Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dedenputtis    08/05/2016    4 recensioni
Alzi la mano chi di voi non è mai 'incappato' in problemi 'burocratici'.
Questa è una raccolta di OS che racchiude, in ogni capitolo, le simpatiche avventure di alcuni personaggi. Buona lettura e, se volete suggerirmi qualche personaggio su cui scrivere qualche simpatico episodio burocratico, lasciatemelo scritto nelle recensioni!
Vanno bene anche le coppie!
Grazie per qualsiasi commento, spero di strapparvi un sorriso. A presto,
DDS
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mi scusi...mi scusi, signora?” chiese timidamente la vocina di un bimbetto alla giovane ragazza dai lunghi capelli castani e gli occhi color nocciola che sedeva dietro un tavolo, nella saletta privata degli infermieri di turno.
La ragazza, richiamata dalla vocina gentile, alzò lo sguardo e lo guardò teneramente prima di mostrargli un sorriso allegro e andargli incontro.
Quando gli fu vicino, si chinò in avanti, per poterlo guardare negli occhi color cielo e domandargli con voce tenera:
“E tu chi sei?” 
“Sono Trunks” rispose il bimbetto allegro.
“Ma sai che sei proprio un bel bambino? E dimmi un po’, chi cerchi?” continuò la giovane infermiera.
“La mia mamma...Le devo portare i fiori, oggi è la festa della mamma...” rispose il piccolo con un sorriso tirato, mostrandole il mazzo di fiori che aveva appena comprato per la madre, evidentemente ricoverata in quel reparto.
“Oh...ma che pensiero carino! Quanto sei dolce! Ma sai...temo che tu non possa portare questi fiori alla tua mamma. Certo puoi andare a trovarla, ma...non puoi...portarle...questi...fiori...” cercò di spiegare non senza imbarazzo la ragazza.
“No-o? E perché?” chiese il bambino mostrando tutto il suo stupore.
“Perchéééé...Perchéééééé...Beh...perché no...” disse la ragazza arrossendo e rimettendosi dritta, per evitare di mostrare al bambino il suo stato d’animo misto tra divertito e intenerito, ma anche seriamente preoccupato di non ferire i sentimenti del piccolo.
Il bimbo sgranò gli occhi scioccato. Ma non lo sapeva quella ‘adulta’ che ai bambini non si risponde mai, mai, mai, mai, mai e poi mai “perché no”? 
“Che c’è?” chiese allora stupita dell’improvviso silenzio del bimbo.
“Di’ un po’...Tu non hai bambini, vero?” chiese il piccolo puntandole il minuscolo indice sotto lo sguardo ora perplesso di lei.
“Eh? No...ma...che c’entra?”
“Sei invidiosa” spiegò Trunks con aria di sufficienza, incrociando le braccia e voltando la testa di lato.
“Che?”
“Sei invidiosa che io ho portato i fiori alla mia mamma e tu oggi non li avrai”
“Hey, ragazzino! Guarda che non è carino accusare qualcuno di essere invidioso. E poi io sono ancora giovane per avere un bambino, sai?” cercò di difendersi la giovane.
“Sèh, sèh...vabbè...e magari i fiori te li devo lasciare qui, prima di andare a trovare la mia mamma, vero?” la schernì sogghignando.
“Beh, sì...non li puoi portare in reparto. Non si possono portare i fiori...è la regola” disse tornando seria e professionale.
“Ma dai! Oggi è la festa della mamma! Li ho comprati da solo i fiori, li ho scelti gialli perchè è il colore preferito della mia mamma...E poi...hanno anche un buon profumo, senti?” la supplicò porgendole i fiori per farglieli annusare.
In tutta risposta la ragazza si arretrò per evitare di annusare l’odore di quei fiori che l’avrebbero sicuramente disgustata.
“No...non è il caso...Dai, dalli a me, te li tengo nell’acqua così li puoi prendere all’uscita, ok? Poi passerò dalla tua mamma a rassicurarla che le avevi portato i fiori, va bene?” affermò cercando di portargli via il mazzo di fiori dalla mano.
“No, lasciali, li ho presi per la mia mamma. Che regola è che non si possono portare i fiori in ospedale? Nemmeno il giorno della festa della mamma, poi! Sei cattiva!” esclamò Trunks scostandosi da lei.
“Trunks, non fare il bambino! Dammi quei fiori. Non è il caso che tu li porti alla tua mamma...”
“Ma perchè? Io sono un bambino e ho usato i miei soldini per comprare i fiori per lei e la stupida regola di questo stupido ospedale dice che non glieli posso portare? Perché? Perché siete così cattivi? Non puoi chiudere un occhio?”
“No, non posso. Dammi-quei-fiori. Sono sicura che a tua madre non faranno così piacere come pensi tu” si lasciò scappare con una cattiveria che non era da lei.
“C-cosa?” chiese titubante con il labbro tremolante e le lacrime agli occhi.
L’infermiera si sbattè una mano in faccia e scosse la testa.
Non si stava per mettere a piangere lì, davanti a lei, vero?
E soprattutto, non per causa sua, vero?
“N-non sono belli questi fiori?” chiese il piccolo con i lacrimoni che gli stavano per cadere sulle guance paffute.
“No...cioè...sì...cioè...no...Voglio dire...Vedi, Trunks...questi fiori, che a te sembrano così belli, gialli e...gonfi...in realtà si chiamano...beh...si chiamano crisantemi e credimi...non è bello regalarli alle persone all’ospedale...sono i fiori...dei morti...si portano alle persone morte...al cimitero...capisci?” disse la ragazza sottovoce con tono imbarazzato.
“Mhmm...sapevo che avrei fatto meglio a raccogliere quelli gialli nel mio giardino...” rispose pensieroso il bambino.
“Ah! I ranuncoli! A me piacciono tantiss...
“No, non quelli piccoli, quelli grandi, a forma di stella!” la interruppe felice.
“Trunks”
“Sì?”
“Quelli sono ancora peggio dei crisantemi...sai come li chiamano dalle mie parti?”
“No”
“Pisciacane...”
“Mi sa che l’anno prossimo scrivo un biglietto...per la mia mamma”
“Sono sicura che sarà già felice di leggere questo racconto”
“Beh, allora le faccio gli auguri qui...che dici?”
“Non è una cattiva idea, sai? Allora li faccio anche io alla mia!”
 
 
 
 
 
 
 
NDA: Faccio gli auguri alla mia mamma anche di pronta guarigione! Un bacio e auguri! TVB! DDS
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dedenputtis