Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    07/04/2016    3 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 56- La volontà di Gemma.

 << Chi di voi due non supererà questo turno?>> ripeté Blaze, mentre le ombre della sera si facevano sempre più vicine:<< Tu, Shield...>> il suo sguardo scrutò il primo avversario, su cui terreno c'erano Guardiano Scudo Adattabile (inventato; LV/4; DEF/2000), Incursore Adattabile (inventato; LV/4; DEF/1000) e Necro Spirito Adattabile (inventato; LV/2; DEF/0):<< … o tu, Fukuda Emi?>> e passò all'altra, che invece possedeva Magarcana Viola (inventata; LV/3; DEF/1100), le carte Pendulum nelle Zone Pendulum Magarcana Bianca (inventata; PS/2) e Magarcana Nera (inventata; PS/5), e la trappola continua Benedizione dei Sette Colori (inventata).

“ Ho paura che non stia scherzando.” pensò Yurio, osservando il terreno della nemica dalla sua Duel Runner, contenente la carta magia continua Torre del Fato Fiammeggiante (inventata), Fenice Fiammavitale (inventata; LV/4; ATK/1000), Custode Ciclo Fiammavitale (inventata; LV/8; ATK/3200) e la temibile Custode Salamandra Fiammadestino (inventata; LV/12; ATK/4500):“ Ha davvero intenzione di liquidare uno di noi due.”.

“ In questo momento Yurio è quello meno a rischio, considerato che ha tre mostri in difesa.” pensò Rube, preoccupato, dal suo posto dietro Blaze dov'era sempre legato:“ Siccome però Blaze non ha evocato normalmente, potrebbe arrivare a colpire anche lui in maniera fatale.”.

 << Vediamo un po'...>> riprese Blaze con fare molto pensoso, guardando il terreno da gioco semovente sul circuito intorno a sé. Infine si pronunciò:<< Shield... al momento hai tre mostri in difesa. E' un bene per te, perché al momento non ho alcun mostro utile da evocare, e perciò gli attacchi dei miei tre mostri non riuscirebbero a realizzare un attacco diretto. Questo però non mi lascia che una scelta...>> e così dicendo volse la testa dall'altra parte, facendo brillare gli occhi di piacere sadico:<< Farò cadere te per prima in questo duello, Fukuda Emi! Custode Ciclo Fiammavitale, attacca Magarcana Viola!>>.

 << Accidenti...>> fece Emi.

 << Safeguard Burn!>> la sacerdotessa sparò delle nuove fiammate dagli avambracci che raggiunsero ed eliminarono la creatura scelta con una vampata.

 << Urgh...>> fece Emi, venendo appena lambita da quel colpo.

 << Magarcana Viola era in posizione di difesa, quindi i tuoi Life Points non sono stati intaccati.>> disse l'assassina del Comando A:<< Ma... ora il tuo terreno è totalmente scoperto...>> i suoi occhi si contrassero dalla pregustazione:<< Posso incenerire i tuoi punti rimasti con facilità, visto che ne hai solo 650! Custode Salamandra Fiammadestino!>> la creatura ruggì con forza, pronta alla battaglia:<< Attacca Emi direttament...>>.

 << No, ferma!>> esclamò Yurio, avvicinandosi all'avversaria e distraendola:<< Non puoi farlo... Gemma, non puoi permetterglielo! Non puoi darla vinta a Blaze! Cerca di uscire da lì!>>.

 << E' vero.>> annuì Emi, dandogli manforte:<< Dacci ascolto... io, Yurio e Rube sappiamo che non sei così... che non sei una persona malvagia! Se ci puoi sentire, fai qualcosa!>>. Per tutta risposta, l'avversaria scrollò le spalle.

 << Ancora...>> sospirò l'italiana dalla doppia identità:<< Possibile che non vi siate ancora arresi all'evidenza? Ci sono solo io, ora.>>.

 << No, non ci sei solo tu.>> la contraddisse Yurio, ostinato:<< Rube è convinto che ci sia anche Gemma... e io sono certo che abbia ragione.>>.

 << Eh... ma lui è un illuso.>> affermò Blaze, chiudendo gli occhi:<< Io sono troppo forte per Gemma: quando riprenderà possesso del nostro corpo sarà già tutto finito...>> quindi li riaprì, pieni di malvagità:<< … e per allora voi sarete ridotti a cibo per vermi... a cominciare da TE, FUKUDA EMI!>> nel dire questo tirò indietro un gomito per prepararsi a rivolgerlo al bersaglio, ma quando lo fece una mano le afferrò il braccio senza alcun preavviso, cogliendola di sorpresa:<< Eh?>>.

 << Ma...?>> fece Emi, sbalordita così come Yurio: Rube era riuscito a liberarsi un braccio dai legamenti che lo avvolgevano e l'aveva appunto usato per bloccare quello della loro nemica.

 << Ora... basta...>> ansimò Rube, stringendo ancor più le dita intorno all'arto:<< Non ti permetterò di... sporcare ancora le mani... di Gemma...>>.

 << Lasciami subito.>> gli ordinò Blaze, tirando uno strattone per liberarsi: il ragazzo però non obbedì, anzi, strinse i denti per tenere salda la presa:<< Grr... come fai ad avere ancora tutta questa energia?>>.

 << Gemma... ora... cerca di ascoltarmi...>> le sussurrò il ragazzo dai capelli d'argento, fissando lo sguardo pieno di bruciature dai danni reali subiti, sui suoi occhi con fermezza:<< Hai cercato di salvarmi... prima... Non vorrai mollare... proprio adesso...>>.

 << Vuoi stare zitto e mollarmi? Mollami!>> ringhiò l'assassina, agitando furiosamente il braccio.

 << Sono sicuro... che le tue intenzioni fossero sincere, quando hai cercato... di avvisarmi del pericolo. Puoi ancora salvare me e te... quindi... ti imploro...>> i suoi occhi parvero farsi più supplicanti, a sottolineare le sue parole:<< … piega le sbarre della tua prigione... e allontana la tua metà.>>.

 << Evidentemente sei sordo... LEI NON C'E'!>> sbraitò l'agente del Comando A, e con una spinta più vigorosa riuscì a tirare di nuovo avanti il gomito e a colpire in testa Rube con l'avambraccio.

 << OUCH!>> fece Rube, preso alle scottature del viso e costretto così a mollare la presa. Subito dopo, la mano di Blaze si protese verso di lui e si serrò con forza intorno al suo collo.

 << RUBE!>> esclamò Emi, muovendo la moto per accorrere in suo aiuto.

 << ATTENTA, EMI!>> accorse Yurio. La ragazza alzò lo sguardo: la Fenice Fiammavitale sul terreno di Blaze stava scendendo rapidamente in picchiata su di lei, e questo costrinse la ragazza a spostarsi rapidamente, riuscendo ad evitarla appena in tempo.

 << Mi hai davvero stancato, Harada Rube...>> sibilò Blaze, spietata:<< Non sopporto i passeggeri fastidiosi, specie quelli con una mano libera... credo sia arrivato il momento di accelerare i tempi della tua esecuzione.>> mentre lo diceva, le sue dita premettero maggiormente sul suo collo.

 << GGGHHH...>> fece Rube con voce strozzata: benché fosse una donna sembrava avere una forza fuori dal comune, forse dovuta proprio alla sua doppia personalità, e come se non bastasse lui era troppo indebolito per potersi opporre:<< G...GE...MMA...>>.

 << Saluta la tua fidanzata per l'ultima volta, stupido!>> esclamò l'assassina.

 << RUBEEEE!>> gridò Emi, che intanto stava cercando di levarsi di torno la Fenice Fiammavitale con le sue Magarcane Bianca e Nera per raggiungerli... ma quando sembrava che Blaze stesse per dare il colpo di grazia, gli occhi scarlatti di quest'ultima si spalancarono completamente.

 << UGH...>> si lamentò l'assassina del Comando A, e immediatamente la stretta esercitata sulla sua vittima si allentò fino a mollarla.

 << C-COFF, COFF...>> tossì forte Rube, cadendo riverso verso il basso.

 << Cosa?>> domandò Yurio, sorpreso che l'avesse lasciato. Blaze intanto si era portata una mano sulla propria maschera... e l'attimo successivo gettò indietro la testa, serrando i denti e tremando da capo a piedi.

 << Ggh... AAAAH!>> gridò quest'ultima, scuotendo violentemente la testa e posando anche l'altra mano sul proprio mascheramento, le unghie tese a graffiarlo: oltre i fori del maschera erano visibili gocce di sudore intorno alle orbite degli occhi sconvolti, come se fosse preda di uno sforzo immane.

 << Che... Che ha?>> borbottò Emi, spiazzata, mentre la Fenice Fiammavitale che l'aveva presa di mira tornava disordinatamente al proprio posto.

 << Non ne ho idea...>> scosse il capo Yurio.

 << Tu... Tu...>> mormorò Blaze, sempre sotto quei misteriosi sintomi:<< Levati... di mezzo...>>.

 << Mmh?>> fece Rube, rialzando la testa:<< Che... sia...?>>.

 << Non puoi... uscire...>> ringhiò sonoramente l'assassina:<< Sono... la più forte... capito? Posso mantenere il controllo fino... a cinque... giorni... GAAH!>> e in seguito piegò la schiena in avanti, accasciandosi sulla parte posteriore della Duel Runner su cui montava, agitatissima. Yurio, Emi e Rube la osservarono, indecisi su come comportarsi...

 Infine, dopo diversi istanti, il tremito che sconvolgeva Blaze parve affievolirsi. Ansimante, afferrò con le mani gli acceleratori della moto e rialzò il busto: il viso mascherato lo portò su solo in seguito... e sia Emi che Yurio assunsero un'espressione sbalordita.

 Sembrava che quasi tutta la malvagità che l'assassina aveva esibito finora fosse scomparsa. I suoi occhi erano estremamente più miti, e la cosa più eccezionale era che non erano più cremisi, bensì erano tornati al colore azzurro di partenza.

 << C-Ce l'ho... fatta...>> ansimò la voce della ragazza mascherata, passando con lo sguardo da Yurio ed Emi a Rube:<< Scusatemi... amici miei...>>.

 << G...Gemma?>> disse con evidente esitazione Rube:<< Sei tu?>>. In risposta, ella alzò la maschera, scoprendo di nuovo il proprio volto: su di esso non c'era più ombra del sorriso sadico di Blaze, rimpiazzato invece da un'aria enormemente dispiaciuta. 

 << Sì... sono io, Gemma.>> annuì lei, una mano sulla fronte:<< Ho ascoltato le vostre voci... e... alla fine... eccomi qui...>>.

 << E'... E' Gemma!>> esclamò Yurio, contento.

 << Ce l'ha fatta davvero?>> domandò Emi, sorpresa. Per Rube però non c'erano dubbi: quell'espressione e il colore dei suoi occhi erano segni inequivocabili del fatto che fosse tornata alla normalità.

 << Sei stata bravissima Gemma... sapevo che ci saresti riuscita.>> sorrise Rube, davvero sollevato:<< Ora che hai dominato la tua metà, questa follia può aver fine. Fermati e liberami, su.>>.

 << Non... Non credo che convenga farlo...>> scosse il capo Gemma, poco convinta. La sua espressione era serissima, e altro sudore scorreva sulla sua fronte.

 << Perché dici questo?>> le chiese il ragazzo dai capelli d'argento.

 << Non è... ancora finita...>> chiuse gli occhi la ragazza, appoggiando una mano alla guancia sinistra:<< Blaze... Blaze si sta agitando... non è ancora stata battuta. Presto... Presto tornerà.>>.

