Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    01/05/2016    6 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inizialmente, sento solo delle risate. A mano a mano che queste si avvicinano, riesco a distinguere qualche frase, e riconosco subito le persone che si stanno dirigendo verso di me. I Favoriti. Del resto, chi altro potrebbe trovare qualcosa di divertente in questo dannato inferno?
Non si accorgono di me immediatamente, così cerco di sgattaiolare via il più in fretta possibile per poi nascondermi e seguirli da lontano. Purtroppo, però, Marvel, il diciassettenne del Distretto 1, mi individua, e ben presto mi sono tutti alle costole, compreso Peeta. Quando lo vedo, sento un tuffo al cuore, ma non mi posso fermare. Devo scappare e rifugiarmi in qualche luogo in cui loro non mi possano vedere.
La ferita alla gamba mi fa male, ma cerco ugualmente di non darlo troppo a vedere. Gli sponsor non saranno compassionevoli con me, bensì spietati come sono sempre.
Volto di scatto la testa a destra ed a sinistra, alla ricerca di un riparo, mentre le urla dei miei nemici si fanno più vicine. Ad un certo punto, vado quasi a sbattere contro un albero, il che mi dà un'idea. Dopo un attimo di esitazione, comincio ad arrampicarmi su di esso, ignorando il dolore che provo. I Tributi Prescelti sono troppo pesanti, non riusciranno mai a raggiungermi quassù.
Non appena il folto gruppetto arriva ai piedi della pianta, io sono già ad oltre sei metri d'altezza. Sento alcune grida d'incoraggiamento ed abbasso lo sguardo: Cato mi sta inseguendo. Cerco di affrettarmi, anche se so che i rami dell'albero non riusciranno a reggere a lungo il suo peso. Infatti, pochi istanti dopo, un gran fragore conferma le mie teorie. Abbasso momentaneamente lo sguardo solo per vedere Cato che si dimena a terra.
Finalmente, decido di fermarmi su di un ramo particolarmente grosso e robusto. Intravedo con la coda dell'occhio Glimmer, la compagna di distretto di Marvel, puntare una freccia nella mia direzione. Quando la scaglia, però, mi manca del tutto, e sono costretta a trattenere una risata di scherno per non aizzarli ancora di più contro di me.
Cato strappa l'arco dalle mani della sua alleata e riprova dove lei ha fallito. Nonostante la sua mira sia significativamente migliore di quella della coetanea del tributo maschile dell'1, riesco comunque a schivare anche la sua freccia. A quel punto, Peeta parla. - Lasciamola là. Dove volete che vada? Ce la vedremo con lei domani mattina.
Le sue parole mi feriscono più di quanto possa aver fatto quel proiettile degli Strateghi che mi è esploso a pochi centimetri di distanza. Mi sforzo di non lasciar uscire le lacrime che il tradimento del ragazzo che amo e che, nonostante tutto, continuo ad amare rischia di farmi versare. Quando, però, lo vedo accostarsi a Clove e parlare amichevolmente con lei, tutto ciò diventa sempre più difficile.
La notte cala piuttosto in fretta, ed i volto che compare in cielo è quello della giovane Sarah. Sospiro e cerco di spremermi le meningi per trovare un piano di fuga. Non voglio morire in questo modo. E poi i Tributi Favoriti hanno usato Peeta solo per arrivare a me. Una volta deceduta io, lo uccideranno senza farsi troppi problemi, e se Clove proverà a difenderlo, faranno fuori anche lei. Succede sempre così, tra loro. In ogni singola edizione degli Hunger Games che ho visto nei miei sedici anni di vita, i tributi dei distretti 1, 2 e 4 ed, occasionalmente, altri che si univano a loro, si sono sempre scannati a vicenda, senza nessuna pietà. Di certo, le cose non cambieranno quest'anno.
Un rumore mai sentito prima mi distoglie da questi tetri e lugubri pensieri. Alzo lo sguardo, confusa, ed individuo un paracadute. Si posa a pochi metri di distanza da dove mi trovo io. Mi arrampico per raggiungerlo e trovo una cura per la mia ferita, accompagnata da un biglietto di Haymitch: “Resta viva”.
- Grazie - mormoro, prima di usufruirne immediatamente. Dopodiché, torno immediatamente al mio posto, accorgendomi con sollievo che nessuno dei tributi che si trovano ai piedi della pianta ha notato i miei spostamenti.

La mattina, qualcuno mi sveglia cercando di attirare la mia attenzione. Ancora assonnata, alzo lo sguardo verso un albero adiacente al mio ed incontro il dolce visino di Rue. Per un momento, mi ricordo di Prim che mi attende a casa, ed il senso di colpa per quel che ho intenzione di fare mi divora, ma cerco di cancellarlo, dicendomi che lei capirà.
La ragazzina dell'11 indica qualcosa sopra la mia testa. Seguo la direzione del suo dito ed i miei occhi individuano un nido di aghi inseguitori. Capisco immediatamente cosa devo fare.
La ringrazio con un cenno del capo e mi arrampico fino a raggiungerlo. Comincio a segare il ramo su cui si trova con un coltello. Quando il nido cade, scoppia l'inferno.

Ciao a tutti voi, carissimi! Questo è il capitolo quarantasei! L'ho scritto piuttosto di fretta perché oggi devo festeggiare la Pasqua bielorussa con i parenti di mia madre, che arriveranno tra poco, e spero che mi capirete. ;) Ringrazio _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, edvige_everdeen, laragosta, littlestar5115 e Pennottola. Grazie a tutti voi, questa storia è la quinta più popolare di quest'anno! Yay! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever