Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    03/04/2009    1 recensioni
Chi ha letto anche solo un paio di canti tutti interi dell'Iliade sa che questo poema ha, alle sue spalle, una trama ben più antica e complessa di quella dei pochi giorni raccontati qui. La trama è molto più incomprensibile di quella della più complicata delle soap opere. Per questo ho scritto questa parodia: per mettere in ridicolo un poema bellissimo, ma in fin dei conti un po' pesante. Qui troveremo un prode Achille perdutamente innamorato del suo Patroclo, un Odisseo che tenta in ogni modo di separarli, uno Zeus particolarmente irascibile e un Ettore troppo dedito alle libagioni...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho 9 minuti per postare

Ho 9 minuti per postare...

Questo canto è brevissimo e me ne scuso, ma l'ho dovuto autocensurare. In ogni caso ancora qualche riga e avrò finito di copiare il canto seguente, quindi sono a cavallo XD.

I saluti li ripeto per l'ennesima volta: grazie e un salutone a Smolly_sev e lo Staff  (Ester, Teresa e Alessia)

 

ILIADOS D ILIADOFUL D

Iliadeful, Libro IV: I patti violati e la rassegna di Agamennone

SU consiglio di Zeus Atena scese tra i Teucri. Andò dal primo pirla che incontrò, un tale di nome Pandaro, e gli disse:

Atena: o saggio figlio di Licaone, dammi ascolto: hai il fegato di scoccare una freccia a Menelao infrangendo i patti che avete giurato davanti agli dei? A questo modo la guerra ricomincerà e tutti ti ammireranno perché se tu non l’avessi fatto tutti sarebbero vissuti felici e contenti per sempre; così invece potrai essere adorato come quello che ha fatto riprendere la guerra!

Allora Pandaro prese una freccia e la scoccò ma siccome non aveva mira beccò Menelao invece che nel petto come voleva lui alla cintura.

Menelao:…oh, cazzo…

Agamennone: (verso Troia): BRUTTI TRADITORI!

Priamo(sporgendosi dalle Scee): BRUTTI TRADITORI A CHI? CARI ATRIDI, CORNUTI CHE SIETE ENTRAMBI, CHE DITE DELLE VOSTRE DONNE? ELENA, E CLITEMNESTRA? (Clitemnestra tradisce Agamennone con un tale di nome Egisto, che mi pare sia un di lui parente, se non mi sbaglio, col quale progetta di ucciderlo, mentre lui è a Troia; quando lo ammazzano Egisto diventa re ed entrambi sono uccisi da Oreste, uno dei figli di Agamennone. Nda).

Menelao( tipo straccio): ehm, Aga…Agamennone…ho un problema(reggendosi la ferita)…

Agamennone: o Menelao, che ti è successo?

Menelao: beh…credo che non sia più così grave…

Agamennone: come vuoi, ma un medico controllerà la tua ferita!

I due restarono a lungo in silenzio…Agamennone infatti era convinto che un medico sarebbe spuntato dal nulla esclamando: ciao, sono passato a vedere se per caso i Troiano hanno rotto i patti giurati e aggredito Menelao! Fino a che…

Medico: ciao, sono passato a vedere se per caso i Troiani hanno rotto i patti giurati e aggredito Menelao!

Agamennone aveva sempre ragione…

Poi armarono gli Achei, che erano ancora più incazzati di prima perché dovevano lavorare anche in giorno di ferie, e…

Attimo di suspance…

Attaccarono Troia.

Fine Libro IV

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia