Anime & Manga > Nabari no Ou
Ricorda la storia  |      
Autore: Shieru__    12/04/2009    5 recensioni
Yoite, tu vuoi morire oppure no? Cos'è quella ? Rassegnazione? Indifferenza? Solitudine? Menefreghismo? Serenità? E poi spiegami un'altra cosa Yoite. Perchè da quando hai conosciuto quel moccioso diabolico non sembri più tu?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                 This is why brats are so




13 febbraio


Si siede sempre nello stesso punto per fissare il vuoto, con  le gambe tirate verso il petto e  il cappello sempre in testa.
Formula pensieri che  in realtà non concepisce nemmeno lui, non sa nemmeno se sta pensando o no.
Perchè Yoite crede di essere morto.
Uno zombie? Può darsi.
Lo scriverò prossimamente, forse ci faccio una storia.
Devo ammettere che anche io lo pensavo, tempo fa.
Quel bambino che non giocava, non parlava, non viveva.
Ammutolito dal peso della vita si era rifugiato nel suo mondo parallelo formato da morte, desolazione e solitudine.
E il tappeto rosso gliel'aveva steso il capo, Hattori-san.
"Yukimi, sono vivo?".
E poi sempre la stessa domanda, la stessa questione senza senso apparente.
"Ancora con questa storia, Yoite? Se respiri, vuol dire che sei vivo, se mangi vuol dire che sei vivo, se ti ammali vuol dire sempre che sei vivo".
E lui non mi risponde.
Mai.



15 febbraio

"Hai freddo, Yoite? No, perchè io mi sto ghiacciando il cervello" mormoro acidamente, rivolto più al clima polare  che a lui.
Accendo il riscaldamento  e noto che lui invece sta tremando.
Nella stessa posizione di sempre.
"Così non ci siamo dannato moccioso, se hai freddo me lo devi dire!" e gli butto una coperta addosso.
Di più non posso fare anche perchè nemmeno io sono abituato all'affetto e forse ero l'ultima persona che potesse darne a uno come lui.
Così bisognoso di calore umano.
Certo, dopo il capo ovviamente.
"Yukimi...".
"Cosa c'è?" chiedo sedendomi al computer, sempre il solito lavoro da finire.
"Hai freddo, Yukimi?" sussurra.
A volte ho paura di non sentirlo talmente è debole il tono con cui parla.
E' come se avesse timore di esporre le sue idee al mondo, come se non si fidasse nemmeno di se stesso.
"No, adesso no".
"Sei fortunato, Yukimi" parla tenendo nascosto il viso tra le braccia e la coperta sulla testa.
"Perchè sarei fortunato ora? Avanti , sentiamo..." borbotto continuando a digitare sulla tastiera del pc.
"La tua anima è calda, ti permette di riscaldarti...".
Cos'è, siamo passati a una flebile emissione vaga di suono?
"Innanzitutto alza la voce che non ti sento, secondaria cosa mettiti in testa che tu non sei un morto, quindi anche tu emani calore se ti ci metti con la testa e col pensiero".
Ma che sto dicendo? Sono forse uscito di testa come quel moccioso?
E poi per quale diavolo di motivo ha tutta questa voglia di parlare oggi? Di solito non lo senti nemmeno tossire.
Fa in modo di non esistere perchè è lui stesso che lo vuole.
"La mia non è come la tua o quella di Miharu...la mia è fredda e...morta, fredda e morta, fredda e morta...".
Continua a ripeterlo all'infinito finchè non si accascia a terra e si posiziona sotto la coperta.
Per non farsi vedere e non farsi sentire.
E sempre così andiamo a finire.
Aspetta, frena un secondo!
Miharu? Rokujou? Lo Shinrabansho?
Ha detto proprio così?
Ma da  quando è in grado di influenzare i pensieri di Yoite?
Da quando rientra in un discorso ( e parlare di discorso nel suo caso è un eufemismo) di Yoite?
Da quando Yoite paragona me a quel moccioso?
E mi accorgo dopo un pò di aver scritto cose completamente senza senso sul documento di scrittura del pc.
Intento ad ascoltare Yoite non mi sono accorto che digitavo lettere a caso.
Che diavolo sto combinando anche io?


20 febbraio

Torno  a casa e lo trovo completamente disteso sul pavimento, tremante, indebolito.
Ha di nuovo la febbre.
E gli preparo una limonata calda.
Ringrazio chi di dovere per avermi dato l'illuminazione della limonata.
Sono sicuro che gli piaccia e di solito la beve sempre, senza fare storie.
Ma oggi non ce la fa e lo imbocco io.
Miharu dorme sul divano.
Ma non credo, io e Yoite stiamo parlando e con tutto questo casino si sarà di sicuro svegliato.
E starà origliando.
La conversazione arriva a un punto morto, perdo la pazienza.
"Vuoi spiegarmi cosa intendi fare con Miharu? A cosa ti serve lo Shinrabansho?".
Ed è allora che incontro il vero Yoite, per la prima volta.
Ha lo sguardo perso nel vuoto ma sorride.
E questo mi fa rabbrividire perchè non è mai stato così sereno come in questo  momento.
Ho detto qualcosa che c'entra con lo Shinrabansho?
Yoite, tu vuoi morire oppure no?
Cos'è quella ? Rassegnazione? Indifferenza? Solitudine? Menefreghismo? Serenità?
E poi spiegami un'altra cosa Yoite.
Perchè da quando hai conosciuto quel moccioso diabolico non sembri più tu?
Perchè è come se fossi resuscitato da solo?
Cosa ti ha fatto Miharu per farti cambiare così?
Perchè siete sempre insieme? Perchè siete così simili? Perchè sei diverso solo grazie a lui?
Perchè  se si nomina il suo nome per un breve...

impercettibile...


forse inesistente...


oppure imperscrutabile secondo...


un attimo...

un momento...
indefinito...
ti brillano gli occhi, Yoite?
E' reale?
Se è così...perchè non resisti? Perchè non vuoi vivere?
Fallo per chi  è così simile a te, fallo per chi continui a proteggere di tua volontà, fallo per chi è riuscito ad entrare nel tuo cuore.
Perchè io non capirò molto della tua  vita  Yoite, non saprò rispondere a molte mie  domande ma riconosco certe situazioni se le vedo.
E a volte riesco anche a capire un elemento così complicato come sei tu.

Perchè i mocciosi sono così e io lo sono stato prima di voi.




***************************************************************************************************************


Prima fic su Nabari no Ou e non so nemmeno cosa mi sia uscito fuori però dovevo scrivere qualcosa perchè è un anime che merita soprattutto  per la caratterizzazione di alcuni personaggi ( si veda Miharu, Yoite e Yukimi che io adoro <3).
Il rapporto che lega Yukimi e Yoite è bello perchè anche se il primo è sempre scortese , scorbutico a volte e dà risposte brusche vuole davvero bene a Yoite e si vede soprattutto nel manga ( che voglio in Italia!) però allo stesso tempo è Miharu che è la svolta nella vita di Yoite ( sono stupendi questi due XD).
Non è vero che  assomiglia a Naruto o ad altri manga , c'è solo qualche similitudine, niente di più e io me ne sono innamorata.
Il titolo "dovrebbe" (XD) significare: Ecco perchè i mocciosi sono così .
Più o meno e l'ho preso dal capitolo 51 delle scan del manga di Nabari che sono stupende ed è il capitolo che più preferisco dopo il 50.
Evitando di fare spoiler sulle scan ringrazio di cuore chi leggerà questa storia.
Se vi è piaciuta almeno un pò invito a commentare anche con una minuscola  recensione, mi farebbe tanto piacere <3
In ogni caso grazie.
Sloth

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nabari no Ou / Vai alla pagina dell'autore: Shieru__