamente un pugno." 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sorpresa n°2! Avevo le scene pronte, così ho deciso di pubblicarle a neanche 24 ore di distanza. XD

Prossimo capitolo credo che introdurrò un altro personaggio ancora (e probabilmente ne rivedremo uno vecchio).
Ciaooo! :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92