Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    12/04/2009    5 recensioni
allora io adoro il mondo di Patty e quindi eccovi la mia storia......e se Anto dopo il coma decide di non credere a Bianca e a Pia? E se dopo dice la verità a Leandro sulle bugie della madre? E se la sua amicizia con Patty continua?.......questo è quello che sarebbe duvuto accadere secondo me.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Antonella pov



Dove sono? Perchè la stanza è cosi bianca? Non ricordo niente...un momento!

Flashback

-No carmen!- La spingo e una macchina mi viene addosso e perdo i sensi.



Fine flashback



Ho avuto un incidente! O NO! Sarannò tutti preoccupati per me ora...e Patty? Dov'è la mia migliore amica? Hanno investito anche lei?



-Antonella sono io...Leandro...parla!-

Riconosco la voce. Volto il mio sguardo su di lui e provo ad alzarmi....non sento niente! Mi hanno tolto le gambe? Ci riprovo..niente. Diamine sono paralizzata. Comincio a dire parole su parole scoppiando in lacrime. Non sento le gambe e quindi non posso camminare. Perchè? Perchè proprio a me?



Qualche ora dopo



-Sono sicuro che ti rimetterai in fretta- mi dice il mio patrigno con fare medico.

-Non mentire- rispondo fredda. Ormai che senso ha piangere? Quel che è fatto è fatto e non posso farci niente.

-Dico sul serio...farò tutto il possibile- mi abbraccia. Ad un tratto un pensiero mi balena in mente.

-Leandro...Carmen stà bene?- mi fissa sbalordito, ci credo,chi mai si sarebbe aspettato una domanda del genere da Antonella Lamas Bernardi?..SORPRESA! Sono cambiata ormai.

-S..si,si...lei stà bene...grazie a te-

-E Patty?-

-Anche-

-Puoi farmi un favore? Ti prego non dire di no- lo supplico sapendo che sarebbe stato difficile rispondere affermativo.

-Sentiamo- mi guarda incuriosito.

-Non voglio vedere nessuno almeno per il momento....per favore fallo per me. Non far venire nemmeno mia madre.....ti prego Leandro- lo guardo da cucciolo bastonato.

-Non lo so Antonella. Perchè?-

-non voglio che nessuno mi veda in questo stato e...voglio stare da sola-

-Va bene....solo ti chiedo un favore io-

-cosa?-chiedo curiosa.

-Quandò verrò faremo le prove per ricominciare a camminare- trattengo le lacrime difficilmente. Non posso camminare! Voglio fare questa terapia,ma non voglio false speranze.

-Ho delle possibilità?-

-credo di si- non ci credo. Leandro è un bravo medico,ma sarà anche sincero?

-proviamoci- spero che abbia ragione. -Puoi uscire adesso?-

-Certo...a dopo-

-non far entrare nessuno- gli ricordo. Sorride complice e dopo chiude la porta.

Butto la testa sul cuscino e altre lacrime amare scendono. Per una volta che decido di fare una buona azione finisco in ospedale paralizzata. Che fortuna! E se mi faccio santa che mi succederà?





-Brava Anto! Stai andando bene e fra poco sarà tutto finito- mi dice Leandro dopo avermi rimessa sul letto. Sono passati tre giorni dal mio risveglio dal coma. Parecchie volte mia madre ha provato ad entrare,ma per fortuna Leandro l'ha sempre spinta fuori dicendo che era per il mio bene, anche Fabio,il mio fratellone, ha provato ad entrare,ma l'ho pregato di uscire e alla fine ha acconsentito.

-Mamma è ancora di fuori?- chiedo.

-Si. Vuole parlarti e abbracciarti,ma l'ho convinta a non entrare-dice-per la centesima volta-aggiunge dopo e abbozzo un sorriso insieme a lui. Sto facendo soffrire sia lei che Fabio,ma non voglio vederli. Non ancora almeno.

-Chi altro c'è di fuori?-

-I tuoi zii, le tue amiche e Dorina-

-quali amiche?-domando.

-Mi sembra Pia e Caterina-

-Ah- dico solamente. Come mai lei non viene?

-Sei delusa?- si nota cosi tanto?

-a dire la verità..si.-

-Chi ti aspettavi?-

-Matias- in parte è vero.

-Vuoi che venga qui?-

-No..no..-

-Torno fra poco,ho lasciato il celullare nel mio ufficio e devo chiamare una persona- esce capendo che almeno per cinque minuti voglio stare in pace.

-Non entrate vi prego-sento dire fuori dalla porta. Chissà da quanto tempo sono seduti li. Il mio desiderio non viene esaudito perchè dopo appena un minuto mia madre entra e chiude la porta.

-Esci mamma o chiamo qualcuno- dico decisa. Lei si avvicina e mi viene ad abbracciare.

