Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Vavyfoxy    04/04/2009    2 recensioni
Artemis, a causa di una brutta depressione, decide di dedicarsi ad un po' d'evventura. Per questo chiede aiuto al capitano Spinella ma si ritroverà coinvolto in una guerra interspecie tra il popolo e una nuova razza di goblin. Sarà il Popolo ad avere bisogno d'aiuto, ma quest'aiuto non è detto venga da Artemis, ma da qualcosa di molto più grande...
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La terra sotto i piedi di Spinella tremò paurosamente quando il muro della galleria rientrò nella roccia e poi si spostò lateralmente lasciando alla vista una gigantesca voragine.
-    Darvit, darvit, darviiiiiiiit!!!!! Gracchiò il goblin giallo. Era terribilmente spaventato. Tentò di fuggire ma il suo capo lo afferrò per la collottola e lo trascinò fino alla gabbia.
-    Spingiamola dentro…
-    Cosa???? Io non ho neanche un muscolo! Come faccio a spingere dentro quella buca una gabbia che persino un troll fa fatica a spingere!??!
-    Non abbiamo scelta, il Dio non deve uscire oppure sbranerà pure noi e raggiungerà gli elfi di Cantuccio… - Spinella fece un balzo. Chiunque fosse quel Dio non avrebbe dovuto raggiungere Cantuccio. Gliel’avrebbe impedito anche a costo della sua vita.
-    Non ce la faccio…- lo implorò il goblin giallo.
I due goblin tentavano inutilmente di spingere l’enorme gabbia, ma due piccoli come loro non l’avrebbero mossa nemmeno di mezzo millimetro.
Spinella si accucciò di più dietro la roccia. Aveva paura, cosa che a lei capitava di rado.

Tubero era con le truppe all’entrata della 3A. Aveva dato l’ordine di non fare entrare nessuno, Spinella se la sarebbe dovuta sbrigare da sola.
Al comandante non piaceva l’idea di farle rischiare la vita in quel modo, ma in fondo sapeva che alla folletta piaceva essere eroica perciò si convinse d’aver dato l’ordine giusto.

I goblin si schiacciarono terrorizzati sul lato della caverna quando un rombo assordante uscì dalla voragine.
Poi il silenzio. Un silenzio penetrante e doloroso. Il silenzio di chi vuole risposte.
I due goblin si misero a correre allontanandosi dalla voragine più velocemente che potevano.
“brutto segno…” pensò Spinella.
Qualcosa si mosse nell’ombra, qualcosa di gigantesco, provocando un’ondata d’aria che fece scivolare lentamente il telo che copriva la gabbia.
Spinella trattenne il fiato e afferrò la neutrino.
All’interno della gabbia era legata una creatura immensa. Il corpo era ricoperto da squame fucsia che riflettevano la luce delle torce cadute a terra.
Il capitano Tappo non riusciva a distinguere molto dell’animale perché era raggomitolato su se stesso, l’unica cosa che aveva riconosciuto erano le squame e delle enormi piume che sembravano avvolgere la creatura.
Un’altra ondata d’aria e due zampe da ragno uscirono dalla voragine per sfiorare la gabbia.
Appena l’enorme zampa toccò il metallo la creatura che era al suo interno sembrò svegliarsi all’improvviso.
Si rizzò sulle rampe posteriori, come se si stesse stiracchiando. Spinella vide il lungo collo della creatura estendersi in tutta la sua lunghezza. La testa, grande quanto Spinella stessa, era dotata di due lunghe corna candide come la neve sulla cui base erano infilati grossi anelli d’oro.
Le piume che Spinella credeva fossero parte del corpo si rivelarono ali socchiuse che la creatura cercava di schiudere, ma inutilmente perché le sbarre della gabbia glielo impedivano.
L’animale si agitò all’interno di essa per liberarsi dalle catene, per poi fermarsi di scatto a fissare l’oscurità della voragine.
Spinella strinse con forza la neutrino. Si sfiorò il dito che aveva quasi perso durante il viaggio nell’artico.
“Oh artemis, perché non sei qui ad aiutarmi…”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Vavyfoxy