Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SusyToma    05/06/2016    1 recensioni
Emma si domanda cosa sarebbe successo se fosse cresciuta con i genitori così come sta succedendo al piccolo Neal e Kilian alias Uncino, decide di farle vedere attraverso una posizione magica proprio cosa sarebbe successo.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cats
upload immagini gratis

La musica era perfetta e la sala da ballo era magnifica. Il vociare confuso degli ospiti, non impedì a Emma di restare ammaliata da quel luogo.
Individuò subito i suoi genitori, le loro mani erano intrecciate e l'amore che provano l'uno per l'altra era evidente anche a un osservatore poco attento.  In quel mondo alternativo, in quella casa con i loro sudditi erano una stupenda coppia di reali ma lei li aveva conosciuti in altre vesti. Erano due persone buone, determinate a ottenere la giustizia e tanto altruisti. Avevano un grande cuore e se aveva ancora qualche dubbio su di loro, fu spazzato via mentre li guardava. Aveva i genitori migliori del mondo e non poteva chiedere di meglio.
Con il sorriso sulle labbra, spostò l'attenzione verso Kilian. Aveva preso un bicchiere da un vassoio che una graziosa cameriera stava servendo, sperò per lui che fosse il primo.
Si avvicinò in fretta da lui e mise la mano sul suo braccio.
«Swan» - la guardò Kilian - «sei bellissima».
«Merito del vestito»
«Ricordo bene un altro vestito rosso che ti stava d'incanto a un ballo come questo, ma anche questo bianco ti sta benissimo».
Il suo sorriso insolente la fece sorridere. Pensava di trovarlo arrabbiato per quello che aveva sentito in camera, invece sembrava il solito impertinente che aveva imparato a conoscere.
Stava per dire che anche lui stava benissimo, ma fu interrotta dall'altra Emma.
«Mia. Eddy. Voglio presentarvi mio marito».
Emma si girò verso di lei e guardò con sgomento chi aveva davanti.
«Lui è …»
«Bealfire» terminò al suo posto Killian
«Siete sposati?» chiese Emma ancora sotto shock.
«So cosa state pensando» - intervenne con un sorriso Bealfire - «il nome di mio padre precede la sua fama. Ma io non ho niente a che fare con lui»
«Beal ha rotto i rapporti con il Signore Oscuro da tanto tempo» - confermò l'altra Emma - «e adesso ha dedicato la sua vita al servizio del Regno».
«Ma no, tu e tuo padre …» iniziò Emma
«Siamo molto felice per voi» lo interruppe in fretta Kilian e poi portandola via poco dopo.
Emma stava per protestare, ma Kilian la precedette.
«Qui le cose funzionano diversamente, se dici che conosci il signore Oscuro potresti subito essere messa nelle segrete. In quest'altra vita, a quanto pare Bealfire ha rotto i punti con lui».
«Nonostante i suoi difetti, Neal amava suo padre. Come può essersene dimenticato?»
«Evidentemente ha scelto di chiudere ogni rapporto con lui per sposare la donna che ama» - suggerì Kilian - «il tuo grande amore».
Emma sollevò gli occhi a quelle parole. E notò che mentre Kilian lo diceva aveva una strana espressione.
«Quello che ha detto l'altra Emma …»
«Buonasera a tutti miei cari ospiti» - la interrompe la voce di suo padre attirando l'attenzione di tutti - «adesso che anche il nostro amato genero è con noi, voglio dichiarare l'inizio alle danze e fare un brindisi per mia figlia e suo marito».
Tutti gli ospiti sollevarono i calici e ci fu uno scroscio di applausi quando Emma baciò suo marito mentre i sovrani sorridevano loro.
Poi furono proprio Emma e suo marito a iniziare le danze e ben presto anche i sovrani insieme con altri ospiti si unirono a quei balli.
Emma si spostò per permettere agli altri di passare e andare in pista, e si accorse che Kilian non era più al suo fianco.
Si guardò intorno, ma in quella folla era difficile trovarlo. Notò la porta del balcone aperta, e seguì quella direzione.
Camminare svelta con quel vestito era complicato, lo sollevò con una mano e cominciò a correre quando si rese conto che Kilian era uscito nel giardino.
«Kilian!» lo chiamò a voce alta. Avrebbe dovuto chiamarlo Eddy, lo sapeva e così rischiava di rovinare la loro copertura ma in quel momento non le importava. Voleva solo raggiungerlo.
L'aria fresca all'esterno le fece venire la pelle d'oca, ma non si fermò. I rumori dietro di loro erano attutiti, ma non nascosti. Fuori c'era silenzio e oscurità mentre all'interno c'erano luci e allegria.
«Non dovresti essere qui» - le disse Kilian - «manca poco allo scadere delle due ore e tu dovresti essere dentro per salutarli prima di andare via».
«Credo di aver visto quello che volevo vedere. Sono pronta a tornare»
Kilian annuì come se si aspettasse la sua risposta.
«Va bene, allora andiamo»
«Kilian …»
«Sarà meglio spostarci da qui» - la interruppe lui - «non vorrei che qualche occhio curioso, ci vedesse».
«Dovremmo tornare nel punto, dove siamo arrivati?» chiese Emma passandosi una mano sulle braccia infreddolite.
«Non serve. Dobbiamo solo aspettare» rispose Kilian togliendosi la giacca e posandola sulle sue spalle.
Emma sospirò. Non le piaceva quell'atteggiamento che stava avendo e aprì la bocca pronta a parlare, quando una luce li avvolse completamente. Improvvisamente il giardino sparì e si ritrovarono di nuovo nel porto di Storybrooke accanto alla panchina.
«Forse dovremmo parlare, non credi?» domandò Emma. Il suo vestito era sparito, aveva di nuovo gli stessi vestiti che aveva quando era partita e con i quali si sentiva decisamente più a suo agio.
«Non credo»
«Quello che pensi di aver sentito …»
«Scusa Swan, cosa non ti è chiaro della parola no?».
«Voglio solo …».
«Devo sbrigare delle faccende» la interruppe Kilian e prima che Emma avesse il tempo di dire qualcosa, stava già andando via.
«Stupido pirata!» brontolò Emma.

Non voleva ascoltarla? Bene. Avrebbe fatto in modo che lo piacesse, che la cosa gli piacesse oppure no.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SusyToma