Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    11/05/2016    7 recensioni
Ciao a tutti.
Questa raccolta parte da un'idea suggeritami dall'utente mymanga, che ringrazio sentitamente.
Sappiamo tutti che il drago Shenron, quando evocato, esaudisce ogni sorta di desiderio; qualunque esso sia.
Ma cosa potrebbe aver provato, oppure pensato, in simili frangenti?
Queste sono le mie ipotesi al riguardo.
Saranno anche presenti, seguendo l'ordine dei desideri espressi nel corso della serie animata, dei 'capitoli speciali' dedicati a Polunga; il drago delle sfere di Namecc.
Buona lettura!
NA: dalla raccolta verranno escluse la serie 'Super', poiché ancora in corso, e le sfere dalla stella nera apparse in 'GT'.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Il desiderio di Son Goku e Upa




Sentii nuovamente, dopo circa un anno dall'ultima volta, una voce evocarmi.
"Drago Shenron, vieni a me!"
Una volta mostratomi in tutta la mia grandiosità potei vedere i miei interlocutori: questi erano un ragazzino vestito di scuro con dei buffi capelli neri a palma, che sembrava visibilmente elettrizzato nel vedermi; ed un bambino decisamente più giovane rispetto a lui, anch'egli coi capelli neri, e che al contrario dell'altro, sembrava piuttosto impaurito. Quest'ultimo era vestito con abiti da indiano, e si era semi-nascosto dietro ad un albero.


"Parla: che cosa vuoi da me?" chiesi allora al ragazzino più grande, e mi stupii nel vedere quest'ultimo rivolgersi al più piccolo.
"Upa, esprimi il desiderio!" gli disse.



Il piccolo indiano, sulle prime, corse nuovamente a nascondersi, visibilmente terrorizzato dalla mia presenza; ma alla fine si fece coraggio e mi parlò.
"Ascolta Shenron, puoi riportare in vita il mio amato papà per favore?"


Vedendo che non avevo ancora detto nulla, il ragazzino più grande a sua volta mi rivolse la parola.
"Ecco, puoi farlo?" mi chiese.


Rimasi veramente sbalordito, dato che mai e poi mai avrei immaginato ci fosse qualcuno disposto a compiere un gesto simile.
Nonostante fossero così giovani avevano davvero a cuore la vita altrui, tanto da arrivare a chiedermi di restituirla ad una persona a cui era stata tolta ingiustamente.

Potevo forse aspettarmelo dal piccolo indiano, in fondo colui che intendeva riportare alla vita era suo padre, la sua guida, la sua famiglia. Ma fu soprattutto l'altro ragazzino, quello più grande, a stupirmi: quell'uomo, per lui, era un perfetto estraneo! Eppure era disposto a compiere un gesto tanto altruistico nei suoi confronti, e questo mi toccò il cuore.


"Io posso fare tutto, esaudirò il tuo desiderio." risposi perciò ai due.
Dopo aver pronunciato queste parole, mi accinsi così ad esaudirlo: dai miei occhi uscì un bagliore di colore rosso, e subito dopo, dalla tomba posta a poca distanza da loro, avvenne il miracolo.
La terra si smosse, e da essa si alzò un uomo dal fisico robusto, vestito, come il ragazzino più piccolo, con abiti tipicamente indiani; il padre del bambino.
Il piccolo corse da lui, col viso rigato da lacrime di gioia, e saltò tra le braccia dell'uomo; che era visibilmente disorientato: ricordava infatti di essere morto per mano di un uomo spietato! Com'era possibile tutto questo?



Non appena gli venne spiegata l'intera situazione, l'uomo non mancò di ringraziarmi: non dissi nulla, ma apprezzai il gesto.
A quel punto non mi restava altro che fare una cosa.
"Il tuo desiderio è stato esaudito, piccolo. Ora devo congedarmi."
Pronunciate queste parole me ne andai, lasciandomi alle spalle tre persone felici, e sentendomi davvero molto soddisfatto del mio operato.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon