Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    07/05/2016    2 recensioni
Saga osserva orgoglioso il piccolo mazzetto di fiori tra le proprie mani. Aveva sfidato parecchie alture, e diversi nidi di uccelli e serpi per raccoglierlo. Non era stato facile trovare qualcosa di diverso dall’olivo, unica pianta sacra alla loro dea. Un poco la disprezzava per quella povertà floreale a cui costringeva il Santuario.
{ Lieve SagaAiolos | pre!canon }
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Saga osserva orgoglioso il piccolo mazzetto di fiori tra le proprie mani. Aveva sfidato parecchie alture, e diversi nidi di uccelli e serpi per raccoglierlo. Non era stato facile trovare qualcosa di diverso dall’olivo, unica pianta sacra alla loro dea. Un poco la disprezzava per quella povertà floreale a cui costringeva il Santuario. I templi di Dioniso o Demetra erano molto più ricchi sotto quel punto di vista. Comunque il risultato lo soddisfaceva, e l’apprezzamento di una delle ancelle del tempio ha rafforzato il suo ego.
Era davvero uno splendido dono, quello che aveva tra le mani, delicato ed esplicito. Così come era ben evidente chi fosse il destinatario di quel minuziosamente curato regalo.
Quel giorno Aiolos era all’arena, ad addestrare qualche apprendista Silver, spoglio della sua splendente armatura. Saga si ferma all’alto della scalinata, osservando il giovane muoversi divertito tra i piccoli allievi che gli ruotano intorno come piccoli pulcini.
Aiolos brillava. Non sapeva se era lui, accecato dal proprio sentimento, o se fosse una cosa propria del giovane santo. Aiolos lo nota e gli sorride. In quel frangente, gli pare che brilli ancora di più. Saga lo saluta con la mano, sedendosi in attesa di essere raggiunto. Sa che Aiolos lo raggiungerà presto.
Il coetaneo, ovviamente, non tarda. Saga gli sorride, si alza, arrossisce nel vedere da vicino il suo petto scoperto e sudato. Poi gli porge il proprio omaggio.
Aiolos lo prende tra le mani, lo osserva e gli sorride. Saga, se possibile, arrossisce ancora di più nel vedere l’amico studiare il bouquet. Chissà se lo apprezzava.
« Grazie, Saga. » esordisce Aiolos dopo qualche istante di particolare studio. Il rossore sul viso dell’altro ormai brucia. « Sarà uno splendido regalo per la piccola Atena. » quella frase rende Saga improvvisamente di ghiaccio. Il ragazzo non riesce a proferire parola nell’osservare Aiolos prodigarsi in apprezzamenti, e nemmeno percepisce il suo saluto quando questi si allontana.
Saga rimane da solo a fissare il vuoto, un leggero tic all’occhio. Quei fiori erano per lui, per Aiolos! Non per quella bambina che non faceva altro che ridere come un’idiota per tutta la giornata! Era con quel sorriso che aveva sicuramente abbindolato Aiolos!
Il giovane si gira in direzione delle stanze che ospitavano la neonata. Saga fissa il punto esatto, quasi a desiderare che un fulmine colpisca quel luogo, un forte istinto omicida che saliva per le sue membra.
Oh, come odiava Atena in quel momento!





Questa va dedicata particolarmente a mughetto nella neve. Perché io sparo cavolate e lei dice che sono buone idee.
E quindi ecco a voi la rivelazione, ecco perché Saga odia tanto Atena!
....no gente, non prendetela sul serio. Anche se la trovate divertente.
Per il resto, spero piaccia e se vi va lasciate la recensione~



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet