Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: LetyJane    12/04/2016    1 recensioni
E' una mattina come tante altre alla Shibusen.
Ma tutto cambia quando una singolare ragazza dai capelli rosa investe Soul in un corridoio della scuola ( tranquilli, non si genera l'amore tra i due, viva la SoMa!).
Presto lei instaurerà un bel rapporto con Maka e gli altri. In particolare con Death the Kid.
Ma Miriam nasconde un segreto. Un segreto la costringerà a difficili scelte.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kid e Liz si erano finalmente sdaraiati sul letto tranquilli.

- Kid, sei sicuro che non ci disturberà nessuno? -.

- E chi dovrebbe farlo alle due del mattino? -.

Il ragazzo accarezzò dolcemente i capelli di Liz. - Sei bellissima -. Le sussurrò.

I loro volti erano sempre più vicini. Le labbra stavano per sfiorarsi...

- Kid! -. Soul spalancò la porta della stanza, per poi richiuderla immediatamente, arrossito.

Kid balzò in piedi. - Soul! Come diamine hai fatto ad entrare!? -

L'altro rientrò. - Lo sai che so scassinare le serrature. Ad ogni modo... Ho interrotto qualcosa? -.

- No, non ancora.. -. Rispose Liz imbarazzata.

- Comunque, è successo qualcosa? Ti vedo pallido! - Continuò lo shinigami.

Soul raccontò l'accaduto.

- Ho bisogno della chive della Biblioteca di tuo padre -.

Dopo un attimo di esitazione Kid si mise a rovistare in un cassetto.

- Liz, va' a chiamare Patty -.

- Ok, vado -.

 

Dopo circa un'ora Kid, Maka, Black Star, Liz, Patty, Tsubaki e Soul erano davanti ad un grande mausoleo mezzo diroccato in un angolo buio del cimitero di Death City.

- E questa sarebbe una Biblioteca? - Chiese Black Star scocciato per essere stato svegliato.

- Mio padre non vuole che qualcuno entri qui. Nemmeno io dovrei -. Rispose Kid inserendo un'enorme chiave arrugginita nella serratura.

La pesante porta di legno si aprì cigolando e una folata di vento gelido e puzza di muffa investì i ragazzi.

- Puah, da quant'è che non puliscono qui? - Si lamentò Liz.

- Da parecchio, direi -. Sussurrò Tsubaki.

- Wow! Bello! Mi piace, andiamo! - Esclamò Patty saltellando.

La ragazza entrò per prima, seguita da Kid e dagli altri.

Essi scesero una lunghissima scala a chiocciola tutta di pietra, illuminando la strada con una lieve fiamma blu.

Arrivarono dopo parecchio in un umido corridoio. Alla fine di esso trovarono un'altra grande porta, questa volta di metallo, che dovettero spingere con forza per aprirla.

Alla fine anche quella si aprì con un inquietante cigolio.

Senza volerlo Liz si strinse a Kid, che le tenne la mano e la rassicurò con un caldo sorriso.

Erano arrivati alla Biblioteca.

- Andiamo dall'archivio, dalla lettera "M". Cerchiamo Miriam e andiamocene subito, ok? - Disse Kid.

- Che palle -. Sbuffò Black Star.

Tutti si misero a cercare la lettera "M".

Quella Biblioteca era enorme. Gli scaffali erano talmente alti che i ragazzi non riuscivano a vederne la cima.

Soul controllò che Maka stesse bene, non l'aveva particolarmente considerata da quando era tornata in compagnia di Tsubaki e Black Star.

Notò che stranamente la ragazza non mostrava minimo interesse per i libri, come solitamente avrebbe fatto. Strano.

- Maka, tutto bene? -.

Lei si voltò distrattamente verso di lui. - Sì grazie, perchè? -.

- Di solito ti esalti così tanto quando trovi dei libri... -.

- Ah... Beh, questo è solo un archivio. Non m'interessa particolarmente. Inoltre adesso ho altro a cui pensare -.

- Se lo dici tu... -.

- Ragazzi! Ho trovato la M! -. La voce di Tsubaki si sparse per la Biblioteca e tutti la raggiunsero.

- Hai trovato il nome "Miriam"? -.

La ragazza scosse la testa.

- Ho trovato solo Mirier, Mirty, Missy.... Al quanto pare... Miriam non è una strega -.

- O magari ha rubato il proprio fascicolo... - Replicò Soul a denti stretti.

All'improvviso la torcia si spense e i ragazzi urlarono.

Kid afferrò immediatamente Liz, mentre Soul cercò a tentoni la mano di Maka, ma non la trovò.

La fiamma si riaccese.

Maka, Tsubaki e Black Star erano scomparsi.

- Ma cosa...? -.

Una risata eccheggiò in tutto l'edificio.

- Chi c'è? -. Urlò Kid.

- Maka! Black Star! Tsubaki! - Strillò Liz in preda al panico.

Patty le diede una pacca sulla spalla. - Tranuqilla sorellona, si saranno solo nascosti! -.

- Oppure... Potrebbero non essere mai stati qui -. Disse una voce.

- Jara! Dove sei!? - Urlò Soul cercando di non mostrarsi terrorizzato com'era.

- Non sono qui personalemente, mio caro Soul. Ma devo dirti che hai commesso due gravi errori.

Il primo è stato mandare Maka da sola a chiamare i tuoi amici.

E secondo... Miriam non è una strega -.

- Cos'hai fatto a Maka, maledetta? E a Black Star e Tsubaki? -.

- Non ho fatto nulla a quei due, perchè Maka non è mai arrivata da loro.

Lei è con me. Se vuoi rivederla vieni a casa tua. Così ti dirò una cosa importante -.

Detto questo calò il silenzio.

Soul si sentì precipitare, poi scattò in avanti.

Quindi... Kid, Liz e Patty erano veri, almeno loro. E Maka? Dov'era Maka adesso?

I quattro ragazzi ripercorsero la strada al contrario e Soul saltò fuori dal mausoleo.

Ma prima che Kid, Liz e Patty potessero imitarlo la pesante porta si chiuse davanti ai loro occhi.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: LetyJane