Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    15/04/2009    6 recensioni
«Hai saputo? Neji Hyuuga è stato espulso dal clan» dice Kakashi. La notizia mi coglie del tutto impreparato. «Com'è possibile?» chiedo incredulo. «Sono notizie insicure, ma pare che abbia annullato il matrimonio con Hinata Hyuuga».
Come vi dicevo l'amore è lì, e può ancora accadere di tutto...potete immaginare cosa succederà adesso? (Lascio gli accenni alla trama dalla vecchia intro).Il clan Hyuuga è al centro della vicenda, con Hanabi, Hinata e naturalmente Neji. La storia è Neji centric, è incentrata sul segno che lui porta sulla fronte e da cui non può liberarsi, sui suoi rapporti d'onore e d'obbligo con il clan e sul suo "destino già segnato". L'ambientazione è più o meno durante le Shippuuden.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Neji


Tutto quello che vorrei è fermare il tempo in quel singolo istante.

In quell'istante in cui la stringo a me e ho la sensazione che le cose potrebbero tornare al loro posto.

Ma il tempo non si può fermare e difficilmente le cose torneranno al loro posto, per cui, alla fine, la lascio andare.

La guardo e ho paura.

Ho paura come non ne ho mai avuta prima.

Nemmeno quando stavo per morire, contro il Ragno.

Nemmeno quando Pain ha attaccato Konoha.

Mai.

È un istante, ma c'è.

Ten alza leggermente sulle punte dei piedi e stringe le sue braccia esili eppure forti intorno al mio collo.

Appoggia la sua piccola testa sulle mie spalle, tra i miei capelli sciolti, e io sento il suo profumo che mi invade e non smetterei mai di respirarlo.


Poi si scosta. Si allontana leggermente.


«Io non ti lascio da solo».

La guardo e sento quel terribile senso di colpa eppure di sollievo che mi cresce dentro.

Sospiro.

Le bacio una mano, lei mi guarda incerta.

«Neji...» dice senza capire, come se ripetere il mio nome potesse svelarle chissà quale verità.

Mi piace sentire il mio nome pronunciato dalla sua voce.

Sorrido.

Adesso so cosa devo fare.


«Vieni. Ti accompagno a casa».

Lei mi segue. So che non capisce. Vorrei spiegarle tutto. Vorrei.

Nello splendente palazzo degli Hyuuga tutti ci guardano camminare.

«Forse non è una buona idea» azzarda lei, sempre troppo preoccupata per me.

«Non preoccuparti» rispondo.

Mi sento stranamente sereno, stranamente leggero.

In questo momento potrei dirle qualunque cosa, tutto quello che le ho sempre taciuto, tutto ciò che il mio orgoglio e la mia freddezza le hanno sempre tenuto nascosto.

Le bacio la fronte.

«Mi stai spaventando, Neji» dice lei

«Non ce n'è motivo» rispondo «ho colto il tuo invito, Ten. Soltanto questo. Davvero resterai con me?»

«Qualunque cosa accada» risponde sicura. Non deve pensarci neppure un istante. Non avrei avuto neppure bisogno di chiederglielo ma avevo voglia di sentirmelo dire.

E forse per la prima volta in vita mia sento a mia volta il bisogno di dire qualcosa.

«Come ci riesci?» le chiedo piano «come puoi perdonare sempre i miei errori ed essere sempre qui, nonostante tutto?».

Socchiude gli occhi.

«Perché credo che ne valga la pena».


È tutto in questa frase che dice. Quello che c'è stato e quello che sarà, ma soprattutto il motivo per cui devo farlo.

Non so se mio padre potrebbe capirmi e perdonarmi, ma adesso so con certezza lampante che non è a lui che devo chiedere perdono.

Non è lui che mi è stato accanto in tutti questi anni, insegnandomi a vivere, a perdere, ad amare.

Non è lui.

Adesso so che ne vale la pena.



Gai (dedicato a Lady of Evil Nanto)


«Hai saputo? Neji Hyuuga è stato espulso dal clan» dice Kakashi.

La notizia mi coglie del tutto impreparato.

«Com'è possibile?» chiedo incredulo.

«Sono notizie insicure, ma pare che abbia annullato il matrimonio con Hinata Hyuuga».

Rimango in silenzio rimuginando sulle sue parole.

«Scusami» dico poi «è meglio che vada a cercarlo».

«E dove pensi di trovarlo? È stato cacciato dalla sua casa e non sai dove potrebbe essere. Con un disonore del genere sulle spalle è possibile persino che se ne sia andato».

Scuoto il capo.

«No, Kakashi. Tu non lo conosci. Neji non se ne andrebbe mai così, non scapperebbe come un codardo. Se ha preso questa decisione deve esserci un motivo e ho l'impressione di poterlo intuire» rispondo.


Cammino fino alla casa di Tenten.

Quando apre la porta e mi guarda capisco che ne sa più di me.

«Aspettate un secondo» dice vaga.

«Ten» la chiamo. Si volta.

«E' con te, vero?».

Non dice nulla e si allontana nell'altra stanza. Sapevo di non essermi sbagliato.


Poco dopo rientra. Accanto a lei, Neji.

Mi guarda.

«Sapete tutto?» mi chiede.

«Soltanto voci» rispondo.

«Ho annullato il matrimonio con Hinata e gli anziani hanno deciso per la mia espulsione dal clan»

Sembra stranamente tranquillo.

Parla lentamente, senza rabbia e senza disperazione.

«Mi dispiace maestro» dice «non avrei voluto coprirvi con questo disonore, è solo che non avevo altra scelta».

Anche Ten mi guarda.

Nei suoi occhi, invece, leggo la rabbia, anche nei miei confronti, che prova nel sentirgli dire quelle parole.

Poso una mano sulla sua spalla, sulla spalla del mio piccolo genio troppo cresciuto, e rispondo la sola cosa possibile.

«Non mi sento affatto disonorato, Neji. Mi riempi d'orgoglio, invece».

Neji chiude gli occhi per un attimo poi dice

«Grazie maestro».

Tenten accenna un sorriso, rimanendo in silenzio.

«Vi porto un tè e vi lascio da soli» dice poi «credo che dobbiate parlare»


Davanti a quel tè parliamo davvero.


«Cosa succederà adesso, maestro?» mi chiede

«Sarà difficile» rispondo

«Questo lo so. Lo sapevo quando ho preso questa decisione, ma non ho idea di quali saranno le ripercussioni concrete».

Scuoto la testa.

«Non ho paura, maestro, e so di non essere solo. Però mi chiedo se non dovrei tenere Ten fuori da tutto questo» dice

«Perché dici così?»

«Sta ospitando un rinnegato. Presto la gente comincerà a parlare. Comincerà a parlare di chiunque mi appoggi ma in particolare parlerà di lei. Io non voglio che Ten ci vada di mezzo» risponde. Ha perso un po' della calma di prima, parla più velocemente.

«E' questo che ti preoccupa?» chiedo.

Annuisce.

«Lei non mi abbandonerà mai, qualunque cosa mi succeda. Ma io non voglio che porti il mio disonore».


Neji ha ragione.

Ciò che dice è terribilmente vero.

Ten non lo abbandonerà e la gente comincerà a parlare. Diranno che è per lei che ha annullato il matrimonio. Senza un clan alle spalle Neji sarà chiamato rinnegato, sarà un escluso, un emarginato e se gli rimarrà accanto lei lo seguirà in questo destino.


«Quello che dici è vero, Neji. Ma hai soltanto due scelte, tenerla con te o allontanarla. Non ne esiste un'altra» dico.

«Sono un egoista» risponde abbassando lo sguardo.

«Potrai sempre contare su di me».


Me ne vado. Dovrò raccontare a Lee e a Shu quello che è successo.

Tenten mi raggiunge e mi ferma.

«Non rimarrò a guardare, maestro Gai. Non mi spaventa quello che succederà adesso. Sono sicura che insieme ce la faremo» dice.

Sorrido.

«E' vero bambina mia. Insieme ce la faremo».




Con un po' di ritardo ma ci sono. La fic è ancora luuuuunga...riuscirete a seguirla fino alla fine?

Vengo subito ai ringraziamenti.

AyaCere: che bello trovare una nuova lettrice. Vero, sono un po' sadica, ma l'attesa aumenta il piacere della lettura, no? In questo capitolo Neji riprende in mano la sua vita: finalmente. Per quanto riguarda Hanabi, conto di dedicarle al più presto un po' di spazio. E Hina e Shi, beh anche loro hanno ancora parecchie cose da chiarire, direi.

PikkolaRin: beh, dopo tanta attesa anche Neji fa finalmente qualcosa di buono...che ne pensi? Povero però. Io alla Neji-Ten riesco difficilmente a rinunciare, ma le sorprese non sono finite. Conto di far scontare a Neji almeno un po' della sua freddezza...

Lav_92: alla faccia del casino, no? Adesso anche l'espulsione dal clan...e Hanabi ancora è fuori dai giochi. Ma ci sono ancora diverse carte da scoprire, se avrai pazienza.

Altovoltaggio: è già. La loro vita è una menzogna colossale ed effettivamente non è chiaro perché abbiano preso certe decisioni. Il atto è che forse non sono vere decisioni. Capita a volte che gli eventi ti travolgano al punto di non capire più come sei arrivato ad un certo punto (troppa filosofia per una storia senza pretese come questa?). In questo capitolo però Neji svela parte della menzogna. Che farà Hinata? Mah...ancora di preciso non lo so. Idee?

Li_l: guarda, concordo pienamente. Ten è troppo buona. Dipendesse da me si comporterebbe in modo ben diverso, cerco di rimaner fedele a quello che (secondo me, dato che nel manga non ha molto spazio) è il suo carattere. Anche io adoro Shino. E non è finita. Vedrai che avrà ancora un ruolo significativo (anche se questa sua infatuazione per Hinata mi è stata bocciata da più parti....ma che dire...a me piace).

Valery: grazieee. Sìsì, w Shino e lo spazio a lui dedicato. Ci tengo parecchio a farlo emergere a dovere e spero che continui piacerti.

Lady of Evil Nanto: ovviamente lo spazio di Gai è per te. Spero che ti sia piaciuto...povero, soffre davvero per i suoi allievi.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza