Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Bennet    15/04/2009    3 recensioni
Un matrimonio, un viaggio di nozze, un vero amore, mai dimenticato.
Un sentimento incontenibile, a cui non si può rinunciare, che spinge a fare cose che vanno contro tutti i propri princìpi.
Perchè a volte, ciò che più vogliamo, è quello che non possiamo avere.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Honeymoon [cause when I'm with him I am thinking of you]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a te, Sà *O* E grazie anche a claire de lune e a Greta per i commenti <3 In rete c'è anche un'altra mia long, Angelo Mio, è su Twilight. Se vi piace date un'occhiata *O* Toh, ecco la seconda. Il POV è di Herm, stavolta. HAVE FUN!


,The way I loved you
But I miss screaming and fighting and kissing in the rain


Mi guardo allo specchio.
I capelli castani sono arricciati, e acconciati in una pettinatura elegante, ma semplice. Gli occhi dorati sono più truccati del solito.
Il mio viso dovrebbe essere trasfigurato dalla gioia, cazzo, mi devo sposare.
Provo a sorridere, ma ne viene fuori solo una strana smorfia. No, non sono in vena di sorrisi.
« Herm, sei pronta? » la mia migliore amica, Ginny, si affaccia alla porta di camera mia.
« Siamo in ritardo, Herm » aggiunge
« Beh, è tradizione che la sposa arrivi in ritardo, no? »
« Sì, ma noi siamo in un fottuto ritardo. E se non ci sbrighiamo, penseranno che hai deciso di non sposarti più »
Non sposarmi più. Sarebbe un sogno.
Mormoro un "arrivo subito". Ginny sorride, e mi lascia sola.
Mi riguardo allo specchio. Sospiro, e vedo una lacrima scendermi sulla guancia.
E così, è giunto il momento. Mi sto sposando. Con Ron. Il ragazzo perfetto, probabilmente. Perfetto, ma non per me.
E' sensibile e dolce, e le mie amiche sono gelose. Dicono che sono fortunatissima. Sa sempre dirmi la cosa giusta al momento giusto, e mi riempie di complimenti.
Non mi fa mai aspettare, e chiama sempre quando dice che chiamerà. Inoltre va d'accordo con mia madre, e sa intrattenere mio padre.
Dice che ho un sorriso stupendo. Non capisce che è falso. E il mio cuore non è spezzato, perchè non sento nulla. E dovrei essere felice, perchè è tutto perfetto. E Ron è così innamorato, ed io non potevo rifiutare, ma accettando ho fatto lo sbaglio più grande della mia vita. E il modo in cui lo ho amato è ancora più monotono di lui, ed è tutto così noioso, e invece io voglio poter litigare, voglio sentirmi sulle montagne russe, voglio sentire i brividi.
Non avrei mai immaginato di sentirmi così, vuota e insulsa, e anche questo è il modo in cui l'ho amato.
E mi manca urlare, litigare e baciarci sotto la pioggia, e mi manca lui, mi manca Draco. Perchè lui è l'unico che sa farmi sentire speciale, è l'unico che riesce ad emozionarmi, è l'unico che riesce a stupirmi. Lui è complicato, ed è pazzo e scatenato, terribilmente frustante, ma anche così inebriante, lui sa come prendermi, lui sa come trattarmi. Lui sa farmi urlare e piangere, sa farmi arrabbiare e sa farmi disperare, ma sa anche farmi ridere e farmi sentire così bene, e sa farsi amare.
Ma ora non posso fare nulla.
Respiro profondamente, ed esco dalla mia camera. Mezz'ora dopo siamo in chiesa. Ginny mi anticipa e raggiunge gli altri testimoni., e sento partire le prime note della marcia nunziale. Vedo Ron, teso ed emozionato, in piedi davanti all'altare. Vedo Harry, George, Luna e Ginny, che mi sorridono, incoraggianti.
E poi c'è papà, che mi si avvicina, prendendomi sotto braccio, con gli occhi lucidi. Sono tutti felici. Tranne me, la sposa.
Inizio a camminare, staampandomi il più perfetto e il più falso dei miei sorrisi, guardando Ron.
E poi lo vedo. Una testa bionda che non può essere che lui. Draco Malfoy. E' venuto.
Mi guarda, impassibile, e io sento una valanga di emozioni contrastanti esplodermi in petto: gioia, rabbia, dolore, sorpresa. Mi fermo, e rimango incantata a guardarlo, come se fosse un miraggio. E' solo un secondo, mi riprendo subito, e continuo a camminare, ma nella mia testa solo lui, e i suoi dannatissimi occhi.
Arrivo all'altare, e seguo tutta la messa distrattamente, pensando solo a lui.
"Salvami!" mi viene da pensare. E poi mi do della stupida. Che mi aspetto?
«Vuoi tu, Ronald Weasley, prendere Hermione Granger come tua legittima sposa, e promettere di esserle fedele sempre, e amarla e onorarla nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia per tutti i giorni della tua vita, finchè morte non vi separi? »
Io mi scuoto dai miei pensieri. Siamo già alla promessa? Ron risponde vigorosamente, sicuro di sè come non l'ho mai visto.
E poi il sacerdote fa la stessa domanda a me. Voglio io Hermione Granger prendere Ronald Weasley come mio legittimo sposo, e promettere di essergli fedele sempre, e amarlo e onorarlo nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, per tutti i giorni della mia vita, finchè morte non ci separi?
No. No, non voglio. No, no, no.
Mi giro lentamente, cerco Draco con gli occhi. Vorrei che si alzasse, dicendo che no, non posso sposare Ron. Vorrei che mi portasse via da tutto questo. Vorrei stare con lui per sempre.
Lui rimane in silenzio, ancora quell'espressione impassibile sul volto.
Torno a guardare Ron, respiro e mormoro « Sì, lo voglio »
« Allora, con i poteri a me conferiti, vi dichiaro marito e moglie! Puoi baciare la sposa »
No. No. No, no, ti prego no.
Ron si china su di me, e mi bacia. Davanti a tutti. Non so perchè , ma mi da fastidio.
Mi viene da vomitare, sto per sentirmi male. Mi scosto bruscamente, non ne posso più. Inizio a piangere, e ringrazio mentalmente Ginny per avermi fatto usare del mascara e della matita waterproof. Vengo abbracciata da tantissima gente, e non ne riconosco nessuna. Con gli occhi continuo a cercare una testa bionda, ma non la trovo, non c'è più. Se ne andata? Mi sento sempre peggio.
Molti chicchi di riso e un'ora dopo siamo al ristorante scelto per il ricevimento. E lo rivedo: non se ne è andato.
Non me l'aspettavo, ma infondo lui è Draco Malfoy.
Il pranzo sembra non finire mai, e io non ne posso più di fingere. Ad un tratto, Ron si china su di me e mi sussurra, all'orecchio « Come va, signora Weasley? »
Signora Weasley.
Mi torna la nausea.
« Ehm, Ron, scusami, devo andare in bagno »
Lui mi sorride indulgente, e io mi alzo, raggiungendo più in fretta possibile verso la toilette, apro un bagno a casa e vomito.
Un quarto d'ora dopo ho vomitato anche l'anima. Mi sciacquo la bocca e le mani, guardandomi allo specchio.
« Auguri » dico alla mia immagine riflessa.
Faccio per uscire, ma vado a sbattere contro qualcuno.
« Scusami » borbotto. E rimango a bocca aperta. E' lui.
« Bel matrimonio »
« Grazie » sussurro io, abbassando lo sguardo. Lui mi prende il mento, alzandomi il viso e contringendomi a guardarlo.
« Non abbassare lo sguardo. Non è da te »
Mi perdo nell'argento dei suoi occhi. Sento le lacrime scendermi copiose sul viso.
« Non piangere, mezzosangue » mormora. E poi mi bacia. E io so che dovrei scostarmi, ma non posso, perchè starmene fuori a un bagno a baciare Draco Malfoy il giorno del mio matrimonio mi sembra la cosa più giusta che potessi fare.
Mi appoggia contro il muro, aderendo completamente al mio corpo. Posso sentire i suoi addominali perfettamente scolpiti alzarsi e abbassarsi ritmicamente.
Gli passo le mani tra quei capelli morbidissimi, ansimando leggermente. Quando finiamo di baciarci, riprendo a sentirmi male, perchè ho bisogno di lui. Boccheggio. Ma anche lui.
« Dove vai in viaggio di nozze? » domanda, respirando affannosamente.
« Santa Barbara, al Vista Isla Beach »
« Quando parti? »
« Domani mattina »
Draco annuisce, e poi mi bacia di nuovo, stringendomi forte.
« Ci vediamo dopo, mezzosangue » sussurra, lasciandomi sola.
Cazzo, sono una donna sposata, penso. Chi se ne frega, aggiungo. Respiro, ed esco anch'io.
« Amore! Amore, vieni, dobbiamo fare le foto » mi urla Ron. Lo raggiungo, e mi preparo a un centinaio di foto, tutte con un dannatissimo sorriso finto dipinto in faccia.
E poi, la foto più bella: con Blaise Zabini, e Draco.
L'unica in cui sorrido realmente.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Bennet