Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    09/04/2016    1 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Shinobu Kaitani. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

XII

 

 

Faith is believing in something when common sense tells you not to.

 

 

“Benvenuto nel mondo reale, Kouta. Qui nessuno fa niente per niente.”

Non ricordava esattamente quando gli era stata rivolta quella frase, o da chi. Era una vaga eco di una voce profonda e dura come un pugno in faccia, quando le nocche sbattono esattamente contro il naso. Era un brusio in fondo al rumore del traffico, quando aveva aperto la porta e si era trovato di fronte alla valigetta e alla lettera per la prima volta. Era il fruscio tentatore delle banconote e poi era diventato il non detto negli sguardi, il doppiofondo di un estenuante gioco di menzogne.

Era il sibilo di quel pendolo che lo etichettava in modo diverso, sotto gli occhi indifferenti di Akiyama. Un sibilo che alimentava il sospetto. Un sibilo che lo assordava, mentre quella frase ripetuta all’infinito sciamava nella sua testa, gli faceva pulsare le tempie sotto la bandana intrisa di sudore.

La promessa era di aiutarsi a vicenda, eppure... come riconoscere la verità, muovendosi a tentoni. Si sentiva di nuovo come sordo e cieco, in un tunnel senza via d’uscita, e stavolta la sua volontà davvero vacillava. Stavolta quella tortura era irreale, ma profonda come un pozzo di disperazione.

E poi c’era lei. Kanzaki Nao con gli occhi grandi, lucidi e sinceri, che gli accennava un sorriso vacillante. Non capiva neppure lei, ma risplendeva in mezzo a quelle ombre egoiste. Si avvicinava con passo sicuro e gli porgeva il polso. Lei avrebbe sempre rispettato i patti. Sempre.

La guardò, come se la vedesse per la prima volta. Una ragazza circa della sua età, sicuramente con meno scelte sbagliate alle spalle (forse nessuna oltre quella di entrare in quel gioco maledetto) e la fiducia incondizionata negli altri che li aveva già salvati tutti una volta. La generosità con cui gli porgeva una via d’uscita, di nuovo, era disarmante, e lui si ritrovò a tremare, mentre accostava il proprio braccio per far coincidere i due braccialetti, come se invece dovesse prendere quella mano così candida, afferrare un bagliore di pura luce in quell’abisso. Un suono meccanico segnò l’incontro dei loro polsi, mentre la determinazione le illuminava il viso.

Avrebbero superato anche questa prova. I suoi occhi grandi vedevano una via d’uscita e lui l’avrebbe seguita anche dietro ad un miraggio, pur di non tornare a camminare a tentoni, e credere alle bugie che l’avevano portato dov’era. Qualcuno a questo mondo vuole ancora il bene degli altri.

Saperlo, in ogni caso, gli aveva già un po’ salvato la vita: non sentiva più il brusio cattivo nella sua testa, solo il suo cuore che, all’improvviso, batteva impazzito di fronte al suo sorriso.

(435 parole)

 


 

 

Angolo di IMma-chan

Se siete arrivati alla fine di questa breve lettura, forse sarete un po' (eufemismo) confusi. Liar Game è forse uno dei primi manga che ho letto, e mi è rimasto profondamente nel cuore, così come i suoi protagonisti, Kanzaki e Akiyama. MA, per quanto potenziale potesse esserci tra questi due, non li ho mai shippati particolarmente. Non so perchè, davvero. E poi è arrivato Akagi. Più o meno la stessa età, redento proprio al momento giusto per farmi partire in automatico la ship. Sono consapevole di essere probabilmente l'unica shipper Akanao del globo terraqueo (sono l'unica, quindi posso scegliere il nome ufficiale del crack!pair... mi sento potente!), ma sentivo il bisogno di inserirli in questa raccolta. Se non altro perchè con questa frase loro, e il contesto del Liar Game in generale, ci stavano davvero da Dio...

Per chi non conoscesse il manga: la scena è ambientata durante un gioco chiamato Pandemic Game, in cui ogni concorrente ha un braccialetto e deve accumulare una specie di punteggio ("vaccini") entrando in contatto con altri giocatori. Tuttavia se si entra in contatto con un giocatore "infetto" (e Akagi lo è) si perde un punto e si diventa a propria volta infetti. Nao sacrifica il suo unico punto accumulato per parargli il sedere, praticamente.

Spero di essere riuscita a chiarire i vostri dubbi, e che tornerete per il prossimo capitolo.

Saluti

IMmatura

PS Coming Soon: Caro Fratello...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura