Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: The Custodian ofthe Doors    28/05/2016    1 recensioni
Come si definisce l'importanza di un eroe? Le sue sole imprese possono dirci quanto esso sia stato grande?
Dalle azioni di un uomo si delinea il suo successo ed il ricordo che il mondo terrà di lui, le folli gesta di chi è stato designato come eroe ed è destinato all'immortalità.
Loro non sono altro che mezzi eroi invece, nessuno li ricorderà mai, non saranno i protagonisti di leggende fantastiche e racconti mozzafiato, nessuna canzone verrà composta e cantata alla vivace fiamma di un falò nelle notti stellate, nessun bambino desidererà mai esser come loro, ripercorrere i passi di chi ha lottato, ha sofferto ed è morto come semplice soldato senza poi ricevere la corona d'alloro.
Perché loro erano lì, ma questo non conta.
Loro erano solo Mezzi Eroi e sempre tali sarebbero rimasti.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Half Heroes


10. Nyssa- Come chi non sarai mai.


Jake aveva ragione e lei lo capiva solo ora. Ridotto in quel modo era toccato a lei prendere il posto dei capocabina e con questo i suoi oneri. Si, non c'era più neanche un onore nell'essere il primo figlio di Efesto, solo panico, senso d'impotenza e delusione, un miscuglio letale che si mescolava con tutti quei demoni lasciati dalla guerra e si insinuava tra crepe che ormai sarebbero dovute esser risanate se non dal tempo almeno dalle medicine.
Ma quando mai un figlio di Efesto era stato fortunato? Neanche loro padre lo era, figuriamoci loro, poveri e piccoli mortali costantemente aggrediti dal fato e dalla noia degli Dei.
Si era detta, però, che se fosse stato necessario lei ci sarebbe andata in missione, davvero, si era proposta per un motivo, aveva pensato molto, giungendo alla conclusione che quello era un suo compito, suo e di nessun altro, era pronta al suo destino. Ma poi era arrivato il ragazzino.
Spuntato dal nulla, era caduto dal cielo inseme al principe di questo – un principe che tecnicamente non sarebbe dovuto esistere -; le sue mani si incendiavano, il fuoco non lo lambiva e l'invidia era serpeggiata nei loro animi, gonfiandosi come un mare in tempesta.
Chi era quel moccioso? Cos'aveva più di loro? Perché lui si e gli altri no? Perché i servigi che avevano porto a loro padre e all'Olimpo non gli erano valsi lo stesso fantastico dono che quel ragazzino aveva ricevuto alla nascita?
Ogni infantile pensiero si era fatto largo nella sua mente, alimentato da una vocina indignata ed amareggiata che le suggeriva che forse -forse - se anche un altro figlio di Efesto avesse avuto quel dono ora lei e Jack non sarebbero in quelle condizioni; pensieri affogati nel sollievo di non dover andare a morire in missione, a non dover reggere anche lei il confronto con l'eroe della cabina 9. La vergogna per i suoi pensieri l'aveva colpita forte come il battere del martello sull'incudine: Aveva paura di doversi dimostrare all'altezza di suo fratello ed era invidiosa di non aver i poteri di un altro. Altro che ora stava scalzando il ricordo di Charles.
Perché Leo Valdez era un grande eroe, quello della profezia dei sette, che aveva costruito l'Argo II, visitato Nuova Roma, solcato i mari ed approdato nel vecchio mondo, per altri assolutamente inaccessibile e pericoloso, era quello che aveva trovato la soluzione per distruggere Gea, era quello morto-ma-non-morto, era la nuova attrazione e tutti si scordavano -di nuovo- di loro, della cabina 9 che aveva forgiato le armi e le corazze per la guerra, che aveva costruito ordigni e trappole, che riparava edifici distrutti e bighe da combattimento, che aveva tributato alla guerra tanto sangue e sudore, che aveva visto morire più di una volta, - ma solo una per davvero- il suo capocabina.
Era la lotta tra l'amore e lo sdegno per Beckendorf e l'ammirazione e l'orgoglio per Valdez, quella che infuriava nel cuore di Nyssa, ma certo era l'invidia per entrambi, per coloro come chi non sarai mai.



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: The Custodian ofthe Doors