Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: holyground    03/06/2016    2 recensioni
Tauriel torna nel Reame Boscoso distrutta dalla morte di Kili. Teme di affrontare il lutto, teme l'oblio, teme il dolore. Così si rivolge a chi ha permesso al suo cuore di diventare di ghiaccio pur di superare la sofferenza: Thranduil.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tauriel, Thranduil
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Gli incubi di Thranduil avevano spesso il volto di Tauriel.

  Ritrovarla nella sua mente era come perdersi in una foresta vagamente familiare, sentire la propria voce riecheggiare in un corridoio deserto, o rimanere sotto la pioggia fino ad essere un tutt’uno con l’acqua. Era pauroso e innaturale, ma quasi inevitabile. Tenerla tra le braccia e assaporare le sue labbra e la sua carne faceva lo stesso effetto. Mentre la stoffa leggera della sua camicia si scontrava con le bende che fasciavano il petto di Tauriel, Thranduil pensò che si era sempre ritenuto piuttosto esperto nell’evitare l’inevitabile. Non credeva nelle coincidenze e non credeva nel destino, e l’inevitabile era solo una scusa per chi non era in grado di assumersi le proprie responsabilità. Ma la morbidezza della pelle di Tauriel, il calore che emanava dal suo respiro… Thranduil sentiva che quello era ciò cui era stato destinato. Il suo desiderio per Tauriel era l’inevitabile che non era riuscito ad evitare.

  Le ciglia di Tauriel gli solleticavano le guance ogni volta che lei si allontanava dalle sue labbra per inspirare, in un gesto che lo stava facendo impazzire. La vestaglia di Tauriel le era scivolata lungo le spalle, la stoffa leggera le penzolava dalle braccia lungo i fianchi, e Thranduil non l’aveva mai vista così esposta. Vulnerabile. Entrambi lo erano. La allontanò quel tanto che gli permise di guardarla negli occhi e di continuare a sentire il petto di lei premuto contro il suo. E ciò che vide nei suoi occhi lo investì come un’improvvisa scarica d’acqua.

  Mentre, con voce tremante, le ordinava di lasciare le sue stanze, sentì metà del suo cuore annerirsi e morire. Non sapeva che i sogni di Tauriel avevano spesso il volto di Thranduil.

 

§

 

  C’era stato un tempo in cui Tauriel aveva considerato l’amore una debolezza; e poi l’aveva visto come unica fonte di forza. Ma per Thranduil l’amore era veleno. Una condanna per anima, mente e cuore. Un contrattempo da evitare.

  Aveva eseguito gli ordini, aveva lasciato i suoi alloggi senza voltarsi indietro e senza protestare. Una singola lacrima le corse lungo il viso, e non capiva perché. Il suo corpo stava reagendo prima che la sua mente potesse comprendere appieno ciò che era successo. Tauriel rabbrividì quando si rese conto che la sua pelle conservava ancora il ricordo di Thranduil che la toccava. Si morse le labbra e sentì il suo sapore.

  Chiuse gli occhi, mentre un pizzicore si faceva strada lungo la sua lingua e un sentore di marcio le invadeva la gola.

 

 

 

 

  Veleno.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: holyground