Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Vinny_enzo    05/05/2016    1 recensioni
Storia incentrata su Emma ed Henry che, dopo essere tornati da un mese vacanziero da tutti e da tutto, sono costretti ad affrontare una nuova minaccia, che però sembra provenire da altri tempi ma dallo stesso luogo. In questa loro nuova avventura non mancherà di certo l'aiuto di Killian, che è innamorato perso di Emma, Turchina e Regina, che però è ancora infuriata nei confronti di Emma, dato che le ha portato via l'amore della sua vita Robin, e trova coinvolto anche il signor Gold. A portare un po' di mistero in più in città ci pensa una misteriosa ragazza, la quale sembra non conoscere la propia identità dopo aver perso del tutto la memoria. Ma grazie all'amicizia che stringerà con Emma. Regina e Turchina, la ragazza riuscirà a ricordare tutto ciò che aveva dimenticato, scoprendo anche di poter aiutare Emma ed Henry a poter superare questa minaccia.
P.S: questa fanfiction è un sequel della serie tv Once Upon A Time che continua dagli avvenimenti accaduti fino all'ultimo episodio della terza stagione.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era Una Volta Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Aspetti, cosa intende con "ultime parole"?- chiede Emma al dottor Maxfield in un tentativo per scappare dalla verità per qualche istante.

Il dottor Maxfield prende un respiro e, rammaricato, le ripete di nuovo ma in modo più semplice:

-Sua madre non ha molto tempo, signorina Swan! Quindi vada da lei e passi i suoi ultimi momenti insieme a sua madre.

-O...ok!- risponde Emma in stato di shock. 
La ragazza raggiunge con fretta la madre, la quale, alla sua vista, scappano copiose lacrime. Era l'ultima che l'avrebbe vista, l'ultima possibilità di dirsi tutto fino agli addii.

-Mamma!- dice Emma con un nodo alla gola.

-Emma, promettimi una cosa!- risponde Marymargaret con voce esile.

-Tutto!

-Quando io non ci sarò più, promettimi di prenderti cura di tuo fratello!

-Ok!- replica Emma cercando di trattenere il pianto.

-Adesso voglio riposare!

-Va bene!

Marymargaret si poggia sul fianco girata dal lato di Emma. La guarda per qualche istante negli occhi, poi si addormenta.

Passano due ore, entrambe a guardare la madre dormire, poi un'infermiera chiede cortesemente ad Emma di uscire. La ragazza, prima di lasciare la stanza, toccando il braccio di Marymargaret cerca di svegliarla per salutarla, ma non si sveglia. 
Poi Emma inizia a chiamarla e a stringerle più forte il braccio, ma la donna non da segni di risposta.
Al che sia Emma che l'infermiera iniziano ad allarmarsi, quindi chiamano i dottori, che cercano di capire cosa sia successo: Marymargaret è morta mentre dormiva.

Emma rimane paralizzata, mentre i dottori portano via il corpo inerte della madre.

-Signorina, si sente bene?

-...

-Ehi?

-Ehm...si...mi scusi.

-Mi dispiace per la sua perdita!

-Anche a me.- risponde la ragazza insensibilmente, poi va via e rincasa.

Arrivata a casa, Emma sale di sopra e va a letto. Dorme per un gel po', ne aveva bisogno, ma viene svegliata dal suo cellulare.

-Pronto?

-Emma, sono Rose, dove sei?

-A casa.

-Cosa è successo? Ti sento giù!

Emma si prende qualche attimo di pausa, poi dice:

-È colpa mia!

-Cosa? Non capisco!

-È tutta colpa mia!

-Cosa?

-Lei...

-Chi?

-Lei è...è morta!

Rose capisce finalmente di cosa sta parlando, e non può fare a meno che sentirsi dispiaciuta.

-Emma, mi dispiace molto! Come stai?

-Come credi che stia?!- chiede ironicamente -È solo colpa mia, come lo è di tutto questo!

-Assolutamente no, Emma ti sbagli!

-Senti non ho bisogno di nessuno che mi consoli. Ci sentiamo!

La ragazza, non volendo sentire altro, aggancia, poi ritorna a dormire.

Il tempo è volato a Storybrooke, ciò vale a dire che i 30 giorni di scadenza sono finiti. Per Emma lo stress è troppo, il rapimento di Henry, la morte di Marymargaret, troppo! 
La ragazza cerca di farsi forza e metabolizzare il tutto. Deve farlo per suo figlio, per Henry! "Ce la farò!" continua a ripetersi.
Dopo essersi ripresa, va a farsi una doccia e si prepara per andare da Ragina a finire l'incantesimo.

Una volta arrivata tutti si precipitano su di lei, facendole domande per lei insensate e a cui non vuole rispondere. "Come sta", "Tutto bene?".

-Smettetela di farmi queste stupide domande senza senso ed iniziamo!- dice un po' innervosita.

-Ehi, non fingere che non sia successo niente. Noi siamo tuoi amici, e siamo qui per supportarti!- esclama Turchina.

-Non ho bisogno della vostra compassione. E poi non sto evitando un bel niente, sto solo evitando di affogare in un mare di lacrime, dato che ho ancora altro di cui occuparmi!- risponde Emma irritata.

-DOBBIAMO occuparci, Emma.
Ce ne occuperemo ins...

-Basta con queste stronzate!- la interrompe Emma ancora piu incazzata-Finiamo quello che dobbiamo finire, devo salvare l'unica persona che mi è rimasta!

Le cose procedono come pianificate, l'incantesimo su Gold ed Emma viene completato e tutti si preparano all'incontro.

Nelle tre ore rimanenti, Turchina cerca di ultimare l'incantesimo per far recuperare la memoria di Rose, la quale assiste impaziente. 
-Allora, cosa dovrò fare?- chiede molto eccitata la ragazza.

-Per adesso pazientare!- le risponde Turchina.

La fata finalmente termina i preparativi per l'incantesimo e chiede a Regina per il suo aiuto, la quale accetta.

-Solo...sbrighiamoci, ok? Sono preoccupata per Emma, credo che non sia in sè!

-Non preoccuparti, faremo in fretta.

Regina e Turchina si prendo per mano e con l'altra tesa su di una ciotola contenente dell'inchiostro, un capello di Rose ed un pezzo di carta, si concentrano e recitano ripetutamente 
"Carta ed Inchiostro : vogliamo ricordare!".

Una volta finito di pronunciare l'incantesimo, Turchina riferisce a Rose:

-L'incantesimo è stato attivato. Dobbiamo solo aspettare che sul foglietto di carta compaia il tuo vero nome. Se sarà il tuo vero nome, una volta letto, verrai travolta da tutti i tuoi ricordi. In caso contrario, non succederà nulla, ma ritenteremo!

-Ok!- risponde Rose intrepida e nervosa.

Dopo alcuni minuti, un nome inizia a comparire sul foglio, attirando l'attenzione delle tre.

-Guardate, sta succedendo qualcosa!

Compare un nome ed un cognome sul foglio: Emma Swan.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Vinny_enzo