Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Morgana___    21/04/2016    0 recensioni
Ciao questa è una ff basata su un gdr di cui faccio parte. Tutto cominciò con la "Newtangelo", ovvero la ship tra Newt (Maze Runner) e Nico Di Angelo (Percy Jackson). So che potrebbe sembrare senza senso, ma vi assicuro che è la cosa più kawaii e dolciosa del mondo.
Dopo quasi nove mesi di role, si sono aggiunti tantissimi altri personaggi, inventati e non. Nella nostra roleplay Newt è un figlio di Apollo ed è [SPOILER] morto, ovviamente. La storia è ambientata in una casa sulla spiaggia, vicino a New York e al Campo Mezzosangue. Nico e Newt si sono incontrati (insieme ad altri personaggi conosciuti) dopo che uno è uscito dal labirinto, ha affrontato la W.I.C.K.E.D., è diventato uno spaccato ed è morto, e l'altro dopo che ha sconfitto Gea e ha deciso di seguire Percy.
Nel corso della storia, come detto sopra, abbiamo aggiunto personaggi e abbiamo fatto nascere delle coppie abbastanza ... singolari. Sembra strano, sembra una cagata, ma fidatevi di noi: sono bellissimi. Aw. Ormai il disagio è talmente palpabile che non ci vergogniamo nemmeno quando scambiamo Will per Newt nelle fan art. Ehh che vita difficile.
Sarà Angst? Ovviamente. Sarà fluffosa? Certo. Impazzirete? Probabilmente.
Buona lettura! :3
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve salvino! 

No okay, scusate. 

Visto che efp non fa aggiungere molti tag e noi non vogliamo malintesi, ecco qui un paio di chicche sulla nostra fanfiction, ovvero le sue caratteristiche: 

OOC ("out of character"): le fiction in cui i personaggi presentano delle differenze rispetto all'opera originale, nel carattere o nel modo di relazionarsi agli altri.

AU: la sigla significa "Alternative universe" e indica le fiction che si svolgono in ambientazioni (geografiche, storiche, o entrambe) diverse rispetto a quelle dell'opera originale.

Crossover : indica le fiction in cui interagiscono personaggi appartenenti a opere diverse. Le opere di riferimento possono essere dello stesso autore, oppure di tipo simile, oppure completamente differenti

OC (original character, personaggio originale): fanfiction in cui viene introdotto un nuovo personaggio rispetto alla storia originale.

Slash: indica le fiction in cui si descrivono esplicitamente relazioni sentimentali tra i protagonisti. Le  generalmente trattano di relazioni maschili

Lemon/lime: storie ad alto contenuto sessuale.

RRS: la sigla significa "Round robin stories" e indica le fiction scritte a più mani, e in cui solitamente ogni capitolo è affidato ad una persona diversa.

Angst: indica le fiction in cui il/i protagonista/i si trova in una impasse psicologica che provoca angoscia, o furia, o entrambe.

Fluff: sono fanfiction prive di qualsiasi caratteristica Angst e solitamente mantengono un clima calmo e sereno che infonde un senso di piacere a colui che legge.

Whump: indica una storia in cui uno o più personaggi subiscono maltrattamenti, ferite, torture, fisiche o psicologiche. Quando è presente questo avvertimento, si vuole indicare che la situazione di disagio e maltrattamento del personaggio è preponderante e non marginale nella storia.

Hurt/Comfort, spesso abbreviato in H/C: I personaggi della storia sono visti affrontare situazioni provanti e trovare conforto l'uno nell'altro (o negli altri)

Spoilers: svela avvenimenti della storia originale non ancora noti nell'edizione tradotta localmente dell'opera. È comune usanza nel fandom considerare spoiler tutti gli accenni ad avvenimenti posteriori a quelli, per esempio, dell'ultimo numero di un manga, o dell'ultimo episodio di un anime o telefilm o seguito/prequel di film distribuiti nel paese di riferimento. Spesso sta al buon senso degli autori capire quando qualcosa possa essere considerato tale: fa parte dell'etichetta, per esempio, avvertire i lettori quando si parlerà o scriverà del finale di un'opera.

Linguaggio: il linguaggio usato è pesante, e può contenere parolacce.

14+: storie che presentano contenuti comprensibili solo dopo una certa età. Possono essere l'introduzione di tematiche sessuali o la trattazione più esplicita della morte e della violenza, ma anche un linguaggio più pesante.

Ecco qui una sfilza di tag che verranno applicati durante tutto il corso della fanfiction. (Fonte: Wikipedia)

Per quanto riguarda "Angst" e "Fluff" probabilmente si concentreranno in capitoli diversi.

Detto questo, buona lettura a tutti!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Morgana___