Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Vinny_enzo    29/04/2016    1 recensioni
Storia incentrata su Emma ed Henry che, dopo essere tornati da un mese vacanziero da tutti e da tutto, sono costretti ad affrontare una nuova minaccia, che però sembra provenire da altri tempi ma dallo stesso luogo. In questa loro nuova avventura non mancherà di certo l'aiuto di Killian, che è innamorato perso di Emma, Turchina e Regina, che però è ancora infuriata nei confronti di Emma, dato che le ha portato via l'amore della sua vita Robin, e trova coinvolto anche il signor Gold. A portare un po' di mistero in più in città ci pensa una misteriosa ragazza, la quale sembra non conoscere la propia identità dopo aver perso del tutto la memoria. Ma grazie all'amicizia che stringerà con Emma. Regina e Turchina, la ragazza riuscirà a ricordare tutto ciò che aveva dimenticato, scoprendo anche di poter aiutare Emma ed Henry a poter superare questa minaccia.
P.S: questa fanfiction è un sequel della serie tv Once Upon A Time che continua dagli avvenimenti accaduti fino all'ultimo episodio della terza stagione.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era Una Volta Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marymargaret è tornata a casa, dopo una giornata faticosa e che ha riservato brutte notizie. Mentre sta cucinando qualcosina da mangiare, il vaso che vi è all'entrata cade, ed affianco c'è Turchina, che l'ha appena urtato.

-Turchina?- dice Marymargaret sorpresa.

-Puoi vedermi?

-Certo che posso vederti...ma dov'eri finita?

-È stata Emma, mi ha bloccata qui con un incantesimo. Dov'è adesso?

-Beh...adesso è in ospedale. Sta morendo.

-Oh...mi dispiace!- risponde Turchina costernata.

-Hey, posso chiederti un favore?

-Certo!

-C'è un modo per guarire da un male attraverso la magia?

-Sono dispiaciuta, ma no.

-Bene!- risponde Marymargaret, poi continua:

-Non solo mia figlia sta morendo, non rivedrò nemmeno mio nipote...perfetto!

-Però potrei allungare di un po' la vita di Emma.

-Come?

-Potrei trasferire la sua essenza nel corpo di un altra persona che sia della sua stessa linea di sangue, anche se questa rimarrà cosciente ma non potrà muoversi a suo piacimento, sarà Emma a doversi muovere.

-Per quanto tempo potrà rimanere al suo interno?

-Fin quando non sarà il corpo stesso a rigettarla. Ma non preoccuparti, ce la farà in tempo!

-Allora proviamoci! Andiamo in ospedale!

-Ok, ma prima vorrei passare a casa per cambiarmi.

-Ok!

Le due vanno all' abitazione delle suore, poi, dopo che Turchina ha finito, si dirigono verso l'ospedale.

Turchina chiede ai dottori e a Marymargaret di lasciarle da sole per parlare.

-Emma...

-Turchina! Scusami per...

-Non sforzarti- la interrompe -So che l'hai fatto per tuo figlio, non hai bisogno di scusarti.

-Grazie!

-Non stai molto bene, vero?

-Beh, da quello che dicono i dottori sto morendo!

-Io ho una soluzione, ma temporanea.

-Potrò salvare Henry?- le chiede Emma felice per la notizia.

-Si, Emma, potrai salvare Henry!- le risponde Turchina.

-In che modo potrò vivere più a lungo?

-Se tu mi darai il tuo consenso, trasferirò la tua essenza nel corpo di tua madre, ma solo temporaneamente.

-Ma lei poi...

-Sarà cosciente, solo che a controllare il corpo sarai tu!

-Lei è daccordo?

-Si, già ne abbiamo parlato.

-Va bene!

Marymargaret entra in stanza, ed Emma le chiede:

-Sei sicura di voler offrire il tuo corpo?

-Emma, non preoccuparti, e poi è l'unico modo, solo un familiare può trasportare un'altro passeggero.

-Grazie mille!

Emma e Marymargaret sono sedute al centro della cucina di casa loro. Emma è un po' debole dato il fatto che è appena stata dimessa dall'ospedale, Marymargaret invece è piuttosto preoccupata.

Turchina, appena finito di preparare tutto l'occorrente, chiede alle due:

-Siete sicure di volerlo fare?

-Procedi!- le risponde con sicurezza Marymargaret.

Turchina accende delle candele, che sono indispensabili per ogni incantesimo, poi inizia il rito di transizione.

La stanza viene improvvisamente illuminata da una bagliore di luce celeste, emanata dai corpi di Emma e Marymargaret, che sono addormentate.

Turchina, dopo qualche istante, recita più volte una formula:
"Madre, figlia ed uno scambio equo".

Terminato l'incantesimo, Turchina vuole assicurarsi che tutto sia andato bene.

-Come vi sentite?

-Hai finito?- risponde confusa Emma.

-Beh, si!

-Allora qualcosa è andato storto- dice Marymargaret -Perché io sono ancora nel mio corpo ed Emma è ancora nel suo!

-Non è possibile, ho fatto tutto quello che dovevo fare!

-Hai mai fatto questo incantesimo?- le chiede Emma.

-No, ma ho seguito attentamente tutte le procedure! Siete due persone normali, avrebbe dovuto funzionare!

-Beh, dimentichi un particolare!- le ricorda Marymargaret.

-Ehm...scusami ma non ci arrivo!- risponde imbarazzata Turchina.

-Emma non è...una persona qualsiasi.

-Giusto! Lei, è la salvatrice! Ed ha dei poteri, quindi è una creatura magica!

-Non potrebbe essere il fatto che lei sia magica ad aver annullato l'incantesimo?

-Non credo, gli incantesimi di una fata possono essere annullati solo da un altro che lo cancelli.Penso che abbia avuto un altro effetto, ma non saprei dirvi quale.

-Come faremo a scoprir...- Marymargaret si interrompe, e improvvisamente inizia a tossire sempre più, fino a sputare sangue, come è capitato ad Emma.

Quest'ultima e Turchina portano immediatamente Marymargaret in ospedale, dove le fanno alcuni esami che confermano che ha la stessa malattia di Emma, ma ad uno stadio avanzato.

Il dottor Maxfield è basito dai risultati degli esami che ha fatto a Marymargaret, come Emma e Turchina.

-Signorina Swan?

-Si, mi dica dottor Maxfield!

-Beh, volevo dirle che...che...

-Dirmi cosa?

-È alquanto sconcertante, ma...la signorina Blanchard...- il dottor Maxfield si interrompe, e dopo qualche istante riprende:

-Vorrei farle dei test!

-Oh, ok!- risponde Emma sorpresa.

In un'ora le somministra ogni esame di cui necessita, poi si dirigono nella stanza di Marymargaret, che è in compagnia di Turchina.

Emma entra nella stanza, e la madre nota da subito che qualcosa non andava.

-Cosa succede dottor Maxfield?

-Ho due notizie da darle, una buona ed una cattiva. Quale vuole sapere per prima?

-Ehm...la buona, credo.

-La buona notizia, è che Emma è miracolosamente guarita!

Il cuore di Marymargaret si alleggerisce alle parole del dottore, data la sua tristezza per l'incombente morte di Emma. La ragazza poi esclama con estrema felicità:

-Oh mio Dio, Emma sei guarita!

-Si mamma!

Le due si abbracciano, mentre simultaneamente a entrambe copiose lacrime di gioia scorrono sulle loro guance.

-Qual'è la brutta notizia invece?- chiede Turchina intrepida al dottore.

-La signorina Blanchard...ha la stessa malattia che aveva Emma in precedenza e da cui è miracolosamente guarita, solo ad uno stato molto avanzato!

In un istante le lacrime di gioia per Emma, si trasformano in lacrime di profonda angoscia e tristezza, e con tono basso chiede al dottore:

-Ma com'è possibile?

-Beh, non saprei proprio spiegarle come!- risponde il dottor Maxfield molto costernato.

-Forse posso spiegarlo io!- interrompe Turchina dopo alcuni minuti di riflessione. 

P.S: volevo scusarmi per aver pubblicato questo capitolo con un po' di ritardo. In questi giorni ho dovuto studiare in maniera costante per delle prove scritte che sto svolgendo a scuola, e ciò avverrà anche nei prossimi giorni. Quindi vi chiedo scusa in anticipo se qualche capitolo verrà pubblicato in ritardo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Vinny_enzo