Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: Marzia1969    08/04/2009    4 recensioni
Questa volta il protagonista sarà Bo....e la sua incredibile voglia di dimostrare di essere cresciuto....e non solo di statura....
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bo Duke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene Luke, adesso che abbiamo fatto conoscenza, ti preparo qualcosa da mangiare; mi sembri molto stanco…Come sei arrivato a Miami?” – chiede Becky…

“Sono arrivato in treno come Bo e….sì in effetti ho un po’ di fame, anzi mooolta fame, però non vorrei disturbare: posso andare al bar all’angolo. Fra l’altro ho visto che è una specie di Bed and breakfast e, se i prezzi non sono altissimi, vorrei prenotare una camera, prima di ripartire per Hazzard insieme al mio fratellino Bo…” – risponde Luke.

“Senti Luke, innanzitutto, in questo quartiere, non esistono camere a buon prezzo, come non esistono negozi a buon prezzo, come non esistono ristoranti o semplicemente bar a buon prezzo: avrai notato che questo è uno dei quartieri più lussuosi di Miami, perciò….” – a questo punto Rebecca si interrompe; non vuole sbattere in faccia a Luke la verità nuda e cruda e cioè che lui non si può permettere ambienti simili, ma il maggiore dei Duke capisce al volo….

“Ho capito cosa vuoi dire Rebecca: Bo deve averti parlato della nostra misera condizione economica, vero? A proposito, ma com’è che vi conoscete? Non te l’ho ancora chiesto…”

Becky diventa pallida: il momento tanto temuto è arrivato!

Da come Bo gli ha parlato del cugino maggiore e dopo averlo conosciuto personalmente, si rende conto che Luke metterà Miami a ferro e fuoco dopo aver saputo la verità e soprattutto….non le vorrà più bene….

Già….anche se l’ha appena conosciuto e l’ha giudicato “bruttino e sfacciato”, Rebecca rimane affascinata da questo ragazzone dall’aria scontrosa, ma dal cuore grande….

Fatti mentalmente quattro conti, Becky capisce che è del tutto inutile tergiversare e quindi va subito al punto…

“Luke, vuoi sapere come faccio a conoscere Bo? Mettiamoci seduti che te lo spiego…”

Rebecca fa accomodare Luke nell’immenso divano del suo immenso e lussuoso salotto e comincia a narrare di lei e Bo….

“Luke…..io e Bo….lavoriamo insieme…..” – Becky comincia ad essere evidentemente imbarazzata…..

Luke, appena udite quelle parole, ha una fitta al cuore: ricorda com’era conciata la ragazza fino a pochi minuti prima e ricorda di aver capito immediatamente quale tipo di lavoro dovesse svolgere Rebecca…

Ed ora…ora viene a sapere che anche Bo….

“No, non è possibile, Signore fa che non sia vero!” – pensa Luke.

“Becky! Come sarebbe a dire che tu e mio cugino lavorate insieme? Non vorrai farmi credere che è finito in un giro di….” – questa volta è Luke ad interrompersi…

Becky accenna di “sì” con il capo e abbassa la testa…..

A questo punto Luke esplode (com’era prevedibile!)

Comincia a strattonarla per il braccio destro, quello pieno di lividi e scottature e inizia ad insultarla…

“MALEDETTA…..Dov’è Bo? Che cosa ne hai fatto di lui? Cosa fa ora? Esigo di vederlo A D E S S O!!, hai capito? Ora!!! Portami da lui, alla svelta! Non mi interessa se mi ci accompagnerai in pigiama o con quel coso indecente che indossavi fino a pochi secondi fa, voglio solo vedere Bo e riportarmelo a casa, sono stato chiaro?”

Luke urla come un ossesso e intanto scuote ripetutamente Rebecca afferrandola per il braccio destro…

Rebecca, dolorante data la “morsa” della mano di Luke, comincia a piangere e supplicare…

“Ti supplico, lasciami il braccio, mi fai male! Ti prego, lasciami andare!”

“TI FACCIO MALE?? Mai quanto tu ne hai fatto o ne stai facendo a Bo e ti assicuro che ti farò ancora più male se non ti decidi a portarmi al più presto da lui…” –Luke ormai è un fiume in piena, non si controlla più…

Becky pensa alle parole che molto spesso gli ha ripetuto Bo:”Luke, è iper protettivo nei confronti miei e di Daisy: si farebbe tagliare una mano per di risparmiarci un dispiacere..” e capisce che il maggiore dei Duke non allenterà mai la presa, anche se lei, da diversi minuti, sta piangendo dal dolore….

Il supplizio di Rebecca dura fino a che Luke, continuando a scuoterla, non fa in modo che la manica del pigiama di Paperino che la ragazzina indossa non si arrotola, mettendo a nudo i suoi lividi…

“Oh mio Dio! E questi cosa sono? Chi te li ha fatti?” – chiede esterrefatto Luke….

Rebecca, che continua a piangere e tremare dalla paura, racconta al maggiore dei Duke la sua triste storia e gli spiega come quei lividi gli sono stati procurati dal suo patrigno un giorno in cui si rifiutava di “lavorare”….

Luke è distrutto: si sente un’idiota, ha fatto un’altra pessima figura e soprattutto si rende conto che quella povera ragazza, nonostante sia la figlia del boss, si trova in una posizione ancora più squallida di quella di Bo….

“Bambina…… ti prego….perdonami….So che sono già moltissime le cose di cui devo fare ammenda, ma questa è veramente la più importante…

Io…..prendo le mie cose e me ne vado….se prima però tu sarai così gentile da darmi l’indirizzo di Bo…NON SONO DEGNO DI RIMANERE IN QUESTA CASA! Ancora una volta, ringrazio il fatto che zio Jesse non sia qui ad ascoltarmi, altrimenti mi avrebbe fatto a pezzi…Grazie di tutto Becky: ti auguro buona fortuna bambina…..lo dico con il cuore….anche se tu giustamente non mi crederai….”

Luke riprende la sua sacca da viaggio e fa l’atto di andarsene, ma Rebecca lo ferma: gli si mette di fronte e lo guarda fisso negli occhi….

I bellissimi occhi blu del maggiore dei Duke che raramente si sono abbassati davanti agli adulti, si abbassano davanti a quella ragazzina sedicenne!

Luke l’ha davvero combinata grossa questa volta…..

Becky continua a fissarlo….non parla….ma ad un certo punto lo stringe forte: vorrebbe buttargli le braccia al collo….ma non ci arriva!

Riesce a stringerli il giro vita….

Luke non è alto come Bo, ma non è certamente basso, mentre Becky è una bambolina, davvero graziosa….ed in miniatura…..

“Non andare Luke….Ti prego…..Stai qui con me! Puoi dormire in questo appartamento, ci sono talmente tante camere e sai….la sera è così triste essere soli….

Sicuramente io non sono una ragazza rispettabile, ma ti giuro che sono una buona cuoca e so anche lavare e stirare i calzini! Lo farò volentieri per te!” – Becky ha davvero l’aria di una bambina innocente mentre dice queste parole….

Luke si sente sempre più minuscolo e sempre più scemo rispetto a lei…

“Va bene, resto, ma non scomodarti a riservarmi una camera, per me va benissimo anche un sacco a pelo. Non so cucinare o fare il bucato o stirare, ma so lavare i piatti e spazzare il pavimento, quindi possiamo aiutarci a vicenda, non credi?”

La fisionomia di Luke si è trasformata mentre pronuncia quelle parole e gli occhi blu si rialzano ed appare un luminoso sorriso, quello che aveva tanto impressionato Becky.

“Certo che ci aiuteremo! Quindi mettiti comodo, mentre io preparo la cena!”

Rebecca non aveva esagerato: è davvero un ottima cuoca e Luke, che mangia poco e male da più di due giorni, fa veramente onore alla sua cucina!

Dopodiché, trovate in un armadietto alcune erbe mediche, prepara un intruglio molto puzzolente, ma anche molto efficace (antica ricetta di zio Jesse), da spalmare sul braccio di Becky, la quale all’inizio è un po’ perplessa dato l’odore sgradevole, ma poi si lascia convincere a farselo spalmare…

Luke cerca di essere il più delicato possibile e Becky si appoggia al suo petto: gli piace farsi cullare da quel ragazzone….

“Bambina, vedrai che tra un po’ starai meglio…..I tuoi lividi spariranno….

Beh….’notte…..io vado a dormire…..domani andiamo alla ricerca di Bo…..”

Luke si congeda in quel modo da Becky, contento di aver rimediato all’ennesima figuraccia….

“’Notte Luke….”

Becky si addormenta subito, di un sonno sereno e tranquillo, per la prima volta, dopo molto tempo in vita sua..... TO BE CONTINUED.... Spero vi sia piaciuto il penultimo capitolo di questa storia decisamente non hazzardiana…

Grazie a tutti per le recensioni
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: Marzia1969