Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Pancake_2309    22/04/2016    0 recensioni
Il titolo della fiction è una citazione di D. Pagels e credo si rifletta alla perfezione con il contenuto della storia.
Dopo aver visto tutta la serie completa sono rimasta affascinata da Katara e Zuko come pairing. Entrambi sono persone molto forti, a modo loro. Sono agli antipodi ma è questo che insieme le rende speciali. E' un momento ( inventato da me ) ambientato nell'ultimo episodio del ciclo dell'Avatar. Entrambi riflettono sulla loro amicizia e su quello che ha dato l'uno all'altro.
Buona lettura!
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katara, Zuko
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere e la cosa migliore che tu possa essere

(Douglas Pagels)


Ricordo ancora il tuo sguardo carico di diffidenza nei miei confronti, non riuscivi a darmi fiducia, non riuscivi a credermi capace anche io di diventare ed essere per sempre buono.

Credevi che fosse stato il mio popolo a uccidere tua madre ed io ti ho dato la prova che non era così e mi hai perdonato, forse lo avresti fatto anche prima, solo che tu sei così, una testona irrecuperabile.

Ancora oggi sono assalito dai mille rimorsi nei tuoi confronti, del male che ti ho causato quasi un anno fa.

Noi due, due popoli agli antipodi, due domini che non troveranno mai nessuno punto in comune.

Il fuoco e l'acqua.

La morte e la vita.

Niente poteva far presagire che entrambi potevamo dare qualcosa di più all'altro nelle nostre reciproche vite, eppure, guardaci.


Ora sei mia amica, una delle persone più importanti della mia vita.

Ma credo che non esistano parole per esprimere quello che provo nei tuoi confronti, non le hanno ancora inventate.

La gratitudine e l'affetto immenso che mai avrei pensato di provare nei confronti di un'altra persona che non fosse Mei, o Aang, o Sokka.

Mi capisci, sai come riportarmi sulla dritta via quando, anche se raramente, sono ancora lì a sbagliare.

Sei la madre che io avrei sempre voluto avere.

Sei la sorella che avrei voluto sempre al mio fianco.


Tu domini l'acqua ma te stessa sei come l'acqua.

Limpida, inarrestabile, paziente e gentile...

Mei è appoggiata con la testa alla mia spalla, sento il suo sguardo puntato sul mio viso nonostante abbia capito che in quel momento era meglio non destarmi dai miei pensieri, mi sorride e continua a parlare con Suki.

Tu invece, sei in piedi davanti alla porta e stai stringendo le mani a pugno.

Vedo la tua sicurezza vacillare e forse ne capisco il motivo.

Sorrido, chiudendo per un attimo gli occhi.


Grazie Katara.

Essere tuo amico è la cosa migliore che potessi essere.




Ti osservo, sicuramente sei perso nei tuoi pensieri, i tuoi occhi ambrati sembrano lontani anni luce da noi.

Esattamente come eravamo quasi un anno fa. Lontani anni luce.

Ma infondo, non siamo poi così diversi io e te.

E' vero, apparteniamo a due mondi diversi, a due modi di vivere differenti.

Ma adesso, eccoci qui, a condividere lo stesso tavolo, lo stesso momento, lo stesso ricordo.


Sei diventato mio amico.

Incredibile, vero?

Io, la grande dominatrice dell'acqua, amica di un dominatore del fuoco.

E pensare che prima ti disprezzavo senza ritegno, ti accusavo responsabile di qualsiasi cosa, la mia mente era annebbiata dalla vendetta e dal dolore per la morte di mia madre.

E poi, tu stesso, hai rimediato a ciò.


Mi hai fatto capire che sei una persona degna di fiducia e stima.

E ti ho perdonato con un abbraccio.

Sei l'unico in grado di tenermi testa quando sono accecata, di guidarmi alla cosa giusta da fare.

Il nostro mondo, d'ora in avanti, sarà migliore sotto la tua guida.

Hai il fuoco dentro di te.

Sei ambizioso, forte, testardo e hai un grande cuore.

Sei nato per essere un Re.


Mi desto dai miei pensieri, ricordandomi di Aang, sta ancora aspettando una mia risposta.

Ti lanciò uno sguardo di timore ma tu non lo cogli e allora mi alzo, dirigendomi all'ingresso.

Stringo i pugni e prendo un bel respiro, provo a girarmi ancora una volta verso di te.

Mi sorridi come per incoraggiarmi e io ricambio, dirigendomi dal ragazzo che amo.


Grazie Zuko

Sei l'amico più prezioso che potessi avere.







  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309