-Tesoro mio...se sei qui e non vuoi nessuno è solo per colpa di quelle due..due..non so come definirle- mi stringe più forte,ma la scosto. So di chi stà parlando e non voglio sentirla.

-Non è stata colpa loro-

-Cosa? Ti sembra normale che solamente tu sei in ospedale e quella Carmen e sua figlia sono in perfetta forma?-

-Io ho salvato Carmen- il mio tono è freddo. Perchè mia madre deve essere cosi?

-Già tesoro...però nessuna di loro è venuta a farti visita. Credimi io sono qui da 3 giorni e loro non si sono presentate- cosa? Cosa? Patty non è venuta neanche una volta? Non posso crederci...no,è impossibile lei deve essere venuta per forza.

-Tu menti-

-come posso mentire a mia figlia?-

-esattamente nel modo in cui stai mentendo a tuo marito. Mamma i tuoi trucchi non funzionano con me e ora esci- indico con un dito la porta. Mi fissa cercando qualcosa da dire.

-Quello è un altro discorso. Lo sai che è per il bene della nostra famiglia Antonella. Ti stò dicendo la verità,la tua nuova amica non è mai venuta a vederti-

-Esci- non le credo,non posso crederle. Patty è la mia migliore amica e deve essere venuta.

-Io sono tua madre e non rispondermi cosi...sai cosa ti dico? Avrai la tua prova-

-Mamma vattene via! Leandro!-

-non urlare-

-Leandro!- in quel momento entra il mio dottore personale e si arrabbia vedendo mia madre dentro la stanza.

-Tua figlia non vuole vederti Bianca-

-amore mio per favore fammi parlare con lei- te lo scordi mammina.

-Leandro...per favore- lo guardo supplichevole e per fortuna è dalla mia parte.

-Bianca, vuoi peggiorare la sua situazione? Ora esci dalla stanza e fammi fare il mio lavoro- con quello sguardo il mio patrigno mi fà quasi paura, mi viene una voglia matta di dirgli tutta la verità,cioè che sua moglie non è incinta e tutto il resto.

-Tesoro,voglio stare con Antonella dato che è uscita dal coma-

-niente visite...vattene-

-mamma fuori di qui- con gli sguardi omicida sia miei che di Leandro finalmente se ne va.

-Grazie-dico

-di nulla- mi sorride.

-Patty è venuta a trovarmi?- incrocio le dita sperando nella risposta. Noto qualcosa negli occhi del dottore,come se non volesse dirmi la verità.

-Torniamo alla terapia- cambia discorso.

-non è venuta?- sento la delusione e la tristezza tornare a galla.

-Bhè...-si blocca.

-Cosa mi nascondi?-

-Non so se per ora è un bene dirtelo oppure no,ma...-

-parla-

-Vedi Anto tua madre..-

-cosa?- lo sapevo,cosa ha combinato questa volta?

-Tua madre ha cacciato via Patty quando è venuta qui e le ha detto di non farsi più vedere- rimango di sasso. Che cosa ha fatto quella strega? Ora giuro che mi vendico.

-Che cosa?! E tu come hai potuto farglelo fare? Perchè non l'hai fermata?-

-Io l'ho fermata e mi sono arrabbiato- e se sapessi che lei ti ha sempre mentito cosa faresti?

-Come ha osato?...Vecchia arpia- ride.-Ora se la vedrà con me-

-non agitarti...ricorda che sei ancora sotto osservazione-

-Non sto male. L'hai detto anche tu-

-Già-

-Perchè l'ha cacciata via?-domando

-Pensa che sia tutta opera sua e della madre- Mammina questa me la paghi.

-Puoi uscire un secondo?-

-Certo- per fortuna non fa domande sul mio cambiamento d'umore. Appena chiude la porta afferro il telefono che ha lasciato sul comodino e chiamo la persona che mai mi sarei aspettata di telefonare.







Ormai è sera e sto qui a sentire le canzoni sul mio I-PHODE. Sento la porta aprirsi,non voglio sentire nessuno e stranamente nemmeno Leandro quindi faccio finta di dormire. I passi,però, si avvicinano sempre di più. Spengo con la mano sotto le coperte la musica.

-Anto- sento sussurrare da una voce familiare-è tutta colpa mia- apro gli occhi e finalmente faccio un vero sorriso dopo tanto tempo.

-Patty-dico continuando a sorridere.



lo so ho tante ff da finire,ma non ho resistito e ho dovuto pubblicarla. Da come avete capito sembra che Anto non creda a sua madre come fa sfortunatamente nella serie. Che ne dite del primo capitolo? Il secondo arriverà domani promesso però potete recensire? VI PREGOOOOOOO

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest