Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    17/04/2016    5 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Ricordi
 
-Per me è un’idiozia-
-Lo hai già detto-
-Ma continuo a pensare che non servirà a niente. Anzi quei cani imperiali cercheranno di approfittarne-
-Non possiamo continuare a ignorare il problema dei draghi. Attento, da qui in poi i gradini iniziano a sparire- Galmar grugnì, cercando un punto sicuro dove poter appoggiare il piede senza sprofondare nella neve fresca. Ulfric avanzava molto più spedito e sicuro, quasi stupendosi di riuscire a ricordare, nonostante tutti gli anni passati, i segreti del sentiero per Hrotgar Alto -e ora basta discutere, ci conviene risparmiare fiato se vogliamo arrivare vivi in cima-
-Come desideri-
I due procedettero in silenzio, superando senza fermarsi le numerose steli incise che accompagnavano la salita al monastero. La lingua delle iscrizioni era antica e molti caratteri erano diventati illeggibili nel corso dei secoli, ma Ulfric conosceva a grandi linee il loro significato; raccontavano la storia degli antichi eroi padroni della Voce, di come si erano ribellati al dominio dei draghi riuscendo, dopo una lunga guerra, a guadagnare la libertà.
Il signore di Windhelm avrebbe potuto vedere delle somiglianze tra quelle leggende e la sua lotta all’Impero, ma l’idea di paragonarsi a qualsiasi cosa avesse a che fare con la Via della Voce lo faceva improvvisamente sentire in colpa. Il rimorso non era una cosa che provava tutti i giorni; che stava succedendo? Era questo il potere dei settemila gradini, mettere i pellegrini davanti ai loro dubbi più profondi? Ricordi che fino ad allora erano rimasti sepolti dentro la sua memoria iniziarono a riemergere prepotentemente: i giorni spesi dai Barbagrigia, le ore passate a meditare per afferrare il significato di una parola, la prima volta che aveva urlato.
Chissà cosa avrebbe detto Arngeir nel rivederlo. Probabilmente lo biasimava per aver usato il suo thu-um in maniera “inadatta”, ma in fondo cosa poteva saperne lui di guerre e conquiste? Era facile parlare di equilibrio e perdono quando si viveva isolati dal resto del mondo, lontano dal dolore, dalla paura e dall’odio. Non poteva giudicarlo per le cose che aveva fatto.. o sì?
Galmar aveva cominciato a sbuffare e soffiare come un mantice, e nel sentirlo Ulfric si girò dalla sua parte, rendendosi conto di essere molto più avanti di lui. Si fermò per aspettarlo, accorgendosi di avere a sua volta il battito accelerato e il respiro pesante.
-Scusa, è a una gara a chi arriva prima? Stavi correndo come un cervo inseguito dai lupi-
-Ero sovrappensiero-
-Ho rischiato di cadere per starti dietro, quindi datti una calmata- il guerriero si passò una mano sulla pelliccia d’orso, ripulendola dalla neve -pensare troppo fa male. Preoccupati di guardare la strada piuttosto, non ho voglia di incontrare qualche bestiaccia affamata-
-Sono certo che il tuo odore basterà a tenere lontano qualsiasi animale-
-Non ci giurerei, il mese scorso un troll ha cercato di abbracciarmi- Ulfric alzò un angolo della bocca, scosse la testa e ricominciò a camminare, stando attento che il suo compagno lo seguisse.
I ricordi stavano già sparendo.
 
[496]
 
La prima versione di questa flash superava i 650 caratteri e mi ha dato un altro motivo per maledire Ulfric. Nonostante sia un personaggio che non ammiri molto, ho voluto mostrare un lato diverso di lui, più riflessivo, non sempre sicuro delle proprie scelte. Galmar qui ha un ruolo chiave: è quello che distrae Ulfric dai suoi pensieri, che lo riporta a terra, gli mette un’arma in mano e lo convince a concentrarsi solo sulle cose pratiche. Ho sempre incolpato lui per molti atteggiamenti dello jarl ribelle, e volevo che questa cosa trasparisse anche qui (purtroppo ho dovuto tagliare via molti dialoghi per la sforatura già accennata).
Siamo alla fine ormai, e spero che ci sia stato un miglioramento rispetto ai primi capitoli.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name