Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    12/05/2016    3 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily era in preda ad un attacco d’insonnia.

Guardò la sveglia rossa sul suo comodino. Segnava le 23.58 .

Era il 29 gennaio 1973 e mancavano 2 minuti al giorno del suo tredicesimo compleanno.

23.59. Iniziava il conto alla rovescia.

-5. -4. -3. -2. -1. Il 30 gennaio.

Lily si alzò dal letto e si accovacciò vicino al baule che conteneva tutti i suoi averi, guardando comparire un cumulo di regali colorati, in bilico sul coperchio curvato.

A Hogwarts quell’usanza era normale ma lei era sempre stata colpita da come decine di persone potessero pensare a lei.

Non voleva aprirli quella notte, avrebbe scartato i doni l’indomani mattina, alla luce del sole, in compagnia delle persone che le volevano bene.

Mentre si alzava dalla scomoda posizione il riflesso della luna illuminò un pacchetto color blu notte, con su scritto “dai Malandrini” .

Un leggero sorriso prese forma sul viso assonnato di Lily che pensò: “Idioti”

Dopo di che, sbadigliando sonoramente, si adagiò sul letto e si addormentò all’istante.

 

                                                  ______________

 

 

Stava correndo su un prato verde alla cui fine c’era un ragazzo. Non riusciva a distinguerne il volto. Correva, correva e correva.

Quella distesa verde sembrava non volesse terminare.

Ad un tratto vedeva il volto sfocato del giovane avvicinarsi e diventare più nitido ma una voce lontana la chiamava. “Lily? Lily!”

La bella rossa aprì gli occhi. Il sole invadeva la stanza e un’ atmosfera calda e confortevole accoglieva le urla delle tre ragazze che troneggiavano sull’ultimo letto in fondo alla stanza.

Con la voce ancora impastata dal sonno Lily pronunciava un timido “Grazie” in risposta alle mille grida di auguri delle sue compagne di stanza.

Rosie aveva un viso pallido con i tratti marcati ma un’ espressione benevola.

Abby aveva lunghi capelli biondi che scuoteva quando voleva contraddire qualcuno.

E infine Anne aveva un volto paffuto con rosee guance e occhi grandi e tondi.

Abby, al centro tra le tre, aveva in mano un grosso pacchetto avvolto in carta da regalo rosso fuoco.

Lily, ringraziandole ancora una volta, lo prese e iniziò a scartarlo con foga.

Una meravigliosa foto che ritraeva loro quattro insieme si trovava dietro una cornice sottile e raffinata.

Anne disse: “Così ti ricorderai di noi anche durante l’estate”.

Apprezzando quelle semplici parole, Lily le abbracciò.

Ecco arrivato il momento di scartare gli altri doni.

I suoi genitori le avevano regalato un nuovo corredo di divise per Hogwarts, i suoi nonni un sacchetto delle caramelle che lei preferiva. Sua sorella le aveva comprato un piccolo anello con una coccinella sopra, peccato che lei avesse la fobia di questi animali.

Dopo il breve litigio davanti all’Espresso di Hogwarts , all’inizio del suo primo anno, Lily aveva passato delle estati infernali proprio a causa di Petunia perché qualcosa tra di loro, così unite quando erano piccole, era cambiato. Il loro legame si era spezzato.

Era arrivato il momento di aprire il regalo dei Malandrini.

Cercando di rimanere disinvolta davanti alle sue amiche, Lily scartò il pacco e si ritrovò tra le mani una piccola scatola colorata.

Provò ad aprirla e quando ci riuscì una molla, sopra cui c’era un piccolo giullare, saltò fuori e le spruzzò in faccia polvere brillantinata.

Era divertita certo, ma aveva anche un gusto amaro in bocca perché aveva davvero pensato che avrebbero potuto essere gentili per una volta.

Così si alzò, radunò i regali al fondo del letto e poi si preparò per andare a fare colazione insieme alle sue amiche.

Quando fu pronta però, scoprì che loro l’avevano preceduta e che avrebbe dovuto raggiungerle direttamente nella Sala Grande.

Durante il tragitto si scontrò contro un corpo robusto, alto e muscoloso.

Quando alzò lo sguardo vide Sirius Black. Il volto d’angelo, anzi da diavolo, le sorrideva beffardo.

-       Black.

-       Evans, auguri.

-       Grazie?

-       Sì.

Dopo la breve conversazione lei proseguì per la sua strada, lui invece rimase lì, incerto, curioso di sapere quando e se la ragazza avrebbe trovato il piccolo pacchetto che lui aveva inserito tanto scrupolosamente nella sua borsa.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley