Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Lady K    12/04/2016    2 recensioni
AU, ma non troppo: in questo mondo parallelo di Detective Conan tutti gli esseri umani sono accompagnati da piccole creature simili a gatti chiamate Nekodachi. I gatti come li conosciamo noi non sono mai esistiti.
Tutto ha inizio col Nekodachi di Conan. Mentre intorno a lui si diffondono i misteriosi Crazydachi, lui deve combattere con i suoi sentimenti.
Quello che prova è sbagliato? E' anche lui un Crazydachi, come Heiji o Jodie?
...E dopo un piccolo gesto, lì su quel divano, tutto cambiò...
Tributo alla AixConan, 1999-2004.
Rating giallo per la lieve presenza di sangue/ferite in alcune scene.
[FF restaurata: è stata ripulita da errori di grammatica/battitura/codice html e altro.
Lo stile di scrittura rimane comunque quello vecchio.]
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Quasi tutti, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' giunto il momento... del nuovo capitolo...


The Nekodachi

Capitolo 14


Ayumi guardava l'avversario con gli occhi di fuoco. Il pelo maculato era sporco di polvere e aveva dei graffi sparsi qua e là; alcuni sanguinavano, ma nonostante questo la Crazydachi non batteva ciglio. Elvis giaceva a pochi centimetri da lei, la pelliccia lacera e il respiro affannoso.
-Tu... piccolo... demonio...- balbettò il guardiano con fatica.
Conan, Kaito e Heiji erano all'altro capo della sala, davanti all'entrata principale.
-Non va bene, Ayumi é ferita ma continua a combattere... è come se non senta dolore...- disse Conan a voce bassa.
-E' terribile...- mugugnò il ladro con gli occhi bassi.
Heiji guardò i compagni annuendo, poi drizzò le orecchie. -Sta arrivando!-
Appena Conan si girò indietro, comparve Ai con un computer portatile sotto l'ascella. Quando li vide si affrettò verso gli altri Nekodachi, slittando accanto al suo amato.
-Come sta andando?- domandò preoccupata.
-Ayumi sta-...-
Un istante dopo, si sentì uno strillo acuto. Era Ayumi. Il gruppo fissò sbalordito la Crazydachi, lontana di qualche metro, mentre si voltava a guardarli, gli occhi ancora rossi ma l'aspetto non più selvaggio.
-SPEGNILO! HAIBARA-SAN, SPEGNILO!- gridò.
La Nekodachi dal ciuffo ramato si rese conto di quanto fosse piena di graffi gocciolanti di sangue e gli uscì dalla bocca un urlo strozzato: -Ti prego basta! Smettila di combattere!-
Ayumi guardò per un attimo Elvis, che cercava di rimettersi in piedi a fatica, poi puntò di nuovo gli occhi sull'amica. -Non c'è altro modo! Quando lo dirò, azionate il pulsante lì vicino!-
-Che cos'hai in mente??-
In quello stesso istante, Ayumi si buttò a capofitto sul guardiano. Lo trascinò a pochi metri dal cristallo viola, cosicché la zona lì intorno cominciò a brillare, proprio come quando vi ci era finito Conan. La Crazydachi gridò ancora una volta: -Adesso!-
Fece per correre fuori dall'area luccicante, ma qualcosa la bloccò da dietro, schiacciandole la coda cespugliosa.
-No! Che cosa...?- disse Ai con la gola secca, a bocca spalancata.
Kaito Kid scattò verso l'interruttore dietro di lui, ma Conan lo fece ritrarre. -Aspetta! Non puoi farlo, Ayumi è lì dentro!-
Ayumi cominciò a sentire il peso delle ferite mentre Elvis si lanciò su di lei, piantandola a terra e guardandola con odio. -Bene tesorino... verrai rovinata dal cristallo... con me!-
La piccola strizzò gli occhi e digrignò i denti, le forze la stavano abbandonando. Come se non bastasse, l'aura del cristallo sembrava quasi distruggerle le membra.
La scienziata aveva il cuore a mille mentre osservava impotente.
-Cosa facciamo?- gnaulò a Conan, alla sua sinistra.
Heiji si avvicinò timidamente alla coppia. -Ai-chan, il portatile, forse dovresti...-
-NO!-
-FALLO AI-CHAN! FALLO E BASTA!- urlò Ayumi ancora una volta.
-NON POSSO! NO...!-
Kaito Kid zampettò lentamente al fianco di Ai. -Se lo spegni riavrà la forza di combattere. Potrebbe riuscire anche ad andarsene da lì in tempo.-
La Nekodachi aveva la testa che vorticava. Fissò i suoi amici uno alla volta, poi il suo innamorato.
-Aì...-
Abbassò il capo stringendo i denti, gli occhi le pizzicavano per le lacrime.
-...Ayumi-chan, promettilo, promettilo che non resterai lì dentro!- poi con le zampe tremanti spense il computer.

***

-Il mio Nekodachi? Dice sul serio?-
La voce di Heiji rimbombò nell'aria notturna della sua casa ad Osaka. Aveva squillato il telefono nel bel mezzo della notte, tuttavia appena aveva sentito le parole dell'ispettore Megure si era completamente svegliato, e ora gli occhi erano spalancati.
-Abbiamo già mandato degli uomini al tempio del cristallo. Saranno lì domani pomeriggio se i calcoli sono esatti.-
-Ho capito... grazie mille. Partirò immediatamente questa mattina.-
-Perfetto. Le faremo sapere. Arrivederci.-
-Arrivederci.-
Il ragazzo col ciuffo sbarazzino posò il telefono cautamente, mentre nella sua testa scorrevano tantissimi pensieri diversi che lo confondevano. Poi sospirò. Conoscendolo, non se la starà passando così male...

***

Un ruggito si levò dalla sala del cristallo. Ayumi spinse con le zampe anteriori Elvis e lo schiacciò a terra. -Piccola... bastarda...- sputò il guardiano. Avrebbe voluto divincolarsi, ma la forza del cristallo lo tratteneva al pavimento e gli faceva mancare il respiro. La Crazydachi non tentennava e lo guardava con i suoi occhi rosso sangue mentre lo teneva bloccato.
-E sia... gli umani vi perderanno per sempre. I Crazydachi aumenteranno e sarà la fine di anni di legame tra l'uomo e i Nekodachi!-
Di colpo la luce divenne ancora più accecante. L'intera sala si illuminò e il gruppo di Nekodachi fu costretto a chiudere gli occhi. Ayumi ruggì ferocemente una seconda volta. La cupola... ora! La scienziata sentì la sua voce nella testa, o forse era la sua immaginazione... fatto sta che cominciò a camminare alla cieca alla sua sinistra, tastando il muro per cercare l'interruttore. Quando lo trovò, una lacrima le scese dalla guancia pelosa. Mi dispiace...
Alla fine schiacciò il bottone. Si sentì un boato, e la luce divenne meno intensa. Ai aprì gli occhi umidi e vide che dal soffitto era sceso un muro circolare trasparente, che teneva al suo interno la zona d'azione del cristallo. Da fuori si distinguevano a malapena le figure di Ayumi ed Elvis. Ai si accucciò e strizzò di nuovo gli occhi, ma non per la luce. Non c'era altro modo...
Dopo qualche minuto si destò, notando stranita che l'ombra del guardiano non c'era più. Schiacciò di nuovo il pulsante, e la cupola cominciò a salire verso l'alto, fino a sparire dalla vista. I compagni aprirono gli occhi e osservarono la scena sbigottiti. Non c'era traccia di Elvis. Un solo corpicino giaceva a pochi metri dal cristallo viola. Ai si avvicinò lentamente a quel mucchio di pelo maculato.
-Aì... il portatile...-
La scienziata si fermò un attimo. Non aveva pensato all'aura del cristallo. In quel momento, semplicemente, non poteva pensare a quello. Ma la voce di Conan riuscì a farla riflettere giusto per un attimo, perciò riaccese il computer. Quindi si addentrò nella zona d'azione del cristallo viola. Posò una zampa sulla pelliccia di Ayumi.
-Ayumi-chan...-
L'amica si mosse leggermente. Lo stomaco di Ai si contorse mentre quella si alzò sulle quattro zampe e la guardò.
-Mmrow?-
Gli occhi erano rossi e le zanne ben in vista; dalla pancia emetteva un lieve brontolio. Aveva un aspetto selvaggio, ma non attaccò Ai.
-Ma... l'hai acceso? Perché non parla?- Ai sentì a stento il mormorio di Heiji.
-Ayumi...- tentò ancora la Nekodachi.
La piccola dal pelo maculato barcollò, poi senza preavviso si lanciò lontano da Ai, verso l'entrata.
-Attenti!- li mise in guardia la scienziata.
Ma quella li sorpassò senza degnarli del minimo sguardo, uscì dal tempio e sparì nella notte.

....

...ehhhh... lo so, lo so, è da tanto che non aggiorno... scusate... colpa dell'università. Beh che dire, Ayumi... Ayumi è andata ç_ç
Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Lady K