Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Naomi Haruna Chan    15/04/2016    3 recensioni
{STORIA INTERATTIVA|Iscrizioni Chiuse}
Un nuovo nemico sta complottando di conquistare il mondo magico e per questo serviranno nuovi eroi e per la loro formazione se ne preoccuperà niente meno che Harry Potter.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Nello Scompartimento per Prefetti e Capiscuola del Corvonero una ragazza con i capelli castani un po' mossi stava seduta tranquillamente in un angolo a leggersi un libro che aveva comprato in libreria il giorno precedente, faceva così ogni anno. Non era molto socievole e preferiva arrivare per prima e starsene lì da sola a leggere.
Poco dopo entrò una ragazza alta e magra, praticamente il fisico della maggior parte della popolazione femminile di Hogwarts, che poggio il suo baule proprio accanto al suo e tolse il mantello spostando i suoi capelli castani, che Sophie l'anno precedente, quanto era diventata Prefetto aveva notato che erano più chiari all'estremità.
«Ehi, perché non metti giù il libro e mi parli un po' di te? Siamo nella stessa Casa da anni e non mi sembra che tu mi abbia mai raccontato di te» disse non appena si sedette di fronte a lei, che per tutta risposta la ingnorò e si spostò un po' di lato, detestava essere interrotatta mentre leggeva, soprattutto se stava leggendo un pezzo che le piaceva tanto come in quel momento.
Ma Corinne non conoscendola affatto, mal interpretò il suo atteggiamento e sentendosi ingnorata, cosa che odiava disse: «Se non vuoi parlarmene bastava dirlo non c'era bisogno di fare così» e arrabiata uscì alla ricerca di qualcosa da fare, non aveva la minima intenzione di rimanere lì con quella.

«Guardate è quella ragazza là» sussurò qualcuno quando una ragazza bionda con occhi di ghiaccio salì sul treno.
«É 'quella' Grifondoro?» chiese una ragazza del primo anno.
«Sì, stalle lontana» si raccomandò una terza persona «i suoi nonni erano maghi oscuri e lo sarà sicuramente anche lei» aggiunse con la voce un più bassa sperando di non essere sentita, ma per sua sfortuna la bionda la sentì eccome. Però lasciò correre, c'era abituata ormai, ma questo non vuol dire che si era arresa, no un giorno o l'altro avrebbe dimostrato a tutti di non essere una strega oscura.
«Sai, piccola, i suoi nonni sono persone molto molto cattive, dei veri mostri» disse un ragazzo che era nello scompartimento alla primina, tanto per spaventarla un po'. Ma ciò che non poteva sapere era che aveva appena scatenato l'ira della Grifondoro.
«Come hai osato dire quelle cose?» si era voltata non appena aveva sentito quelle parole e adesso teneva nella mano destra la sua bacchetta magica pronta a lanciare un qualsiasi incantesimo se quello avesse osato dire ancora una cosa del genere.
Il ragazzo spaventato indietreggiò di qualche passo, mentre la primina si mise direttamente a piagere. In quel momento la bionda si senti all'altezza dello stomaco una sensazione insopportabile, così puntò la bacchetta sul suo baule e con un incantesimo non verbale lo fece volare e lei corse dietro sparendo dentro a uno dei scompartimenti ancora vuoti.
Ma cosa stava facendo? si chiese, voleva che tutti la smettessero di credere che lei sia una maga oscura e lei che fa? Punta la bacchetta contro quello studente?

Quando arrivarono a Hogsmead il cielo era quasi buio, il sole era tramontato da almeno un'ora.
Tutti gli studenti non vedevano l'ora di scendere, infatti si misero tutti a spintonare per poter essere fuori dal treno al più presto. Cosa che diede pareccio da fare a tutti i Capiscuola e Prefetti, che dovevano assicurarsi che nessuno si faccia male. Perfino Matthew si stava dando da fare, anche se più che altro stava dando ordini a destra e a manca, quasi minacciandoli con qualche sorta di incantesimi se non si sarebbero comportati bene, il che era il colmo visto che disolito era lui quello che non si comportava bene e per questo le sue due compagne di Casa, Sadie e Elizabeth, si erano sempre chieste come fosse possibile che fosse diventato Prefetto uno come lui.

Come ogni anno il Cappello Parlante, dopo essere stato posizionato su uno sgabello, iniziò a recitare la filastrocca e poi smistare tutti i nuovi studenti: ci furono una decina di nuovi arrivati per ogni Casa.
Poi fu la volta del discorso di inizio anno che la professoressa McGranitt diceva ogni anno, era sempre unguale identica, non una parola in più non una in meno, ma quel anno aggiunse anche: «... Quest'anno avremmo con noi un vuovo insegnante di Difesa Contro la Arti Oscure» aveva detto tanto per iniziare «Date il benvenuto al proffessor Harry Potter.» e dall'ingresso della Sala Grande entrò un uomo con gli occhiali e i capelli scuri piuttosto ribelli che coprivano in parte una cicatrice a forma di saetta, in quel momento nella sala si levò un gran brusio di voci, cosa che che fece ricordare ad Harry il giorno del suo smistamento.
«Silenzio» la voce autoritaria della preside risuonò nella enorme stanza zittendo tutti quanti all'istante «Il professor Potter essendo attualmente il Capo dei Auror non potrà essere sempre presente percui insegnerà solamente agli alunni del sesto e settimo anno» anunciò la donna deludendo le aspettative di molti. Alcuni mormoravano cose del tipo «Non è giusto un anno solo e avrei otuto seguire le sue lezioni» o «Ma perché solo quelli più grandi!» e altre frasi simili.
«Silenzio» la Preside fu costretta a zittirli una seconda volta «Ora prima che vi lasci alla vostra cena, vi avviso che tutti quelli che hanno il nome scritto sulla pergamena che troverete sulla bacheca, domani mattina invece cha andare a lezione andranno dell'aula X di Difesa Contro le Arti Oscure» quest'annuncio della strega causò un'altra indata di brusio, quasi tutti si stavano chiedendo cosa stesse succedendo per via di tutti questi cambiamenti improvisi.




Note dell'Autrice:
Allora eccovi il capitolo, scusate il ritardo, ma è stat una settimana piena...
Allora ora una domanda, da rispondere per Messaggio Privato e non nella recensione: La o il vostro OC è disposto a seguire un corso extra?
Da rispondere entro e 19:00 del 22 Aprile.
Se qualcuno di voi vi stesse chidendo se fosse o meno anche un modo per scoprire se ci siete o meno la risposta è Sì!
Percui avverto che chi non rispondera, e quindi io giudicherò "scomparso", sappia che prenderò provedimenti sul suo OC.
Sì, sono cattiva, muahahaha!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Naomi Haruna Chan