 << Sul serio?>> disse Rube, colto alla sprovvista dalla notizia.

 << Tornerà... di nuovo?>> le chiese Yurio.

 << Sì... perciò dobbiamo sbrigarci... Non so per quanto ancora resisterò.>> scosse il capo, quasi a voler scacciare qualcosa di invisibile dalla testa, e riprese:<< Voi... avvicinatevi alla mia Duel Runner... slegate Rube e caricatelo su una delle vostre... così sarà libero.>>.

 << D'accordo... ma che farai tu, dopo?>> le disse Emi, piuttosto preoccupata.

 << Ve lo spiego dopo... ADESSO FATE IN FRETTA!>> esclamò alla svelta Gemma, prendendo a tremare forte come prima:<< Vi ho già... detto.... che non so quanto resisterò!>>.

 << Gemma...>> sussurrò Yurio, preoccupato. In quanto al duellante della Spirit Synchro, compresa ormai la gravità della situazione, fece un cenno con la testa.

 << Emi... avvicinati.>> le si rivolse quest'ultimo:<< Sei la più vicina... salirò sulla tua Duel Runner.>>.

 << Ah, sì, ok!>> disse in fretta Emi, e cominciò a fare manovra per accostarsi al mezzo. Non fu il massimo della facilità, ma per fortuna stavano attraversando un rettilineo del circuito, perciò riuscì a tagliare i legamenti con l'aiuto dei propri poteri psichici e, con l'aiuto di Yurio e di Gemma, presero a spostare faticosamente il suo fidanzato sulla sua Duel Runner.

 << Urgh... anf...>> fece Rube, riuscendo finalmente a salire dietro Emi ed tenendosi stretto alla sua schiena:<< Ecco... fatto...>>.

 << Ora non sforzarti più del necessario, Rube...>> si raccomandò Emi con fare apprensivo:<< Presto sarà tutto finito...>> nel frattempo Gemma si scostò da loro, e si avvicinò di più al centro della pista.

 << Gemma... e adesso?>> le chiese Yurio, ansioso di capire cosa avesse in mente.

 << Facile...>> rispose Gemma, e così dicendo alzò lo sguardo:<< Non manca molto... alla prossima curva: userò la spinta che accumulerò di qui in avanti per... superare le vetrate che circondano i lati del circuito... e buttarmi di sotto.>>.

 << DI SOTTO?!>> esclamò Yurio, incredulo.

 << Come “ di sotto”?!>> domandò a sua volta Emi, inquieta:<< Siamo piuttosto in alto rispetto alla strada principale, e se cadi da questa altezza potresti...>>.

 << Ne sono... consapevole...>> sorrise stancamente l'italiana, guardandola negli occhi:<< Ma... è questa la mia decisione... In questo modo... anche Blaze ci lascerà la pelle..>>. 

 << Non farlo... Gemma!>> si fece sentire Rube, attirando la sua attenzione:<< Non puoi volerlo fare veramente... tu non devi pagare per ciò che ti ha fatto fare Blaze.>> quindi ci mise più decisione:<< Tu... non hai alcuna colpa.>>.

 << Invece non è così...>> abbassò lo sguardo Gemma. Nelle proprie iridi celesti non c'era l'ombra di ripensamento:<< Non è vero che non ho colpa: sono stata un'egoista... avrei dovuto pensare a quest'eventualità molto tempo prima... pur di evitare tante morti...>> i suoi occhi si socchiusero, ed essi luccicarono, riempiendosi di lacrime:<< Non ho mai avuto il coraggio di farlo... ma oggi... è venuto il giorno di prendere questa decisione.>>.

 << Gemma, ragiona!>> esclamò Yurio, deciso a farle cambiare idea:<< Noi siamo i tuoi amici... se lo facessi, il vuoto che ci lasceresti sarebbe tremendo... Ci hai pensato, a questo?>>.

 << E' vero... nessuno di vuole che tu lo faccia.>> lo appoggiò Emi, decisa.

 << Questo mi fa piacere...>> chiuse gli occhi la loro interlocutrice:<< … però... ormai Blaze sta arrivando... e preferisco che sia la mia mancanza a farsi sentire che la vostra. Cercate di capirmi... non voglio più avere il sangue di nessuno sulla coscienza. Nessun altro al mio posto vorrebbe vivere in questo modo.>>.

 << Gemma...>> sussurrò Rube. Era chiaro dove volesse arrivare: per troppo tempo aveva sopportato nell'ombra gli omicidi perpetrati da Blaze... e adesso che ne aveva l'occasione, piuttosto che rischiare la loro, di vita, preferiva segnare la fine di quel circolo vizioso, divenendone l'ultima vittima.

 << Perdonami per tuo fratello, se puoi, Fukuda Emi.>> continuò Gemma, rivolgendo un debole sorriso alla ragazza:<< Anche se indirettamente, sono stata la causa della sua morte...>> poi chiuse gli occhi, agitata, e tornò a guardare avanti:<< Addio... amici...>>. Nel dire questo la sua moto prese una brusca accelerata, avanzando a tavoletta in direzione della curva in avvicinamento.

 << FERMATI, GEMMAAAA!>> le gridò alle spalle Rube, allungando la mano verso di lei. 

 << GEMMA!>> fecero eco allo stesso tempo Yurio ed Emi: per quanto nobile fosse quel gesto, questo sarebbe significato la scomparsa di un'amica di cui avrebbero per sempre sentito la mancanza, e nessuno di loro tre voleva che ciò accadesse.

“ Mamma... e tu, amore mio...” pensò Gemma, ignorando le grida dei suoi amici:“ Ci rivediamo presto...”. Durante il tragitto, le sue lacrime si persero alle sue spalle, e non erano lacrime di dolore, bensì di gioia, poiché era certa che così avrebbe fatto del bene.

 << NOOO!>> si coprì gli occhi Emi per non guardare quando ormai mancava poco più che qualche metro tra la ragazza dai capelli arancioni e le vetrate della curva a cui era diretta...

