Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: La Tigre Blanche    10/04/2016    2 recensioni
[Fafiction pseudostorica: a ogni peccato corrisponderà una data più o meno precisa collegata ad esso. Ha un ordine cronologico ed è ambientata tra la fine del XV secolo e l'inizio del XVII circa(?). Accenni a qualche paring, perché se l'OTP chiama, io rispondo- Spero vi piaccia!]
Superbia, Avarizia, Accidia, Ira, Ingordigia, Invidia e Lussuria. Sette peccati, un solo peccatore: Spagna. Perché anche chi ha sempre un bel sorriso stampato sul volto ha un lato oscuro. E Antonio ne è l'esempio più lampante.
1. Soberbia.
2. Avaricia.
3. Pereza.
4. Ira.
5. Glotonerìa.
6. Envidia.
7. Lujuria.
"« Pensavo che—»
« Che cosa? » Il tono di voce di Prussia suonava così dannatamente sbagliato – era esasperato, sofferente, non l’aveva mai sentito così; « Che volessi solo portarmelo a letto? Le persone non sono solo corpi da scopare, Spagna! » esclamò con una punta di rabbia – la sua però era una rabbia triste che strideva con l’immagine classica del prussiano sorridente, e ciò lo destabilizzò a tal punto da mettersi sulla difensiva. [...]
« Questo, Prussia, non vale per me. »"
*
SpUk | SpAus | PruAus | PruSpa
Genere: Angst, Dark, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Ingordigia – Glotonería

{Spagna – Agosto 1604}

 

Si leccò le labbra, pregustando il momento in cui si sarebbe lasciato andare a quel premio meritato. Guardò ammirato quel delizioso frutto che teneva tra le dita, ammirando la lucidità della buccia sottile e il caldo colore dorato che lo caratterizzava. Se lo portò alle labbra e lo morse, assaporando il sapore dolce della polpa. Il sugo gli scivolò in gola e fu come un balsamo per le sue corde vocali, stanche per le troppe risate di quella giornata. Aveva festeggiato tutta la serata con suo fratello la fine della guerra anglo-spagnola, terminata con un pietoso accordo di pace – pace proposta da Scozia solo e unicamente per evitare che il fratellino subisse una clamorosa sconfitta da parte di Spagna.

Antonio masticò con estremo piacere il pomodoro – frutto dell’amore, considerato un afrodisiaco per gli Aztechi – per poi ingoiarlo soddisfatto. Nonostante il banchetto abbondante, non appena si era ritirato nelle proprie stanze, aveva subito messo mano alle proprie scorte di pomodori. Gli piaceva viziarsi così, divorando i dolci frutti con calma per puro piacere personale. Nonostante non avesse fame, il loro gusto era troppo sublime per resistergli: spesso attingeva alle riserve di cibo nel cuore della notte, rimanendo per ore a ingozzarsi di quei deliziosi e succosi bocconcini dorati senza che nessuno si accorgesse di nulla. Poco importava che alla fine della settimana ne rimanessero troppo pochi per soddisfare i propri ospiti di riguardo, anzi, in questi casi Antonio ricorreva alla filosofia di “mors tua, vita mea”. Il malcontento dei funzionari reali incuriositi di poter assaggiare quelle prelibatezze poteva anche aspettare. Si leccò nuovamente le labbra, sorridendo felice mentre si portava alla bocca l’ennesimo frutto: non avrebbe condiviso con nessuno quel suo piccolo tesoro. Nessuno.

 

 

 

 

SONO UNA PERSONA ORRIBILE.

Vi avevo promesso l’aggiornamento il mercoledì di… ehm, due settimane fa, credo? Sta di fatto che sono un mostro – ma, capitemi, la scuola mi distrugge <3

Passando ora alle note storiche: ci troviamo alla fine della guerra anglo-spagnola, sancita, appunto, dal nuovo regnante scozzese James I. E dite ciao ad Inghilterra, che ora non verrà praticamente più nomin-ah, no, non è vero. Sentirete ancora parlare di lui e delle sue sopracciglia a procione.

Ma comunque: ebbene, signore e signori, i pomodori originariamente avevano un loro caratteristico colore dorato (da cui, infatti, prende il loro nome). Inoltre erano inizialmente usati per decorare i balconi e i giardini poiché si pensava fossero velenosi, incominciarono a mangiarli verso la fine del XVI/ inizio del XVII secolo.

Beh, che altro dire: spero il capitolo vi sia piaciuto! E, mi raccomando non esitate a esprimere il vostro parere a riguardo <3 mi fate una persona felice

Besos,

 

La Tigre Blanche

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: La Tigre Blanche