Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: MartiNovak    31/05/2016    3 recensioni
Dopo che Dean e Cas muoiono in "Twist and Shout", quest'ultimo diventa un angelo. Il primo, invece, si reincarna in un uomo e la sua memoria è totalmente cancellata. Lui e suo fratello diventano cacciatori, proprio come li conosciamo adesso.
C'è un motivo per il quale Cas è così vicino a Dean. Solo lui sa che, tanto tempo fa, Dean era il suo uomo.
La storia non l'ho inventata io, mi sono solamente limitata a riportare le parole di phantasmagorical_rilianne, che scrive su AO3.
Il link originale: http://archiveofourown.org/works/6607345/chapters/15116698
Spero vi piaccia!
ATTENZIONE: sembra che l'autrice si sia fermata e che abbia abbandonato la storia. Attenderò ancora qualche settimana, e, se non dovesse più aggiornarla, la cancellerò.
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
POV: Narratore onnisciente, terza persona (Cas)


Cas uscì all’aria aperta prima che Dean si svegliasse,  ma non se ne andò. Si sedette sotto un albero accanto alla lapide di Dean, aspettando che uscisse anche lui.

Lasciò scorrere le lacrime.
I flashback iniziarono. Una marea di ricordi  sommerse la sua mente.
Il loro primo appuntamento con i milkshake, le patatine e tutto il resto, il tempo passato alla Van’s Noodle House, i meravigliosi momenti trascorsi sulla spiaggia…

Dean non ricordava niente. Niente. Com’era possibile?
Anche dopo millenni, dopo centinaia di secoli, Cas ricordava ancora tutto come se fosse accaduto il giorno prima.

Sai benissimo perché.

Reincarnazione.

Ne aveva già sentito parlare prima. Era insolito, ma qualche volta accadeva. Non si poteva prevedere a chi sarebbe successo, era abbastanza casuale.
Dopo la morte i più finivano in Paradiso o all’Inferno, ma per alcuni non era così. Alcuni, come Cas, diventavano angeli. Ad altri veniva donata una nuova vita e la possibilità di ricominciare, come era successo a Dean.
Le anime di questi ultimi non avrebbero mantenuto alcun ricordo delle loro vite passate, e questo voleva dire -

Dean non si ricordava di Cas.

A quel punto, Cas crollò completamente. Non poteva accettarlo. Aveva sempre pensato di essere solo di Dean, e che Dean fosse solo suo.
Si lasciò sfuggire un singhiozzo, e quel singhiozzo diventò un pianto.
Travolto dalla grandezza della verità ed in preda ad una rabbia che a malapena riusciva a gestire, urlò e distrusse tutti gli alberi che lo circondavano con il suo potere fuori controllo.
Le sue ali si dispiegarono, e a quel punto l’intera foresta venne rasa al suolo.

Cas cadde in ginocchio, totalmente sconfitto, e avvolse le braccia attorno alla propria testa.

“Dean…” singhiozzò. No, no, no… Non poteva essere reale. Dean non poteva aver perso la memoria. Meritava di andare in Paradiso, e, se così fosse stato, avrebbe tenuto con se’ tutti i suoi ricordi. Ma anche se avesse iniziato una nuova vita, non poteva aver dimenticato Cas. No…

Cas rimase in quella posizione per un bel po’. E, dopo quelli che gli sembrarono secoli, il suo respiro si stabilizzò.

Fu proprio in quel preciso istante che vide due mani emergere dal terreno alla ricerca di un appiglio.
L’immediata reazione di Cas fu quella di avvicinarsi e tirarlo fuori, ma si fermò giusto in tempo. Doveva ricordarsi che, anche se sembravano così uguali, lui non era più la stessa persona. Non poteva permettere che questo Dean lo vedesse.
Si disse che era perché il Cielo non lo avrebbe permesso. Cas aveva degli ordini, e quindi non poteva mostrarsi agli umani.

Ma, in realtà, Cas aveva solo paura che se avesse permesso a Dean di vederlo, non sarebbe più stato in grado di andarsene.
Avrebbe rivelato tutto. Avrebbe parlato di se’ e di quello che avevano condiviso. E poi probabilmente si sarebbe rifugiato tra le braccia di Dean ed avrebbe pianto per ore.

Cas restò invisibile ed ascoltò in silenzio i brontolii di Dean, e ad ogni suo verso Cas sussultava, usando ogni briciola di forza che gli era rimasta per bloccare il suo desiderio di aiutarlo.

Dean uscì dalla fossa e si alzò in piedi. Cas fece lo stesso e lo seguì di nascosto.

Dean si trascinò fino ad un piccolo alimentari. Cas si fermò fuori dalla porta, osservando i movimenti di Dean dalle finestre.
Guardò Dean frugare tra gli scaffali. Non riusciva ancora a crederci. Dean era uguale a come era ai tempi, persino i suoi occhi erano dello stesso verde brillante. Sembrava solamente più… forte.

Ma Cas sapeva che c’era una differenza fondamentale che non era dovuta solo alla sua perdita di memoria. Il Dean che conosceva non avrebbe mai ferito un’altra anima. Il Dean che conosceva era gentile, compassionevole, disponibile, dolce…

Cas ricordò quanto spietata ed implacabile era quella- persona che stava torturando quel ragazzo. Dean non lo avrebbe mai fatto. Cas avrebbe dovuto sapere che non c’era alcun modo di recuperare il Dean Winchester che conosceva, qualsiasi cosa avesse fatto,

Ma ci doveva provare.

“Dean, sono io, Cas.”

Cas osservò attentamente Dean. Solo poche persone potevano vedere il suo vero viso. E, visto quello che era successo tra loro, forse lui poteva. Dean sembrava spaventato. Lo capiva? Significava che lo aveva sentito?

“Dean, ti ricordi di me?”

Dean si guardò attorno in modo frenetico, e raggiunse le lattine di sale. Il cuore di Cas si spezzò.
Quindi non aveva capito…

“Dean, per favore. Siamo andati insieme alla spiaggia. Mi avevi detto che ero il tuo mondo, e che eri mio. Per favore, cerca di ricordare…”

La voce di Cas si ruppe insieme alle finestre in vetro del negozio, e vide Dean cadere sul pavimento cercando disperatamente di liberarsi di quel rumore.

Cas si fermò. Era l’ultima prova che gli serviva per confermare che Dean non era più lì. Con sua grande sorpresa, non pianse. Non sentiva niente. Liberò una risata debole ed impotente, e si raggomitolò a terra.

Non era stato già più che sufficiente separali due volte?

Nota della traduttrice: C’è una piccola cosa che potrà sembrare stana in questo capitolo, ovvero il fatto che Dean e Cas mangiavano patatine e bevevano milkshake già quale millennio fa… ma insomma, va bene così! :)


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: MartiNovak