Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    26/05/2016    1 recensioni
Questa raccolta è un insieme di frammenti tratti dalla long "Legacy" o ispirati a essa, di cui è necessaria la previa lettura per comprenderne al meglio situazioni e personaggi.
I primi 15 capitoli della raccolta hanno partecipato alla Challenge "Sette giorni e tanti prompt!" indetta dal forum Torre di Carta.
All'epoca della pubblicazione – e della partecipazione alla prima challenge – la serializzazione di Legacy non era ancora completata. Oggi, la long principale è conclusa da tempo, quindi potrà capitare di trovare qualche piccola incongruenza.
I successivi capitoli/prompt fanno parte della challenge “Le mani” indetta dal gruppo fb Il giardino di EFP
Il capitolo 20 partecipa alla challenge "Bacio" indetta dal gruppo fb Il giardino di EFP
Altri capitoli invece saranno solo frutto dell'ispirazione.
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Shion, Gemini Kanon, Gemini Saga, Nuovo Personaggio, Sagittarius Aiolos
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Legacy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prompt della categoria “40 citazioni”: nr. 31 “Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo.” (Emily Dickinson)



Flashfic (200 parole)
Nanny era una donna abbastanza navigata da capire al primo sguardo come stavano le cose. Nonostante l'avesse conosciuta solo il giorno prima – e non proprio al meglio delle sue condizioni –, giudicava Caroline una brava ragazza e sinceramente innamorata del suo Saga. Quel sentimento lo aveva visto nei suoi giovani occhi castani, nei sorrisi fuggevoli che lei e Saga si erano scambiati poco prima, nel saluto dolce e imbarazzato che si erano dedicati; ma dietro c'era dell'altro, che solo un'altra donna poteva vedere e comprendere.
Ripose il lavoro a maglia nella cesta, dicendo che era arrivata l'ora di rientrare, e si alzò dalla sedia a dondolo, aiutata con prontezza dalla giovane.
«Mia cara», le disse, accarezzandole la guancia pallida. «Non tenerti tutto dentro. Non aver paura di parlare, di confidarti.»
Nel dirle ciò, l'abbracciò come avrebbe fatto una nonna, poiché comprendeva che era quello di cui la giovane aveva bisogno. In quel momento la sentì tremare un poco e trattenere un singulto di pianto. Allora, le sussurrò all'orecchio: «Ricorda, quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo.»
Poi, slacciò l'abbraccio e, prendendo il fazzoletto dalla tasca del cardigan, le asciugò il viso dalle lacrime.



note:
Missing moment tratto dal capitolo XXVI di Legacy.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76