Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Caterina_98    08/06/2016    2 recensioni
Peeta, Prim, Gale, Clove…come sono stati per loro gli Hunger Games?
La stessa storia, raccontata però dagli altri personaggi: i sogni, le emozioni, le paure.
Da qui il titolo “The eyes of another”.
Ogni capitolo riprende un evento importante della storia originale, affiancato però dai pensieri del narratore-protagonista.
Spero possa appassionarvi, buona lettura!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PEETA
 
Entrai nel grande tubo trasparente che mi avrebbe portato nell’arena, potevo sentire  il mio cuore battere nel petto, il sangue pulsare nelle vene.
Ripensai all’intervista della sera precedente, avevo dichiarato davanti all’intera Panem di essere innamorato di Katniss, lei lo aveva trovato un affronto, Haimitch un’ottima strategia, Effie un momento di debolezza. Io avevo solo detto la verità.
Una voce piatta e atona scandiva i secondi che mancavano alla salita, guardai la mia stilista che mi aveva reso desiderabile durante la parata dei tributi, provai un moto di nostalgia per ciò che mi attendeva ma non ebbi il tempo di pensare ad altro, perché la piattaforma metallica iniziò a muoversi verso l’alto.
 
La luce aumentò fino a diventare accecante, mi trovo in un immenso prato puntellato da fiori colorati e circondato dal bosco, proprio al centro del prato si trova un grande cono dorato, la cornucopia, contenete armi e provviste.
Cerco con lo sguardo la mia compagna, e la trovo poco più in la intenta ad osservare un lucente arco.
So che quell’ arco per lei può significare una maggiore possibilità di vita, ma ricordo bene le parole del nostro mentore riguardo al bagno di sangue iniziale. Incrocio il suo sguardo e scuoto deciso il capo, sperando di convincerla a non mettersi in pericolo in quel modo.
 
Un colpo di cannone segna l’inizio dei giochi, alcuni tributi si lanciano verso i boschi, altri –i favoriti- verso la cornucopia. Io senza pensarci due volte volto la schiena ai miei avversari, e correndo più veloce che posso mi nascondo nel folto degli alberi.
Solo dopo diversi minuti rallento l’andatura, fino a fermarmi nascosto dietro uno sperone di roccia nei pressi di un laghetto.
Scruto il luogo che mi circonda, quel bosco è sicuramente ricco di selvaggina commestibile, ma io non possiedo un arma, e in ogni caso non saprei cacciare. Quindi a meno che non appaia improvvisamente un sacco di farina, non posso dare mostra delle mie qualità culinarie.
 
Dovevo trovare una soluzione, in fretta. Nel frattempo iniziarono i colpi di cannone che segnalano le morti: metà dei tributi erano stati uccisi nel bagno di sangue, l’altra metà poteva trovarsi a pochi metri da me, pronto ad uccidermi.
Per quanto sapessi che, solo l’egocentrismo poteva portarmi alla vittoria, non riuscì a fare a meno di pensare a Katniss, sperando di rivederla viva.
 
Improvvisamente ebbi un idea, folle, forse suicida, ma anche stare la a rimuginare non mi avrebbe portato a nulla.
Sarei andato dei favoriti e avrei offerto loro il mio aiuto, avrei ottenuto cibo e protezione e se agivo bene potevo salvare Katniss. Certo, nessuno doveva sapere che era una copertura, e il mio unico intento era proteggere lei.
 
Si, avrei fatto cosi. Con il cuore più leggere mi nascosi meglio cadendo poco dopo in un sonno agitato, l’indomani avrei pensato al resto. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Caterina_98