 Proprio nell'istante dove avrebbe dovuto verificarsi l'impatto, però, accadde qualcosa: la Duel Runner rossa perse velocità come se avesse frenato improvvisamente, sbandò lateralmente e si spostò, evitando all'ultimissimo secondo il pericolo.

 << Eh?>> si sorprese Rube.

 << Si è... allontanata?>> domandò Yurio, confuso, mentre il mezzo dell'amica si riavvicinava a loro; su di esso, Gemma sembrava essere in difficoltà.

 << N-Non... ci... voleva...>> balbettò a stento l'italiana. I suoi occhi erano serrati, inoltre tremava molto più di prima.

 << Che ti sta accadendo, Gemma?!>> le chiese Rube, allarmato.

 << Blaze... Blaze è riuscita... ad impossessarsi di me... per un attimo, ad evitare il suicidio...>> spiegò Gemma:<< Non riesco... più... a controllare il mio corpo... sta premendo per controllarmi... di nuovo...>>.

 << Non devi consentirglielo.>> la incoraggiò il ragazzo dai capelli d'argento:<< Il corpo è tuo... e se te lo sei ripreso una volta puoi farlo di nuovo!>>.

 << Ci sto... provando... ma.... AAAAH!>> gridò la ragazza italiana, e come aveva Blaze anche lei si tenne il viso con una mano.

 << Non mollare!>> insistette Rube.

 << Non... NON CE LA FACCIO!>> scosse il capo Gemma, in lacrime, lasciando cadere la maschera della sua controparte sul percorso da quanto era irrequieta:<< V-Vi prego... attaccatemi... UCCIDETEM...>> si interruppe poco prima di concludere la frase, perdendo ulteriore velocità. 

 << Gemma!>>.

 << S...Spiace...nte... Rube...>> gli replicò in risposta Gemma, smettendo progressivamente di agitarsi e di rallentare. Poi spalancò di nuovo gli occhi... ritornati rossi e maligni:<< … quella putt*****a non è più qui... c'è solo “ Killer” Blaze!>>.

 << Non ci voleva... è di nuovo lei.>> comprese subito Emi.

 << Non capisco proprio...>> affermò Blaze, sgranchendosi il collo:<< Finora non mi ha mai dato grossi problemi, eppure ha trovato la forza di opporsi al mio controllo. Come diamine è stato possibile?>>.

 << Hai fatto un errore a sottovalutare la forza dell'amicizia.>> le rispose Yurio con serietà:<< Quella è più forte di qualunque catena, anche dei vincoli legati alla tua presenza.>>.

 << Non sperare che sia del tutto fuori gioco, dunque... di sicuro tornerà.>> la mise in guardia Rube, sprezzante.

 << Queste scemenze... non mi interessano...>> ribatté Blaze, accelerando ancora:<< Sta di fatto che la sento ancora dibattersi inutilmente... quindi vi farò fuori alla svelta! Poco importa se Rube non è più mio ostaggio... visto che io condivido lo stesso corpo di Gemma.>>.

 << Maledetta... vuoi usare Gemma come scudo al posto di Rube?>> assottigliò lo sguardo il giovane Izayoi, arrabbiato.

 << Sono solo realista... mmhmmh...>> ridacchiò l'assassina del Comando A, estendendo un ghigno malefico sul proprio viso:<< So che non rischiereste di danneggiare la vostra così detta “ amica”. Ma non preoccupatevi, vi toglierò subito questo dubbio...>> quindi volse lo sguardo verso la Duel Runner di Emi:<< Ero rimasta al punto di distruggere Emi... dal momento che Rube è stato tanto gentile da aggregarsi a lei gli concederò l'onore di condividere la sua sorte! Custode Salamandra Fiammadestino (ATK/4500), attacca Fukuda Emi direttamente! Unison Fate Burn!>>. La creatura spalancò la bocca da salamandra infuocata e pose in avanti le mani della parte superiore da custode, e dalle sfere di fuoco che apparvero di fronte ad essa si liberò una larghissima fiammata che fendette l'aria in mezzo ai bersagli.

 << Emi!>> socchiuse un occhio Rube, fissando la propria ragazza.

 << Non temete, Yurio, Rube... Attivo dalla mia mano l'effetto di Compagno Magarcana (inventato)!>> replicò Emi, mostrando la carta nella sua mano:<< Se viene dichiarato un attacco diretto ai miei danni o che coinvolge un mostro “ Magarcana” sul mio terreno, posso evocare specialmente questo mostro dalla mia mano (inventato; LV/5; DEF/2000), e riprendere in mano una carta “ Magarcana” nel mio cimitero, ossia Magarcana Viola.>>.

 << Grandioso, adesso ha una protezione decente!>> esultò Yurio.

 << Tsk... che sfortuna... la carta pescata per l'effetto di Magarcana Viola era proprio quella.>> osservò Blaze, seccata:<< In tal caso... Custode Salamandra, devia l'attacco su Guardiano Scudo Adattabile!>> come lo disse, l'offensiva che avrebbe dovuto colpire Emi e Rube cambiò bruscamente direzione.

 << Come?>> si sorprese Emi. Il colpo andò ad infrangersi sul Guardiano Scudo (DEF/2000), disintegrandolo e spingendo un mucchio d'aria contro il suo possessore, il quale però non subì danni.

 << Perché ha cambiato bersaglio dell'attacco?>> chiese Rube, sospettoso:<< Avrebbe potuto facilmente distruggere Compagno Magarcana e svuotarti di nuovo il terreno se avesse proseguito.>>.

 << Oh, anche se l'avessi distrutto non ci avrei guadagnato nulla.>> esordì in risposta l'assassina del Comando A:<< L'unica cosa che sarebbe accaduta è che la Magarcana Viola sarebbe stata evocata specialmente un'altra volta dalla mano, facendo pescare un'altra carta ad Emi e fornendole uno scudo contro la mia Fenice Fiammavitale. Così invece... vi ho messi nelle condizioni di perdere il duello rispettivamente alla fine di ogni vostro turno: questo perché ognuno di voi adesso controlla almeno un mostro la cui metà dei punti di attacco è superiore ai vostri Life Points, e questo renderà letale al massimo l'effetto della mia Custode Salamandra.>>.

 << Purtroppo dice la verità...>> sussurrò tra sé Yurio:<< Io ho ancora Incursore Adattabile, da 1000 punti di attacco, ed Emi adesso tiene Compagno Magarcana con 1500 punti di attacco... quando i nostri turni saranno finiti, i danni che riceveremo non appena lo userà saranno troppi per i nostri rispettivi punteggi.>>.

 << Non ci lascerà nemmeno il tempo di posizionare carte trappola per proteggerci dai danni, dato che devono rimanere coperte per almeno un turno.>> intuì Emi.

 << Ha pensato proprio a tutto...>> commentò Rube, serio:<< Tra l'altro, Custode Salamandra protegge il suo possessore da qualunque danno, oltre che i suoi mostri di tipo Pyro da effetti che bersagliano o che distruggono, e con Custode Ciclo in gioco non possono bersagliare con attacchi o effetti i suoi mostri di tipo Pyro. E' una situazione praticamente senza via di scampo.>>.

“ Ho ancora Fenice Fiammavitale per attaccare.” pensò Blaze, esaminando il proprio terreno alla ricerca di rimanenti opzioni:“ Distruggere Necro Spirito sarebbe tuttavia controproducente, perché potrebbe usarlo dal cimitero come il turno scorso per sottrarsi all'effetto di Custode Salamandra, e non ho alcuna intenzione di lasciargli dei turni in più.” perciò decretò:<< Il mio turno si conclude qui. Preparatevi... il conto alla rovescia della vostra fine parte da adesso!>>.

 << Yurio... devi trovare una mossa da attuare in questo turno.>> disse Rube al suo amico:<< Non puoi permetterti errori, o...>>.

 << Sono consapevole di ciò che potrebbe accadere.>> annuì Yurio, determinato:<< Però statene certi... non mi arrenderò finché non avrò effettivamente perso.>>.

 << Che discorso stupido, Shield.>> si intromise Blaze:<< Le vostre risorse si sono esaurite, non potete fare nulla per salvarvi, perciò puoi anche metterti subito il cuore in pace.>>.

 << Nessuno di noi ha intenzione di gettare la spugna di fronte a te, Blaze.>> rispose il giovane Izayoi con convinzione:<< Credi forse che potremmo ignorare gli sforzi fatti da Gemma per salvarci... e il sacrificio che stava per fare per noi? No, invece lotteremo fino alla fine!>>.

 << Giusto, combatteremo finché avremo Life Points a disposizione!>> affermò Emi:<< Anche mio fratello Ichirou vorrebbe che non ci sottomettessimo al suo assassino.>>.

 << Questo... è lo spirito giusto...>> sorrise Rube, sempre più stanco.

 << Tanto non cambia il fatto che non potrete mai battermi.>> affermò Blaze:<< Vi trascinerò in un rogo infernale da cui potrò assaporare l'immenso dolore che vi procurerò!>>.

 << Non ci riuscirai, perché prima dovrai vedertela con me!>> replicò fermamente Yurio, convinto di farcela:<< Ti sconfiggerò una volta per tutte. E' il mio turno, pesco!

 Blaze => 825 LP
 Mano: 2
 Deck: 19

 Yurio => 300 LP                                            Emi => 650 LP
 Mano: 2                                                           Mano: 1
 Deck: 22                                                          Deck: 24

 << Attivo la carta magia Miniera di Possibilità (inventata) dalla mia mano: bandendo due mostri “ Adattabile” dal mio cimitero (Guardiano Scudo Adattabile e Guerriero Martello Adattabile) posso pescare altre due carte dal mio deck.>> quindi pose una mano sul proprio deck:<< Questa pescata... racchiude le mie speranze e quelle di Emi e Rube. Pesco!>> prese le due carte. Una volta controllatele dichiarò:<< Gioco dalla mia mano Anima Arcana (inventata)!>>.

 << La carta magia che gli ho consegnato con Lacrime Graziose (Graceful Tears)?>> notò Emi, sorpresa.

 << Questa carta si può attivare se durante questo turno non ho ancora effettuato delle evocazioni speciali.>> spiegò il giovane Izayoi:<< Posso quindi scegliere un mostro dal mio cimitero e bandirlo. Bandisco Nobile Seispade.>>.

 << Mmh? Mi prendi in giro?>> domandò Blaze:<< Un effetto che bandisce un mostro nel tuo cimitero... così? Che inutilità...>>.

“ Non è così inutile... anzi, il suo effetto è piuttosto potente.” pensò Emi, che tuttavia era un po' confusa:“ Solo che... quanto potrebbe mai tornare utile, adesso come adesso?”.

“ Deve per forza avere un piano...” pensò Rube, il quale conosceva a sua volta l'effetto della carta giocata.

 << Poi gioco la magia Necroavanzata Adattabile (inventata).>> proseguì il ragazzo artificiale:<< Riprendo Drago Scudo Adattabile dal cimitero alla mano, poiché è un mostro “ Adattabile” di livello 5 o superiore che può essere Evocato tramite Tributo, e immediatamente dopo ne effettuo l'Evocazione tramite Tributo con i mostri che controllo. Offro come tributo Incursore Adattabile e Necro Spirito Adattabile, ed evoco Drago Scudo Adattabile (inventato; LV/8; ATK/2500)!>>.

 << L'ha fatto tornare.>> mormorò Rube:<< Con il suo drago forse può farcela...>>.

 << Attivo l'effetto di Drago Scudo Adattabile: posso annullare gli effetti di tutti i mostri di una determinata categoria sul terreno, ed applicare il giusto effetto. Come prima scelgo i mostri Fusione, e questo significa che posso negare gli effetti di tutti quei mostri in gioco.>>.

 << Sciocco, Custode Salamandra Fiammadestino è una carta a cui non possono essere negati gli effetti.>> gli ricordò Blaze:<< Non funzionerà mai!>>.

 << Infatti non è a lei che voglio negare gli effetti.>> sorrise Yurio:<< Hai fatto un errore a giocare un altro mostro Fusione... infatti negherò proprio gli effetti di Custode Ciclo Fiammavitale. Fusion Seal!>> fasci di luce viola si accesero nell'aria, saettando verso la Custode Ciclo.

 << Ero già preparata a questo.>> disse Blaze:<< Attivo dalla mano l'effetto di Guardiano Fiammaletale (inventato): se controllo un mostro di tipo Pyro e l'avversario attiva l'effetto di un mostro di livello 5 o superiore sul terreno, posso mandare al cimitero questa carta per annullare l'attivazione di quell'effetto e distruggere il mostro che l'ha attivato.>>.

 << Cosa?!>> esclamò il giovane Izayoi, e in quel momento i fasci di luce si fermarono a mezz'aria, ricoprendosi di fuoco e venendo rispediti in direzione del mittente.

 << In questo modo, perderà Drago Scudo e non avrà più mostri.>> comprese Emi, preoccupata.

 << Attivo dal cimitero l'effetto di Necro Spirito Adattabile.>> controbatté all'ultimo secondo Yurio:<< Bandendo questa carta dal cimitero, posso scegliere Drago Scudo Adattabile e renderlo indistruttibile in questo turno.>> intorno al suo drago si levò un velo spettrale che lo protesse dal colpo.

 << Chi se ne importa... ho già ottenuto ciò che volevo.>> sorrise malignamente Blaze:<< Miravi a negare l'effetto di Custode Ciclo per attivare il secondo effetto di Drago Scudo, così anche se l'effetto di Custode Salamandra non si fosse negato avresti comunque ridotto il suo attacco e quello di Custode Ciclo allo stesso livello della Fenice Fiammavitale nel mio cimitero. Per tua sfortuna però anche il tuo ultimo piano è fallito... AHAHAH!>>.

 << Non era l'ultimo piano.>> la contraddisse il ragazzo artificiale.

 << AHAH... Eh?>> smise di ridere Blaze, colta di sorpresa.

 <<  Ho ancora un asso nella manica che avevo tenuto per un'eventualità come questa.>> le spiegò Yurio:<< Attivo dalla mia mano Rinascita Adattabile (inventata): con questa posso evocare specialmente un mostro “ Adattabile” dal mio cimitero. Evoco l'altro Guardiano Scudo Adattabile rimasto nel cimitero (inventato; LV/4; ATK/2000). Se questo mostro è scoperto sul terreno insieme a Drago Scudo Adattabile, esso è trattato come un mostro Tuner. Fatto questo...>> nel dire questo esitò un attimo, e ciò parve spingere ad uscire allo scoperto la figura spettrale del Drago Scudo Adattabile dentro di lui.

 << Sei un po' titubante...>> disse Scudo, osservandolo:<< Vuoi che ci pensi io a questa mossa?>>

 << No... è giusto che sia io a farlo.>> rispose Yurio, sorridendo appena:<< Devo pur prendere confidenza con tutto il mio deck, anche con i suoi aspetti meno piacevoli.>> quindi dichiarò:<< Unisco Drago Scudo Adattabile di livello 8 e Guardiano Scudo Adattabile di livello 4 (8+4 = 12)! Guardiano dagli scudi massicci, viaggia tra le saette e combina il tuo potere a quello del drago dotato del tuo cuore! Tornate uniti, riflettete l'origine con le vostre ali a specchio! Evocazione Synchro! L'originale potere “ Adattabile” da cui tutto è partito... Drago Origine Adattabile!>>. La luce verde dell'evocazione si dissolse, e una sferzata di aria si sollevò dal campo di battaglia semovente, sollevata dalle ali di un gigantesco drago dalla pelle riflettente pieno di linee fosforescenti che si alzò in volo sopra al suo proprietario (inventato; LV/12; ATK/4000). 

 << Q-Quel mostro...>> spalancò gli occhi Blaze, incredula.

 << Drago Origine Adattabile!>> lo riconobbe Emi:<< La carta che secondo Ruriko era appartenuta ad Uryoi.>>.

 << Non l'avevo mai vista... giocare da Yurio.>> disse Rube, tenendo lo sguardo sul nuovo drago:<< Da quanto tempo ce l'avrà nel suo deck?>>.

“ Da quando Drago Scudo Adattabile ha usato Drago Origine contro Ume, ho capito una cosa molto importante.” pensò Yurio, serio:“ Non importa cosa o chi ricordi una carta... è l'uso che se ne fa a fare la differenza. Io non la userò di certo come fece Uryoi... ma solo per il bene di Shina e degli altri miei amici.”.

 << Stento a credere che abbia una delle carte più potenti di Uryoi...>> fece Blaze, ancora sgomenta:<< Ma anche così... non sarà sufficiente a fermarmi.>>.

 << Non ne sarei tanto sicuro.>> le disse il giovane Izayoi:<< Se è stato Synchro Evocato, Drago Origine Adattabile è immune agli effetti degli altri mostri, e questo significa che l'effetto di Custode Ciclo Fiammavitale che dovrebbe impedirgli di attaccare non funziona su di lui.>>.

 << Anche se è in grado di attaccare, Custode Salamandra Fiammadestino ha 4500 punti, e grazie alla sua abilità non riceverò alcun danno se attaccherai i miei mostri più deboli.>>.

 << Chi può saperlo? La mia mossa non si è ancora conclusa.>> in quel momento, una luce esplose dal terreno di Yurio, dando vita ad una bianca sfera luminosa.

 << Che...?>> si chiese Blaze, sorpresa. La sfera prese a saettare intorno al terreno... e ad un certo punto cambiò forma, divenendo la copia esatta di Nobile Seispade:<< Ma... è...?>>.

 << E' l'effetto della mia carta Anima Arcana.>> affermò Emi, sorridendo:<< Se durante il turno in cui viene attivata un mostro con attacco pari o superiore a quello del mostro bandito per attivarla viene evocato specialmente...>>.

 << … posso far sì che uno di quei mostri guadagni i punti di attacco del mostro bandito per attivare questo effetto.>> completò la frase il ragazzo dal cerchio tra i capelli.

 << COSA?!>> sbottò l'assassina del Comando A, sbalordita.

 << Questa carta di Emi si collega alla mia carta e a quella che in origine era di Rube... e farà sì che tu venga sconfitta.>> dichiarò Yurio, sicuro di sé:<< Nobile Seispade aveva 2600 punti di attacco, perciò Drago Origine Adattabile ne guadagna altrettanti.>> lo spettro del mostro Synchro di tipo Guerriero tornò un globo spettrale che si avvicinò al corpo di Drago Origine e vi si introdusse, liberando intorno a quest'ultimo mostro una fortissima aura d'energia (ATK/4000+2600 = 6600).

 << S-Seimilaseicento punti... di attacco...>> rimase a bocca aperta Blaze:<< Non... Non ci posso credere...>> poi strinse improvvisamente i denti, e dopo aver battuto le palpebre i suoi occhi tornarono inaspettatamente azzurri:<< Y-YURIO! RUBE!>>.

 << I suoi occhi... Gemma!>> comprese Rube, notando il cambiamento.

 << Sei di nuovo riuscita a sopraffarla?>> le chiese Yurio.

 << Ho... approfittato della distrazione causata dal suo stupore per riprendere il controllo...>> spiegò Gemma, agitata:<< Yurio... so che tu hai dei forti poteri psichici. Ti supplico... usali, usali contro di me!>>.

 << Io dovrei... COSA?>> fece Yurio, colto del tutto alla sprovvista.

 << Il controllo che ho ripreso... svanirà tra pochissimo...>> gli parlò Gemma, ansimando pesantemente:<< Se anche vinceste... Blaze... sarebbe capace di usare la nostra stessa vita per ricattarvi... per fuggire... ma non dovete permetterlo. Perciò... Yurio, tu...>>.

 << Ma... NON POSSO FARLO!>> esclamò Yurio, scuotendo il capo a quella richiesta:<< Tu sei nostra amica. Anche se ti ho conosciuta per pochissimo... non potrei mai!>>.

 << Yurio ha ragione... non possiamo farti del male!>> lo appoggiò Emi, preoccupata

 << Troveremo un'altra soluzione per ridurre a miti consigli Blaze.>> continuò Rube:<< Porti ancora le ferite che ti sono state inflitte dal primo Blaze allo stabilimento abbandonato... è troppo rischioso usare la forza!>>.

 << E' vero... ma... se volete che i miei sforzi abbiamo un senso...>> riprese Gemma:<< … dovete farlo… o tutto ciò che ho tentato finora sarà stato inutile... >> mentre lo diceva, prese ancora una volta a piangere copiosamente, disperata... e questo fatto, unito alle sue parole, colpì moltissimo i suoi tre amici:<< Ve ne prego...>>.

 << G-Gemma...>> distolse lo sguardo Yurio, indeciso: doveva a non doveva farlo? Non aveva mai fatto del male ad una persona che voleva bene, e avrebbe sperato di non doverlo mai fare... eppure...

 << Ti imploro... per voi... te ne...>> singhiozzò la ragazza, ma proprio allora tirò indietro la testa con uno scatto. I suoi occhi si ricolorarono di rosso, portando di nuovo alla luce l'aspetto di Blaze che esordì con odio:<< Sta zitta... MALEDETTA STUPIDA! Non intrometterti più nel mio duello!!>>.

 << Eccola...>> disse Emi, rivolgendosi poi nervosamente a Rube e a Yurio:<< Cosa facciamo, ragazzi?>>.

 << Gemma ci ha chiesto... con tutta l'anima... di attaccarla...>> piegò il capo Rube, cupo:<< Ma non possiamo certo farlo... è una nostra amica.>>.

 << Già…>> mormorò tristemente Yurio:<< … eppure... io comincio a temere che dovremo farlo.>>. 

 << YURIO!>> esclamarono sia Rube che Emi, i quali all'udire la proposta assunsero un'espressione di totale disappunto.

 << Cosa stai dicendo?>> gli domandò Emi:<< Vuoi davvero... aggredire una nostra amica? Non puoi farlo!>>.

 << Sentite, non sto dicendo che mi piacerebbe.>> spiegò loro il ragazzo artificiale:<< Per me è difficilissimo... però... però... ditemi...>> abbassò lo sguardo, stringendo le palpebre:<< … se foste in Gemma, cosa fareste? Al suo posto, cosa fareste?>>. Emi e Rube si scambiarono un'occhiata, iniziando ad intuire cosa volesse dire:<< Io sono bravo... molto bravo ad immedesimarmi negli altri, quando voglio... e credo che, se fossi stato in lei... per i miei amici avrei fatto le stesse scelte... pur di salvaguardare la salute delle persone a me care.>>.

 << Yurio...>> sussurrò Emi, non potendo contraddirlo.

 << Quello che voglio dire è che... se anche vogliamo salvare Gemma, non possiamo ignorare questo suo desiderio.>> riaprì pian piano gli occhi il giovane Izayoi:<< Se lo facessimo... è come se la abbandonassimo in questa battaglia che lei stessa sta combattendo dall'interno. Non trovate anche voi?>>.

 << C-Credo che... che tu abbia ragione.>> disse con esitazione Rube:<< Ci ha espresso chiaramente la sua volontà... non possiamo tradirla. Perciò, Yurio...>> il suo sguardo incontrò quello dell'amico: da quando Yurio l'aveva conosciuto, non lo aveva mai visto tanto triste:<< … fai quello che devi. Spetta a te prendere una decisione...>>.

 << Noi... siamo sicuri che farai la cosa giusta.>> aggiunse Emi, fiduciosa.

 << Grazie...>> annuì appena Yurio, prendendo atto della responsabilità che gli affidavano.

 << Eheheh... AHAHAH!>> prese a sghignazzare Blaze:<< Della gente come voi oserebbe attaccare questo corpo per davvero? Ma per favore... non ne avreste mai il coraggio! AHAHAH!>>.

 << Questo...>> si pronunciò Yurio, girando la testa verso di lei per poi ruggire:<< … LO SCOPRIRAI DA SOLA!>>. Subito le sue mani fecero pressione sui manichi-acceleratori della Five S, portandola ad avanzare tanto velocemente da fuoriuscire in un lampo dalla curva che stavano percorrendo.

 << C-Cosa?>> fece l'assassina del Comando A, impressionata: quando il ragazzo le aveva rivolto il viso, le era parso di vedere qualcosa nei suoi occhi neri... una forza di volontà così grande che le fece nascere istintivamente un dubbio:<< Sta... facendo sul serio?>>.

 << Cosa può saperne una creatura orribile come te... di ciò che i sentimenti che proviamo in questo momento ci spingeranno a fare o non fare?>> dichiarò Yurio, andando ancora più veloce:<< No, non ne sai assolutamente niente... ma io lo so!>> ad un tratto si rovesciò di lato con la Duel Runner, in maniera da scivolare sul percorso:<< E so che né io... né Emi... né Rube... né Gemma ti permetteremo di decidere ancora del destino di qualcun altro! Drago Origine Adattabile (ATK/6600), attacca Custode Salamandra Fiammadestino (ATK/4500)!>> il drago spalancò le ali simili a specchi e gettò in picchiata verso il mostro Fusione. Quest'ultimo generò di nuovo la sua fiammata combinata, colpendo in pieno l'aggressore, che però spazzò via il polverone prodottosi, illeso, afferrando con una mano la metà di Custode Ciclo Fiammavitale ed estrirpandola via da quella della Salamandra Minodaca Fiammaletale:<< Adaptable Mirror Flame!>> quindi dalla sua membrana alare si generarono fiamme arancioni che disintegrarono la salamandra alata in un istante. La metà della Custode Ciclo sembrò come rivolgere uno sguardo colmo di gratitudine al drago, prima di scomporsi in mille pezzettini.

 << ARGH!>> si lamentò Blaze, venendo investita da una potentissima corrente d'aria:<< Non posso credere che... lo stia facendo davvero!>> poi si riprese, furiosa:<< Ma anche se ci ha provato, Custode Salamandra è riuscita a proteggermi anche da questo danno da combattimento prima di essere sconfitta, e ben presto...>> non concluse la frase che un'imponente ombra si stagliò su di lei. La ragazza alzò lo sguardo... e scoprì che il possente dragone era giunto a sovrastarla.

 << E' finita, invece.>> decretò il ragazzo artificiale con decisione:<< Forse non hai visto molto in azione questa carta... ma quando Drago Origine distrugge un mostro in battaglia e lo manda al cimitero, il livello o Rango di quel mostro viene moltiplicato per 300 ed inflitto come danno ai tuoi Life Points.>>.

<< M... Me n'ero... dimenticata...>> balbettò Blaze, un occhio tremante dalla shockante rivelazione.

 << Custode Salamandra era un mostro di livello 12...>> socchiuse gli occhi il giovane Izayoi:<< Quindi...>> le sue iridi luccicarono, afflitte:<< … il danno ai tuoi Life Points è di...>>.

 << … 3600 punti.>> completarono la frase Rube ed Emi, con la medesima espressione del loro amico.

 << N-Non ci credo...>> sussurrò la nemica, stravolta ed incapace di accettare quanto stava per accadere:<< Non può... Non può stare per accadere davvero... io sono uno dei tre membri più potenti del Comando A, con Uryoi e Shiso!>>.

 << Questo è per Gemma... e per tutte le persone che hai fatto soffrire!>> ordinò Yurio, nutrendo profondo rancore per l'ordine che stava per dare:<< Adaptable... Wrath!>>. Le linee fosforescenti del corpo del drago estesero una gran quantità di energia verdastra che ricoprì la liscia superficie della sua pelle, e l'attimo successivo alzò il muso e divaricò ogni arto, così da proiettare l'energia all'esterno del suo corpo come il faro di un proiettore.

 << AAAAAAAAH (Blaze => 825-3600 = 0 LP)!>> gridò Blaze venendo colpita da quella energia, la quale generò una fiammata che diede origine ad uno scoppio tale da far saltare via diversi pezzi della sua Duel Runner sull'asfalto sottostante.

 << Il duello è... terminato.>> dichiarò Yurio, fermandosi con i suoi compagni mentre la Torre del Fato Fiammeggiante svaniva nel nulla. 

 Intanto, il membro del Comando A si era accasciato sulla propria moto, apparentemente esanime dopo l'attacco psichico subito, e la sua Duel Runner prese a liberare vapore dalla parte anteriore per rallentare. Tuttavia i danni ricevuti avevano fatto perdere il controllo al veicolo che, senza la guida del conducente e prima di arrestarsi del tutto, giunse a risalire una delle pareti di vetro concave ai lati del circuito.

 << Ma...? Guardate!>> esclamò Emi per avvisare Yurio e Rube, cogliendo quella manovra con la coda nell'occhio.

 << Oh no... Sta per cadere dal circuito!>> si allarmò subito Rube, costatando come oramai la Duel Runner della loro amica dalla doppia personalità fosse già giunta in cima alla parete... 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar