Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lily_LunaPotter    03/05/2016    0 recensioni
"Piccoli cristalli lucenti, diamanti in cui si rifletteva il mondo, scendevano sulle guance pallide del giovane, in contrasto con l'inchiostro dei capelli lunghi fino al mento, tracciando strani disegni luminosi sulla loro superficie, e neppure il mondo riusciva a coprire i singhiozzi che uscivano strozzati dalle labbra salate.
Lo aveva trovato così, Lily."
Un piccolo omaggio a una delle storie mai iniziate più belle di Harry Potter.
Perché l'amore non è come una favola, con il lieto fine ed una storia tutta rose e fiori.
Lily e Severus.
Il giglio rosso e la rosa nera.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando l'aveva vista per la prima volta, era una calda giornata di fine aprile.
Indossava un vestito leggero che il vento sollevava per gioco mentre volava sull'altalena, ed i capelli rossi che si agitavano al sole e sembravano infuocati erano raccolti in una treccia ribelle, ma a colpirlo era stata la risata.
Così spensierata ed innocente, tanto da poter appartenere ad una fata, come una dolce melodia.
Lui invece, era l'opposto.
Con i vestiti scuri e pesanti di suo padre, la camicia bucata sui polsi e le scarpe troppo grandi, era la caricatura di un fantasma, i capelli neri lucenti nella primavera e lo sguardo malinconico.
Si era fermato ad osservarla nascosto dietro un cespuglio di rose, rigirandosi tra le dita un fiore spinoso, intimidito da tanta innocenza e purezza.
Lui non era mai stato così spensierato, ne era certo, e la colpa era dei suoi genitori.
Riusciva a sentire le loro urla risuonare nelle orecchie nonostante il frastuono del parco e le grida gioiose degli altri bambini.
Quella minuscola fatina babbana lo affascinava ed intimoriva contemporaneamente, perciò faceva molta attenzione a non essere scoperto, per paura di essere scoperto e perderla.
Era cresciuto troppo in fretta, il dolore ingoiato come una medicina amara nella notte, tanti lividi che copriva con un'espressione gelida.
Non sapeva neppure il suo nome.
Ma il desiderio di conoscerla era una delle cose più belle che avesse mai provato.
Era rimasto ad osservarla per ore, fino a quando una bambina più grande di loro non aveva raggiunto la fatina.
"Lily dobbiamo tornare a casa, la mamma ci aspetta!" aveva detto la nuova arrivata.
Lily. Era un bel nome.
Somigliava ad un piccolo giglio, delicato, intoccabile ed infuocato.
Quella sera le urla dei suoi genitori non l'avevano quasi sfiorato, come se quella bambina ed il suo ricordo lo proteggessero.

-Angolino-
Ho già scritto tutti i capitoli, poiché inizialmente credevo di fare una fanfiction unica, poi ho cambiato idea.
Spero vi sia piaciuta, lasciate un commento.
Alla prossima.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_LunaPotter