Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clef    25/03/2005    4 recensioni
Hermione, al suo sesto anno ad Hogwarts, comincia a cambiare idea su chi sia davvero Draco Malfoy... (Scusate, ma in un impeto di follia a avevo cancellato la fics. Ora la riposto, con un nuovo nick.)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 2

Chapter 2

***The task***

 

Due giorni dopo, all’ora di pranzo, stavo entrando nella Sala Grande quando, improvvisamente sentii una qualcuno che mi afferrava per un braccio, trascinandomi lontano dal mare di gente che, a quell’ora, affluiva in Sala Grande.

Granger, il prof. Piton vuole che tu vada immediatamente nel suo ufficio…” mi disse Malfoy.

E che vuole?” gli domandai io scocciata. Insomma, cavolo, per colpa di quel viscido professore di Pozioni quel giorno non avrei pranzato. E visto che avevamo appena terminato due ore di trasfigurazione, precedute da due di incantesimi e una di difesa contro le arti oscure, era normalissimo che io fossi a dir poco irritata all’idea di perdermi il pranzo.

E io che ne so Granger? Comunque…ehm…per quello che ti ho detto ieri…” cominciò lui, all’improvviso imbarazzato.

Cosa?” risposi io, capendo cosa intendeva.

“Grazie…”

Strabuzzai gli occhi. Un Malfoy che ringraziava? Ma che mondo era quello? Di quel passo, presto sarebbe accaduto un nuovo diluvio universale.

Malfoy, sei sicuro di star bene?” feci io ironica, sfiorandogli per scherzo la fronte.

E fu allora che accadde la prima cosa strana della giornata…a quel contatto sia io che lui sussultammo e arrossimmo lievemente. Ma che mi stava succedendo? Il cuore prese a battermi freneticamente, le gambe iniziarono a tremarmi. Che mi stessi innamorando di Malfoy? No, non poteva essere. Insomma, Malfoy era così…così…insomma, Malfoy era Malfoy.

Fu lui a interrompere quel silenzio imbarazzante per entrambi.

Granger, che dici, facciamo notte?” In un attimo, era tornato il solito Malfoy imperscrutabile.

“Eh?” Ritornai bruscamente alla realtà

Ok, ti passo a chiamare domani eh? Granger, dobbiamo andare da PITON! Te lo ricordi? Il professore di Pozioni, quello con i capelli neri (il clone di Renato Zero ^^;; n.d.A.), direttore dei Serpeverde?”

Che carino che sei Malfoy eh? Sempre gentile…” risposi io, acida, alla sua provocazione.

Lui alzò gli occhi al cielo, poi si avviò verso i sotterranei. Buffo a dirsi, ma non sapevo dove si stesse dirigendo. In sei anni che frequentavo Hogwarts, non avevo mai avuto la (s)fortuna di dovermi recare nell’ufficio di Piton, e non sapevo dove si trovava. E, francamente, nemmeno mi importava un gran che.

Dopo qualche minuto, si fermò davanti una porta, l’aprì, entrammo e trovammo ad aspettarci il professor Piton con la McGranitt.

“Buongiorno signorina Granger…” cominciò Piton con la sua voce strascicata. “Si sieda prego…anche lei signor Malfoy…signorina Granger, l’ho convocata per due motivi…il primo, e più…come dire…doveroso nei suoi riguardi da parte mia, riguarda il suo comportamento durante le mie lezioni…la smetta di suggerire a Paciock tutti i componenti delle Pozioni per aiutarlo…ieri è stato sin troppo evidente che LEI ha messo nella pozione di Paciock la corretta dose di mandragola in polvere…”

Stavo per ribattere quando, stranamente, Malfoy intervenne.

“Mi scusi professore…”

Malfoy non mi interrompa.”

“Mi scusi professore…” insistette Malfoy “ma per quanto riguarda le pozioni delle ultime lezioni, non è stata la Gran…ehm…signorina Granger a correggere le Pozioni di Paciock, signore, ma io. Ero davvero…in un certo senso…esasperato dai suoi errori che distruggevano letteralmente la classe…”

“In questo caso…”

Severus, scusa,” lo interruppe la McGranitt “passiamo alla vera ragione per cui li abbiamo convocati qui. Signori, voi due siete i migliori studenti del sesto anno e probabilmente anche dell’intera scuola. Vi abbiamo scelto per assegnarvi un compito che vi dovrebbe rendere orgogliosi: rappresenterete la nostra scuola in qualità di Caposcuola, anche se siete solo Prefetti, e Giudici ai campionati secolari di Magia. È un compito che richiederà molto studio, dovrete conoscere molte stregonerie e molti incantesimi di livello avanzato e non, ma soprattutto dovrete collaborare. Entrambi conoscente molte stregonerie, e le vostre conoscenze sono complementari. Quindi è solo collaborando che riuscirete a prepararvi a sufficienza. Inoltre, in qualità di Caposcuola…”

“dovrete sorvegliare gli studenti che manderemo alla competizione, impedir loro di cacciarsi nei guai, di violare le regole della scuola che vi ospiterà eccetera…” continuò Piton. “Sarete anche giudici, quindi dovrete essere assolutamente imparziali. Fece una pausa. “Per il momento è tutto. Vi comunicheremo la data della competizione, chi vi parteciperà, la data della partenza e altri particolari legati al viaggio in seguito. Potete andare.

“Mi scusi professore…vorrei porle una domanda. Durante la competizione, saremo comunque divisi in case? Cioè, i Serpeverde alloggeranno in un luogo, daranno punti alla casa, dovranno essere sorvegliati dal loro caposcuola o saremo semplicemente Hogwarts?”

“Mi sembra ovvio signor Malfoy.” Rispose per Piton la McGranitt. “Sarete semplicemente Hogwarts. È anche per questo che dovete mettere da parte le vostre divergenze…metterle da parte…è chiaro?”

“Sì, signora” rispondemmo all’unisono.

Usciti dall’ufficio di Piton, io e Malfoy ci accordammo per il primo incontro per “completare le nostre conoscenze”: venerdì 17 dicembre 2005. Anche se non lo sapevo, anche quella data avrebbe cambiato, ancora, la mia vita.

***

Ciao ragazzi! Grazie per le recensioni numerose, comunque…beh, ho deciso di cambiare impostazione della fics! L’avevo pensata come una fics breve, perchè con tutte le fics abb lunghe in cui mi ero cimentata, alla fine avevo perso un po’ il “controllo” della storia! Ma ho deciso che proverò a fare una fics di almeno 6, 7 capitoli…comunque non sarà troppo lunga (spero!)

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clef