Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leo    12/04/2009    7 recensioni
Una raccolta di tutti i tipi di solitudine che ho visto o vissuto nella mia breve vita; un quadro dai colori spenti, in cui i protagonisti sono vittime dell'emarginazione del mondo. Come i più classici casi: i vecchi, gli omosessuali, i diversi nelle più svariate alternative. E tutto è stato mescolato in questo ambiente, su questo monte irto, dove ognuno rimane come addormentato.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
new

Guardo dall’alto, da un monte sperduto…

qui arrivano solo i più forti, i più coraggiosi…

…i più sfortunati…

…i derelitti della società, gli emarginati…

…gli scarti…

…gli inutili…

…chi è senza qualcosa…

…pochi…

…quasi tutti…

…chi è morto dentro…

Questo è il regno di chi è solo…

 

 

Una Croce

 

 

I chiodi penetravano la sua carne nei polsi e nelle caviglie. Il sangue scendeva a fiotti, gocciolando sulla terra bagnata da una sottile pioggia appena accennata. Sotto di Lui, persone che probabilmente non aveva mai visto da uomo, ma che trasmettevano un odio incondizionato, del quale ebbe paura. Sentiva la morte, la morte umana arrampicarsi lentamente sulla sua spina dorsale, provocargli dei brividi lascivi, come una tentazione. Fu allora che esitò. Fu allora che anche Lui chiese aiuto al padre. Fu allora che anche Lui si sentì solo.

Accanto a Lui, altri due giudicati, altri due diversi guardavano con occhi sofferenti la Sua persona. Lo videro chiamare qualcuno che non lo avrebbe salvato in quel momento. Piansero per Lui, e pieni di amore spirarono insieme.

Ma se anche Lui si è sentito solo in quel frangente, se anche Lui ora è qui a rendere il nostro supplizio meno pesante, come possiamo salvarci noi, che siamo solo la sua ombra deformata dal sole al tramonto?

 

 

Anche questo omaggio mi è sembrato doveroso: qualcuno tempo fa mi aveva chiesto se avrei inserito un personaggio, se non sbaglio…

Ho voluto omaggiare proprio questo personaggio non in quanto Dio, ma in quanto uomo, e non da cattolico, ma da fratello…

Grazie a chi legge, commenta e comprende…

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leo