Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    10/04/2016    5 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. Crisi
 
U
na delle due guardie fu costretta a fare un balzo indietro per schivare il comodino rovesciato; libri, una candela, qualche fialetta e un mazzo di fiori secchi andarono ad aggiungersi ai vetri infranti, i ninnoli e i vari oggetti sparsi per terra.
-Ho detto fuori!- gli uomini uscirono dalla camera un po’ scossi, lasciando di nuovo sola Laila, che si lasciò cadere sul suo letto mandando giù un altro sorso di idromele. L’alcol era la cosa migliore a cui affidarsi in quei momenti, a meno che non volesse provare ad acquistare della skooma dagli spacciatori che giravano in città, ma sarebbe stato troppo “immorale”. La donna finì di svuotare la bottiglia e tirò su col naso; era esausta.
Dannata guerra, dannato Ulfric, dannati draghi e dannata quella puttana di Maven Rovo Nero.
I ladri si arricchivano grazie a chi? Maven. Non aveva abbastanza uomini per acciuffarli per colpa di chi? Ulfric. Gli abitanti del suo feudo soffrivano e morivano a causa di cosa? Guerra e draghi. Laila non aveva ancora mai incontrato nessun drago, ma le avevano detto che uno era stato avvistato a sud, e tutti avevano paura che potesse attaccare Riften. O era ad ovest? O a est? Aveva importanza?
No.
-Maledetta Rovo Nero- continuando a biascicare e scuotere la testa, la nord prese una nuova bottiglia. Odiava Maven, la odiava più di ogni altra cosa, perché era potente, perché era forte, perché poteva prendersi gioco di lei senza subire conseguenze. Lei aveva la città in mano, tutto era suo, anche l’idromele che stava bevendo. Era insopportabile!
La bottiglia, ancora mezza piena, raggiunse a sua volta il pavimento, con un clamore che causò a Laila una dolorosa fitta alla testa.  
Tutto andava male; l’intera nazione era in crisi per quello stupido conflitto che durava da troppo tempo. E lei era davvero esausta.
Wylandriah la ritrovò riversa sul letto quando, attirata dal frastuono e dalle chiacchiere preoccupate della guardie, salì in camera. La maga rischiò di inciampare più volte a causa del disordine, ma riuscì a raggiungere indenne la sua signora e sistemarla perché potesse dormire comoda. Avrebbe potuto giurare di averla sentita mormorare il nome di Maven nel sonno mentre le sistemava una coperta addosso.
 
[367]
 
In questo capitolo non si parla di nessun episodio preciso della storia di Skyrim, ma volevo analizzare gli effetti che la guerra ha sulle persone a lungo andare. E quale soggetto migliore di Laila per mostrare quanto dannoso sia tutto quello stress? Essere a capo della città più malfamata di Skyrim non è certo facile, specie se una come Maven Rovo Nero si mette in mezzo. Ammetto che però che qui l’OOC è forte tanto quanto in Siddgeir, poiché ho attinto a piene mani a quella che è la mia opinione personale: se ci fate caso Laila non viene mai chiamata “jarl” nel testo, perché per me lei ricopre quel titolo solo nel nome, visto che non ha alcun potere (meno ancora di Elisif, secondo il mio parere).
In origine avrei voluto scrivere una scena molto dialogata, come quella di Skald, ma provare a riportare i pensieri sconnessi di un ubriaco mi sembrava un modo più interessante di gestire la flash, che è per questo molto ripetitiva e incentrata sull’odio per Maven, odio la cui esistenza nel gioco non si intuisce molto ed è quindi un altro headcanon della sottoscritta.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name