Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    12/06/2016    2 recensioni
Dopo essere stati in giro per il tempo e in una fattoria, Realitymania sbarca in una metropoli: Chrisville. L'ego di Chris raggiunge mete smisurate, dando luogo a sfide estreme con tema "i mestieri". 18 nuovi concorrenti, più folli che mai, si daranno battaglia per vincere 100 mila euro. Chi si arrenderà? Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Scopriamolo insieme in questa nuova edizione del format Realitymania!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chef Hatchet, Chris McLean
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 10
Chris= Nell’ultima puntata di… Realitymania: siamo partiti con 2 squadre, poi abbiamo proseguito con 3… E ora, non ne è rimasta nessuna. Così, i concorrenti si sono ritrovati per la prima volta a competere l’uno contro l’altro. Ora sì che arriva il bello… Anzi, è già arrivato. Qualcuno, infatti, ha già da subito messo alla luce le proprie abilità, che forse teneva nascoste o che magari gli venivano soffocate dai compagni di squadra; mentre qualcun altro ha soltanto mostrato delle debolezze. E’ stata una sfida ardua, ma che alla fine ha visto Yazmin trionfare indiscussa. Eh, sì, pare che essere ladri aiuti… E anche se lei non lo vuole ammettere, è solo grazie al furto di ingredienti nella prima parte della sfida e allo scassinamento della finestra nella seconda che la ragazza ha potuto beneficiare del fantastico premio che ho messo in palio: eliminare direttamente un concorrente, SENZA dunque ricorrere alla classica cerimonia. Tutti a questo punto si aspettavano che per Mindy fosse giunta l’ora… Ma colpo di scena: Yazmin decide di eliminare Simon! Oltre che ladra, è pure meschina… Eppure, in prigione ci sono finito IO!! (solo in quel momento, la telecamera riprende Chris, mostrandolo dietro le sbarre) Vi starete ovviamente chiedendo se Realitymania proseguirà… E la risposta è “SI’”! Lo spettacolo, dopotutto, deve andare avanti… Vedrete che troverò un modo di cavarmela: se il mondo dello spettacolo ci ha insegnato qualcosa è che i buoni non perdono mai. Perciò, ci vorrà poco per rivedermi sotto i riflettori… (improvvisamente, alle sue spalle spunta un galeotto, evidentemente compagno di cella. Si tratta di un energumeno di colore, pieno di piercing e tatuaggi)
Galeotto= (a Chris) Ehy, zuccherino…
Chris= (fingendo di ignorarlo, mentre questo gli accarezza una spalla) Ehm… Restate con noi e assisterete di certo al mio scagionamento, nonché a una nuova, emozionante sfida. E se desiderate qualcosa di ancor più elettrizzante di quella della scorsa puntata, allora vi posso garantire che assaggerete pane per i vostri denti.
Galeotto= A proposito di assaggiare… Ho un dolcetto al cioccolato che non vede ora di essere gustato da te.
Chris= (continuando ad andare avanti come se nulla fosse, nonostante il suo sguardo chiaramente preoccupato) S-solo qui su R-Reality… (non riesce a finire la frase, che la telecamera mostra l’ombra del galeotto che gli piomba addosso)
-SIGLA-
(per le strade di Chrisville sembra una giornata come le altre. Il sole brilla in cielo e c’è una calma piatta. Poi, improvvisamente, si sente un rombo di motore. La telecamera fa lo zoom, mostrando il pulmino di Chef che corre a velocità incontrollabile, sgommando ad ogni angolo per un bel po’ di chilometri. Mostrando l’interno del pulmino, si vede Chef, concentratissimo alla guida, coi concorrenti che invece sballonzolano da ogni parte)
Cedric= Chef… Ti vuoi… Dare una… Calmata?! Sembra di… Essere dentro… Ad un frullatore!
Chef= (innervosito) Mi darò una calmata quando IO deciderò di darmi una calmata, chiaro?! E ciò avverrà… ORA! (detto ciò, frena di colpo, proiettando tutti i concorrenti a sbattere contro il parabrezza) Eccoci qui, siamo arrivati!
Derek= (uscendo fuori dal pulman, insieme agli altri concorrenti, particolarmente barcollante) Ohi, ohi… Mi gira la test… BLEARGH!! (e detto ciò, vomita a terra… Per poi accorgersi che in realtà lo ha fatto sulle scarpe di Garrett. Derek ovviamente sbianca di colpo, e indietreggia, temendo uno scatto d’ira di Garrett… Che però mantiene la sua posizione, seppur un tic all’occhio mostra che si sta trattenendo dalla rabbia)
Garrett= (fulminando Derek con lo sguardo) 2 sono le cose: o sei masochista… O sei pazzo. Però una cosa è certa: SEI… MORTO! (gli fa il segno della decapitazione con il dito al collo)
[ Derek= (terrorizzato, cerca di autocalmarsi) Su, Derek, stai calmo… Garrett non può farti fuori: lo show è in diretta nazionale! ]
[ Garrett= (limando l’uncino con un coltello, come fosse un arrotino, canticchia) 15 uomini, 15 uomini… E un barile di sangue di Derek. He! He! ]
Chef= (intromettendosi tra Derek e Garrett) Voi 2, tra poco sarete morti entrambi se non la smettete di bisticciare! Devo forse ricordarvi il perché siamo qui?!
Phoebe= Ehm… Sì, Chef, ti prego. Ho la memoria un po’ corta…
Chef= Ancora?! Phoebe, te l’ho già spiegato 6 volte sul pulmino!
Phoebe= In realtà, sono 7.
Chef= Questo però te lo ricordi, eh? In ogni caso, mi ripeto… Ma per l’ultimissima volta, intesi?! Nello scorso episodio, subito dopo l’eliminazione di Simon, dei misteriosi uomini in nero hanno arrestato Chris… Senza dare la minima spiegazione. Ci hanno però lasciato un biglietto. Si trattava di una convocazione come testimoni al tribunale di Chrisville… Perciò eccoci qui, pronti a far luce su questa strana faccenda! Obiezioni?!
Mindy= Eccome se ne ho di obiezioni! Dopo tutto quello che ci ha fatto, dovremmo pure salvarlo? Non so quale sia il motivo del suo arresto, ma per quanto mi riguarda, sta avendo ciò che si merita!
Chef= Senti, bella, anche a me Chris ne ha fatte di cotte e di crude, ma… Niente Chris significa niente show, e niente show significa niente premio per voi e niente stipendio per me.
Yazmin= (confusa) Io pensavo che voi assistenti foste sottopagati, viste tutte le storie che avete fatto, anche nelle scorse stagioni.
Chef= Nah, è solo una trovata commerciale… In realtà paga mooolto bene. Solo che la produzione pensa che mettere un conduttore tirchio, sadico e meschino aumenti l’audience.
Mindy= (sbuffando) E va bene, facciamo questo sforzo… Ma solo perché so che il premio, alla fine, spetterà a me!
Cindy= (sorridendo) Volevi dire… A noi. Vero, sorellina?
Mindy= Ehm… Ma certo. Quando dico “me” intendo seeempre “noi”. (tra sé e sé) Non è vero.
Cindy= (ascoltando la sorella) Come sarebbe “non è vero”?
Mindy= No, ehm… Quando dico “non è vero” intendo seeempre “è vero. (tra sé e sé) Cavolo, devo abbassare la voce quando faccio un monologo.
Cindy= (confusa) Sorellina, cos’è un monologo?
Chef= (esasperato, interviene) E’ un modo come un altro per dire che se non vi date una mossa andrò in carcere anche io, con l’accusa di omicidio plurimo! (di fronte alla minaccia di Chef, i concorrenti, zitti zitti, entrano nel tribunale. Una volta dentro, si accorgono di una folla di persone molto maggiore rispetto a quella che si aspettavano)
Ariel= Ariel è stupita: c’è più gente in tribunale che in vecchio ristorante di Ariel!
Cedric= (girandosi intorno e notando diversi avvocati e criminali in manette) Già… Possibile che in una piccola cittadina come Chrisville ci siano tanti disordini?
Yazmin= Cedric, come sei ingenuo… Non l’hai ancora capito che sono tutti attori? Probabilmente anche questa storia dell’arresto è tutta una farsa, come la storia degli assistenti sottopagati. (indica un galeotto, con la museruola simile ad Hannibal Lecter e legato su una panca con delle catene, che sta annusando, desideroso, un braccio umano mozzato) Basta vedere lui: si vede lontano un miglio che quel braccio è finto! (gli si avvicina) E anche queste catene sembrano fatte di plastica. (le toglie) Visto? Le ho slegate con un nonnulla! (una volta libero, il criminale si alza in piedi e si toglie la museruola, mostrando i suoi canini acuminati. Dopodiché, ringrazia Yazmin, e corre per il tribunale come un forsennato, rincorso da alcune guardie)
Chef= (a Yazmin) Mah, se lo dici tu… In ogni caso, ora occorre trovare Chris! (guardandosi intorno, nota con assoluta noncuranza alcune guardie che sparano più volte al criminale di poco, il quale è però fuori dalla visuale della telecamera, perciò si udiscono solo le sue urla) Tsk, con questo trambusto è praticamente impossibile farlo da soli. Proviamo a chiedere al Banco Informazioni laggiù! (vi si dirige, seguito dai concorrenti)
Yazmin= (mentre segue Chef, si accorge delle guardie che trascinano il corpo esanime dell’aspirante cannibale) Però… Va detto che hanno curato alla perfezione ogni minimo dettaglio. (una volta giunti al Banco Informazioni, Chef si accorge, con particolare nervosismo, di una interminabile fila che gli si para davanti)
Chef= (visibilmente irritato) Oh, insomma, io non ho la minima voglia di passarci la notte in questo dannato tribunale! (chiedendo ad un vecchietto subito davanti a lui nella fila) Scusi, è molto che aspetta?
Vecchietto= Direi… Sono in attesa del certificato di nascita.
Cindy= (accorgendosi di Chef che sembra perdere le staffe, tenta di tranquillizzarlo) Su, Chef, non ti agitare… Se non guardi l’ora, il tempo trascorrerà più veloce.
Mindy= (intervenendo) Dubito sia così, Cindy: io è da una vita che evito di guardare l’ora, ma mi sembra di aver passato un’eternità attaccata a te.
Cindy= (non capendo il lamento di Mindy) Già, non è forse fantastico, sorellina? (la abbraccia affettuosamente)
Ariel= (spazientita) Grrrr… Discorsi stupidi di gemelle fanno perdere tempo ad Ariel. E anche pazienza! Ora Ariel si libererà di fila a modo suo! (si sbraccia le maniche, pronta a intervenire, ma Chef la ferma appena in tempo)
Chef= Hey, stai buona, bulldozer! Preferirei cercare di scarcerare solo una persona per volta, se permetti. (detto ciò, si fa largo nella fila) Scusate! Permesso! Fate passare! Urgenza!
Galeotto= (anche lui in fila, scortato da 2 agenti) Ma che modi sono questi? E’ proprio vero: questo mondo è pieno di criminali!
Agente= Parli tu che hai rapinato 5 banche…
Galeotto= Ma mai mi sono permesso di passare oltre a qualcuno che stava in fila: ho aspettato il mio turno educatamente, prima di saccheggiarle. (intanto, Chef, seguito dai concorrenti, riescono, seppur di fronte alle lamentele delle altre persone in coda, a raggiungere l’addetto al Banco Informazioni)
Chef= Salve, sono Chef Hatchet. Sono qui per Chris McLean.
