Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Minipage    17/04/2016    3 recensioni
{Le tante avventure di Magnus Bane e Alexander Lightwood}
1 - Piano Days (I giorni di pioggia portano la musica)
2 - The Ultimate Illusion (Gli incubi possono essere molto realistici)
3 - Puppies in the Rain (Non si può resistere ai cuccioli)
4 - Sick Days (Persino gli shadowhunters si possono ammalare)
5 - Il Giorno del Matrimonio (Non si dovrebbe mai arrivare in ritardo ad un matrimonio)
6 - Stregoni, Shadowhunters e draghi - Oh mio Dio! (Magnus non si trova e c'è un drago in libertà)
7 - Things that change and remain (Il mondo va avanti, anche se le persone muoiono)
8 - Last Days (La morte non uccide solo una persona)
9 - Bambino per sbaglio (Un incantesimo va storto e Magnus viene trasformato in un bambino)
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sick Days - CAP 4

Minipage è un'autrice straniera, il link alla sua pagina originale è inserito nelle note dell'account, che è attualmente gestito dalla persona che traduce le sue storie, con il suo consenso.

Sick Days

Dovresti fare il vaccino per l'influenza.”

Perché sei su una sedia sopra il bancone?” chiese Alec, fissando Magnus. Il ragazzo aveva messo una delle sedie della sala da pranzo al centro dell'isola della cucina. Ci si era seduto e stava leggendo un giornale, mentre una tazzina di caffè stava in equilibrio precario sul bracciolo.

Migliore illuminazione” rispose lo stregone.

A proposito di illuminazione, perché stai leggendo un giornale mondano?” chiese lo shadowhunter.

L’esplosione di influenza ha raggiunto livelli mai visti. Gli esperti della CDC1 parlano di possibile epidemia” disse Magnus. “Penso che andrò a vaccinarmi oggi. Ti unisci a me?”

Io non faccio punture” rispose Alec.

Nemmeno io” disse l’altro, chiudendo il quotidiano di colpo. “Che è esattamente il motivo per cui ho bisogno del tuo pieno supporto morale.”

Perché? Vuoi che ti tenga la mano?”

Ti comprerò i Twizzlers2” cantilenó Magnus.

Alec sorrise.

So che ti piacciono" disse lo stregone.

Scendi da quel bancone, Magnus Bane.”



Odio questo posto” disse Alec. “Puoi almeno prenderla, l’influenza?”

Solo perché non l’ho mai avuta, non vuol dire che non possa contrarla in futuro” disse Magnus.

Si sedettero nel piccolo ambulatorio del CVS3 locale, aspettando l’infermiera.

Sei mai stato veramente da un medico?” chiese lo stregone.

Io non mi ammalo” rispose lui. “Quindi no. Inoltre, noi abbiamo i Fratelli Silenti per queste cose.”

Qualcuno bussò alla porta e Alec sobbalzó.

Quasi svení quando vide l'ago, che non era nemmeno destinato a lui.



Sulla via del ritorno, un pacchetto mezzo mangiato di Twizzlers giaceva sulle ginocchia di Alec.

Quel cerotto di Hello Kitty è proprio carino” disse il ragazzo, appoggiando la testa alla spalla di Magnus. Addentó un altro dolce.

Mi piace” rispose lo stregone. “Non sapevo che avessi paura degli aghi.”

Non ho paura” rispose l'altro, leggermente imbarazzato.

È per questo che non hai fatto il vaccino per l'influenza” realizzò Magnus.

Io non mi ammalo” insistette l'altro. “Mettiti il cuore in pace.”

Gah! Assolutamente no!”

Alec colpì il suo braccio, proprio dove aveva fatto la puntura.

Ow! Alexander!” Magnus lo colpì a sua volta.

Scusa!” disse lui, velocemente. Lo stregone si afferrò il braccio, proteggendosi dallo Shadowhunter.

E smetti di mangiare tutti quei Twizzlers” scattò. “Ti sentirai male.”



Il giorno seguente…



Alexander!”chiamó Magnus, entrando dalla porta d'ingresso. “Ho preso il cibo d’asporto.”

Nessuna risposta.

Aveva ricevuto un messaggio dal ragazzo che diceva che era a casa.

Alexander?” Appoggió le buste sul bancone.

Il Presidente Miao sgusció in cucina.

Dov'è Alec?” chiese al gatto. Il Presidente guardò in su, in attesa di cibo.

No” disse Magnus. “Questo è il mio cibo cinese, quindi lascialo stare. Vado a cercare Alec.”

Lo stregone uscì dalla cucina, percorrendo il corridoio.

C’era la luce accesa nella camera dello shadowhunter, che lui usava raramente.

Alec?” diede un’occhiata all'interno. La stanza era vuota, ma la porta che dava sul bagno di fianco era socchiusa.

Magnus attraversó attentamente la camera e spinse la porta per aprirla.

Alec?”

Il ragazzo era raggomitolato sul pavimento del bagno e sembrava essere più verdognolo che pallido.

Oh, Alec” disse lo stregone.

Il ragazzo si girò verso di lui.

Sembri proprio uno straccio” disse Magnus.

Per favore, non dirmi che me l'avevi detto” pregò Alec. La sua espressione era sofferta.

Solo perché stai già abbastanza male” rispose lui.

Mi serve un iratze” gemette lo shadowhunter.

Gli iratze non curano l'influenza, Alexander. Ti serve l’ibuprofene.”

Cosa?”

È una medicina per la febbre, tesoro.”

Magnus uscì dal bagno per prendere alcune cose.

Al suo ritorno, Alec stava tremando.

Lo stregone si sedette con la schiena contro il muro e aiutò l'altro a fare lo stesso.

Gli passò due pastiglie di ibuprofene e un bicchiere d'acqua.

Manda giù” gli disse.

Alec obbedì. Pochi secondi dopo la sua testa giaceva sulla gamba di Magnus.

La mia testa sta scoppiando” mormorò.

Hai un normale mal di testa” disse lo stregone, avvolgendolo con una coperta.

Il ragazzo rimase in silenzio.

L'altro gli appoggiò un panno bagnato sulla fronte e gli scostó i capelli spettinati dal viso, che era già mandido di sudore.

Per qualche minuto, nel bagno ci fu silenzio, interrotto ogni tanto da un leggero lamento di Alec.

Quanto dura?” chiese il ragazzo.

La febbre probabilmente passerà tra un paio di minuti” disse Magnus “Ma starai male per qualche giorno.”

Sto per sentirmi male” biascicó l'altro.

No, tesoro, stai già male - ”

Alec si alzò di scatto, si piegò sul water e vomitó.

Emise un mugolio sofferente. Magnus gli accarezzó la schiena, allungandosi verso di lui per lasciare un bacio leggero sul pezzo di pelle tra i capelli e il colletto della sua maglia.

Sapevo, non sarei dovuto venire” disse Alec.

Mi dispiace di avertici portato” rispose lo stregone.

Il ragazzo gemette di nuovo.

Se prometti di non vomitare sulle mie lenzuola di cotone egiziano, ti porto a letto” disse Magnus.

Alec annuì e Magnus si alzò piano e tirò l'acqua, attento a non guardare all'interno del water.

Aveva visto un sacco di cose brutte, ma il vomito non lo poteva sopportare.

Aiutò Alec a mettersi a letto.

Il ragazzo si raggomitoló su se stesso e lo stregone gli mise addosso qualche coperta.

Devo stare sdraiato qua tutto il giorno?” chiese Alec.

Fa parte dell'essere malati” rispose Magnus. “Sei fortunato a non avere impegni, oggi. O domani. O - ”

Magnus, è noioso.”

Potremmo fare una maratona di Project Runway4.”

Non mi piace.”

Ti perdono solo perché non sei in te. Sicuro di non avere qualche batterio che divora il cervello?”

Esiste una cosa del genere?” chiese Alec, ovviamente preoccupato.

A volte gli shadowhunters si ritirano nel loro piccolo mondo e si dimenticano che le realtà mondane possono avere effetto anche su di loro.”

Blasfemia” mormorò Alec.

Fai un pisolino, tesoro” disse Magnus. “Sarò qua al tuo risveglio.”



Magnus?”

Sei sveglio” disse lo stregone. “Come ti senti?”

Accaldato” disse Alec.

Magnus gli lanciò uno sguardo malizioso, ammiccando. Lo shadowhunter sorrise pigramente.

Sono gamberetti lo mein5?”

Hai un olfatto fantastico” commentó lo stregone. “Ma, ahimè, non è per te. Se vuoi, c'è la zuppa all’uovo.”

"Sei cattivo" mormorò lo shadowhunter. Stava cercando di togliersi la pila di coperte di dosso.

Magnus mise giù il take-away e lo aiutò.

"Va bene chiedere aiuto, mio caro Alexander. So che è un concetto a te estraneo - "

"Io chiedo aiuto" disse Alec.

"Dovresti bere dell'acqua" rispose l'altro. 

"Come fai a sapere tutte queste cose?"

"Vuoi davvero saperlo?"

"Sì."

"Berrai dell'acqua e mangerai un po' di zuppa?"

"Io - Va bene."

"Allora torno tra un attimo."

Magnus andò a prendere il cibo per Alec.

Il ragazzo si sporse, prendendo la scatola del take-away dal comodino. Vi infilò una mano e prese un piccolo gamberetto, mettendoselo in bocca prima che l'altro tornasse.

I gamberetti avevano un sapore migliore quando non si era intasati per via del muco.

Magnus tornò e Alec si mise seduto, bevendo prima di tutto l'acqua.

"Era il 1992" iniziò lo stregone. "Tu avevi tre anni."

"Non dirlo in quel modo" mormorò Alec.

"Perchè no?"

"Ti fa sembrare vecchio."

"Io sono vecchio."

Lo shadowhunter prese un altro sorso d'acqua.

"Comunque" disse Magnus. "Mi annoiavo e ho chiesto a Catarina di poter fare un tirocinio all'ospedale locale. Ho solo dimenticato qualche certificazione - "

"Magnus!"

"Shh, non dovresti parlare, tesoro. Ti fa male alla gola" disse lo stregone. "Catarina non era entusiasta all'idea. Ma, cioè, mi annoiavo e lei mi ha lasciato andare al lavoro con lei per una settimana." Rise. "La settimana 'Porta al Lavoro il tuo Stregone'."

Alec non era divertito.

"Così ho passato una settimana a fare il turno di notte al Beth Israel Hospital. Catarina non mi ha lasciato fare molto a parte star seduto in disparte e osservare. Ma ho imparato alcune cose oltre alle basi del primo soccorso e la buona cura casalinga per l'influenza."

"Tipo cosa?" chiese lo shadowhunter.

"Le persone diventano irritanti, quando sono malate."

"Io sono irritante?"

Magnus riusciva a percepire la stanchezza nella sua voce. Gli ricordava un bambino piccolo che aveva sonno. Lo trovò adorabile.

"Ovviamente no" rispose.

"Che altro?"

"Essere infermieri è un incubo. La mia simpatia per Catarina è cresciuta, quella settimana."

"Lei mi piace" sospirò Alec.

"Se rimarrai malato ancora, la vedrai" disse Magnus. "Ora dormi."



"Perchè non l'hai guarito?" chiese piano Catarina. Lei e Magnus stavano osservando Alec che dormiva pacificamente.

"Una piccola lezione non fa male a nessuno" disse lui. "E sai come diventano gli shadowhunters, certe volte."

"Non posso credere che tu non l'abbia guarito" esclamò la donna. "Sinceramente, credevo che avresti provato compassione per lui."

"Ha ignorato l'avvertimento dei CDC sull'epidemia di influenza. Ho provato a fargli fare il vaccino, ma ha ignorato anche me. Questo gli insegnerà a non prendere alla leggera gli avvisi per la sanità pubblica."

"Magnus - "

"Lo sai, ha messo a rischio me e tutta la sua famiglia" continuò lui. "Sono certo che tu hai fatto il vaccino."

"Noi non possiamo prendere l'influenza, Magnus" rispose lei. "Io faccio i vaccini solo per mantenere le apparenze."

"Non si può mai essere troppo sicuri" insitette lui. "Il vaccino per l'influenza è importante per la sanità pubblica - "

"Me ne vado" lo interruppe Catarina. "E guarisco il tuo ragazzo." Schioccò le dita e Alec si rigirò nel letto. La donna uscì a grandi passi dal loft. 

Lo shadowhunter si svegliò al rumore della porta che sbatteva dietro di lei.

La prima cosa che vide fu Magnus.

"Come ti senti, mio carissimo Alexander?"

Sorrisero entrambi.



Note della Traduttrice:

1 - CDC: abbreviazione di "Centres for Disease Control and Prevention", ovvero "Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie"

2 -  Twizzlers: sono questi dolci qua, per chi non lo sapesse
testo
3 -
Corrisponde più o meno alla nostra clinica medica/farmacia (dovrei spiegare tutto il sistema sanitario degli Stati Uniti, per farmi capire meglio, perchè è molto diverso dal nostro, comunque è il luogo dove fanno i vaccini)^^

4 - Project Runway: talent show statunitense molto famoso, in cui i concorrenti devono screare i vestiti migliori. Se volete saperne di più, ecco: https://it.wikipedia.org/wiki/Project_Runway

5 - Sono, ovviamente, un piatto cinese. Ecco la ricetta: http://it.wikihow.com/Preparare-il-Lo-Mein


Oddei, quanti numerini! Ci sono quasi più note che testo *risata imbarazzata*
Aggiorno oggi anzichè domani, perchè non so se riuscirò ad aprire il pc, visto che ho una verifica di fisica dopodomani e non so nemmeno l'argomento *si pente di non aver iniziato a studiare prima, come sempre*
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, ringrazio tutti coloro che hanno inserito la storia tra i preferiti/seguiti/ricordati e le magnifiche franci_stellina e Emrys3103, che hanno recensito lo scorso capitolo ^^ e vi invito a lasciare un commentino *fa gli occhioni da bambi*
Se sopravvivo a fisica, ci sentiamo lunedì,
-Kat

Prossimo capitolo:
Il Giorno del matrimonio

Non si dovrebbe mai arrivare in ritardo ad un matrimonio.

Link alla storia originale: http://archiveofourown.org/works/4501863

Traduttrice: Katerina Hummel Di Angelo

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Minipage