Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Caskett_94    22/05/2016    2 recensioni
Seguito alla 8x22... Sette anni dopo. Questa fanfiction è arrivata un po' per volta nei giorni di vuoto misto a tristezza successivi al Series Finale. Per me ci sarebbe stato ancora molto da raccontare. Bastava volerlo davvero. Ho una mezza trama in testa ma sto costruendo di volta in volta le Slice of life e i momenti Caskett che caratterizzeranno concretamente la fanfiction. Buona lettura! E.V.
Genere: Romantico, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Nota dell'autrice:
Breve capitolo di passaggio ma fondamentale perché sarà la storia di fondo per tutta la fanfiction!   :)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Green-Wood Cemetery, NYC
16 febbraio 2023

Un uomo anziano, ben vestito, cammina a testa bassa tra le lapidi del cimitero. Si ferma, sospirando, davanti alla tomba di una donna, la cui morte è indicata dalla data 16 febbraio 2015.
«Kelly, figlia mia. Sono qui da te come ogni anno. E come ogni anno arrivo qui sempre più convinto che la colpa è stata solo mia. Non saresti diventata quell' orribile persona se solo io avessi capito prima che con la mia ossessione per il lavoro che svolgevo non facevo altro che condizionare la tua visione del genere umano e soprattutto la visione che avevi di te stessa» .
Fece una lunga pausa per poi riprendere il monologo, asciugandosi le lacrime che gli erano scese qualche minuto prima lungo le guance. 
«E pensare che il mio progetto era quello di essere un valido aiuto, un' onesta opzione,
un' opportunità in caso di estremo pericolo» . Un'altra pausa. «Facevo passi da gigante di giorno in giorno... Mi rendeva orgoglioso parlarne con te. Non volevo assolutamente che il mio continuo parlartene divenisse per te un motivo di pressione. Ero talmente preso dai miei progressi che non mi rendevo conto che tu ti eri avvicinata alla mia stessa professione solo per dimostrarmi di esserne all'altezza. Quando tutto il mio lavoro é poi passato nelle tue mani, il senso di inadeguatezza che avevi provato fino a quel momento nei miei confronti si è trasformato in un senso di inadeguatezza nei confronti del mondo intero. Non stavi bene con te stessa e volevi che tutti provassero quello che provavi tu...» il monologo rotto da un singhiozzo «io lavoravo per un'ideale umano, per aiutare le autorità. Ed ora sono convinto che solo a causa della mia superficialità nei tuoi confronti tutto il mio progetto di partenza sia sprofondato nell'inutile progetto di perfezione estetica che hai creato tu. Inutile come la morte alla quale ti ha condotta» .

L'uomo chiuse gli occhi, prendendosi un altro momento di riflessione interiore. Si chinò poi ad accarezzare le lettere che formavano il nome della figlia incise sulla lapide:
KELLY NIEMAN

Il dottor Nieman lasciò così il Green-Wood Cemetery, con un preciso nome che continuava a risuonargli nella testa, come ogni anno quando faceva visita alla tomba di sua figlia.
«Katherine Houghton Beckett... Katherine Houghton Beckett... Katherine... Un ingiusto destino ci lega. Il destino ha voluto che fossi proprio tu ad uccidere mia figlia. È stata forse la punizione che mi meritavo? Siamo stati entrambi vittime del destino. È stato per forza così».
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Caskett_94