Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    03/06/2016    3 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

22.

 

Ritornerò.




—Dottore, mi lasci andare, la prego.—
—Sei ancora troppo instabile, Peeta. Io non posso. Vorrei, davvero, ma non mi è permesso. E se la aggredissi di nuovo? Mi hai detto tu che hai difficoltà persino nel vederla con un arco in mano; non posso lasciarti tornare. Non posso proprio.—
Mi alzo e sbatto la porta alle mie spalle.
Tornerò da te, Katniss.



Cara Katniss,

con un permesso alquanto contestato di fare ritorno nel nostro Distretto, eccomi qui, fra questi alberi che tu ami tanto, a cercare quel fiore che so che ti renderà felice, in un modo o nell'altro. O comunque ti darà qualcosa a cui pensare, abbandonando l'apatia.
Mi ritrovo a scavare nel tuo prato, piantando primule gialle, a sprazzi arancioni, come piacciono a me. Mi aiuta, tutto ciò: fare qualcosa per te, sentirti vicina, separata solo da quattro pareti di mattoni ed una veranda, sapere che questi fiori potrebbero portare del bene nella tua vita... è gratificante. È come se ogni secondo una porzione del mio mostro nero venisse affettata e gettata, lasciando spazio alla luce.
Io ti amerò, Katniss, ti amerò in un modo che tu non puoi neanche immaginare. Ma, come ti ho già detto in un'altra lettera, non puoi aspettarti l'amore del ragazzino sedicenne che farebbe di tutto per te. Sono già morto e rinato, per te, non ti sembra abbastanza?
Aspettati un'amore malato, un'amore cattivo, forse. Perché ora sono brutale, e non ho le forze per tornare quello di prima.
Se ti va bene come sono diventato per salvare te, allora benissimo, altrimenti addio.
Ho vissuto diciotto anni senza che tu mi amassi, credi che non sarei capace di farlo anche ora?

Certo che non ne sarei capace, molto probabilmente mi chiuderei in casa senza alcun tipo di rifornimento, e lascerei che sia la fame a mangiarmi, riducendo la mia vita ad un vegetale, e poi ad un cadavere.
Ma se tu mi ami, Katniss, se tu mi ami possiamo ricominciare assieme, capisci? Posso prenderti la mano e portarti nel mio mondo e tu nel tuo; un mondo diverso, un mondo senza morti né stragi, un mondo in cui noi non siamo quello che siamo, ma semplicemente due ragazzi che si amano.
Perché ce lo meritiamo, Katniss.
E ne sono ancora più convinto quando ti vedo uscire di casa in quello stato pietoso, ma, nonostante tutto, ti trovo la ragazza più bella del mondo. Dai capelli sporchi e aggrovigliati, alle guance colorate dal vento che non sei più abituata a prendere, o, forse, arrossate perché io sono qui.
Non sai che storie mi sono dovuto inventare con il dottor Aurelius... ho creato tante di quelle menzogne, solo per poter tornare da te, che tu non hai nemmeno idea.
Quindi, perfavore, accettami per come sono, che io mi presento qui da te a mani vuote, ma a braccia aperte.

Desidero solo baciare quei capelli ancora una volta, ancora per sempre.




Peeta

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore