Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Tarrant99    15/06/2016    2 recensioni
''Credi che io sia matta?'' ''Oh si Alice, sei matta, completamente svitata, ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti.''
Questa storia racconta ciò che successe dopo l'addio tra il Cappellaio Matto e Alice. Ci sono nuovi guai in vista per Sottomondo, che ha di nuovo bisogno della sua Paladina per riportare l'ordine e la serenità. Romanticismo, azione e colpi di scena si presenteranno in un contesto folle come pochi! Mi auguro che la storia vi piaccia e vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori grammaticali o di ordine nella stesura. Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Alice]
Camminiamo ancora per un breve tratto, e finalmente la luce riempie il corridoio. Il cuore inizia a battere più velocemente. Guardo il Cappellaio, e stringo più forte la sua mano senza smettere di camminare.
[Tarrant]
È molto tesa, lo sento. Mi stringe la mano e respira in maniera pesante. Siamo quasi alla fine del corridoio.
[Alice]
La luce si fa più forte e per un attimo chiudo gli occhi. Una volta riaperti inizio a riabituarmi alla luce e metto a fuoco. Il corridoio è finito, ma non ci sono porte, nè scale o finestre.
[Tarrant]
Uno specchio. Un grosso e luminoso specchio. È uno scherzo, vero? E cosa dovremmo farci noi con un dannatissimo specchio sbrilluccicante? Lei non dice una parola, osserva lo specchio in silenzio, pensierosa.
<< Non so tu mia cara, ma inizio a credere che il Brucaliffo si sia sbagliato... Qui non c’è assolutamente nulla eccetto questo strano specchio. >>
<< Non credo si sia sbagliato invece... >>
<< Davvero? >>
Molla la presa dalla mia mano, e inizia a sfiorare la parete chiara su cui poggia lo specchio, in cerca di qualcosa.
<< Posso aiutarti a cercare la cosa che stai cercando? >>
<< Certo che puoi! >> risponde senza guardarmi.
<< Bene... cosa stai cercando cara? >>
<< Un messaggio... >> Improvvisamente si blocca e sorride.
<< Trovato! >>
[Alice]
Eccoti qua... Scorro le dita sulla parete, e sento che sul muro c’è un’incisione che dice ‘’Through the looking glass’’.
<< C’è scritto: ‘’Attraverso lo specchio’’. >>
<< Attraverso lo specchio? >>
<< A quanto pare è una sorta di portale, e devo attraversarlo. >>
<< Non solo tu, anche io verrò con te. >>
Mi guarda intensamente, poi mi prende la mano.
<< Andiamo allora. >>
Mi avvicino, e allungo una mano verso la superficie liscia. Appena le mie dita toccano lo specchio, lo attraversano come se fosse fatto di acqua. Acqua tiepida, quasi impercettibile al tatto. Mi faccio forza, e piano piano lo attraverso, seguita dal Cappellaio che ancora mi stringe la mano.
[Mirana]
Guardo la cicatrice con gli occhi e la bocca spalancati. Mi avvicino a lui, e con le dita gli sfioro il petto.
<< Stayne... Come ti ha trattato questo mondo... >>
Gli occhi mi si riempiono di lacrime, e guardandolo sento con la mano il suo cuore battere forte.
<< A quanto pare non sono più io il mostro... >> mi guarda con un sorriso malinconico.
<< No, direi di no... Ma non mi hai ancora detto perchè sei passato al servizio di mia sorella... >>
<< Già... hai ragione. Una volta resomi conto di essere rimasto solo e senza casa, iniziai a viaggiare per vari villaggi, chiedendo di colei che seminava distruzione al suo passaggio. Mi dissero che si chiamava Iracebeth, e che avrei potuto trovarla alla Rocca Tetra. Così ci andai con l’intenzione di vendicarmi, ma vidi che era diventata troppo potente. Troppe erano le persone a suo servizio, e non ci avrebbero messo molto a bloccarmi alla prima mossa sbagliata. Così decisi... >> Si blocca per un attimo, quasi disgustato dal pensiero delle sue azioni, poi riprende. << Decisi di prendermi un po’ di tempo per guadagnare la sua fiducia, in modo da vendicarmi in un secondo momento e in maniera più facile. Un giorno mi intrufolai in una di quelle assurde partite di croquet, e chiesi di avere l’onore di giocare una partita con la Regina Rossa. Lei mi notò, e accettò. In poco tempo riuscii a conquistarla e a diventare il suo uomo di fiducia. Era il momento perfetto per vendicarmi, ma non lo feci. Mi comportai da codardo. Nel frattempo lei continuò a distruggere villaggi, fino a puntare ad Altocilindro. Stavolta il ragazzo rimasto senza casa e senza famiglia era proprio il tuo caro amico Tarrant, solo che era cambiato qualcosa: l’artefice di ciò non era più Iracebeth, ma io. >>
I suoi occhi sono spenti, scuri e tristi. Dal vuoto il suo sguardo si sposta su di me, e inizia a scrutarmi attentamente.
<< Sono sconvolta, dico davvero. Non immaginavo avessi una storia così triste alle spalle... >>
Improvvisamente, prima che possa rendermene conto mi afferra dalle spalle e mi stringe a sè.  Il mio cuore si ferma per un istante, per poi riprendere a battere ad una velocità oltre il normale. Lo guardo negli occhi, e lui mi stringe più forte. Mi manca quasi il respiro, e mi tremano le mani. È strano provare sensazioni del genere nei confronti dell’uomo che ho sempre visto come un nemico. Tenendomi ancora stretta poggia la testa sui miei capelli, e respira piano, quasi rilassato.
[Stayne]
Non so cosa mi sia preso, è come se non rispondessi delle mie azioni. So solo che sto bene, tanto bene con lei stretta a me. Sento il suo respiro quasi affannoso, forse la sto stringendo un po’ troppo. Allento un po’ la presa, ma è lei stessa a stringermi più forte. Mi viene spontaneo sorridere leggermente. Le accarezzo i capelli chiari, e le sollevo il viso portando il suo sguardo su di me. È così fragile, la sua pelle è sottile e pallida, sembra quasi porcellana. E le sue labbra...
[Alice]
Ci ritroviamo in una stanza non troppo illuminata, sembra quasi la sala del trono di un vecchio libro di avventure. Le pareti non sono né troppo chiare né troppo scure, ci sono molti mobili antichi in legno scuro, orologi e quadri sparsi un po’ ovunque. Il pavimento è in legno non troppo scuro, e il soffitto è abbastanza alto.
Mi guardo intorno, e sento dei rumori provenire dal fondo della stanza.
<< Andiamo avanti, credo che la spada sia vicina. >>
Camminiamo e osserviamo la stanza piena di oggetti preziosi, corone, gioielli... Improvvisamente ci ritroviamo davanti un grosso animale luminoso e incatenato dalle zampe e dal collo. Lo osservo esterrefatta, e noto che la parete dietro la creatura è l’unica più chiara delle altre e presenta una chiazza sulla parte superiore.
<< Questa è la fenice di cui ci ha parlato il Brucaliffo! >> osserva il Cappellaio con un sorriso soddisfatto. Nota l’animale lamentarsi e cercare di divincolarsi dalle catene.
<< Sembra sofferente, dovremmo aiutarla. Tu occupati di cercare la spada mia cara, io provo a liberarla. >>
Inizia a cercare qualcosa e da un mucchio di oggetti tira fuori una spada, iniziando a colpire con forza la catena, senza risultati.
<< Dannazione, non si apre! >> Nervosamente lancia via la spada, e pensa ad un metodo alternativo per liberare la fenice.
Mette le mani nelle tasche della sua giacca, e ne estrae un piccolo ago. Inizia quindi a smanettare cercando di liberare la creatura.
<< Ci siamo quasi... >> la serratura fa un rumore secco, e finalmente si apre permettendo all’animale di liberarsi.
La fenice inizia a volare nella stanza, spiegando le grandi ali luminose.
Rivolgo lo sguardo al Cappellaio, che prende parola sorridendo.
<< Beh, sembra contenta! Ora però dobbiamo cercare quella spada, Alice. >>
<< Hai ragione, il tempo stringe. >>
[Tarrant]
Iniziamo a cercare. Alice cerca nei mobili, negli orologi etra i quadri, mentre io frugo tra i mucchietti di oggetti sparsi qua e la. Perlustriamo ogni angolo della stanza, ma della spada nessuna traccia.
<< Dannazione! Non c’è nessunissima traccia della spada! Cosa facciamo adesso? Andiamo a combattere con i cucchiaini del tè? >>
<< Stai calmo Cappellaio, un modo deve pur esserci! >> Alice si guarda intorno, e punta lo sguardo alla fenice, che ci osservava da un po’ da un angolo della stanza. Mi prende la mano e inizia a camminare verso la creatura, che non sembra aver alcuna paura di noi.
<< Sono sicura che come tutte le creature di questo mondo tu sei in grado di parlare! Avanti, perchè la spada non si trova? >>
L’animale ci osserva calmo, poi prende parola.
<< Sei una ragazza sveglia, mia cara Alice. Sei una degna erede del trono di Sottomondo. >>
<< Ti ringrazio, ma ti prego di rispondere alla mia domanda. Mia madre, come l’intero regno è in pericolo. Mi è stato detto che per sconfiggere la creatura a tre teste di Iracebeth avrei dovuto cercare una spada, custodita proprio qui, da te. Perchè non si trova qui? >>
<< Ebbene mia cara, la spada è qui, anche se non puoi vederla. >>
<< Cosa significa? >>
<< Questa stanza è vecchia quanto il tempo, in molti sono stati qui alla ricerca della spada, e nessuno è mai stato in grado di trovarla. Sono sicura che tu possa farcela. Non sempre ciò che vedi è l’unica cosa esistente, spesso, per capire meglio la realtà, bisogna osservarla da altre angolazioni. >>









Ciaooo a tutti :D Sono tornata da un lungo esilio nell'Aldilander! Ahimé speravo di pubblicare molto tempo fa, ma tra le interrogazioni finali e problemini vari con il computer non ho potuto far niente fino ad ora! Potrete mai perdonarmi? Spero proprio di si, anche perchè ci tengo tanto che continuiate a leggere la storia, di modo da migliorare come scrittrice e poter allo stesso tempo condividere con qualcuno un po' di quella che è la mia insanità mentale! :D Ora, se non avete visto il film vi sconsiglio di continuare a leggere la parte tra gli asterischi dell'angolo autrice, perchè commenterò un po' il film e se non l'avete ancora visto rischio di fare degli orrendi spoiler!

******************Bene, iniziamo dal principio (?). Ho amato dall'inizio alla fine i costumi di Alice, e sono stata tanto contenta nel vedere che nonostante il tempo e i viaggi, la sua moltezza non era stata minimamente scalfita! Mi aspettavo un ruolo un po' ''più presente'' per Andrew Scott (il dottore che si vede anche nel trailer), a mio parere bravissimo attore. Mi sono letteralmente innamorata di Sacha Baron Cohen, che ha interpretato il Tempo in maniera veramente stupenda! Vi dirò che sul finale mi era quasi partita la ship tra lui ed Alice. Ovviamente la mia ship preferita restano loro però, Alice e Tarrant. Che dire di loro, a me hanno trasmesso amore sin dal momento in cui Alice va a trovare il Cappellaio, ma purtroppo sono rimasta con l'amaro in bocca nel vederli dirsi addio senza neanche un minuscolo bacetto. Credo comunque che una sorta di dimostrazione dei reciproci sentimenti ci sia stata, nel momento in cui Alice teme di non rivedere più il Cappellaio, e lui la rassicura dicendo che ''sarà nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni'' che si rivedranno. Per non parlare delle innumerevoli volte in cui il Cappellaio parla di lei come ''la sua Alice''. Vi lascio immaginare le mie condizioni al momento dell'addio. Dico solo una parola: lacrime.
Una cosa molto carina è stata notare che il Brucaliffo è stato rappresentato proprio come io me l'ero immaginato! Bellissimo anche il riappacificamento tra le due sorelle, e il fatto che il Cappellaio abbia ritrovato la sua famiglia, davvero bello. Ci sono rimasta molto ma moolto male nel vedere il nostro Stayne stecchito in un angolo, poraccio. Non credo gli avrei fatto fare quella fine, ma d'altronde non sarebbe servito a molto, vista la trama del film. Per il resto, effetti speciali stupendi, scenario perfetto e a mio parere migliore di quello del primo film.*******************

Finito il commento del film, passiamo alla storia. Beh, diciamo che la cosa dello specchio mi frullava già in testa da quando avevo saputo il nome del sequel. Vi dirò che ora sono molto combattuta sul finale da dare a questa storia, perchè il film mi ha segnata, scrittricicamente(?) parlando. Ho tante di quelle idee in testa, ma non vorrei neanche attenermi troppo a ciò che ho visto, dato che la storia parte dal finale del primo film, ed ha un'articolazione completamente diversa dal secondo. Beh, vedrò di farmi venire in mente qualcosa! Nel frattempo ringrazio chiunque stia continuando a seguire la storia, aspetto i vostri commenti sul film e sul capitolo ovviamente! Recensite se vi va, e spero di farmi viva presto! Alla prossima! :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Tarrant99