Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Emma Bennet    14/04/2009    4 recensioni
Un matrimonio, un viaggio di nozze, un vero amore, mai dimenticato.
Un sentimento incontenibile, a cui non si può rinunciare, che spinge a fare cose che vanno contro tutti i propri princìpi.
Perchè a volte, ciò che più vogliamo, è quello che non possiamo avere.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Honeymoon [cause when I'm with him I am thinking of you]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
´honeymoon
'cause it always has a bittersweet taste


Questa è una raccolta di one-shot che hanno come tema principale la coppia chiamata Leather&Libraries, ovvero quella formata da Draco Malfoy ed Hermione Granger. Sono in ordine cronologico, partono cioè dal giorno delle nozze, e terminano con la fine del viaggio di nozze.
La dedico alla mia Sà, anche lei devotissima L&L ù.ù Ti amo, tesoro <3




,Forever&Always
'cause I was there when you said forever and always


Sei l'unica che sia mai riuscita a farmi innamorare.
Sei l'unica che abbia mai preso il mio cuore.
Sei l'unica che mi abbia mai stregato, affascinato, ammaliato.
E, per scherzo del destino, io, Draco Malfoy, erede purosangue delle nobili famiglie Malfoy e Black, mi sia innamorato di una sporca mezzosangue come te, Granger.
Ma non sono stato l'unico ad innamorarmi, e tu questo lo sai.
Sai che quando guardi i miei occhi argentati, ti tremano le gambe.
Sai che quando ti parlo, il cuore ti batte forte.
Ti fa paura tutto questo, mezzosangue?
Io ne ero spaventato, all'inizio. Non comprendevo, non mi capacitavo di ciò che provavo per te. Mi sconvolgeva. Mi sconvolge ancora. Ma l'ho accettato.
Come tu non hai fatto mai, Granger.
Sei appena entrata in chiesa, Dio, come sei bella, Granger. Il bianco ti dona. E i tuoi occhi... luccicano. Sembrano così sinceri. Lo sono?
Questo è il giorno del tuo matrimonio, dovrebbe essere il più bello della tua vita.
Ed è anche il più brutto della mia vita.
Anzi, no. Sai qual è stato il giorno più brutto, secondo me?
Un mese fa circa, era il 10 maggio. Un giorno come gli altri, credevo. E invece no, perchè tu me l'hai rovinato, mezzosangue.
Era una bella mattinata, faceva caldo, sembrava estate. Stavo pensando proprio al tempo, quando mi si avvicinò uno stupido elfo domestico.
« Padrone, un gufo ha portato questo » disse, porgendomi una busta color crema.
La aprii, e rimasi di sasso.
"Ronald Weasley ed Hermione Granger sono lieti di annunciare il loro matrimonio"
Non ci credevo. Non potevo crederci. Non tu, non Hermione Granger. Non la mia mezzosangue, non la ragazza che fino a un mese fa passava con me più tempo che poteva.
E all'improvviso ho capito, ho capito perchè non ti facevi sentire più, ho capito perchè aspettavo inutilmente tue notizie ogni giorno, ho capito perchè aspettavo inutilmente di vederti comparire.
Mi sono sentito tradito, Granger. Tutte le belle parole che dicevi, sull'onestà, sulla giustizia... andate al vento. Perchè tu per prima sei una traditrice.
Perchè mentre stavi con quello stupido di Weasley, venivi da me.
Eravamo amanti? Non solo. Perchè c'era amore tra noi, mezzosangue. E lo sai benissimo.
Però intanto tu stai sposando Lenticchia.
Come sei elegante, il vestito ti sta d'incanto. Esalta le tue forme, già perfette, che io conosco a memoria.
Percorri la navata lentamente, senza fretta, un sorriso stampato in faccia. Ancora non mi hai visto.
Un altro passo, amore, ancora uno... ecco. Mi hai guardato, e poi mi hai visto. Hai realizzato che ero io. E i nostri sguardi si sono incrociati. Oro nell'argento.
Ti sei addirittura fermata, mezzosangue, sei sorpresa. Ma sei pur sempre Hermione Granger, e ti riprendi in fretta. Nessuno ha notato che ti sei fermata di più, guardando me. Arrivi all'altare, gli sorridi. E anche lui, e io mi sento pieno di rabbia. Perchè lui non ha diritto di sorriderti, e nemmeno tu devi, mezzosangue.
Sai qual è la cosa peggiore? Mi manchi. Mi manchi, mezzosangue, mi manca tutto di te. Ho fatto qualcosa di sbagliato? Sono stata troppo onesto
tanto da farti scappare e nascondere come una piccola bambina spaventata? Tanto da farti sposare Lenticchia? Non è da te, Granger.
Ma infondo, chi sono io per dire che non è da te? Ti ho guardato negli occhi, pensavo di conoscerti. Ma ora non ne sono così sicuro.
« Se dunque è vostra intenzione di unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso »
Il prete ha iniziato a recitare la promessa, e presto tu dirai sì.
«Vuoi tu, Ronald Weasley, prendere Hermione Granger come tua legittima sposa, e promettere di esserle fedele sempre, e amarla e onorarla nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia per tutti i giorni della tua vita, finchè morte non vi separi? »
« Sì, lo voglio »
Lo dice con voce sicura, le parole risuonano chiare e forti.
Ora tocca a te, mezzosangue. Ora gli giurerai amore e fedeltà, come avevi fatto con me, giurerai di essergli fedele e di amarlo sempre e per sempre, come avevi fatto con me. Ricorda, tesoro, ricorda.
«Vuoi tu, Hermione Granger, prendere Ronald Weasley come tuo legittimo sposo, e promettere di essergli fedele sempre, e amarlo e onorarlo nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia per tutti i giorni della tua vita, finchè morte non vi separi? »
Tentenni, mezzosangue. Sei incerta. Stai pensando a me, lo so.
Perchè me l'hai detto, mezzosangue. Hai detto di amarmi, hai detto 'sempre e per sempre'.
Ti mordi il labbro inferiore, e Lenticchia inizia a sudare freddo, ha paura. Ti sorride incoraggiante.
Ma tu non lo consideri nemmeno, mezzosangue. Giri leggermente il capo, cerchi qualcuno. Cerchi me. Mi guardi, a lungo.
Ricorda, tesoro, perchè io ero lì quando hai detto 'ora e per sempre'.
Torni a guardare Weasley, lui non sorride più ora. Inspiri ed espiri profondamente.
« Sì, lo voglio »
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Bennet