Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss_Sunshine    14/04/2009    1 recensioni
Derek si ritrova per caso a pensare a Addison, a tutto quello che avrebbe potuto avere con lei, a tutto quello che ha perso quando lei se ne è andata… e così la folgorazione: raggiungerla e dirle quello che prova per lei e anche quello che non le ha mai detto. Viaggio in quattro capitoli di Derek ed Addison per ritornare ad amarsi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Addison Montgomery Sheperd, Derek Sheperd
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Questa è una breve raccolta sulla coppia addek (Addison/Derek). Ho notato che praticamente non ci sono fanfic su questa coppia che io adoro così ho deciso di scriverne una. I capitoli saranno quattro e spero che qualcuno li leggerà (magari anche preferendo la coppia Meredith/Derek). Accetto critiche e consigli. Enjoy!

 

Disclaimers: I personaggi di questa storia non appartengono a me, ma a chi li ha creati. La storia è frutto della mia fantasia.

 

-Mi ritorni in mente-

 

Era una tiepida giornata di inizio giugno. Sì, tiepida, perché a Seattle non era una giornata calda neanche a metà agosto, figurarsi a inizio giugno. Derek Sheperd era appena tornato dal suo turno in ospedale. Era stata una giornata stremante ma non aveva voglia di andare a dormire. Non ancora. Decise di leggere un libro. Si avvicinò alla libreria, fece scorrere la mano sui libri e infine ne scelse uno di poesie di Jacques Prevert. Si sedette comodamente in poltrona e aprì il libro, le cui pagine sfogliarono come prese da una volontà propria fino ad una poesia, “i ragazzi che si amano”. In realtà le pagine non avevano una propria volontà, più semplicemente a segnare quella poesia c’erano quattro fototessere. Le piccole foto allineate l’una sull’altra mostravano Derek e una donna dai capelli rossi e gli occhi verdi. Nella prima foto sorridevano entrambi, nella seconda si stavano baciando, nella terza ridevano a crepapelle per una battuta che uno dei due doveva aver fatto e nella quarta la donna coi capelli rossi aveva gli occhi chiusi e baciava Derek su una tempia e lui la guardava dal basso. Dovevano risalire a molto tempo prima. A prima di Mark, a prima di Meredith, a prima del divorzio. Guardò nuovamente Addison che gli sorrideva dalle foto. Erano passati otto mesi da quando lei aveva lasciato Seattle per trasferirsi a Los Angeles, ma rivederla gli causava ancora una pugnalata allo stomaco. Si ritrovò a pensare a quando erano felici, a New York. Ma poi lui si era lasciato prendere troppo dal lavoro e si era scordato di lei. In realtà era stato lui a spingerla tra le braccia di Mark. Così se ne era andato e aveva incontrato Meredith. Allora gli era sembrata una boccata di aria fresca dalla continua claustrofobia che lo assaliva quando pensava ad Addison. Ma poi tutto era cambiato. Addison era tornata da lui e lui aveva creduto che fosse per sempre. Ma niente era andato come si era augurato. Non erano riusciti a ritrovarsi e questo li aveva allontanati sempre di più. Guardò nuovamente le foto. Pensò che forse Addison non gli avrebbe più sorriso così, che forse ora sorrideva ad un altro. E con questi pensieri in testa e le foto ancora in mano si addormentò, stringendo quelle foto come un bambino stringe il suo orsacchiotto.

***

Un raggio di sole solitario entrava dalla finestra, svegliandolo. Il risveglio fu accompagnato da una voce che proveniva dal corridoio.

-Derek! Svegliati è ora di andare a lavorare!

“Addison?” Pensò.

Ma non era Addison. Era Meredith. Addison era nelle foto.

“Le foto!”

Ma prima che avesse il tempo di metterle via Meredith era già entrata.

-Ma hai dormito lì?! Cha cos’hai in mano?

Non appena vide le foto la sua espressione cambiò.

-Non le ho cercate!

Tentò di giustificarsi Derek.

-Stavo leggendo un libro di poesie e le ho trovate fra la poesia preferita di Addison!

-Stavi leggendo la poesia preferita dalla tua ex-moglie?!

-No! L’ho trovata per caso!

Meredith inspirò a fondo per calmarsi.

-Derek, se provi ancora qualcosa per lei devi dirmelo. Ho il diritto di saperlo. Ma se tu mi dirai che lei è acqua passata per te io non te lo chiederò mai più. Ma devi essere sincero.

E ora? Cosa avrebbe detto? Le avrebbe detto che l’amava? Ma come poteva mentirle a tal punto? Le avrebbe detto che non l’amava più? Ma come poteva ferirla tanto? Nell’indecisione, scelse il silenzio. Silenzio che lei interpretò correttamente.

-Quindi la ami ancora?

Di nuovo silenzio.

-Molto bene.

Non riuscì a guardarla in faccia. Vide solo i suoi piedi che si allontanavano e sentì la porta sbattere. E ora cosa avrebbe fatto? Di sicuro doveva deciderlo da solo, nessun altro poteva prendere quella decisione per lui.

Si diresse verso la camera da letto, prese un borsone e ci infilò alcuni vestiti a caso. Poi prese i soldi e i documenti, lasciò a casa il cercapersone, però prese il cellulare, ma spento. Uscì di casa con le fototessere in una tasca e un solo pensiero in testa. Addison.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sunshine