Addetto= (scorrendo un registro) Uhm… McLean… Sì, è stato portato qui stamattina. Mi era stato effettivamente detto dell’arrivo del suo assistente, nonché di 8 concorrenti del suo show. (guardando attentamente i concorrenti, perplesso) Anche se io ne conto solo 7. (Chef e i concorrenti sollevano un sopracciglio, stupiti, e non capendo chi manchi all’appello) Oh, beh, non penso sia una cosa rilevante. Firmi qui, prego. (Chef firma) Bene, potete raggiungere Chris al piano sotterraneo, seconda porta a destra. Ma vi suggerisco di fare in fretta: fra 10 minuti terminerà l’orario delle visite. (Chef ringrazia, dopodiché indica ai concorrenti di muoversi velocemente nella direzione indicata. Durante il cammino, però, qualcuno non sembra riuscire a tenere il passo)
Mindy= Insomma, Cindy, vuoi darti una mossa? L’ultima cosa che voglio oggi è perdermi nei sotterranei di un tribunale!
Cindy= C-ci sto provando… Ma mi sento, come dire… Appesantita! (Mindy la osserva attentamente, per poi rimanere di stucco appena si accorge che, appiccicatosi dietro la schiena c’è…)
Mindy= Derek?! Che cavolo stai facendo, si può sapere?! (il ragazzo, che fino a quel momento si era sforzato di rimanere esattamente dietro il profilo di Cindy, come se non volesse essere visto, solo allora esce allo scoperto)
Derek= Scusate… E’ una lunga storia… Per farla breve, non sempre il mio lavoro da guardia del corpo ha avuto buon fine. Spesso i miei protetti si sono ritrovati vittime di gravi incidenti, e ovviamente, per questo, sono stato condannato io. Se non fosse stato per le cauzioni pagate da mia madre, a quest’ora sarei ancora in galera, per scontare un totale di 3 ergastoli e 15 anni. Proprio per questo vorrei cercare di vincere: per restituire questi soldi alla mia povera mamma. (Cindy sembra commossa da questa storia, mentre Mindy dorme in piedi, annoiata. A svegliarla ci pensa Chef)
Chef= (innervosito) Allora, voi 3, volete darvi una mossa?! Siamo arrivati! (indica la porta che conduce alla sala delle visite. Una volta aperta, si possono notare i vari galeotti, tutti posizionati dietro delle lastre di vetro antiproiettili, intenti a parlare coi propri familiari. E tra di loro, Chef e i concorrenti possono scorgere…)
Phoebe= (emozionata) CHRIS!!! (correndo verso di lui) Oh, Chris, eravamo così in pensiero per te… Ma fortunatamente ti vedo in forma. E non sei cambiato per niente! (abbraccia affettuosamente la lastra di vetro che li divide. Ma c’è un problema)
Cedric= Ehm… Phoebe? Guarda che quello… (deglutisce spaventato) Non è Chris.
Phoebe= (perplessa, lo osserva più da vicino) Uhm… Effettivamente. Però la somiglianza è notevole. (in realtà, è tutta un’altra persona: è pelato, con il tatuaggio di un teschio in fiamme sul cranio, un paio di occhiali da sole, cicatrici sul volto, una barba folta e gli indumenti pieni di squarci di coltelli. Il suo sguardo, di fronte all’insistenza di Phoebe, si fa sempre più cupo, alché alcuni concorrenti intervengono per portar via Phoebe e accompagnarla di fronte al VERO Chris)
Chris= (innervosito) Alla buon’ora: ve la siete presa comoda per raggiungermi, eh? Sembra che non abbiate idea dell’inferno in cui mi hanno cacciato!
Chef= Senti, cerca di essere più riconoscente anche solo per il fatto che siamo qui… E comunque, da quel che vedo, tanto inferno non mi sembra! (indica un muffin al cioccolato tra le mani di Chris)
Chris= Hey, che ci posso fare se il mio compagno di cella è un ex cuoco… E per di più, fan di Realitymania? Almeno non muoio di fame… (irritato) Ma insomma, siamo qui per commentare quel che faccio o per scagionarmi?
Chef= Beh, per scagionarti dovremmo prima sapere bene il motivo per cui ti hanno sbattuto dentro…
Chris= Ma che ne so, non l’ho capito neanche io! Dicono che sono accusato di favoritismi… Boh! Ma se sto conducendo questo show nella maniera più imparziale possibile! (alcuni concorrenti si guardano tra loro, tossendo di proposito)
Garrett= Ehm… E la questione di Simon non ti dice nulla?
Chris= No, nulla: sono stato corretto e onesto anche e soprattutto con lui, nonostante fosse mio figlio. (Chef e i concorrenti lo osservano straniti per questa sua confessione. Alché, notandolo, Chris si corregge) O almeno… Questo era ciò che lui sosteneva di essere. (ancor più irritato di prima) Oh, insomma, ma qui l’interrogatorio me lo dovete fare pure voi?!
Ariel= Piuttosto, Ariel è perplessa: perché a tribunale interessa tanto Realitymania? Ariel ricorda che tribunale essere proprietà di Chrisville, perciò deve andare a favore di Chris, non contro. Uhm… Ariel confusa!
Yazmin= A meno che… Chris, non è che Colette faceva sul serio quando diceva che ti avrebbe denunciato grazie al fratello che era un abile avvocato? Magari è stato in grado di convincere persino questo tribunale della tua colpevolezza.
Chris= Ma sì, dev’essere andata sicuramente così!! Quella maledetta… La escluderò a vita a tutte le future edizioni di Realitymania… (improvvisamente sconsolato) Sempre se ci saranno. Sigh!
Derek= Su, Chris, non è ancora tutto finito. Possiamo aiutarti noi. Dopotutto, finché non verrà deciso l’esito al processo, tu sei ancora un semplice indagato. Con le giuste prove, dimostreremo alla giuria la tua innocenza, e tornerai a svolgere il tuo lavoro di sempre in men che non si dica.
Chris= Beh, ti vedo fiducioso… E soprattutto preparato in materia.
Derek= Per tutte le volte che sono finito in un tribunale, posso considerarmi un esperto. Ho persino una carta fedeltà: altri 2 arresti e vinco un frigorifero.
[ Cedric= Da quando in qua chi commette un reato ha diritto a un premio? Così facendo non si incentivano forse i malviventi a dare il peggio di loro? A meno che… Regalando i frigoriferi, i giudici non sperano che i criminali possano rimanere più a lungo AL FRESCO. ]
Chris= In ogni caso, il problema è un altro: il processo in questione avrà luogo… QUESTA SERA!!
Phoebe= (incredula, come anche tutti gli altri) Già questa sera?! Wow, vogliono fare in fretta…
Ariel= Ma Chris è ricco e famoso: non ha avvocati che lo difendono?
Chris= In effetti… Sì, ce ne ho ben 8. He! He! (osserva i concorrenti con un sorriso che non promette nulla di buono)
Cindy= (mantenendo la sua ingenuità) Oh, bene, ciò mi rallegra: per un attimo, ho pensato che volessi far fare gli avvocati a noi.
Chris= E infatti mi riferisco proprio a voi, miei cari concorrenti. Se volete che questo show continui, e avere dunque la possibilità di vincere il premio finale, oggi vi chiedo di fare del vostro meglio per scagionarmi. E in via del tutto esclusiva, vi metterò a disposizione una sala nascosta della banca, dove sono archiviati tutti i video registrati dall’inizio della stagione, compresi i fuori onda. (Mindy, appena sente parlare di questa stanza, solleva un sopracciglio) Il vostro compito sarà creare un video che mostri le prove necessarie a confutare tutte le mie accuse. So che si tratta di un lavoro molto impegnativo, perciò vi dividerò in 3 squadre. Nella prima ci saranno…
Garrett= (interrompendo prontamente Chris) No, senti, adesso ascoltami. Mi sta anche bene dover fare questa sfida per farti uscire di galera… Ma se vuoi che collaboriamo, dovrai stare alle NOSTRE condizioni. E la prima è che le squadre le formiamo NOI!
Cedric= Io però chiedo anche che la squadra vincitrice non ottenga solo l’immunità, ma anche un vantaggio nella sfida della prossima puntata!
Mindy= Però io preciso che sia l’immunità che il vantaggio debbano andare non a tutti i membri della squadra vincitrice, ma solo a coloro che hanno maggiormente collaborato alla vittoria!
Chris= (trovandosi costretto ad accontentare i concorrenti) Uff… Va bene, va bene, faremo come dite, contenti?!
Guardia carceraria= Attenzione, l’orario delle visite è scaduto: tornate tutti nelle vostre celle, svelti!
Chris= (ai concorrenti) Mi raccomando, sono nelle vostre mani: non sopporterei l’idea di restare a vita qui dentr… (annusando l’aria, con l’acquolina in bocca) Oh, pare che il mio compagno di cella stia cucinando l’arrosto, che bello!
Chef= (appena Chris si allontana, si rivolge lui stesso ai concorrenti) Sentito cos’ha detto? Muovetevi! Abbiamo poco tempo per dirigerci in banca! (i concorrenti, messi sotto pressione dalle minacce di Chef, corrono di corsa dentro il pulmino, che di nuovo Chef guida in modo spericolato pur di risparmiare tempo. E così, in men che non si dica, i concorrenti tutti raggiungono il luogo destinato)
Cedric= (barcollante, a Chef) Ma la patente si può sapere dove l’hai trovata? In un uovo di pasqua?!
Chef= Tsk, e che sono mica l’autista del presidente, che per guidare ha bisogno di questa “patente”? Pensate piuttosto a cose più importanti: i video per scagionare Chris non si realizzeranno certo da soli! (detto ciò, guida i concorrenti dentro la banca, fino alla stanza di cui parlava Chris) Qui dentro ci sono tutti i materiali di cui potete avere bisogno… Cercate di non sprecarli, o vi pesterò talmente forte da farvi entrare nella fessura dei cd! (i concorrenti deglutiscono spaventati, consapevoli che Chef fa sul serio. Mindy però è impegnata a guardarsi intorno)
[ Mindy= He! He! E’ tutto esattamente come l’avevo lasciato… Direi che adesso è giunto il momento di mettere in atto il mio geniale piano! ] (dopo aver mostrato la stanza, Chef lascia i concorrenti da soli, così che possano mettersi all’opera. La prima cosa da fare è ovviamente dividersi in squadre… E la scelta di Mindy sembra cogliere tutti di sorpresa)
Mindy= (attirando l’attenzione di Phoebe) Hey, Phoebe, vieni qui: starai in gruppo con me e Cindy, chiaro? (Phoebe ovviamente non fa alcuna polemica e si avvicina alle 2 ragazze. Gli altri concorrenti però sono alquanto perplessi)
[ Yazmin= Uhm… C’è qualcosa che non mi convince: prima Mindy pretende quella strana clausola alla sfida, poi sceglie in squadra Phoebe, nonostante fino a ieri dichiarasse di non sopportarla. Ho il netto sospetto che stia tramando qualcosa… Sarei curiosa di scoprirne di più, se non fosse che ho altro, purtroppo, a cui pensare. ] (e infatti, senza che Yazmin faccia in tempo ad avvicinarsi ad Ariel, Garrett la strattona, avvicinandola a sé)
Garrett= Dove vorresti andare? Siamo in un’alleanza, non ricordi?
Yazmin= Uff… E con questo? Mica vuol dire che io non possa anche avere amicizie con gli altri concorrenti!
Garrett= E allora in che razza di alleanza siamo se poi ognuno fa i propri comodi? Una ciurma ha bisogno di regole per essere temuta… Nonché di un capo degno di questo nome. Non preoccuparti: sei alle prime armi, perciò posso capire il tuo disorientamento. Ma sotto la mia ala, vedrai che migliorerai.
Yazmin= (assecondandolo) Se lo dici tu… (intanto, però, con Garrett che la distrae, accade ciò che Yazmin probabilmente voleva tentare di evitare: Ariel e Cedric fanno coppia. Così, l’unico a essere ancora senza squadra è Derek, che infatti si aggira disperatamente tra i concorrenti sperando che qualcuno lo accolga nel proprio gruppo)
[ Derek= Ormai, cercare una squadra è diventato il mio pallino. Forse è anche per questo che oggi gli altri concorrenti poco si fidano nell’accogliermi con loro… Ma non posso permettermi di rinunciare così. Ci dovrà pur essere qualcuno disposto. (ci pensa attentamente) O qualcuna. ] (con le idee chiare in testa, si avvicina a Cindy, la quale, appena si trova di fronte a Derek, arrossisce)
Derek= (un po’ imbarazzato) Ciao, Cindy… Ehm… Mi chiedevo… Non è che io e te… Insomma… Possiamo…?
Cindy= (rossissima in viso, mostrando un enorme sorriso) Sìììììììì?
Derek= Ecco… Posso entrare nella tua squadra?
Cindy= (improvvisamente delusa) Ah. Beh, non penso ci siano problemi. Vero, Mindy?
Mindy= (sarcastica) Oh, certo che no. Poi magari possiamo farlo dormire da noi, invitarlo a cena, comprargli i vestiti e truccarlo come fosse una bambolina, già che ci siamo!
Cindy= (eccitata all’idea) Uh, sarebbe fantastico!
Mindy= (esasperata di fronte all’ingenuità della sorella, si limita ad allontanare Derek) Senti, vedi di girare al largo, tu. Siamo già in troppi… E la tua presenza rischia di mandare in ebollizione quella materia grigia che a Cindy è rimasta in zucca.
Derek= M-ma io… (ma a nulla servono le sue parole)
[ Derek= Ok, mi è andata male. Ma ora che posso fare? Di andare nel gruppo di Garrett neanche ci penso: quello mi sfiletterebbe vivo. L’unica possibilità che mi resta è di fare squadra con Ariel e Cedric… ] (e così, si dirige verso Ariel, mentre questa è intenta a stritolare Cedric in quello che tecnicamente dovrebbe essere un abbraccio)
Derek= Ehm… Scusa se ti disturbo, Ariel, ma… Non è che saresti disposta ad accettare un membro in più nella tua squadra?
Ariel= (indispettita) Cosa?! Assolutamente no! Nessuno può rovinare amore di Ariel! Ariel non ha bisogno di terzo incomodo! (vedendo Cedric che si agita, Ariel cerca di tranquillizzarlo) Su, su, principe di Ariel non deve preoccuparsi: Ariel si prenderà cura di lui. Ariel ha già in mente le nozze. Ariel inviterà solo gli amici più stretti. Sarà una cerimonia bella e riservata, come piace ad Ariel… (in realtà, Cedric si agitava per tutt’altro motivo, visto che Ariel ha rafforzato la presa su di lui mentre rispondeva a tono a Derek… Il quale, rammaricato, sta per allontanarsi. Quando, all’improvviso, gli balza un’idea in mente)
Derek= (tornando da Ariel) Beh, se hai in mente già il matrimonio… Non hai pensato anche ai testimoni?
Ariel= (sconvolta) Oh, cielo! Ariel si dimenticava cosa più importante! Come ha fatto Ariel a non ricordarsene?! (stringendo ancor più forte Cedric, disperata) Ariel ha deluso Cedric! Desideri di Ariel essere rovinati… Cedric potrà mai perdonare sua Ariel? (il volto di Cedric, per via della stretta morsa, è diventato viola, e dalla bocca emette sono flebili versi)
Derek= Tranquilla, Ariel, i tuoi progetti possono essere ancora attuati: ti farò io da testim… ARGH! (non fa in tempo a finire la frase che Ariel avvolge anche lui nella sua presa micidiale)
Ariel= Oh, grazie, grazie, grazie! Come può Ariel sdebitarsi?
Derek= (con voce soffocata) Ehm… Posso… Ugh… Fare squadra… Agh… Con voi?
Ariel= Ma certamente! Se Derek vuole fare testimone, allora noi tutti dobbiamo entrare in sintonia! (dettò ciò, li stringe a sé più forte che può. E così, tutte e 3 le squadre sono pronte a mettersi all’opera. In primis, la telecamera si concentra sul gruppo formato dalle 2 gemelle + Phoebe)
Phoebe= (a Mindy, grintosa) Allora, Mindy, come intendi procedere? Dimmi quello che devo fare e lo farò!
Mindy= Mi piace la tua carica. Dunque, laggiù c’è un intero scaffale con la targhetta “top secret”. Potresti cominciare a spulciarlo, ti va?
Phoebe= Ma certo! Questo e altro per rendermi utile: vado subito! (e detto ciò, fa partire nel videoregistratore la prima di moooolte cassette, che inizia a osservare attentamente. Mindy intanto la osserva con un ghigno soddisfatto)
Cindy= (confusa, a Mindy) Non capisco… Ricordo che Phoebe la odiavi: perché mai l’hai voluta in squadra?
Mindy= Ah, Cindy, Cindy, Cindy… La tua estrema ingenuità mi fa vergognare di te ogni giorno di più! Non ricordi più cos’è successo un paio di episodi fa? Durante le sfide a squadre, ha tentato più volte di sabotarci, pur sapendo che, in caso di sconfitta, era chiaro che avremmo dato la colpa a lei. Ma Phoebe mi fece capire che aveva una sorta di asso nella manica, che le avrebbe permesso di non dover temere alcuna eliminazione. Solo dopo ho capito cosa intendesse: voleva ricattarmi per via di quando andai a rovistare nei file segreti dello show. In tal modo, seppure avesse rischiato di tornare a casa, bastava che consegnasse a Chris le prove, in modo che potesse squalificarmi.
Cindy= Ma se è così, perché non ti ha squalificato negli scorsi episodi?
Mindy= Appunto! La verità, secondo me, è che lei non è affatto in possesso del video che mi incrimina: si è inventata tutto per spaventarmi. E’ per questo che l’ho voluta in squadra oggi: così posso tenerla d’occhio ed evitare che si impossessi del video in questione.
Cindy= Beh, ma allora hai sbagliato a fargli controllare proprio i video top secret.
Mindy= (sogghignando) Ne sei proprio sicura, Cindy? (le mostra un’altra targhetta con la scritta “riprese notturne”, facendo intuire che le ha scambiate. E infatti, osservando Phoebe, la si può notare mentre è intenta a guardare la stessa scena, di notte, dove non accade assolutamente nulla) Questo la terrà impegnata mentre io e te lavoreremo al video. Così, alla fine, la vittoria sarà nostra… E siccome lei non avrà collaborato, non otterrà l’immunità, perciò potremo facilmente eliminarla. E’ un piano perfetto. Ha! Ha! (intanto, la telecamera si sposta su Garrett e Yazmin, dove quest’ultima si sta dando particolarmente da fare per cercare il materiale utile per il video)
Yazmin= (con alcune videocassette in mano, si avvicina a Garrett) Ascolta, Garrett, ho dato un’occhiata ad alcuni video… E ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso nostro. Guarda: (mostra una a una le cassette) qui c’è la scena dove Chris offre la cena come premio; qui dove ci offre degli interi condomini al posto dei soliti, squallidi dormitori; e qui ancora… (Yazmin viene improvvisamente interrotta dalle grasse risate di Garrett)
Garrett= Ah, Yazmin, sei così ridicola: un mozzo che pretende di svolgere il compito di un capitano? Non farmi ridere! (afferra tutte le videocassette di Yazmin e le lancia via. Caso vuole che finiscano vicino a Cindy e Mindy, che dopo uno stupore iniziale, si rivolgono a Yazmin, ringraziandola e sbeffeggiandosi di lei)
Yazmin= (irritata per l’accaduto) Ma insomma, Garrett, che problemi hai?! Ti ho dato del materiale a dir poco OTTIMO e tu lo regali agli avversari?! Che ti salta in testa?
Garrett= Abbassa la cresta, tu. Si sa che è molto più facile fallire che avere successo… Proprio per questo non abbiamo bisogno di quei video, dal momento che ne realizzeremo uno noi a partire da zero. Perciò ora seguimi, fai esattamente quello che ti dirò, e vedrai che andrà tutto bene.
[ Yazmin= Non so proprio che intenzioni abbia Garrett. Spero solo per lui che sappia quello che fa: oltre a non riuscire a eliminare Mindy, non vorrei avere anche la beffa di tornarmene io a casa… ] (nel frattempo, viene ripreso dalla telecamera il gruppo formato da Ariel, Cedric e Derek, dove in realtà solo questi ultimi 2 stanno effettivamente lavorando alla realizzazione del video. Ariel, infatti, saltella di qua e di là con dubbia leggiadria, euforica all’idea delle presunte nozze)
Cedric= (a Derek) Ma tu proprio non potevi evitare di immischiarti nelle faccende altrui? Già fatico a farla stare buona: ti ci metti pure tu e diventa ingestibile!
Derek= Ma su, dai, non sarà mica così grave la situazione…
Ariel= (richiamando l’attenzione dei 2 ragazzi) Cedric, Derek? Secondo voi, quale abito da sposa sta meglio ad Ariel? Questo…? (ne indossa uno, dopodiché si spoglia completamente per indossarne un secondo. La telecamera riprende Ariel nuda, accuratamente censurata, per poi soffermarsi sugli sguardi completamente inorriditi dei 2 ragazzi) Oppure questo? (sia Cedric che Derek rimangono a bocca aperta, con un tic all’occhio per lo shock di poco fa)
Cedric= (a Derek) Spero che ora ti renderai conto di cosa hai combinato… (improvvisamente, Ariel lo afferra e lo issa in spalla)
Ariel= Ora è il momento di decidere abito da sposo. (nonostante le richieste d’aiuto di Cedric, Ariel fugge via tenendolo in spalla, per poi chiudersi con lui dentro una sorta di sgabuzzino. Derek dunque rimane da solo)
Derek= (tra sé e sé) Ok, Derek, pare che tutto dipenderà da te adesso. (mentre continua a frugare tra le videocassette, improvvisamente il suo sguardo si sofferma su una dove c’è una scritta che recita “confessioni di Chris”. Incuriosito, la inserisce nel videoregistratore per osservarne il contenuto. Scopre così che si tratta di interviste fatte a Chris nel corso della stagione)
[VIDEO 1]
(la seguente intervista proviene dal secondo episodio, ed è stata realizzata al termine del suddetto)
Chris= La sfida di oggi ho voluto farla per i miei assistenti. Spesso sono obbligato dalla produzione a fare un po’ troppo il sadico con loro… Ma per me svolgono un lavoro eccellente. Quanto vorrei non farli saltare giù dal letto ogni giorno alle 4 di mattina, anche in giorni freddi con aria glaciale, solo per preparare il set per le sfide. Proprio per questo, nella prova di oggi, ho voluto far scendere in piazza i concorrenti, al posto dei miei assistenti, per dare una pulita dopo la parata. Anche perché già solo per organizzarla, con tutti quei carri, molti di loro erano stanchi morti… E non me la sentivo di sfruttarli ulteriormente.
[VIDEO 2]
(quest’altro video proviene invece dall’episodio 5. Registrato anche questo al termine delle riprese)
Chris= E’ stata una sfida estenuante quella di oggi… I concorrenti hanno rischiato la vita, e questo solo per il divertimento dei produttori. E poi dicono che sono io il sadico. Ma io ci tengo a loro… E per questo ho pure convinto Chef a cucinare una bella bistecca con patatine per i concorrenti vincitori. Dopo tutto quello che hanno passato, hanno pur diritto di mangiare una buona carne, in fondo, e non sempre quegli intrugli abominevoli.
[VIDEO 3]
(l’ultimo video, infine, è stato realizzato prima dell’inizio stesso della stagione)
Chris= Cosa mi aspetto da questa terza edizione di Realitymania? Beh, che vinca il migliore, ovviamente. Sì, ho saputo che tra i concorrenti ci sarà un certo Simon. Ho visto il suo casting, e posso dire con assoluta certezza che è solo un fanfarone, insinuando di essere mio figlio. Lo ritengo d’aiuto solo per l’audience: i telespettatori saranno certamente curiosi di vederlo all’opera in ogni sfida. Ma i soldi in palio se li può solo che sognare, siccome sento di avere la netta sensazione che verrà eliminato pressoché subito.
[FINE VIDEO]
Derek= (mostrando un sorriso a 32 denti) Penso proprio di aver trovato ciò che cercavo! (lo stesso entusiasmo si può sentire anche in Cindy e Mindy, le quali, grazie alle videocassette regalate da Garrett, possono completare il loro filmato senza alcuna fatica)
Cindy= Ecco fatto, sorellina. Con questo video ci assicureremo l’immunità, vedrai! (voltatasi verso di lei, si accorge che Mindy, nonostante il video sia ultimato, sta continuando a frugare negli scaffali) Mindy, che fai? Abbiamo già tutto pronto: possiamo smettere di cercare materiale!
Mindy= Sì, il video è vero che è finito… Ma una certa faccenda ancora no. (prende in mano una cassetta e la inserisce nel videoregistratore. Sullo schermo appare la sua immagine mentre, diversi episodi fa, si era intrufolata in queste stanze) Eccolo qui il birbante! Pensavi di sfuggirmi, eh? E invece… ADDIO!! (dopo averlo nuovamente estratta dal videoregistratore, lancia la videocassetta a terra, per poi ripetutamente calpestarla fino a ridurla in brandelli) Ora voglio proprio vedere cosa combinerà Phoebe! E’ il momento di tornartene a casa, bella! Ha! Ha! (ignara di tutto, Phoebe continua a guardare i video, non accorgendosi che sono tutti uguali e riprendono la stessa identica scena per ore. Ma lei non sembra affatto lamentarsi. Non si può dire lo stesso di Yazmin, che appare chiaramente innervosita)
Yazmin= (seduta davanti a uno schermo a osservare il video appena realizzato da lei e Garrett) Garrett, mi auguro tu voglia scherzare: ci farai eliminare entrambi con questa tua bravata!! Non so proprio cosa avessi in testa quando ho deciso di farti da collaboratrice. Se vuoi essere eliminato, fa’ pure, ma non trascinarmi con te!
Garrett= Insomma, ma vuoi stare calma? Ho forse detto che questa videocassetta saremo noi a presentarla in tribunale? (notando Yazmin confusa) Osserva gli altri concorrenti, come si stanno concentrando sui loro video, ignari che presto le loro fatiche andranno sprecate. (sogghignando) Intuisci cosa voglio dire, vero?
Yazmin= (illuminata, sorride) Uhm… Penso di aver capito. Se è così, ti ho sottovalutato, Garrett. Non immaginavo fossi così furbo. Non preoccuparti: farò in modo di sostituire questo filmato con quello di Mindy e Cindy, così noi ci prenderemo il loro video, che da quel che vedo non sembra affatto male… Mentre loro si ritroveranno questa bomba a orologeria tra le mani senza accorgersene. Ottimo piano, complimenti!
Garrett= (confuso) Mindy e Cindy? Te lo sogni, bella! Questo pass per l’eliminazione è riservato a una e una persona sola: DEREK!
Yazmin= Cosa?! Ma mi pareva di ricordare che tu pure, come me, non sopportassi Mindy…
Garrett= Sì, ma Derek lo sai da quanto tempo è che voglio eliminarlo?
Yazmin= E tu sai da quanto tempo è che voglio eliminare Mindy? Su, tanto cosa vuoi che cambi?
Garrett= (furioso, afferra Yazmin per il colletto col suo uncino) “Cosa cambia”?! Te lo dico io cosa cambia: cambia che IO sono il capo, IO detto le regole di quest’alleanza e IO comando i miei sottoposti. Perciò prova a disubbidirmi e al posto di Derek nel mio mirino ci sarai tu, mi sono spiegato?! (molla la presa) E ora va!!
[ Yazmin= E’ ufficiale: Garrett è un pazzo! Ma chi si crede di essere? S’è capito ormai che quello è un tipo a cui piace comandare… Ma oltre che pazzo è anche stupido se pensa che io glielo lascerò fare! ] (tuttavia, sotto le forti minacce di Garrett, Yazmin è costretta a ubbidire e a dirigersi verso Derek, che in quel preciso istante solleva le mani in aria, euforico)
Derek= (osservando con fierezza alcuni nastri che ha unito tra di loro) Tutti i video di prima riuniti insieme! Eh, già, penso proprio che oggi Garrett non potrà alzare un dito su di me…
Cindy= (osservando Derek, lo riferisce a Mindy) Guarda, sorellina, com’è felice Derek. Sono così contenta per lui. Pare che abbia realizzato un buonissimo video: sono tanto curiosa di vederlo…
Mindy= Ah, io sono curiosa di vedere quanti neuroni ti sono rimasti in zucca. Si vede che abbiamo obiettivi diversi… (ma Cindy, non facendo caso alle parole della sorella, richiama da lontano l’attenzione di Derek, per salutarlo con la mano. Derek, notando il grosso sorriso della ragazza, arrossisce di colpo. L’imbarazzo è tale che gli viene persino il singhiozzo… Un singhiozzo particolarmente duraturo e sospetto)
Derek= (tra sé e sé, particolarmente preoccupato) Hic!... Oh, no! … Hic! Non dirmi che… Hic! E’ di nuovo… Hic! LEI?!
[ Derek= Nella scorsa puntata, se ricordate, ho ingoiato per sbaglio una rana viva. Ciò non mi causa grossi disagi nel mio corpo, ma ogni tanto, specialmente quando mi agito, mi capita di singhiozzare. All’inizio non pensavo che le 2 cose fossero collegate… Ma poi ho notato che nel bel mezzo del singhiozzo, mi capita… QUESTO! ] (infatti, all’improvviso, il singhiozzo è tale che Derek saltella incontrollabilmente. E a causa di ciò, gli scivola dalle mani il nastro, che finisce nel mucchio dei vecchi nastri presi dai video su cui stava lavorando)
Derek= (bianco in volto) Oh, no! NO! NO! NO! NO! NOOO! Ti prego, no… (prova a recuperare il nastro, ma ormai questo si è mescolato con gli altri) Rana, perché mi odi?! Ero appena riuscito a realizzare un capolavoro!! E adesso… Cosa faccio?! (preso dalla disperazione, prova a recuperare il salvabile)
Mindy= (sogghignando) Hey, Cindy, pare che il tuo amato Derek sia nei guai… (Cindy osserva nella direzione indicata dalla sorella, e sbianca nel constatare quanto da lei affermato)
Cindy= (sinceramente dispiaciuta in volto) Derek… (alla sorella) Mindy, non possiamo lasciarlo così: dobbiamo aiutarlo!
Mindy= Cosa?! Te lo scordi se pensi che io sia intenzionata ad aiutare un avvers… (ma ormai Cindy si è già proiettata verso il ragazzo, trasportando con sé la sorella. Quest’ultima, non aspettandosi questo suo movimento, perde l’equilibrio e cade a terra. Cindy però continua la sua corsa, e così Mindy si ritrova trascinata a terra per tutto il tragitto, sbattendo con la testa su ogni ostacolo che si trovava sul pavimento)
Cindy= (raggiungendo finalmente Derek) Derek, che è successo? Ti vedevo in preda al panico! Tutto bene?
Derek= (disperato) No, non va tutto bene… Per niente! Ho rovinato tutto il lavoro che ho fatto. Ho provato a recuperare il nastro, ma temo si sia irrimediabilmente mischiato. Così facendo, non posso mostrarlo a Chris… (rassegnato) Temo proprio che oggi andrò a casa!
Cindy= (cercando di rasserenarlo) Derek, non dire così… C’è ancora tempo per rimediare. Io credo in te e sono sicuro che ce la farai. (ma lo sguardo di Derek è fisso a terra, come rassegnato. Alché, Cindy, non potendo più sopportare tale disperazione nei suoi occhi, gli porge il nastro che ha realizzato insieme alla sorella)
Derek= (confuso) M-ma che significa?
Cindy= Beh, tu ne hai decisamente più bisogno di noi: io e la mia sorellina saremo certamente in grado di realizzare un altro video in tempo per il processo di staser… (non finisce la frase che subito Derek le salta addosso, abbracciandola. La ragazza diventa improvvisamente rossa in viso come un pomodoro)
Derek= Oh, grazie, grazie, grazie, grazie, Cindy! Non so proprio come ringraziarti!!
Cindy= (balbettante per l’imbarazzo) B-Beh… F-forse un m-modo ci s-sarebbe… (porge le labbra, come in attesa di un bacio. Inizialmente Derek, nell’accorgersi della sua richiesta, arrossisce di colpo anche lui, ma poi chiude gli occhi e porge a sua volta le labbra, avvicinandole pian piano alle sue. Ma improvvisamente spunta in mezzo Mindy, che viene baciata così sulle guance da entrambi, i quali, imbarazzati, si scansano di scatto)
Mindy= (fino a quel momento dolorante a terra per essere stata trascinata a lungo dalla sorella, si è rialzata non appena si è accorta di quanto stava accadendo) Ma insomma, cosa sta succedendo qui?!
Derek= (imbarazzatissimo) N-niente, assolutamente niente. Cindy, grazie ancora per il nastro. Io vado! (e scappa via, nascondendosi il volto, di un rosso acceso)
Mindy= (sospettosa, alla sorella) Nastro?! Che intendeva dire Derek?!
Cindy= B-Beh… Lui era così in difficoltà, perciò ho pensato che sarebbe stato carino scambiare…
Mindy= (senza dare il tempo alla sorella di finire la frase, va su tutte le furie) Hai fatto COSA con il MIO video???
Cindy= (intimorita dalla sorella, con voce flebile) M-ma lui ne aveva così bisogno… E poi, abbiamo tanto materiale: non possiamo realizzarne un altro?
Mindy= (furiosa, a Cindy) No che non possiamo! Non rimedio al tuo danno, perciò o recuperi quel video o ti faccio passare dei GROSSI guai, ti avverto!
Cindy= (rassegnata, abbassa lo sguardo a terra) Agli ordini, sorellina… Riscambierò i 2 video.
Mindy= Oh, no, mia cara… Per insegnarti a rigare dritto, tu ora ruberai il video di Derek, SENZA restituirgli il suo. (Cindy, nell’udire queste parole, prova a ribattere, ma Mindy, come risposta, le strappa dalle mani il video di Derek e lo lancia via. Il nastro finisce alle spalle di Phoebe, che tra l’altro neanche se ne accorge, essendo ancora concentrata a osservare i video di ripresa notturna. Fatto ciò, Mindy strattona la sorella fin da Derek. Cindy inizialmente prova a opporre resistenza, ma poi si lascia trascinare via)
[ Cindy= (depressa) Non posso fare un torto a Derek… Ma non posso nemmeno disobbedire alla mia sorellina.
Mindy= (minacciandola con una mano in aria, pronta a darle l’ennesimo scappellotto) Puoi dirlo forte che non puoi! ] (ma le 2 gemelle non sono le uniche a dirigersi verso Derek. Anche Yazmin, infatti, ha un piano da portare a termine)
Yazmin= (tra sé e sé, borbottando) Stupido Garrett! Ah, dovevo farmi gli affari miei nello scorso episodio… E a quest’ora, Mindy sarebbe stata già bella che eliminata. (passando davanti a Phoebe, si accorge di una videocassetta, alle sue spalle, incustodita) Uhm… Beh, forse non è ancora detta l’ultima parola. (senza farsi notare da Phoebe, si avvicina, osservandola da vicino. Riesce così facendo a constatare che si tratta del video che Mindy e Cindy hanno preparato per il processo. ) He! He! BINGO! E’ giunto il momento di insegnare a Garrett che non sono la sua schiava! (controllando nuovamente che Phoebe non si accorga di lei, Yazmin sostituisce il video delle gemelle con quello preparato da Garrett. Dopodiché, di soppiatto, si allontana. Phoebe, con lo sguardo fisso sul monitor davanti a sé, non si è praticamente accorta di nulla. Alché, Yazmin torna da Garrett)
Garrett= (notando lo sguardo fiero e trionfante della compagna) Devo dedurre che è filato tutto liscio.
Yazmin= (sorridendo sotto i baffi) Direi proprio di sì… (Garrett le dà una sonora pacca sulla schiena)
Garrett= Fantastico. Se il tuo lavoro è andato per il meglio e stasera Derek verrà finalmente eliminato, sappi che valuterò seriamente la possibilità di promuoverti a ciurmiere di supporto.
Yazmin= (sarcastica) Wow… Roba da mettere sul proprio curriculum. (Intanto, Cindy e Mindy hanno raggiunto Derek. Senza farsi notare da lui, lo osservano di nascosto dietro uno scaffale)
Mindy= Tieni gli occhi aperti: dobbiamo scoprire dove ha messo il mio video! (si guarda intorno, ma non trova niente… Finché la sorella non attira la sua attenzione, constatando che il ragazzo tiene ancora la videocassetta in mano) Dannazione, sembra che non se ne voglia liberare.
Cindy= (arrossendo) Che tenero… Probabilmente ci tiene a tenere stretto il regalo che gli ho fatto.
Mindy= (illuminata) Ma certo, ho trovato! (avvicinando Cindy, le sussurra all’orecchio) Ascolta bene quello che faremo. Il bisbiglio non può essere ascoltato dalla telecamera, che però inquadra Cindy che diventa improvvisamente rossa in volto)
Cindy= (incredula) D-Davvero vuoi che io… ?
Mindy= Esatto, muoviti: non c’è tempo! (Cindy assume uno sguardo gongolante, alchè Mindy la trascina. La ragazza neanche deve sforzarsi tanto, perché con l’incredibile quantità di sudore che Cindy sta avendo per l’emozione, la trasporta dietro di sé senza difficoltà… portandola proprio di fronte a Derek, che osserva le 2 ragazze con perplessità)
Derek= Mindy, Cindy, che ci fate qui? E… Cos’ha Cindy? (Cindy balbetta qualcosa di incomprensibile)
Mindy= (mantenendo lo sguardo fisso sulla videocassetta che Derek ha in mano) Oh, niente di grave… Deve solo dirti una cosa. (dà una gomitata alla sorella per incitarla a procedere come da piano, ma Cindy continua a balbettare frasi sconnesse. Non capendo una parola, Derek le si avvicina al viso, per ascoltarla meglio)
[ Mindy= Uff… Devo sempre fare tutto io. ] (e così, spinge la sorella addosso a Derek. Le labbra dei 2 così facendo si incrociano, dandosi un bacio. I 2 inzialmente arrossiscono, ma poi chiudono gli occhi per goderselo meglio. Per lo stesso motivo, Derek molla la presa alla videocassetta, come aveva previsto Mindy, che infatti se ne appropria)
Mindy= (tra sé e sé) Fantastico, è andato tutto come volevo. (osservando Derek e la sorella ancora intenti a baciarsi, si rivolge a loro, irritata) Spiacente, il tempo di fare i piccioncini è finito. (detto ciò, strattona Cindy, staccandola dalle labbra di Derek, per poi allontanarsi via insieme a lei)
Derek= (provando a richiamarla a sé) CINDY! (ma la ragazza, pur allungando un braccio verso di lui quasi a cercare di tornare da lui, non riesce a sottrarsi dalla presa della sorella)
[ Cindy= (sognante) E’ stato breve… Ma intenso. Mi sembrava di camminare sulle nuvole… Per poi precipitare di colpo a terra appena mi sono accorta che era finito. Mindy, hai mai avuto questa sensazione?
Mindy= Certamente: ogni sera, quando immagino di essere staccata da te… E poi svegliarmi per rendermi conto che era un sogno. ]
Mindy= (raggiunta di nuovo la propria postazione, con Phoebe ancora fissa sui monitor, si rivolge alla sorella) Bene, spero ti sia goduta questo bel momento romantico con Derek… (la ragazza annuisce) … Perché temo proprio sarà l’ultimo. He! He! (le mostra il nastro che gli ha rubato, alché Cindy improvvisamente sbianca, come se improvvisamente fosse tornata alla realtà)
[ Cindy= (disperata, con le mani in volto) Cosa ho fatto…?! Ho praticamente siglato la condanna di Derek! E ora, come troverò il coraggio di guardarlo nuovamente negli occhi?
Mindy= Oh, fidati, appena vinceremo i soldi in palio, avrai tutto il coraggio che puoi immaginare… Ha! Ha! (Cindy però non sembra in vena di risate… Anzi, rivolge uno sguardo a Mindy che probabilmente per la prima volta dall’inizio della stagione appare arrabbiato) ]
Chef= (entrando di soprassalto nella stanza) SIAMO IN RITARDO!! (l’arrivo improvviso di Chef fa saltare tutti i concorrenti in aria. Anche Mindy viene presa alla sprovvista, e per lo spavento lascia cadere a terra la videocassetta. Cindy osserva la sorella che riprende fiato e quasi come a voler approfittare di ciò, si china per raccogliere il video. Chef sembra parecchio agitato e intima tutti i concorrenti di muoversi a seguirlo)
Phoebe= Arrivo subito, Chef. Mi mancano solo 2 video… (perplessa, un cumulo di oltre 10 nastri) Aspetta, ma questi altri erano quelli che ho già visto o da vedere? Oh, beh, nel dubbio ricominciamo… (li afferra in massa e li mette insieme agli altri 2. Ma non fa in tempo a inserirne uno nel videoregistratore che Chef la issa in spalla)
Chef= A questa pazza ci penso io… Voi altri invece vedete di darvi una mossa! (osservando Derek che si guarda attorno, spaesato) Hey, tu, si può sapere che combini?! Sembri un’anima in pena!!
Derek= (preoccupato, fruga qua e là) Scusa, Chef. E’ che… Sto cercando una certa cosa che non trovo più.
[ Derek= Dove diavolo è finito il video che mi ha regalato Cindy. Cavolo, non posso credere di averlo perso… Lei è stata così carina a farmi questo regalo. Si è sacrificata per me… E io invece cosa combino? Lo vado a perdere! ]
Chef= Se cerchi il tuo cervello, è una missione ardua: ti conviene assoldare una squadra di ricerca.
Ariel= (sbucando all’improvviso, tenendo Cedric in braccio) Chef non deve azzardarsi a offendere testimone di Ariel. Altrimenti, Ariel la fa pagare a Chef!
Derek= (notando i suoi compagni, che prima erano spariti chissà dove) Ariel,Cedric! Ma si può sapere dove eravate finiti?
Cedric= (come turbato) Lunga storia… Preferirei non parlarne.
Derek= Beh, in ogni caso, datemi una mano: ho bisogno che mi aiutaste a cercare..
Chef= … Un bel niente! Siamo già abbastanza in ritardo: il processo inizia fra mezz’ora, perciò se entro 2 secondi non vi vedo dentro il mio pulmino, vi ci ficco con la forza, CHIARO?! (messi alle strette dalle minacce di Chef, i concorrenti obbediscono. Una volta saliti dunque tutti a bordo, Chef non attende molto per farlo partire. E così, dopo l’ennesima corsa a tutto gas per la città, i concorrenti raggiungono nuovamente il tribunale. Neanche dà il tempo ai concorrenti di riprendersi dalla nausea causata dalla guida spericolata che li spintona all’interno dell’edificio, dove, seguendo le indicazioni delle guardie, si ritrovano finalmente di fronte all’ingresso dell’aula di processo. Entrati dentro, si accorgono che c’è già un processo in corso. Perciò, mantenendo un rispettoso silenzio, cercano di adocchiare Chris. Improvvisamente, lo notano ai primi banchi, mentre agita una mano per farsi notare. Chef e i concorrenti lo raggiungono e si siedono dunque accanto a lui)
Chris= Ce ne avete messo di tempo, eh. Ma bravi, prendetevela comoda… Tanto qua io sto in vacanza, no?
Yazmin= Ma quanto la fai lunga… Neanche è arrivato il tuo turno.
Chris= Beh, però ci siamo quasi: subito dopo questo processo, tocca a me. Ricordate che conto su di voi, mi raccomand… (una guardia lì vicino fa segno a Chris di non disturbare. La telecamera dunque inquadra il giudice, un tipo basso e mingherlino, con dei grossi occhiali che sembrano fondi di bottiglia. Sul suo tavolo, c’è la targa su cui è inciso il suo nome: “Giudice Timothy Milksop”)
Giudice Milksop= B-Bene… P-per questo c-caso, la corte d-deve discutere sulla accusa di p-pluriomicido del s-signore qui d-di fronte, che è stato visto da v-venti passanti, n-nonché da diverse t-telecamere di sorveglianza, mentre uccideva 46 persone, tra cui 11 b-bambini.
Galeotto= Obiezione! 12, vostro onore: quel giorno mia moglie aveva partorito.
Giudice Milksop= C-capisco… Il suo difensore è pronto per la sua a-arringa?
Galeotto= Temo di no, vostro onore. L’ho ucciso poco prima di venire qui.
Giudice Milksop= B-beh… E’ chiaro c-che si tratta d-di un malinteso. S-sono sicuro che non l’ha fatto apposta… (battendo lentamente il martelletto sul banco) I-INNOCENTE!
Garrett= (sottovoce, a Chris) Ma questo giudice è un incapace!
Chris= Lo so. Ti vorrei ricordare che la città l’ho fondata io… E io stesso ho assegnato gli incarichi per TUTTI i ruoli al suo interno.
Phoebe= Quindi… Sapevi già tutto?
Chris= Ovvio che sì. Sennò mai mi sarei affidato a voi per una questione tanto critica. Ho semplicemente colto l’occasione per mettervi alla prova in una sfida ad alta tensione. E penso di esserci riuscito. A quanto pare, Colette e il suo famigerato fratello hanno fatto un buco nell’acqua. He! He!
Giudice Milksop= B-bene… Ora l-l’ultimo caso di oggi v-vede imputato… Oh, C-Chris McLean. (il presentatore si alza in piedi) C-che onore… Devi sapere c-che sono un t-tuo g-grande fan. Non posso neanche immaginare d-di vederti c-colpevole di qualche reato. (sta per battere il martelletto) INN… (ma improvvisamente la guardia lo ferma, per sussurrargli qualcosa all’orecchio) Oh, p-pare che questo c-caso sia s-stato affidato a un m-mio collega. T-tolgo il disturbo. (il volto di Chris sbianca di colpo)
Cedric= Chris, cos’è questa storia?
Chris=(confuso) Io… Non ne so niente.
Guardia giurata= Tutti in piedi: entra in aula il giudice Ivan Scythe. (si udiscono improvvisamente dei passi pesanti, che fanno tremare l’intera aula. Dopodiché compare un omone alto circa 2 metri, di corporatura estramemente robusta, capelli corti alla militare, occhi penetranti perfettamente intravedibili da un sottile paio di occhiali, e un pizzetto nero)
Derek= (sconvolto) N-no… Chiunque, ma… LUI NO!!
Chris= (perplesso, a Derek) Lo conosci?
Derek= E’ noto come… “il mietitore”, per via del suo cognome, che significa “falce”, e dello sbalorditivo numero di criminali sbattuti in cella per mano sua. Io stesso mi sono ritrovato spesso di fronte a lui… E temo che ancora non abbia digerito il fatto che sono riuscito ad evadere così spesso dalle sue condanne: quell’uomo ha una memoria di ferro… E NON PERDONA! (in quello stesso istante, il giudice rivolge lo sguardo in direzione di Derek, sgranando improvvisamente gli occhi)
Giudice Scyhte= (puntando il dito in avanti, con voce roca) TU!! Mi ricordo di te… (Derek, impanicato, si nasconde sotto il tavolo. Ma per sua fortuna, pare che il giudice non si stesse rivolgendo a lui, bensì a un signore seduto dietro di lui) Tu eri il cameriere di un ristorante dove andai 3 anni, 5 mesi e 13 giorni fa, e ricordo benissimo che mi servisti un caffè FREDDO! (prima ancora che il signore possa ribattere, il giudice batte con forza il martello sul tavolo) COLPEVOLE: 10 anni di galera!!! Guardie, prendetelo! (le guardie stesse, non osando mettersi in discussione con lui, obbediscono e lo trascinano via. Il tutto viene osservato da un Derek in preda al terrore)
[ Derek= Se quel bisonte mi scopre, per me è finita. Devo attuare un travestimento! ]
(impulsivamente, si rialza e strappa via i baffi da un altro dei tizi seduti in tribuna, il quale emette un urlo di dolore)
Giudice Scythe= (urlando a pieni polmoni) SILENZIO IN AULA!! (l’aula cala in un silenzio glaciale, durante il quale Derek ne appofitta per indossare i baffi e rimettersi seduto al suo posto) Molto bene… E ora, torniamo a noi. (osserva attentamente Chris, che inizia a sudare freddo) Aspetta un attimo… Ma tu non sei forse Chris McLean?
Chris= (tra sé e sé) Che fortuna: dev’essere anche lui un mio fan. (al giudice, con tono fiero) Proprio così, vostro onore. Sono l’unico e il solo Chris McLean, presentatore del famoso show Realitymania. Mi trovo qui per un assurdo equivoco che voi stesso potrete verificare… Oppure, se non vi va di perdere tempo, posso benissimo farvi dono di una mia foto autografata (ne tira fuori una dal taschino e gliela consegna) e potete lasciarmi andare subito, che ne dite?
Giudice Scythe= Cosa ne dico? (stropiccia la foto, per poi ficcarsela in bocca e ingoiarla. Dopodiché avvicina lo sguardo a Chris, osservandolo con occhi di fuoco) Dico che ODIO i reality show… Ma MAI quanto odio gli sbruffoni! (Chris deglutisce spaventato, bianco in volto. Il giudice dopodiché inizia a leggere il verbale del processo) Uhm… Qui c’è scritto che sei accusato di favoritismi nel tuo stesso show. (scuotendo la testa) Che cosa riprovevole… Ma come fai a dormire la notte?
Chris= Beh, solitamente spengo la luce. (il tentativo di sdrammatizzazione da parte di Chris non sembra essere ben accolto dal giudice, che non fa altro che fulminarlo con gli occhi. Chris, con un dito, allunga il colletto della camicia, evidentemente sudato dal nervosismo)
Giudice Scythe= (continuando a leggere il verbale) Qui c’è anche scritto che i tuoi stessi concorrenti sono venuti qui per svolgere il ruolo di tuoi avvocati… E che, divisi in 3 gruppi, hanno preparato del materiale video per mostrare prove della tua innocenza. (scettico) Tsk, sono proprio curioso! (ai concorrenti) Allora, sentiamo: chi è il primo gruppo che ha il coraggio di farsi avanti? (molti dei concorrenti appaiono timorosi, e stentano a rispondere. Tranne Garrett, che con assoluta tranquillità e sicurezza, si alza in piedi)
Garrett= (afferrando per la maglia Yazmin per metterla in piedi con lui) Noi, vostro onore!
Yazmin= (sottovoce, a Garrett) Sei sicuro di quello che fai? Vuoi davvero metterti in gioco per primo?
Garrett= Che male c’è? Se hai fatto bene il tuo lavoro, il giudice neanche avrà bisogno di vedere gli altri video: scagionerà Chris e vinceremo la sfida. (e così, il ragazzo consegna il video al giudice, che inserisce in un televisore appena portato da una delle guardie giurate)
[INIZIO VIDEO]
(la seguente intervista proviene dal secondo episodio, ed è stata realizzata al termine del suddetto)
Chris= La sfida di oggi ho voluto farla per i miei assistenti. Spesso sono… BZZ (tipico rumore che rappresenta un taglio del montaggio video) sadico con loro… BZZ… Quanto vorrei… BZZ… farli saltare… BZZ… in… BZZ… aria… BZZ... Proprio per questo, nella prova di oggi, ho voluto far… BZZ… piazza… BZZ… pulita dopo la parata…BZZ… Già solo per organizzarla, con tutti quei carri, molti di loro erano… BZZ… morti.
(quest’altro video proviene invece dall’episodio 5. Registrato anche questo al termine delle riprese)
Chris= E’ stata una sfida estenuante quella di oggi. I concorrenti hanno rischiato la vita, e questo solo per… BZZ… che… BZZ… sono… BZZ… sadico… BZZ… Ho pure convinto Chef a cucinare… BZZ… i concorrenti vincitori… BZZ… che… hanno… BZZ… una buona carne, in fondo.
(l’ultimo video, infine, è stato realizzato prima dell’inizio stesso della stagione)
Chris= Cosa mi aspetto da questa terza edizione di Realitymania? Beh, che vinca… BZZ… Simon. Ho visto il suo casting, e posso dire con assoluta certezza che è … BZZ… mio figlio. Lo… BZZ… aiuto… BZZ…in ogni sfida… BZZ… I soldi in palio… BZZ… li può… BZZ… avere… BZZ… pressoché subito.
[FINE VIDEO]
Chris= (inizialmente scioccato, va presto su tutte le furie) Garrett, Yazmin, ma che avete combinato?! Perché diavolo avete realizzato un video del genere? Dovevate discolparmi, NON crearmi nuove accuse!
Giudice Scythe= Chris, ti stupisci che abbiano realizzato questo video? Dopo che hai tentato addirittura di mangiarli, mi sembra il minimo.
Chris= Cosa?! Ma no, vostro onore… E’ tutto un montaggio, ve l’assicuro. (a Yazmin e Garrett) Coraggio, ammettetelo! (ma i 2, i più scioccati, siccome erano certi che il video in loro possesso fosse ben fatto, rimangono senza parole)
Mindy= (deridendo Yazmin) Ha! Ha! Ti sei scavata la fossa da sola, vedo… Cavolo, se ci tenevi a tornartene a casa, bastava dirmelo e mi sarei occupata di te già diversi episodi fa. Ha! Ha! (Yazmin digrigna i denti, irritata. Mindy si rivolge a Chris) Hai fatto male ad affidarti a lei. Ma per tua fortuna, tra i tuoi concorrenti hai qualcuno in gamba come me. (consegna la propria videocassetta al giudice, rivolgendosi però a Yazmin) Guarda e impara, cocca! (mentre il giudice sta inserendo la cassetta nel videoregistratore, Yazmin, osservandola, la riconosce e sorride)
[ Yazmin= He! He! Oh, sì, guarderò eccome… ]
[INIZIO VIDEO]
(inizialmente la telecamera riprende una stanza vuota, poi improvvisamente compare Chris. Un Chris piuttosto strano, a dirla tutta… Con una voce che pare in falsetto)
Chris= Ma salve, telespettatori. Mi riconoscete? Sono Chris McFain…
Yazmin= (la sua voce proviene da dietro la telecamera, segno che è lei che sta riprendendo) McLean, idiota!
Chris= Oh, giusto, giusto! (si aggiusta la barba che per un attimo si stava staccando dal suo viso, come fosse finta) Insomma, sono il famoso presentatore di Realitysuper.
Yazmin= (correggendolo di nuovo) Realitymania…
Chris= (urtato) Quello che è! (tornando a rivolgersi ai telespettatori) Sicuramente, vi starete chiedendo cosa ci faccia io in questo stanzino. Beh, quello che faccio sempre per passare il tempo: derubare i miei concorrenti! (da una tasca tira fuori un passamontagna, che subito indossa. Dopodiché, si apposta alla finestra per guardare fuori) Ecco laggiù la mia preda preferita: Yazmin! (la telecamera riprende quello che in realtà è uno sgabello, con indosso i vestiti di Yazmin) E’ una ragazza furba, ma io lo sono di più! (detto ciò, balza fuori dalla finestra e, di scatto, le sfila il portafogli) Ha! Ha! Nessuno saprà mai i loschi scopi che ci sono dietro al mio reality show!
Yazmin= Così come nessuno saprà per quale dannato motivo devo essere impersonificata da un pezzo di legno…
Chris= (sottovoce) Zitta, tu! Te l’ho detto: ho in mente altri travestimenti per te! (improvvisamente, vi è un cambio di scena, che mostra Chris nella stanza di prima, nella quale c’è Garrett legato a una sedia. Chris si rivolge nuovamente ai telespettatori) Ma ovviamente, il furto è solo uno dei miei diletti: al primo posto c’è sicuramente lo spaccio di arti. Li strappo via ai miei concorrenti e li rivendo al mercato nero.
Garrett= (con una voce stranamente femminile, sputacchia) Questa dannata barba finta mi sta facendo mangiare peli a non finire!
Chris= (ignorandolo) Puoi lamentarti quanto vuoi… Ma la tua mano sarà mia! Ha! Ha! (tira fuori un’accetta, ma ancor prima di utilizzarla, la mano di Garrett, visibilmente finta, già si stacca dal suo braccio) Ehm… Visto? I miei colpi sono così perfetti da non essere visti ad occhio nudo. (sottovoce) Yazmin, il sangue, cavolo!
Garrett= Oh, giusto. (con poca convinzione) Oh. Ahia. Che male… Mamma mia, che dolore lancinante, Ahia! (e intanto, con l’altra mano, si può chiaramente notare che sta spruzzando delle bustine di ketchup qua e là. Nuovamente, si cambia scena. Stavolta, Chris è ripreso nella mensa, seduto a un tavolo con indosso un bavaglino che recita “odio tutti”)
Chris= E come se non bastasse, alla faccia di tutti i concorrenti che sono costretti a ingurgitare le peggio schifezze, io mangio a sbafo cibi deliziosi! Non è forse così, Chef?
Chef= (presentandosi in quel momento, confuso) Ma siamo sicuri che questo aiuterà davvero a scagionare Chris, Garrett?
Chris= Shhhh, te l’ho detto, io ora sono Chris!
Yazmin= (da dietro la telecamera) No, sentite, qui stiamo superando il ridicolo. Meglio finirla qua! (e così, la telecamera si spegne)
[ FINE VIDEO]
Giudice Scythe= Bene, bene, bene… Sembra proprio che per te si faccia sempre più dura, McLean.
Chris= No, aspetti, signor giudice… Le posso assicurare che quello non ero affatto io!
Giudice Scythe= Oh, certo… E allora chi era? Un tuo concorrente travestito, forse? (Garrett fischietta. Ma stranamente pare che nessuno si sia accorto che ci fosse lui dietro ciò)
[ Mindy= Ma che diavolo…?! Quello non era affatto il video che avevo preparato. Qualcuno deve avermelo scambiato… (osserva Cindy che inizia a sudare freddo. Alché, le viene un sospetto) Cindy, tu di questa storia non ne sai niente? (Cindy scuote la testa, non riuscendo però a nascondere un evidente nervosismo) Cindy, ti conviene parlare, se non vuoi fare una brutta fine! (alza la mano, pronta a picchiarla)
Cindy= (terrorizzata) Ok, ok, confesso. Ma ti prego, non darmi altri scappellotti. Ecco, la verità è che, beh… E’ stata Phoebe!
Mindy= Phoebe?!!
Cindy= (chiaramente mentendo) Sì, beh, l’ho vista mentre ti prendeva il video quando ti era caduto durante l’arrivo di Chef.
Mindy= E tu perché diavolo non me l’hai detto?! (Cindy non risponde, agitata) Ok, lascia perdere: di te mi occuperò dopo… Ora devo solo dare una lezione a quella dannata Phoebe! ]
Phoebe= (a Mindy) Cavolo, Mindy, che peccato… Avrei tanto voluto aiutarti a realizzare un video migliore, ma quelle videocassette che mi hai dato mi sembravano tutte uguali.
Mindy= (sbottando) “AIUTARMI”?! Piantala di fare la santarellina, Phoebe! Io te la faccio pagare, hai capito? So che sei stata tu a scambiare il mio video. Tu credi di essere furba, ma sappi questo: se solo vengo eliminata a causa tua, ti giuro che ti trascinerò con me, mi sono spiegata?!
Phoebe= M-ma io non…
Giudice Scythe= SILENZIO IN AULA!!! (batte con forza il martello fino a creare una grossa crepa sul tavolo)
Chef= (dividendo Phoebe e Mindy) Ma insomma, vi pare questo il modo di comportarvi? Voi che parlate di “aiuti”, di certo col vostro comportamento non li date a Chris!
Chris= (con la testa china, demotivato) E a che servono, ormai? Sembra che il mio destino sia segnato…
Giudice Scythe= Su, su, Chris, non fare così… Manca ancora un video, magari mi farà cambiare idea su di te. (scoppiando a ridere) Sì, come no. Ha! Ha! Ha!
Derek= (imbarazzato) Beh… In realtà, il video del mio gruppo è pers…
Ariel= (intervenendo) …onalmente stato realizzato da Ariel ! (Derek sgrana gli occhi, stupito) Ariel chiede scusa a Derek, ma Ariel non poteva fare altrimenti. Matrimonio di Ariel si avvicina… E Ariel e Cedric hanno bisogno di filmato d’amore!
Derek= (confuso) Eh? Ma di che stai parlando?
Cedric= (imbarazzato, ad Ariel) Oddio, ti prego, non dirmi che vuoi mostrare in pubblico QUELLA COSA! (Ariel, senza rispondere a nessuno dei 2, si limita a consegnare un video al giudice, il quale, incuriosito, non esita a inserire nel videoregistratore)
[INIZIO VIDEO]
Ariel= (appare in primo piano) Salve, mio nome è Ariel. Me essere vicina a matrimonio felice con persona fantastica. Ariel vi presenta… Il suo futuro sposo!
Cedric= (viene inquadrato con indosso un vestito, tra l’altro larghissimo, da principe azzurro. Sullo sfondo, c’è un telone verde. Si tratta di quelli utilizzati nei film per modificare gli sfondi e far finta che gli attori stiano guidando, scalando grattacieli, o altro) Ariel, ti prego, fammi togliere questo coso… E’ ridicolo!
Ariel= Ma Cedric è principe di Ariel… Perciò, da principe deve vestirsi! Così come se Ariel è sua sposa… Vestito da sposa deve indossare! (togliendosi i vestiti di tutti i giorni, mostra un vestito super attillato che indossava da sotto, dal quale si intravedono tutte le sue forme) E’ ora di preparare viaggio di nozze!
Cedric= (vedendo Ariel che le si avvicina) No, aspetta, ferm…! (ma Ariel gli è ormai saltata addosso. Parte in quel momento una dolce melodia romantica, mentre la telecamera mostra, uno dopo l’altro, una serie di scatti che vedono Cedric e Ariel davanti a delle cascate, sotto la torre Eiffel, davanti a un colorato tramonto. Durante la visione del video, vengono inquadrati i concorrenti che osservano senza parole il filmato. Lo stesso giudice appare sbigottito. Quando la serie di immagini termina, vi è nuovamente un primo piano di Ariel)
Ariel= Ariel vuole dedicare frase di Shakespeare a suo Cedric: (la musica, mentre Ariel recita l’aforisma, si attenua, divenendo più dolce e soave, quasi triste) “Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.” (la frase si conclude con Ariel che afferra Cedric e lo riempie di baci. Cedric non riesce a divincolarsi dalla presa ed è costretto a sorbirseli tutti, invocando soffocate richieste di aiuto)
[FINE VIDEO]
(vi è un lungo silenzio in aula, rotto solo dalle lacrime di commozione di Ariel)
Ariel= Video è più bello di quello che ricordava Ariel… (afferra Cedric e lo stringe a sé, quasi soffocandolo) Ma mai bello quanto principe di Ariel!
Chris= (rassegnato) Avrei dovuto immaginare che sarebbe andata a finire così. (ai concorrenti) E’ stato bello finché è durato… Statemi bene. E vi prego: (adirato) NON venite a farmi visita, o la mia pena verrebbe allungata per via di quello che potrei farvi!! (irritato da alcuni rumorosi singhiozzi) Insomma, Ariel, la vuoi finire di piangere? Mi dai il nervoso!
Ariel= Ma… Ariel ha finito di piangere già alcuni minuti fa.
Chris= (confuso) E allora chi cavolo…?! (i suoi dubbi vengono presto risolti non appena si accorge, con assoluto stupore, del giudice Scythe IN LACRIME)
Giudice Scythe= (asciugandosi le copiose lacrime con un fazzoletto) E’ stato il video più romantico e commovente che abbia mai visto in vita mia! (afferra una guardia giurata lì vicino e si soffia il naso gocciolante sulla sua maglietta. Dopodiché si rivolge a Chris) Quella coppia così dolce fa parte dei tuoi concorrenti, vero? (Chris annuisce) Immaginavo. In tal caso, sarebbe crudele far interrompere il tuo show: se ciò avvenisse, questi 2 teneri piccioncini sarebbero costretti irrimediabilmente a separarsi. E il loro meraviglioso sogno d’amore andrebbe in frantumi. (ricomincia a piangere) Non posso permetterlo! NON POSSO! Chris, sei INNOCENTE! (batte il martelletto sul tavolo) Va’ e continua a far vivere la loro fantastica storia!
Chris= (incredulo) Ci può contare, vostro onore!
Derek= (ancor più incredulo) A-abbiamo vinto?! (preso dall’euforia, abbraccia i suoi compagni di squadra per poi saltellare per la felicità. All’inizio non ci fa caso, ma poi si accorge che continua a saltellare non controllando più il suo corpo) Oh, no, dai… Non di nuovo! (come era accaduto prima, però, ancora una volta la rana che aveva ingoiato prende il sopravvento, e così il ragazzo inizia a saltellare incontrollabilmente da una parte all’altra dell’aula)
Giudice Scythe= Ma che diavolo gli prende a quello lì? (i saltelli si fermano non appena Derek sbatte contro un muro. Ma nella caduta, il ragazzo perde i baffi, che cadono a terra)
Giudice Scythe= (nell’osservare il concorrente privo di baffi, spalanca gli occhi) Ma io… Ti conosco! Tu sei DEREK!
Derek= (sbiancando improvvisamente in volto) Oh, mer***!
Giudice Scythe= Hai provato a sfuggirmi tante di quelle volte che ormai ho perso il conto… Ma stavolta sei mio! GUARDIE!!!! ARRESTATE IMMEDIATAMENTE QUEL DANNATO CON GLI OCCHIALI DA SOLE(dalla rabbia, il suo viso diventa completamente rosso, e preso dalla furia, sbatte ripetutamente il martello sul tavolo, fino a ridurlo in mille pezzi. Nella foga del momento, però, gli si sfilano gli occhiali, che cadono a terra e si increpano. Quando li reindossa, la telecamera mostra la sua visuale offuscata. Derek se ne accorge)
[ Derek= Non sarà il mio gesto più onorevole, ma… Devo farlo! Non voglio tornare in prigione. Non di nuovo!! ] ( e così, senza pensarci 2 volte, si sfila gli occhiali e li fa indossare con forza allo stesso tizio a cui aveva strappato i baffi. Quando le guardie giungono in aula, l’unica persona con gli occhiali da sole che vedono è proprio lui. Così, senza ascoltare le sue naturali giustificazioni di innocenza, lo arrestano e lo portano via. A quel punto, vi è un lungo silenzio imbarazzante, rotto solo, diversi secondi dopo, da Chris)
Chris= Ehm… Signor giudice, vogliate scusarmi, ma… Io a questo punto me ne andrei. Con permesso. (prima che il giudice possa ripensarci riguardo il suo verdetto, intima a Chef e ai concorrenti di abbandonare l’aula, lasciando così il giudice ancora ansimante dalla rabbia. Una volta fuori, si rivolge ai concorrenti) Molto bene, ragazzi… Ammetto che mai avrei immaginato un finale così. Ma ciò che conta è il risultato. E io in fondo sono riuscito a essere scagionato, perciò… COMPLIMENTI. Ma ovviamente, se vogliamo essere precisi, i veri complimenti vanno a una e una sola squadra: quella composta da Derek, Ariel e Cedric. (i 3 concorrenti festeggiano) Essendo però un uomo di parola, manterrò la promessa che vi ho fatto. Perciò, l’immunità, nonché un utilissimo vantaggio per la sfida del prossimo episodio, vanno a Cedric e Ariel, essendo stati loro i protagonisti del video che ha colpito il cuore del giudice.
Ariel= (felice, riabbraccia, o meglio, stritola, Cedric) Giornata di oggi non smette di far emozionare Ariel!
[ Cedric= (massaggiandosi la schiena) Sì, alla fine il mio piano ha funzionato, e dovrei esserne felice. Ma sinceramente non so quanto ancora la mia schiena reggerà… (improvvisamente, nel massaggiarla, udisce un sonoro CRACK) ]
Chris= Questo significa che, Derek, purtroppo niente premi per te. Ma in fondo, dovresti comunque essere felice, dal momento che fino a un secondo fa, rischiavi addirittura di abbandonare lo show. Sii dunque felice di essere ancora in gara.
Garrett= (intervenendo) Già, ma direi per MOLTO poco. (scambia uno sguardo d’intesa con Yazmin)
Chris= (a Garrett) Deduco tu abbia già le idee chiare per chi votare alla cerimonia di stasera… E’ un vero peccato che NON CI SARA’! (i concorrenti reagiscono stupiti) Non pensiate di passarla liscia: se non fosse stato per Ariel e Cedric, a quest’ora mi avrebbero dato certamente l’ergastolo per via dei vostri stupidi video. Proprio per questo motivo, ho deciso che oggi ci sarà un’eliminazione DIRETTA, incentrata sulla squadra che peggio di tutte ha cercato di mettermi i bastoni fra le ruote. E la squadra in questione è… (musica drammatica, nella quale la telecamera riprende i volti terrorizzati di Garrett, Yazmin, Mindy, Cindy e Phoebe) Quella formata da Cindy, Mindy e Phoebe! (le 3 ragazze impallidiscono)
Yazmin= (tirando un sospiro di sollievo) Fiuuu… Per un pelo.
Chris= Non cantare vittoria troppo presto, Yazmin. Tu e Garrett avrete comunque una punizione, dato quello che avete fatto. Perciò, nella prossima sfida, partirete in GROSSO svantaggio. (Yazmin non sembra temere l’idea, sia per il fatto che finalmente può sperare che Mindy venga eliminata, sia perché è sollevata di aver scampato l’eliminazione. Ma non si può dire lo stesso di Garrett)
[ Garrett= (su tutte le furie) Yazmin mi ha tradito! Se solo avesse consegnato il video a Derek, a quest’ora ci sarebbe lui a rischio eliminazione. Non posso permettere che i miei sottoposti alzino la cresta, pensando ognuno di poter fare di testa propria. Perciò o abbassano le penne… O faranno una brutta fine. (mostra minacciosamente l’uncino) ]
Chris= Quanto a voi, Cindy, Mindy e Phoebe… Dovreste vergognarvi! Garrett e Yazmin avranno pure modificato un mio video, ma voi addirittura ne avete creato uno da zero. Sembra quasi che siate partiti con l’idea di farmi realmente arrestare. Non vi conviene mettervi contro di me. Io in fondo, come vedete, sono ancora qui… E adesso, vi costringerò a mettervi l’una contro l’altra. (le ragazze non capiscono dove voglia andare a parare, poi, all’improvviso, si apre una botola sotto i loro piedi, e precipitano dentro quella che ha tutta l’aria di essere una piccola arena, di forma triangolare)
Mindy= Ma che significa?!
Chris= Significa che ora combatterete in un scontro all’ultimo sangue, a colpi di pistole di vernice (la telecamera mostra una pistola di vernice posizionata in ogni angolo della stanza). Una sola macchia e siete fuori. Avete 10 minuti. Chiunque venga colpita in questo arco di tempo, sarà eliminata. Se invece allo scadere del tempo, nessuna è stata colpita… VERRETE ELIMINATE TUTTE E 3!!
Cindy= Ma… E’ ingiusto!
Chris= Parlate voi di ingiustizia, dopo quello che mi avete fatto?!
Phoebe= Io non c’entro nulla, lo giuro.
Chris= Sì, sì, dicono tutte così… Vi conviene partire, piuttosto: (mostra l’orologio) Il conto alla rovescia è già iniziato! (le 3 ragazze, prese dall’agitazione, corrono a prendere le armi) He! He! Si prospetta un bello spettacolo!
[ Derek= Ma che razza di squilibrato fa costruire un’arena romana sotto un tribunale?Penso che dopo la sfida sull’antica Roma della prima stagione, Chris si sia esaltato all’idea di impersonificare Giulio Cesare. E’ un sollievo sapere di non essere al loro posto. Eh, sì, è valsa la pena perdere i miei amati occhiali. ] (intanto, la sfida per la sopravvivenza tra Cindy, Mindy e Phoebe prosegue. Cindy appare la più agitata, ed è la sorella a essere costretta a portarla alla calma)
Mindy= Cindy, andrà tutto bene. Questa è la nostra occasione. Basta che andiamo a segno con un solo, unico colpo, e Phoebe finalmente andrà a casa.
Cindy= Sicura? Mi sembra quasi di sparare sulla croce rossa: guardala, mi sembra così innocua… (la indica mentre questa fa fatica addirittura a caricare i proiettili di vernice sul fucile. Molti infatti le cadono a terra, andando irrimediabilmente sprecati)
Mindy= Tsk, è tutta una strategia, non lasciarti abbindolare… E’ un’avversaria bieca e meschina, non scordarlo mai! Perciò, spara a raffica contro di lei, senza pietà! (la sorella sembra timorosa di dover obbedire, come se si sentisse in colpa. Forse per il fatto che ha fatto credere a Mindy che a rubare il video fosse stata proprio Phoebe. Ma ovviamente, non può permettersi di confessare, e così è costretta a ubbidire. Phoebe si vede dunque venire addosso una quantità immane di proiettili di vernice, ed è costretta a scappare in tondo per l’arena. I ripetuti colpi delle 2 sorelle lasciano una scia di vernice su tutte le pareti dell’arena, ma Phoebe riesce incredibilmente a restare incolume, correndo a tutta velocità)
[ Phoebe= Non ricordavo di essere così veloce. Sarà che in passato ho partecipato a diverse gare di atletica… (perplessa) o forse erano di marcia? O di maratona? O forse è tutta opera dei miei geni? (alla telecamera) Mamma, per caso tu o papà siete dei famosi corridori? ]
Chris= (annoiato) Insomma, se volevo vedere una gazzella scappar via dai suoi predatori, mi guardavo una puntata del National Geografic Channel. (mostrando l’orologio) Mi sa che devo accelerare un po’ le cose. (mette le lancette avanti al suo orologio, dopodiché lo mostra alle 3 ragazze) Manca un minuto: fossi in voi mi darei una mossa!
Cindy= Chris, andiamo… E’ scorretto!
Mindy= Non preoccuparti, Cindy. 60 secondi bastano e avanzano. (indica Phoebe, finalmente chiusa in un angolo e impossibilitata alla fuga) Phoebe, sei stata una degna rivale, ma in questa sfida dove il tempo la fa da padrone, posso dire che è giunta la tua ORA! (preme il grilletto del suo fucile, alché Phoebe strizza gli occhi. Ma non succede nulla) Insomma, che gli prende a questo dannato fucile?! (scioccata, si accorge solo in quel momento di aver esaurito i proiettili) Cindy, tu ne hai ancora qualcuno: li vedo. Devi pensarci tu. SPARA!!
Cindy= (premendo ripetutamente il grilletto) Ma… mi si è inceppato!
Mindy= (furiosa) Cindy, mai una volta che tu faccia le cose per bene! Sei una delusione, lo sei sempre stata, e continui a esserlo! (Cindy prova più volte a premere il grilletto, ma si agita di fronte alle continue offese da parte della sorella, che non fanno altro che agitarla ulteriormente) Come fai a essere una tale schiappa?! Ora capisco perché ti sei innamorata di Derek: un demente per una schiappa sono un’accoppiata perfetta! (quest’ultimo commento sembra come far scattare una scintilla nella mente di Cindy)
Cindy= (a bassa voce, come se si trattenesse) Non ti permettere…
Mindy= (non riuscendo a capire cosa dice) Eh?!
Cindy= (urlando, afferra la sorella per il colletto) NON TI PERMETTERE DI DIRE QUESTE COSE SU DI ME O SU DI DEREK, HAI CAPITO???!!
Yazmin= (accorgendosi della tensione, incita Phoebe) Phoebe, è il tuo momento: spara, maledizione!
Mindy= Oh, no, non glielo permetto! (pur di fermarla, le lancia addosso il fucile, che la colpisce in piena fronte, facendola cadere all’indietro, perdendo i sensi. Sembra però che la ragazza, prima di venire colpita, avesse già premuto il grilletto. La telecamera mostra dunque un proiettile dirigersi contro Cindy e Mindy) GIU’!!! (Mindy si abbassa in tempo, ma Cindy non ha il tempo di rendersi conto della situazione che si ritrova una macchia di vernice in pieno volto)
Chris= (controlla un’ultima volta l’orologio, verificando che il tempo è scaduto) E… STOP!! La sfida è finita, e penso non ci sia da discutere: Cindy è l’unica a essere stata colpita, perciò è lei a tornarsene a casa.
Yazmin= (euforica) E andiamo!! Sì, finalmente ce l’ho fatta! (a Garrett) Non è fantastico? (ma il ragazzo, visibilmente ancora urtato per il tradimento della compagna, non risponde. Si limita semplicemente a fulminarla con gli occhi. Yazmin però è troppo felice per accorgersene) Addio, Mindy. Mi mancherai… O forse no! Ha! Ha!
Mindy= (irritata) Ma che stai blaterando, Yazmin? E’ Cindy a essere stata colpita, non io!
Yazmin= Vero… Ma mi pare che voi 2 siate attaccate l’una all’altra, e il regolamento è molto chiaro: gli eliminati non possono restare sul set. Perciò ti toccherà accompagnarla fino a casa… A meno che Chris non voglia fare uno strappo alla regola, ovviamente.
Chris= Ma anche no! Un’accusa mi è già bastata: non voglio procurarmene altre. Mi spiace, Mindy, ma Yazmin ha ragione: o trovi un modo per staccarti un braccio, o sarai costretta a condividere lo stesso destino di tua sorella.
Mindy= (su tutte le furie) No, non lo accetto: NON E’ GIUSTO!! Chris, trova una soluzione, altrimenti ti giuro che ti denuncio: l’aula di tribunale non è molto lontana, e non mi ci vuole nulla a tornarci!
Chris= Uff… E va bene, va bene. Uhm… Vediamo un po’. (mostrando un sorriso non molto promettente) Beh, un’idea forse ce l’avrei. Cindy, purtroppo le regole parlano da sole, e gli eliminati non possono restare sul set. Proprio per questo motivo… Ti promuovo a mia assistente!! (tutti reagiscono scioccati di fronte a questa imprevedibile decisione) In questo modo, non ci saranno problemi: Cindy rimarrà a Chrisville per tutto il tempo che Mindy resterà in gara. E intanto, le farò sbrigare alcuni lavoretti. (a Cindy) Questo è il prezzo da pagare, se a te sta bene. (la ragazza annuisce più volte, incredula) Eccellente! In tal caso, il tuo primo compito consisterà nello scortare Phoebe in infermeria. (la indica, ancora tramortita) Finché resto in questo tribunale, non mi sento al sicuro: se qualcuno la notasse, farebbe ancora in tempo a denunciarmi per omissione di soccorso.
Cindy= Non preoccuparti: me ne occupo con piacere!
[ Cindy= (euforica) Non posso crederci: sono ancora in gara! Beh, non esattamente… Però in fondo mi va bene così: almeno ho modo di stare vicina a Derek ancora per un po’… (arrossisce. Poi però nota la gemella che la fulmina con lo sguardo. Alché, le si rivolge, agitata) C-ce l’hai con me perché ti ho u-urlato contro, non è così?
Mindy= Perché mai dovrei avercela con te? Ho un nuovo piano, perfetto e diabolico, che solo tu, nel ruolo che ti è appena stato assegnato, puoi aiutarmi a realizzare. E ora che Phoebe avrà certamente riperso la memoria per via di quella botta in testa, non dovrò neanche temere che qualcuno mi ostacoli. Lo show è praticamente nelle mie mani. Ha! Ha! Ha! ]
[ Yazmin= (sbalordita) Non ci posso credere… Mindy ha più vite di un gatto. Che altro devo inventarmi per eliminarla?! Chris non ha idea del casino che ha combinato: ora che Cindy è la sua assistente, Mindy tenterà sicuramente di sfruttare la cosa a suo vantaggio. Dovrò guardarmi costantemente le spalle… Anche per via di Garrett: ha scoperto che l’ho tradito, non scambiando il video con Derek, come lui voleva, e conoscendolo avrà certamente da di ridire. Ah, mi aspetta una giornata frustrante… ]
Chris= (ai concorrenti) Bene, e ora, col vostro permesso, gradirei abbandonare questo posto il prima possibile: per un po’ di tempo penso proprio che non vorrò sentire parlare di giudici, avvocati o altro che mi ricordi il tribunale. Dopotutto, ho uno show da mandare avanti… (ai telespettatori) E voi non vorrete certo perdervi il suo ritorno, vero? E allora non mancate: presto mi rivedrete sui vostri schermi con un nuovo, imperdibile episodio di Realitymania! (poco dopo, in infermeria…)
Chef= (osservando Phoebe che in quel momento inizia a recuperare i sensi) Finalmente ti sei svegliata! Tutto bene?
Phoebe= (si massaggia la testa, dolorante, per poi guardarsi un attimo intorno per fare mente locale. Dopodiché sogghigna) Oh, sì… Non potrei proprio stare meglio. He! He!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob