Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    26/05/2016    1 recensioni
Questa raccolta è un insieme di frammenti tratti dalla long "Legacy" o ispirati a essa, di cui è necessaria la previa lettura per comprenderne al meglio situazioni e personaggi.
I primi 15 capitoli della raccolta hanno partecipato alla Challenge "Sette giorni e tanti prompt!" indetta dal forum Torre di Carta.
All'epoca della pubblicazione – e della partecipazione alla prima challenge – la serializzazione di Legacy non era ancora completata. Oggi, la long principale è conclusa da tempo, quindi potrà capitare di trovare qualche piccola incongruenza.
I successivi capitoli/prompt fanno parte della challenge “Le mani” indetta dal gruppo fb Il giardino di EFP
Il capitolo 20 partecipa alla challenge "Bacio" indetta dal gruppo fb Il giardino di EFP
Altri capitoli invece saranno solo frutto dell'ispirazione.
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Shion, Gemini Kanon, Gemini Saga, Nuovo Personaggio, Sagittarius Aiolos
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Legacy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prompt della categoria “20 dolci golosi”: nr. 8 “Croissant”




Flashfic (297 parole)
In quella bella giornata di sole di fine maggio, la residenza di Boston della famiglia Hayes era insolitamente tranquilla. Quei demonietti dei gemelli erano andati allo Zoo accompagnati dal padre. Nanny non si era domandata come mai l'uomo avesse voluto così fortemente passare proprio quel giorno con loro, ma ne era felice, poiché quello era uno dei rari momenti in cui si cimentava nel ruolo di padre e lei, finalmente, aveva tutta la casa per sé.
Era uscita dalla dispensa a mani piene con gli ingredienti necessari e, come una fenomenale catena di montaggio, aveva iniziato a cucinare dolci in gran quantità.
A fine giornata, il lungo tavolo nella sala da pranzo ottocentesca era imbandito come per le grandi occasioni: con i piatti di fine porcellana bordati in oro, i bicchieri di cristallo, da vino, da acqua e da latte – poiché c'erano pur sempre dei bambini –, uno in fila all'altro, e diversi vassoi d'argento ricolmi di croissant ancora caldi.
Ne aveva sfornati di classici, con farina integrale, al cacao e al cocco. Poi, quelli con le gocce di cioccolato e quelli bicolori. Ce n'erano nella tipica forma a mezzaluna, squadrati e con le punte diritte. Ripieni di crema o panna, con marmellate varie, con pezzetti di noci e mela aromatizzata alla cannella, che dal sapore ricordavano vagamente lo Strudel. Decorati con codine di zucchero e lamelle di mandorle; spolverati di zucchero a velo, cacao in polvere e glassa arancione all'arancia.
Li aveva sistemati in piccole piramidi, ognuna composta da tutti i tipi, per non far mancare nulla a nessuno.
Fece qualche passo indietro per osservarne l'insieme, sorridendo soddisfatta, ma non fece in tempo a raddrizzare uno dei tovaglioli che dalla porta apparve Shion Hayes, sfinito, con in braccio Saga e Kanon addormentati come due angioletti.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76