Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    18/04/2016    1 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Riyoko Ikeda. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

XIII

 

 

I think the worst thing about life would be having to go through it without you.

 

 

Non aveva mai desiderato la morte. Anche nei momenti peggiori, nei tempi più bui e disperati, non le era mai passato alla mente di voler morire. O di lasciar morire qualcuno.

Eppure, proprio quando la chioma bionda di Saint Just era tornata a danzare con la vita, quando aveva indossato il vestito bianco per portarla a vedere il tramonto in un posto speciale, la morte era arrivata a rapirla a tradimento, quando il fiore dei suoi anni tornava a sbocciare.

Suicidio? Incidente? Che importanza aveva, se non si poteva tornare indietro. se non c’era più nulla che potesse fare per richiamarla, almeno debolmente, alla vita.

Nanako non era forte, Nanako non riusciva ad accettarlo, e rivedeva davanti ai propri occhi il volto di Rei pallido, ma così sereno da sembrare semplicemente immersa in un infinito sonno.

Pensò al giramento di testa che aveva avuto, quando Rei, bellissima e inquieta, l’aveva costretta ad inspirare ancora e ancora boccate dalla sua prima sigaretta. Pensò al volto bianco di Rei, al volto della morte, e tirò fuori dal cassetto quel mozzicone nascosto in un fazzoletto.

Fumò. Fumò come se dovesse ingoiare di colpo la morte stessa, ricevendola da un bacio della persona che amava. Fumò senza rimorso, per la prima ed unica morte, stringendo una mano immaginaria e vedendo degli occhio chiari e inquieti agitarsi nel fumo.

Un giorno avrebbe riso di tutto questo, nascondendo i brividi lungo la schiena, ma in quel momento, per quella manciata di secondi, non aveva desiderato davvero altro. Ed aveva capito. Aveva capito finalmente quanto profonda potesse essere la disperazione, per arrivare a desiderare la morte... e ricordando Rei aveva pianto, abbracciata alla bambola che le aveva regalato qualcun’altra e disperandosi senza rancore per tutto ciò di cui era stata solo un riflesso. Perché, in quel momento, tutto era meglio che cercare di andare avanti senza di lei...

(311 parole)

 

 



Angolo di IMma-chan

E niente... Caro Fratello è la morte. Sul serio. Con la Ikeda non si piò stare tranquilli neanche se la storia è semplicemente scolastica. In qualche modo malsano fa parte dei motivi per cui la amo (come ogli fangirl, un po' ci provo gusto a soffrire). In questo caso vi ho regalato un piccolo sclero sulla mia metà OTP morta. Proprio quando Nanako stava per uscire, finalmente, dalla "doll-zone".

Non sono una che piange, ma un po' gli occhietti lucidi li avevo, quando arriva in obitorio e sotto shock parla come se Rei stesse semplicemente dormendo...

Insomma, dovevo scrivere di queste due povere bimbe e del destino infame (nel manga è ancora peggio, mi dicono, per cui ho preferito non indagare e attenermi al canon dell'anime...). Spero che possiate comunque apprezzare.

Saluti

IMma

PS Coming soon: Spectacular spiderman (non ci facciamo mancare niente, in questa raccolta ;D)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura