Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    04/05/2016    2 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stan Lee. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

XIV

 

 

Never say sorry for what you meant to do.

 

 

Harry appallottolò l’ennesimo foglio bianco, gettandolo in un angolo perché si confondesse col resto del candore immacolato della stanza. Quella non era una camera, era una scatola, una confezione perfetta da ostentare di fronte a chi veniva ad acquistare il “servizio” che fornivano in quella clinica. Disintossicazione. Come potevi disintossicarti in un posto dove non c’era il minimo appiglio a cui aggrappare la propria mente? Come faceva a non pensare al bisogno fisico che lo stava squarciando in due in quel momento?

Guardava con rabbia tra gli spiragli della veneziana il cielo notturno, rigirandosi tra le mani un’inutile penna nera. Aveva diritto solo ad una telefonata, di solito ad un orario in cui nessuno, in nord America, era in piedi. Per il resto gli unici contatti che gli erano permessi erano quelle stupide lettere: bilanci di progressi (per lo più inventati) da mandare a suo padre, e qualche frase scarabocchiata in fretta da Peter, di tanto in tanto. Poi c’erano loro. Le cartoline di Gwen.

Gliele mandava perché le preferiva alle semplici lettere su carta asettica. Sceglieva posti in cui erano stati a divertirsi tutti assieme, o in cui sarebbero sempre voluti andare. Tutti palazzi e monumenti contro un cielo celeste come i suoi occhi. Le parole erano parte accessoria del messaggio, si confondevano tanto erano scritte in piccolo nello sforzo di rimanere sul retro di quei rettangoli di carta. Spesso Harry non riusciva a leggere tutte quelle frasi d’affetto fino alla fine, perché era un vigliacco.

Lui non era suo padre, Norman Osborn, colui che non si scusa mai. Lui era solo un ragazzino arrogante schiavo di una viscida roba verde e imprigionato per sua stessa colpa in una clinica a chilometri di distanza dall’unica persona che, forse, lo accettava senza riserve. La persona che amava.

Quella notte, Harry prese una piccola decisione, e la portò fino in fondo. Il giorno dopo avrebbero informato il padre che era sgattaiolato fori dalla sua camera, si era introdotto negli ambienti riservati al personale ed aveva fatto una chiamata extracontinentale ad una certa Gwen Stacy. E che per quello non era minimamente disposto a scusarsi.

Forse stava imparando qualcosa, finalmente...

(358 parole)


 

 

 

 

 

 

 

Angolo di IMma

Ok, ok... probabilmente adesso sarete pronti a inseguirmi con torce e forconi, ma lasciatemi fare un paio di precisazioni e tutto (o quasi) troverà senso:

1) So benissimo che Peter e Gwen sono OTP e li shippo anch'io come non so cosa, MA per questa frase nello specifico mi sembrava troppo appropriato il personaggio di Harry per non sfruttarlo. Tanto più che sarà insoportabile quanto volete ma a me, un po', fa tenerezza. Sono strana...

2)Il canon a cui mi sono attenuta per la flashfic è quella della serie "The Spectacular Spider-Man" del 2008 (quella precedente al passaggio dei diritti dalla Sony alla Marvel, per intenderci...). In questa serie il personaggio di Harry ha una storia parecchio diversa da quella dei fumetti e di Amazing Spider-Man...e, si, è innamorato di Gwen. Per ulteriori dettagli potete guardare questa pagina della Somma Salvatrice degli Studenti (a.k.a. Wikipedia)

Chiarito questo, se ancora mi odiate, sappiate che un giorno mi farò perdonare scrivendo qualcosa di degno anche su Gwen e Peter. Promesso.

Saluti

IMma

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura