Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xBrokenpromise    13/06/2016    1 recensioni
Rose e Scorpius una volta erano migliori amici,qualcosa è cambiato e si ritrovano sempre in aperto conflitto. Scorpius,però,supera il limite più del dovuto e Rose,al terzo anno,stanca di tutto decide di andarsene.
Cosa accadrà una volta tornata per concludere il settimo ed ultimo anno?
*Inizio FLASHBACK*
Scorpius ghignò prima di rispondermi
Con il volto rigato dalle lacrime lo oltrepassai per correre al mio dormitorio.Ero così stanca.Senza pensarci due volte presi pergamena e calamaio per scrivere a zia Fleur e zio Bill.
Avevo chiesto loro di mandare una lettera a Beauxbatons per la mia ammissione.Non sarei rimasta un minuto in più lì.
*Fine FLASHBACK*
Ora ero tornata.Ero in ansia ma dovevo farcela.Non ero sola,con me c'erano......
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera stessa fui assalita da Al. -Hey Rosie,come stai?- -Bene.- -Sei....fredda.Sicura di stare bene- Mi ammorbidii subito. -No Al,sto bene-Feci un sorriso tirato. -Sai,mia sorella Lily è stata trasferita- Sgranai gli occhi. -E dove scusa?- -Durmstrang.- -Ma le donne non sempre sono ammesse lì.- -per lei hanno fatto un'eccezione,è una Potter.- -Ah ecco spiegato tutto.- -Rosie io vado ci vediamo domani- Ero nel mio letto quando qualcuno mi si sedette affianco. -Hey Rosie come va?-era Domi. -Bene Domi.- -Raccontami la verità Rosie,ti conosco.- Le raccontai tutto e si fece molto tardi.Finimmo addormentate nel mio letto.Il risveglio fu tragico.Eravamo in un folle ritardo.La prima ora l'avremmo saltata. Arrivai ad erbologia col fiatone. -Salve professor Paciock.- -Buongiorno Weasley,ho deciso di formare un lavoro di gruppo.Rose con Malfoy,Dominique tu con Destiny Avery.- -MA ZIO NEV-lo guardai con gli occhi da cucciolo. -Weasley nessun favoritismo,dai-mi sorrise compassionevole. Sbuffai per poi andarmi a sedere vicino Scorpius. -Dovrei essere io quello disgustato.- -Taci.- -Non darmi ordini Weasley.- -E tu stai zitto.- -Bene ragazzi.....chi sa parlarmi dell'algabranchia?- La mia mano scattò più velocemente di quella di Albus e del suo amichetto. -Rose?- -L'Algabranchia è una pianta magica, verde, viscida e gommosa, che permette di respirare sott'acqua; l'effetto dura al massimo un'ora. Se ingerita fa crescere delle branchie e rende le mani e i piedi palmati.- -Non mi deludi mai,dieci punti a grifondoro.Allora ragazzi bene,questa era una semplice domanda,che vi sarà chiesta ai mago,in queste due ore dovrete cercare di agire sulle mandragole,chi me ne sa parlare?- E la mia mano scattò di nuovo più veloce delle altre. -Rose?- -La mandragola o mandragora è una pianta magica.La radice della mandragola somiglia ad una persona che piange una volta sraddiciata. Il pianto della mandragola adulta è fatale a chiunque lo ascolti. Quello d'una pianta giovane può mettere una persona fuori combattimento per molte ore. è un componente fondamentale della maggioranza degli antidoti. In particolare, si usa nella Pozione Ricostituente alla Mandragola che può guarire una persona pietrificata.- -Non potevamo avere spiegazione migliore.20 puntia grifondoro.- Sorrisi felice. -Bene,sapete cosa dovete fare.Infilate bene i paraorecchi,io al secondo anno svenni dall'emozione.-ricordò zio Neville sorridente. Per tutta la durata del compito assegnato io e Malfoy ci dividemmo i ruoli e cercammo di non toccarci.Fummo i primi a finire.15 mandragole in mezz'ora non era stata una passeggiata. -Mi sorprendete sempre ragazzi.15 punti a testa.Siete liberi di andare.Avevo tutta la giornata libera:Lumacorno,la McGrannit e il professore d'incantesimi non c'erano,erano andati ad un incontro con Madame Maxime e gli altri professori di Beauxbatons. Justel mi mancava,così decisi di andare in guferia e scrivergli. -Weasley.- -Perché sempre in guferia?-sbuffai irritata. -L'ultima volta non ti è dispiaciuto così tanto.- -Malfoy ma che vuoi?- -Te Weasley.- -Malfoy,non hai una cagnetta da soddisfare?- -La "cagnetta" l'ho lasciata.- E così ero la seconda scelta io. -Non me ne potrebbe interessar di meno-diventai,se possibile,ancora più gelida. Prima che me ne potessi andare mi afferrò per la vita sbattendomi al muro. -Smettila di rispondermi in questo modo-i suoi occhi ora erano in piena tempesta. -Lasciami.- -Non vuoi davvero che ti lasci.- Guardai in un punto fisso poco più sopra dei suoi occhi. -TI HO DETTO DI LASCIARMI.- A quel punto mollò la presa ed io ne approfittai per scappare. Incontrai Albus. -Rosie?Cos'hai?- -Sto bene.- -No non stai bene.Stai piangendo.- In quel momento feci una cosa che mi veniva benissimo ultimamente : SCAPPARE. Corsi a perdifiato fino alla stanza delle necessità,dove comparve la mia stanza. Per la seconda volta in meno di tre giorni mi addormentai in lacrime. ************************************************************************************************************************************** *Pov's Scorpius* Maledetta Rose che mi faceva quell'effetto. Incontrai Al. -Scorp,sai cos'ha Rosie?- -No.....perché?- -Piangeva,non so,l'ho incontrata prima.Diceva di star bene e poi è scappata.- Piangeva....Rose piangeva.Era colpa mia?Merlino,non ci saremmo mai capiti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xBrokenpromise