Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    17/06/2016    2 recensioni
Dopo essere stati in giro per il tempo e in una fattoria, Realitymania sbarca in una metropoli: Chrisville. L'ego di Chris raggiunge mete smisurate, dando luogo a sfide estreme con tema "i mestieri". 18 nuovi concorrenti, più folli che mai, si daranno battaglia per vincere 100 mila euro. Chi si arrenderà? Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Scopriamolo insieme in questa nuova edizione del format Realitymania!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chef Hatchet, Chris McLean
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 11
Chris= Nell’ultima puntata di… REALITYMANIA: vi ho fatto sudare freddo, ammettetelo! Per un attimo avete davvero pensato che il sottoscritto potesse passare il resto dei propri giorni in galera… E come biasimarvi, dato il pessimo lavoro svolto dai miei concorrenti, che tutto hanno fatto anziché difendermi? Per fortuna che c’erano Ariel e Cedric dalla mia parte, il cui video ha addirittura commosso il giudice. Non si può dire altrettanto di Cindy, Mindy e Phoebe: a loro appartiene infatti il video peggiore. E, come giusta punizione, le ho costrette a uno scontro mortale, dove Cindy è uscita sconfitta . Anche Mindy, tecnicamente, essendo legata alla sorella, sarebbe dovuta essere eliminata… Ma date le sue lamentele, ho optato per qualcosa che più si addice al mio genio. E così, ho deciso che Cindy sarebbe rimasta sul set… Come mia assistente! Non è certo l’opzione che più avrei voluto adottare, ma in fondo, ciò che conta per me è non dover più avere a che fare con quel luogo che guai a chi pronuncerà d’ora in poi.
Assistente di Chris= (ripreso sullo sfondo) Intendi il tribunale? (come risposta, sotto i suoi piedi si apre una botola, dentro la quale precipita. La telecamera non mostra cosa si cela dentro la botola, tuttavia si udiscono delle urla, accompagnate al rumore di una qualche lotta selvaggia)
Chris= (proseguendo come se nulla fosse) Dopo il terribile momento passato, avrei proprio bisogno di un po’ di relax. Ma lo show deve andare avanti, e non c’è tempo per riposarsi. O forse sì? Ho come la sensazione che il sottoscritto si inventerà qualcosa di veramente sorprendente… He! He! Ma non penso che piacerà ai concorrenti. In fondo, però, chi ha mai detto che le sfide devono essere piacevoli per loro? Non ci sarebbe gusto, sennò… Né per me, né per voi che ci seguite da casa. E allora seguite tutti il mio esempio: (prende una sdraio e un paio di occhiali da sole) mettetevi comodi, rilassatevi, e osservate i concorrenti come si daranno battaglia in questa nuova, come sempre imperdibile, puntata di Realitymania! (prima di offuscarsi, la telecamera mostra l’assistente di poco fa, pieno di graffi e ferite, mentre cerca di risalire la botola, quando improvvisamente qualcosa lo strattona giù)
-SIGLA-
(l’episodio inizia con la telecamera che inquadra il condominio femminile. E’ quasi l’alba, e tutti i concorrenti sono ancora nel mondo dei sogni. Tranne uno)
Cindy= (sdraiata sul letto, sotto le coperte, con gli occhi rossi e spalancati) Cavolo, non riesco a dormire… (prova a girarsi per trovare una posizione più comoda, ma data la presenza della sorella, che per di più russa come un trombone, ciò gli risulta impossibile)
[ Cindy= (costretta a trasportare nel confessionale anche la sorella, ancora addormentata) Non è una bella situazione per me. Essere l’assistente di Chris sarà certamente stressante… Ma me lo merito, dopo quello che ho combinato, visto che in un solo episodio mi sono macchiata della colpa di aver sabotato sia Phoebe che la mia sorellina, facendo rischiare a entrambe l’eliminazione. Con quest’ultima posso ancora farmi perdonare: lei ha detto che ora che sono l’assistente di Chris, ha in mente un nuovo piano per vincere, perciò le darò ascolto senza ribattere. Ma dubito che Mindy mi permetterà di scusarmi con Phoebe. Per lei, tutti gli altri concorrenti sono da considerare rivali, e mai mi permetterà di relazionarmi con loro. Basti vedere tutte le volte che cerca di tenermi lontana da Derek… Però, aspettate un momento: Phoebe la volta scorsa ha avuto una botta in testa, quindi dovrebbe essere tornata smemorata. Magari non si ricorda dell’accaduto, e posso cavarmela con poco. Ma sì, le scriverò una semplice lettera di scuse. Di sicuro, non le verrà in mente di vendicarsi: una volta letta la lettera, si dimenticherà tutto il suo contenuto… Ma almeno io sarò a posto con la coscienza! ] (e così, presa carta e penna dal comodino del letto, inizia a scrivere la lettera. Dopodiché, la piega a forma di aeroplanino e, presa la mira, la lancia fuori dalla finestra. La telecamera segue il tragitto dell’aeroplano di carta, che vola per tutto il set, per poi entrare, con assoluta precisione, nella stanza di Phoebe, avvolta dall’oscurità. L’aeroplano sta per perdere quota, quando improvvisamente una mano lo afferra di scatto. In quel momento, 2 occhi penetranti si spalancano in mezzo al buio, e iniziano a leggere il contenuto della lettera. Al termine della lettura, la mano accartoccia il foglio, e in quel momento, il chiarore dell’alba illumina lo sguardo di Phoebe, completamente imbronciato)
Phoebe= Dunque è così che stanno le cose, eh? Ti sei scavata la fossa da sola, cara la mia Cindy… Ti sei proprio scavata la fossa! (improvvisamente, qualcuno suona al citofono dei 2 condomini, alché i concorrenti, confusi, vanno ad aprire)
Ariel= (urtata) Chi ha osato interrompere sonno di Ariel? Ariel stava facendo bellissimo sogno in compagnia di principe di Ariel…
[ Cedric = (con delle evidenti occhiaie) Più che principe, preferirei essere un ranocchio: almeno salterei via dalle grinfie di quella svitata. (tra sé e sé, facendosi forza) Resistere, devo resistere… Pensa al premio, Cedric! ] (una volta giunti al portone d’ingresso, i concorrenti però si accorgono che non c’è nessuno)
Yazmin= Uff… Ma chi è il genio che si mette a fare scherzi a quest’ora del mattino? (lei e gli altri concorrenti stanno per ritornare nelle rispettive stanze, ma Derek attira la loro attenzione)
Derek= Aspettate: c’è qualcosa qui! (indica l’uscio dei condomini, su entrambi i quali è stato posato un vassoio. Perplessi, i concorrenti alzano il coperchio, per scoprire che all’interno vi sono 7 tazze piene di caffè)
Garrett= Ma guarda… Sembra che Chris abbia voluto farci un regalo di buongiorno, offrendoci il caffè. Beh, dopo che l’abbiamo salvato dalla reclusione, mi sembra il minimo… (i concorrenti prendono ciascuno una tazza, ma non fanno in tempo a portarla alle labbra che sentono la voce di Chris)
Chris= FERMI TUTTI, COSA STATE FACENDO?! (i concorrenti si bloccano di colpo, non capendo da dove provenga la voce: gli altoparlanti del set sono spenti e allo stesso modo non c’è la minima traccia di Chris nei paraggi) Hey, intelligentoni, sono qui! (i concorrenti osservano attentamente il coperchio e scoprono così un piccolo monitor al suo interno, dove compare Chris)
Phoebe= Ma che diavoleria è mai questa?!
Chris= Si chiama tecnologia, Phoebe… Non ne hai mai sentito parlare? Tsk, sciocco io che faccio simili domande a una smemorata, che mi stupisco non si dimentichi anche di respirare. Ha! Ha! Al contrario, SuperVideo Srl non dimentica i suoi clienti ed offre loro sempre il migliore risparmio. SuperVideo srl: una super azienda per dei super prodotti! (Phoebe digrigna i denti, irritata)
[ Phoebe= “Smemorata”, eh? (inizialmente furiosa, all’improvviso si calma, mostrando un’aria di sfida) Ma sì, lasciamo pure che lo credano: maggiore sarà la loro umiliazione quando li eliminerò tutti, uno dopo l’altro. ]
Mindy= Insomma, Chris, sei apparso per dirci qualcosa o per fare pubblicità alla ditta che ti fornisce questi marchingegni?
Chris= Direi entrambe le cose. E’ giunta infatti l’ora di una nuova sfida. In palio, ci sono degli allettanti posti per la top 6. Eh, sì, ormai state diventando sempre meno. I concorrenti scarsi sono stati eliminati, il che mi fa desumere che in gara siano rimasti i più forti. Proprio per questo, direi che è il momento di alzare il livello delle prove…
[ Derek= Abbiamo affrontato zombie, campi minati, criminali assassini… Non oso immaginare cosa dobbiamo aspettarci adesso. ]
Ariel= (battendo i pugni sul petto) Ariel è carica. Ariel non ha paura. Chris può tirar fuori sfida più difficile di semprissimo, ma Ariel è pronta… Ariel, e anche Cedric! (stringe a sé il ragazzo, che non ha affatto uno sguardo convinto. Chris infatti se ne accorge)
Chris= (a Cedric) La tua ragazza sembra carica al punto giusto… Ma non si può dire lo stesso di te. I caffè che vi ho portato conterrebbero proprio la giusta quantità di caffeina necessaria per affrontare quest’ardua sfida…
Cedric= Dipende: se sono tutte per me, forse potrei anche farcela…
Chris= Ti piacerebbe, eh? Mi duole purtroppo dirti che non lo sono. Anzi, in realtà non sono per nessuno di voi. (i concorrenti alzano un sopracciglio, confusi)
Mindy= E allora per chi diavolo sono, me lo spieghi?
Chris= Non ti viene in mente proprio nessuno? Magari qualcuno che ha passato una giornata veramente stressante, dove ha rischiato di finire in galera… E che ha bisogno di sciogliere l’enorme fatica accumulata.
Chef= (comparendo sul monitor) Per non parlare di qualcun altro, che ha dovuto fare da balia a un branco di teenagers scalmanati e irritanti.
Chris= Ora capisci cosa mi tocca sopportare ogni giorno, eh, Chef? Ha! Ha! (i 2 battono il 5)
Yazmin= (irritata) Insomma, ci stai dicendo che ora ti aspetterai che noi ti facciamo da schiavetti e ti portiamo pure il caffè?!
Chris= No, no, assolutamente no… Dovrete farci da CAMERIERI: è questo il mestiere al centro del tema di oggi. Io e Chef attualmente ci troviamo all’interno del McLean Resort, l’hotel più lussuoso di Chrisville. E’ un po’ lontanuccio da dove vi trovate voi, ma non temete: ho fatto in modo che i miei assistenti lasciassero delle frecce per indicare la strada giusta da percorrere. E sono sicuro che sarà tranquilla e priva di ogni ostacolo. (scoppia a ridere) Scusate, non sono riuscito a dirlo con serietà…
Chef= Sei proprio un burlone, Chris! (i 2 si ribattono il 5)
Derek= Mi auguro almeno che il premio in palio sia sostanzioso…
Chris= Oh, su quello puoi starne certo, Derek. Se infatti un’immunità non è sufficiente per voi, sappiate che oggi ne verranno assegnate ben 2. Dopotutto, sono 2 i caffè che dovete consegnare: uno a me e uno a Chef. Perciò, i 2 concorrenti più rapidi questa sera non dovranno temere alcuna eliminazione… Al contrario di tutti gli altri. E stavolta sì, ve lo anticipo: la cerimonia di eliminazione CI SARA’!
Garrett= (sorridendo) He! He! Magnifico… Questa è la volta buona che te ne torni a casa, Derek. (il ragazzo, con lo sguardo assassino di Garrett puntato contro di lui, deglutisce spaventato)
[ Derek= Non devo rassegnarmi: la sfida sarà pure dura… Ma se sono riuscito a resistere finora, chi può dire che io non possa puntare ancora più in alto, no? ]
Garrett= (afferrando un caffè e messosi in posizione di partenza) Bene, Chris, dai il via quanto vuoi: mi sento più carico di una molla!
Phoebe= Wow, Garrett, che grinta. Sarà dura batterti: noi altri potremmo superarti solo se tu avessi qualche malus…
Chris= (illuminato) Aspettate un momento: ma lui ce l’ha! Grazie, Phoebe, per avermelo ricordato senza volere…
[ Phoebe= (sogghignando) Ceeeerto… “Senza volere”. He! He! ]
Chris= Mi stavo quasi dimenticando che Garrett e Yazmin in questa sfida avranno un grosso svantaggio rispetto agli avversari… Così come Ariel e Cedric beneficeranno di un utilissimo bonus.
Garrett= Ma dai, Chris, non puoi fare sul serio…
Chris= Beh, tu e la tua amichetta con me l’avete fatto, rischiando di farmi finire in cella… Io mi fidavo di voi, e voi avete tentato di mettermi i bastoni tra le ruote. Tu, più di chiunque altro dovresti sapere quanto è grave l’ammutinamento, no? (di fronte alle parole di Chris, Garrett non sa come ribattere. Perciò, si limita a squadrare Yazmin)
[ Garrett= Chris ha ragione: gli ammutinamenti sono gravi. Proprio per questo non accetto che Yazmin prenda decisioni di testa propria: è colpa sua se mi ritrovo in questa situazione. Farà meglio a darmi ascolto oggi, se non vuole finire in pasto ai pescecani. E stavolta non scherzo! ]
Garrett= (rassegnato) Ok, Chris, dicci cosa dobbiamo fare: se ci tocca percorrere il sentiero più lungo, così sia.
Chris= Uhm… Nah, troppo semplice così. Ho in mente qualcosa di più perfido per voi: consegnate i vostri caffè a Cedric e Ariel! (Garrett e Yazmin sgranano gli occhi, scioccati)
Yazmin= Ma dai, Chris, non puoi fare sul serio! Praticamente, abbiamo già perso così!
Cedric= (mentre si appropria dei 2 caffè, con un grosso sorriso stampato in volto) Eh, già, non è magnifico?
[ Yazmin= Grrrrr! Quel piccoletto mi fa una rabbia… Non avrei mai creduto che un tipo del genere sarebbe stato capace di diventare tanto meschino. Eppure… Guardate come sta trattando la povera Ariel. Le conviene aprire gli occhi al più presto, prima che sia troppo tardi. E se non lo farà lei, ci penserò io! ]
Chris= (a Yazmin) In realtà, non è ancora detta l’ultima parola. Tu e Garrett potete dirigervi in sala mensa e prendere i vostri caffè direttamente dal distributore. E’ un po’ sgangherato, ma sono sicuro che con qualche bottarella dovrebbe funzionare.
Derek= (perplesso) Strano: da che mi ricordo, la macchinetta del caffè in sala mensa funzionava bene.
Chris= (facendo il finto tonto) Eh, già, dev’essere successo qualcosa. (la telecamera mostra Cindy che si morde un labbro, dopodiché parte un flashback che mostra la stessa ragazza mentre, di notte, trascinando con sé la sorella, addormentata, si dirige in sala mensa e colpisce ripetutamente il distributore del caffè con una chiave inglese)
[ Cindy= Non avrei mai immaginato che sarei stata costretta a commettere simili cattiverie pur di restare sul set… Spero che Derek non lo venga a scoprire: chissà come potrebbe giudicarmi.
Mindy= Sei proprio un’ingenua, Cindy. Chris ti ha praticamente consegnato le chiavi della città in mano… E non so tu, ma io non me le lascerò sfuggire. (Cindy trema all’idea di cosa abbia in mente di fare la sorella) ]
Chris= (proseguendo il discorso) Per quanto riguarda Ariel e Cedric, beh, non poteva andarvi meglio: nel corso della sfida, ci sarà più di un’occasione in cui voi tutti potreste perdere irrimediabilmente il vostro caffè. Ma se a uno di voi 2 dovesse capitare, ne avete 2 di scorta. Non male, eh?
[ Ariel= Ariel felice: Ariel ha grosso vantaggio… E anche principe di Ariel. (riflettendo) Chris ha detto che consegnerà 2 immunità. Uhm… Ariel + Cedric essere… (fa alcuni calcoli con le mani che le impiegano diverso tempo. Poi, urla euforica) Essere 2 persone, che bello: Ariel e Cedric possono vincere insieme questa prova, evviva! Ad Ariel però dispiace per Yazmin… Lei non essere fortunata come Ariel. Ariel vorrebbe aiutarla, ma Cedric dice che lei essere nemica. Ma Yazmin ha spesso aiutato Ariel. (massaggiandosi la testa) Ugh… Ariel confusa! ]
Chris= Molto bene, e ora tutti ai vostri posti! (i concorrenti obbediscono, tranne una persona, a cui Chris infatti si rivolge) Cindy, tu ovviamente non parteciperai alla gara, ma ciò non vuol dire che starai con le mani in mano: avrai degli importanti compiti da svolgere, come tu sai. Inizia da ora la tua avventura da assistente. E per renderla ufficiale, ecco qui la tua uniforme! (compare in quel momento un assistente di Chris, che gliene consegna una, stranamente stracciata)
Cindy= Ehm… Non sono la tipa che pretende di indossare tutta roba di prima mano, ma… Non è un po’ troppo malconcia? Da dove l’hai tirata fuori?
Chris= Beh, apparteneva a un mio assistente che… Come dire… Ha dato le dimissioni proprio questa mattina. (parte un flashback che mostra Chris che si avvicina alla botola dove aveva fatto cadere l’assistente durante il riassunto dell’episodio precedente. Alché, con un bastone, afferra la suddetta maglietta, che per un attimo viene strattonata da qualche bestia feroce, al punto tale che Chris è costretto a far intervenire Chef, che spara dei sedativi all’interno della botola. A quel punto, Chris può tranquillamente tirar fuori l’uniforme) Ora però bando alle ciance: prendete tutti la vostra tazza e preparatevi a partire. (i concorrenti, salvo ovviamente Yazmin e Garrett, obbediscono. Tra Ariel e Cedric sorge però un problema, dato che il ragazzo si appropria di tutte e 4 le tazze)
Ariel= (a Cedric) Ariel forse pensa che è meglio dividersi le tazze… 4 non sono troppe da gestire per principe di Ariel?
Cedric= Che c’è, pensi che non ne sia in grado?
Ariel= N-no, Ariel non voleva dire questo, è solo che… (imbarazzata e timorosa di aver offeso Cedric, lo asseconda) Ok, Ariel farà come dice Cedric. Ariel si fida di Cedric.
[ Cedric= Sono io infatti che non mi fido di lei: le avete visto le dita?! Sembrano 2 maritozzi! Se le consegnassi i caffè, li farebbe cadere a terra ancor prima di iniziare la sfida. Ho guadagnato un vantaggio… E non lascerò che lei lo rovini! ] (appena tutti i concorrenti si posizionano sulla linea di partenza, Chris può dunque ufficialmente dare il via alla sfida. E subito, questi si dirigono più veloci che possono in direzione della prima freccia. Svoltato il primo angolo del percorso, al comando vi è Phoebe, che si ritrova di fronte a un bivio. La freccia fortunatamente indica la direzione corretta, vale a dire a destra)
Phoebe= (assicurandosi che gli altri concorrenti non abbiano ancora svoltato l’angolo e che quindi non possano vederla) Sono sicura che agli altri concorrenti non dispiacerà prendere una “scorciatoia”… He! He! (detto questo, sposta la freccia nella direzione opposta, per poi imboccare il percorso corretto. Intanto, è proprio sugli altri concorrenti che la telecamera si sofferma. Al momento, subito dopo Phoebe, vi sono Mindy e Cindy, seguite da Derek e infine da Ariel e Cedric. Mancano ovviamente all’appello Yazmin e Garrett, che infatti sono costretti a dirigersi innanzitutto in sala mensa, perdendo irrimediabilmente terreno rispetto ai loro sfidanti)
Yazmin= Mi chiedo come faremo a recuperare: Chris ci ha proprio messi in difficoltà.
Garrett= Suona un po’ da ipocriti, detto da te, sai? Ti vorrei ricordare che tutto ciò non sarebbe mai successo se tu mi avessi dato ascolto! L’avevo detto io che il video che avevo realizzato era da eliminazione… Ma no, tu dovevi fare di testa tua e consegnarlo a Mindy! Se avessi fatto come ti avevo ordinato, a quest’ora non solo non avremmo alcuno svantaggio, ma non dovremmo nemmeno più avere a che fare con Derek!
Yazmin= Senti, quello che ce l’ha con Derek sei solo tu: io mi sono alleata con te SOLO allo scopo di buttar fuori Mindy.
Garrett= Ed è quello che faremo… Solo se farai la brava e DOPO aver eliminato Derek.
Yazmin= Ho aspettato pure troppo per buttarla fuori: non posso mica aspettare che arrivi in finale. Non c’è proprio modo di convincerti a distoglierti da Derek?
Garrett= Certo che c’è: disobbediscimi, e rinuncerò volentieri a eliminare Derek, per concentrarmi piuttosto su di te! (Yazmin si trattiene dal rispondergli male, cercando di concentrarsi piuttosto sulla sala mensa, che entrambi hanno appena raggiunto. Una volta dentro, i 2 concorrenti si dirigono subito verso la macchinetta del caffè. Yazmin preme il pulsante che tecnicamente dovrebbe preparare la bevanda, ma non succede nulla. Il distributore si limita a produrre un secco rumore metallico)
Yazmin= Quest’aggeggio ha proprio smesso di funzionare. Beh, se Maometto non va dalla montagna, la montagna andrà da Maometto. (detto ciò, infila una mano nella fessura da dove solitamente escono i caffè pronti) Gnn… Gnn… Dannazione, è troppo ammaccata, non riesco a entrare più di tanto: se solo riuscissi a premere la leva che produce il caffè dall’interno, il gioco è fatto. (a Garrett) Non è che avresti un cacciavite?
Garrett= Guarda che mica sono Seth, io.
Yazmin= Insomma, tu ogni giorno da quelle tasche tiri fuori la peggio roba da montare al posto del tuo uncino… E mi vieni a dire che non hai un cacciavite?
Garrett= Eh, già. Che ti devo dire…? Mi lamenterò col mio fornitore.
Yazmin= Spiritoso. Ora però mi spieghi come facciamo a…? (non fa in tempo a finire la frase che un’immensa ondata di caffè gli schizza addosso, inzuppandola tutta)
Garrett= (dopo aver appena dato una vigorosa spallata al distributore) Le vecchie maniere sono sempre le più adatte. (poi, prende una tazzina e, strizzando i vestiti fradici di Yazmin, la riempie di caffè) Ecco fatto: possiamo andare!
Yazmin= Aspetta, devo riempire anche io la tazz… (ancora una volta, non riesce a finire di parlare: Garrett l’ha infatti afferrata per il colletto col suo uncino, trascinandola con sé a tutta velocità fuori dalla mensa)
Garrett= Non c’è tempo: abbiamo un bel po’ di terreno da recuperare, se voglio vincere.
Yazmin= Intendevi dire… “Se VOGLIAMO vincere”, giusto?
Garrett= Ehm… Ma certo…
[ Garrett= … Che no. ] (intanto, la telecamera si sposta su Cindy e Mindy, che in quel momento hanno raggiunto la prima freccia... Ma anziché proseguire, si fermano)
Cindy= No, dai, ti prego, sorellina… Non costringermi a fare una simile cattiveria.
Mindy= Non sono certo io che ti costringo, ma Chris. Mi pare che tu stessa mi abbia riferito che Chris ti ha chiesto di fare il possibile per aggiungere ostacoli nella prova. Lo sai che succede se poi non gli obbedisci? Ti licenzia… E non potrai più vedere il tuo amato Derek. (queste parole convincono Cindy, che pur ancora con qualche titubanza, decide di spostare la freccia nella direzione opposta… Ignara che Phoebe abbia fatto lo stesso prima di lei) Ben fatto: ora la vittoria sarà molto più facile per me. He! He! (in quel momento, giunge sul posto anche Derek, che ovviamente, segue il percorso indicato dalla freccia. Mindy lo osserva compiaciuta, ma Cindy non riesce a stare muta)
Cindy= Derek, aspetta, vieni da questa parte: io e Mindy abbiamo trovato una scorciatoia! (Derek si ferma e si avvicina alle 2 ragazze)
Derek= Davvero? Wow, grazie… Non oso immaginare le trappole che avrà messo Chris sul sentiero principale, perciò è un bene che abbiate scoperto questo percorso alternativo. Ma siete sicure che non è un problema se vengo con noi?
Mindy= Ovvio che lo è!! (a Cindy) Cindy, non puoi permettere che ci segua. Non capisci che… (man mano che parla, le sue parole si offuscano sempre più: la telecamera infatti sembra entrare nella testa di Cindy, la quale osserva Derek con una cornice di fiori attorno a lui, con tanto di uccellini che svolazzano disegnando cuori in aria)
[ Cindy= Non mi ricordavo che Derek avesse degli occhi così belli… A pensarci bene, non penso di averglieli mai visti. Ma sono cooooosì belli! (infatti, ricordiamo che il ragazzo ha perso gli occhiali da sole nello scorso episodio) ]
Mindy= (alzando la voce) CINDY, CI SEI?? HAI CAPITO COSA HO DETTO?? (improvvisamente, la ragazza torna alla realtà)
Cindy= Ehm… Sì, già. Non preoccuparti, sorellina: Chris dopotutto ha detto che avrebbe consegnato 2 immunità, no? Perciò non sarà certo un problema se Derek ci farà compagnia.
Mindy= Lo è per me. Cindy, è ora che tu impari a scegliere: o me o lu… (non finisce la frase che Cindy afferra la mano di Derek e corre con lui nel sentiero di sinistra. Mindy, strattonata all’improvviso, inciampa a terra, da cui viene trascinata, sbattendo su ogni sasso che si trova sulla strada) Ma chi… OUCH! Ha messo… OUCH! Tutti questi… AHIA! Sassi?? (alza per un attimo lo sguardo e sgrana gli occhi notando che il sentiero che hanno deciso di percorrere è di ghiaia. Nel momento stesso in cui i 3 concorrenti spariscono all’orizzonte, Cedric e Ariel giungono sul bivio)
Ariel= Uhm… Freccia indicare strada per Ariel: ora Ariel sa dove andare! (guardandosi intorno) E Ariel non vede altri concorrenti. Ha! Ha! Ariel ha seminato tutti… Grazie a forza di amore!
Cedric= Ma a quale gara stai partecipando? C’hanno sorpassato tutti! Solo Garrett e Yazmin stanno messi peggio di noi… E sono laggiù! (li indica in lontananza mentre si avvicinano sempre di più)
Ariel= Oh, no… Cedric dovere scusare Ariel… Ma viso di Cedric essere troppo carino e Ariel ci si perde. Cedric però non deve temere: ora Cedric e Ariel recuperano terreno! (issa in spalla Cedric) Cedric aggrapparsi forte ad Ariel: Ariel andrà VELOCE!
Cedric= (agitato) No, aspetta, quanto veloce hai intenzione di…? (e subito, ancora prima che Cedric abbia il tempo di finire la frase, Ariel scatta in avanti a una velocità immane, costringendo il ragazzo a stringere saldamente tutte le tazze di caffè, per non farne schizzare fuori neanche una goccia. A una tale velocità, Phoebe non appare più così irraggiungibile. La ragazza, infatti, seppur in testa, non è poi così distante dai 2. Per di più, ora si trova ferma davanti a un incrocio, percorso da una quantità indescrivibile di veicoli)
Phoebe= (osservando con estremo nervosismo il semaforo) Uff… Se non si sbriga a diventare verde, saremo in 2 a essere rossi. Ma io DI RABBIA! (improvvisamente, la ragazza, udendo un forte rumore, si volta… Accorgendosi scioccata che Ariel e Cedric si stanno avvicinando a razzo, con quest’ultimo che urla disperatamente, vista l’alta velocità con cui corre Ariel) Dannazione, come hanno fatto a raggiungermi?! Eppure avevo spostato la freccia per seminarli… Non importa: non è ancora finita. (al semaforo, furiosa) Invece sarà finita per te se non scatti al verde entro 3 secondi! 1… 2… (quasi come se il semaforo sia rimasto minacciato, diventa verde in quel preciso istante. In questo modo, Phoebe può attraversare la strada senza rischiare che le macchine le piombino addosso. Una volta giunta sul lato opposto, però, stranamente non prosegue. Al contrario, si avvicina al semaforo) Da quel che ho visto, questo arnese rimane rosso per molto tempo, ma... Tanto per essere sicura… (dà un forte calcio al pannello del semaforo, che così si apre. A quel punto, la ragazza non esita a staccare tutti i cavi… Danneggiando irrimediabilmente il semaforo, che infatti lampeggia fisso sul giallo. E ovviamente, le macchine, vedendo ciò, ripartono in massa in una fitta rete stradale) Voglio proprio vedere ora. He! He! (fatto ciò, può finalmente proseguire il cammino verso il McLean Resort. Ma intanto, la telecamera si concentra proprio su Ariel e Cedric, che ormai sono in prossimità dell’incrocio)
Cedric= (vedendo da lontano il semaforo, preso dall’agitazione, avverte Ariel) Ariel, ti conviene rallentare: guarda il semaforo!
Ariel= (alzando gli occhi) Uhm… Semaforo essere giallo: Ariel farà in tempo! (e detto ciò, anziché rallentare, accellera)
Cedric= (a pochissimi metri dall’incrocio) No, Ariel, non hai capito. Il semaforo è rotto. (chiudendo gli occhi, terrorizzato) FERMAAAAA!!! (Ariel si accorge della cosa proprio sul limite del marciapiede. Così, per evitare di finire investita dalle numerose macchine che viaggiano sulla strada, è costretta a frenare di colpo. Il rinculo della frenata, però, fa schizzare Cedric in avanti, atterrando esattamente al centro della carreggiata. Il ragazzo, seppur stramazzato a terra, dolorante, è costretto a rialzarsi di colpo per riafferrare tutte le tazzine che sono state lanciate in aria con lui. Una riesce a prenderla con la mano destra; una con la mano sinistra, un’altra ancora addentando al volo il manico della tazzina, e l’ultima bloccandola con l’interno del ginocchio. Così, Cedric si ritrova a reggersi con una gamba sola, barcollante ma euforico di essere riuscito, lui stesso non sa come, ad aver salvato tutte e 4 le tazzine. La gioia però sembra distrarlo dalla dura realtà: il ragazzo infatti è pur sempre finito in mezzo al traffico… E dietro di lui sta per arrivare un autotreno a tutta velocità)
Ariel= (rendendosene conto, urla dalla disperazione) PRINCIPE DI ARIEL!!! ATTENTO!!! (Cedric, richiamato dalle grida di Ariel, si volta… E, resosi conto della situazione, spalanca la bocca dal terrore. Così facendo, irrimediabilmente la tazzina che teneva fra i denti cade a terra, rovesciando fuori tutto il caffè. Ma questa per Cedric è l’ultima delle preoccupazioni, dato che sta ormai per essere investito da un veicolo di oltre 3 tonnellate. Per sua fortuna, però, c’è Ariel che interviene sul posto. La ragazza infatti si è lanciata senza pensarci 2 volte in mezzo alla strada, volteggiando con estrema agilità tra tutti i veicoli. Poi, raggiunto Cedric, gli si para davanti e, sbracciandosi le maniche, punta entrambe le braccia in avanti in direzione dell’autotreno. Cedric, dallo spavento, aveva chiuso gli occhi. Quando li riapre, si accorge di Ariel che ha fermato a mani nude il pesante mezzo. Dopodiché, afferra Cedric e, saltellando da una macchina all’altra, raggiungono entrambi il lato opposto della strada. Ansimanti, ma incolumi)
[ Cedric= Caspita… Stan Lee si sarà ispirato ad Ariel quando ha creato il personaggio di Hulk. ]
Ariel= (a Cedric, preoccupata) Principe di Ariel stare bene?
Cedric= P-penso di sì… Avrò perso 10 anni di vita, ma sto bene.
Ariel= Cedric non deve temere: Ariel li farà recuperare a Cedric a forza di baci. (tende le labbra verso di lui)
Cedric= (sgranando gli occhi) No, come non detto, sto bene, benissimo… In SPLENDIDA forma, non potrei stare meglio. (guardando al polso un orologio che non ha) Ma come si è fatto tardi: meglio proseguire il cammino, non credi? Abbiamo una tazzina in meno, ma siamo ancora in gara!
[ Ariel= Giusto: prima dovere, poi piacere. Al termine della sfida, Ariel avrà tutto il tempo di prendersi cura di povero Cedric. ] (e così, i 2 continuano il loro cammino. Un cammino decisamente molto lontano rispetto a quello intrapreso da Cindy, Mindy e Derek, che infatti sembrano dirigersi verso la zona più fatiscente della città)
Derek= (perplesso, alle 2 gemelle) Ehm… Ragazze, non vi sembra strano che un hotel lussuoso come quello di cui ci ha parlato Chris si trovi tra questi vicoli bui e abbandonati?
Mindy= Bah… L’avrà fatto apposta per depistarci.
Cindy= (notando un silenzio inquietante, rotto solo dallo squittio di qualche topo) Sarà… Ma a me stanno venendo i brividi.
Derek= (abbracciandola da dietro) Non temere: ci sono qui io con te.
Cindy= (rossa in viso e con lo sguardo sognante) Awwww… Mio eroe.
Mindy= (irritata) Volete darci un taglio? (improvvisamente, schiaccia qualcosa di viscido con la scarpa. Abbassando lo sguardo, nota una lisca di pesce) Non so se mi fate venire più nausea voi o questa schifezza che c’è in giro. (dà un calcio alla lisca, facendola sbattere contro una scatola di cartone lì vicino. Ma l’urto sembra aver risvegliato qualcuno che vi era all’interno… Di cui però si vedono solo gli occhi, completamente rossi e certamente poco amichevoli)
Cindy= (tremando) Ehm… Facciamo in tempo a fare dietro front?
Mindy= Te lo puoi scordare: non sono giunta fin qui per fallire! Oggi io vincerò l’immunità… E niente e nessuno potrà impedirmelo! (ma proprio in quell’istante, la misteriosa creatura esce fuori dal suo nascondiglio, e senza che la telecamera abbia modo di riprenderla nitidamente, questa si proietta verso Mindy, che a dispetto delle parole di poco fa, grida di terrore, agitandosi come una scalmanata. Ma poi, si tranquillizza nel constatare che la creatura era un innocuo micino, che le sta facendo le fusa a un piede)
Cindy= Oh, mio dio, ma è un amore!!
Mindy= (agitata) Sarà quel che sarà… Ma levamelo di dosso immediatamente!
Cindy= Mindy, non mi dirai che hai paura di questa batuffolosa palla di pelo. (le accarezza il muso, e il micio sembra apprezzare particolarmente, dato che addirittura le lecca la mano)
Mindy= Ti sembro forse la tipa che si spaventa per simili cavolate?
Derek= (intervenendo) E l’urlo acuto di poco fa?
Mindy= Era tutto per le telecamere, idiote… Sì, per l’audience, sai. (Derek ride sotto i baffi. Mindy, accorgendosene, si irrita ancora di più) Ok, adesso basta. Se quest’ammasso di pulci non si schioda dalla mia gamba, userò le maniere forti! (detto ciò, gli afferra la coda con entrambi le mani. Ma appena lo fa, gli occhi del gatto sembrano iniettarsi di sangue, alché, preso da un’improvvisa furia, si lancia sul volto di Mindy, aizzandole contro i suoi artigli. La ragazza, dal dolore, cade all’indietro, sbattendo contro un bidone della spazzatura, che rotola per diversi metri, per poi schiantarsi contro una decina di altri bidoni, posti in fondo al vicolo… Creando un fracasso assordante)
Cindy= Penso non gli piaccia se gli tocchi la coda. Poverino… Penso che lo chiamerò codino.
Mindy= (indicando i numerosi graffi che il gatto gli sta facendo in viso) Non sarebbe più opportuno artiglino?
Derek= Suona male… Invece codino mi piace molto.
Cindy= (al gatto) Allora è deciso: ti chiamerai codino.
Mindy= (irritata) Insomma, potreste rimandare il battesimo a più tardi e pensare piuttosto a liberarmi di questa bestiaccia?!
Cindy= (come se stesse comandando a un cagnolino) CODINO! GIU’! (e il gatto immediatamente obbedisce, avvicinandosi a Cindy) Che bravo gattino… (facendogli grattini sulla schiena) Ma chi è il bravo gattino? Chi è il bravo gattino?
Mindy= NON. LUI! (improvvisamente, si udisce però un rumore di passi provenire da dietro i bidoni rovesciati. Senza avere il tempo di rendersene conto, i 3 si ritrovano circondati completamente da decine e decine di barboni)
Derek= Oh, cavolo, e questi cosa ci fanno qui?
Mindy= Che domande… Ci vivono, mi pare ovvio. (tappandosi il naso) E dal loro odore, non devono farsi un bagno da anni…
Cindy= E dai loro sguardi, non sembrano neanche mangiare da anni… (i 3 osservano meglio i barboni, e si accorgano che li stanno fissando con l’acquolina alla bocca. Mindy, Cindy e Derek indietreggiano lentamente, spaventati, mentre Derek raccoglie il coperchio di un bidone da utilizzare come scudo. Intanto, però, l’orda di barboni si avvicina sempre più, minacciosa. Nel frattempo, la telecamera ritorna all’incrocio del semaforo, che in quell’istante viene raggiunto anche da Yazmin e Garrett… Che ovviamente subito si accorgono della brutta situazione in cui si trovano a causa del semaforo guasto)
Yazmin= Dannazione, questa proprio non ci voleva. Come diavolo avranno fatto gli altri a passare col semaforo in queste condizioni?
Garrett= Che ingenua, che sei. Non pensi all’ipotesi che siano stati proprio loro a romperlo per bloccarci la strada?
Yazmin= Beh, in qualunque modo stiano le cose, dobbiamo trovare un sistema per passar… EHI!! (senza lasciarle finire la frase, Garrett spintona Yazmin in mezzo al traffico) Brutto idiota, ma che ti salta in mente?! (Garrett, senza aprire bocca, si limita a indicarle qualcosa alle sue spalle, mostrando un ghigno ben poco rassicurante. La ragazza, voltandosi, si vede piombare addosso alcuni camion. Sembra giunta la fine per lei… Ma i suddetti camion scivolano improvvisamente, andando a schiantare contro alcune macchine della corsia accanto, le quali vengono spintonate nella corsia successiva e via così discorrendo. Si viene così a creare una lunga reazione a catena che coinvolge tutti i veicoli, che si ritrovano ammaccati e fumanti. Al centro di tutti, c’è Yazmin, perfettamente incolume)
Garrett= (osservando l’enorme incidente) Wow, Yazmin… La nostra è proprio un’alleanza dei pirati, non credi? Io lo sono del mare… E tu della strada. Ha! Ha!
Yazmin= (furiosa) Non fai ridere, Garrett! Potevo restarci secca, ti rendi conto?
Garrett= Non penso proprio. (indica il terreno. Yazmin abbassa lo sguardo e nota che dai suoi vestiti, ancora grondanti di caffè, sono colate diverse gocce, che hanno creato una pozzanghera. Ciò fa dedurre che è su quella che i camion hanno slittato) E adesso muoviamoci: siamo ancora molto distanti dagli altri concorrenti! (Yazmin obbedisce, seppur gli rivolga uno sguardo truce)
[ Yazmin= Non mi importa se aveva calcolato tutto: non accetto che mi tratti in questo modo. Uff… Se potessi, mi libererei subito di lui. Ma per ora, ho bisogno del suo voto per eliminare Mindy. Devo solo convincerlo a collaborare. (tira un sospiro) Fosse facile: con Derek c’ha un chiodo così fisso che pare bloccato nel cemento! ] (i 2 però ne hanno ancora di terreno da recuperare. Phoebe infatti si ritrova già a poter osservare da lontano il McLean Resort)
Phoebe= Eccolo, finalmente! Immunità, sto arrivando! (ma avvicinandosi, nota un ostacolo non indifferente) Ma che diavolo sta succedendo qui? (proprio di fronte all’hotel, infatti, la ragazza osserva un’ingente folla, composta interamente da groupies, che mostrano striscioni che recitano “Chris ti amo” e altre cose simili. Di per sé non sembrano pericolose, ma sta di fatto che la loro presenza blocca l’entrata dell’hotel. Phoebe sembra però decisa ad affrontarle) Non saranno certo queste oche a fermarmi!! (facendosi largo tra la folla) Scusate! Permesso! Fate passare!
Groupie 1= (notando da vicino la ragazza) Ehy, ma tu sei Phoebe! Fai parte dei concorrenti di questa stagione di Realitymania! Quindi questo significa… Che puoi ammirare Chris McLean da vicino! (al sentire queste parole, viene attirata l’attenzione anche delle altre groupies, che immediatamente accerchiano Phoebe, riempiendola di domande)
Groupie 2= E’ vero che è molto più affascinante, visto dal vivo?
Groupie 3= Sai per caso che crema usa per il viso?
Groupie 4= Conosci il numero del suo stilista? (completamente assediata dalle fans, Phoebe non riesce a proseguire. E come se non bastasse, si accorge che sul posto sono giunti anche Ariel e Cedric, intenti anche loro a farsi largo tra la folla. Solo che, essendo le groupies distratte da Phoebe, queste lasciano maggiore spazio ai 2 concorrenti per poter passare. Rendendosene conto, Phoebe decide di intervenire)
Phoebe= Ragazze, ragazze… Mi piacerebbe molto poter rispondere a tutte le vostre domande. Ma non penso di essere la più adatta per farlo. (indica Ariel e Cedric) Vedete quei 2? So che sono dei grandissimi fans di Chris… E possiedono diverse sue foto autografate.
Groupies= (in coro, con sguardo sognante) DAVVERO??? (e ovviamente, a tale scoperta, non perdono tempo e si proiettano in massa contro Ariel e Cedric)
Ariel= Ma chi sono queste sgallettate?
Groupie 1= Vi prego, datemi una delle vostre foto autografate di Chris!
Groupie 2= No, datela a me: sono io la fan numero 1 di Chris!
Groupie 3= Voi parlate a vanvera: la VERA fan sono io, non c’è storia! (e così, in poco tempo, scoppia un’autentica rissa, che coinvolge involontariamente anche Cedric e Ariel. Phoebe osserva la scena con un sorriso compiaciuto. Dopodiché, con nessun altro ostacolo a pararsi di fronte a lei, può varcare finalmente l’entrata del McLean Resort. Intanto, la telecamera si sposta su Cindy, Mindy e Derek, i quali, invasi dai barboni, si ritrovano costretti a ripararsi sul tetto di un edificio)
Cindy= (in preda all’agitazione) E’ la fine, è la fine, lo sapevo… Morirò senza aver avuto nemmeno modo di comprare una cuccia.
Mindy= Se ti può consolare, forse avrai modo di comprargli una tomba!
Derek= Ragazze, non dovete temere: finché ci sarò io con voi, non permetterò che vi accada nulla di male. (allontanando con il coperchio del bidone i barboni che provano ad arrampicarsi sul tetto) Via, stupidi barboni, state lontani!
[ Derek= Nella mia lunga carriera da guardia del corpo, ho protetto la gente da numerosi pericoli e calamità. Non saranno certo questi barboni a spaventarmi. ]
Derek= (dopo aver allontanano l’ennesimo barbone, si accorge che questi stanno scappando) Visto, ragazze, che vi avevo detto? Li ho messi in fuga! (ma la verità è che i barboni si sono semplicemente spostati sul lato opposto, non coperto da Derek. Così, senza che questo se ne accorga, i barboni afferrano Mindy e Cindy alle spalle, tirandole giù con loro. Il ragazzo ne accorge solo udendo le loro grida. Ma ormai è troppo tardi. Le 2 ragazze, infatti, precipitano giù dal tetto, facili prede dei barboni. Cindy e Mindy riescono però ad afferrarsi in tempo sulla grondaia… Ma per farlo, Mindy è costretta a mollare la presa alla tazzina di caffè, mentre Cindy al suo nuovo animaletto. Essendo un gatto, riesce ad atterrare sulle 4 zampe, senza farsi male. Ma questo non lo salva certo dalla furia dei senzatetto, che lo circondano con la bava alla bocca)
Cindy= No, CODINO!! Non oso guardare…
Mindy= NO, NON E’ POSSIBILE!!!
Cindy= Dispiaciuta anche tu per Codino?
Mindy= Ma quale Codino e Codino?! La mia tazza di caffè è andata in frantumi! Ora addio immunità…
Derek= Preferisci perdere l’immunità o la vita? Coraggio, afferrate la mia mano: vi tiro su io! (le ragazze obbediscono e tengono saldamente la sua mano) State tranquille, ragazze: con me siete al sic.. Hic! (improvvisamente, sbianca in volto) Oh, no, non dirmi che…! (ma a quanto pare, accade proprio ciò che temeva: nuovamente, la rana che aveva ingoiato sembra prendere il sopravvento sul suo corpo. Così, Derek saltella senza controllo, lasciando la presa di Cindy e Mindy, che precipitano al suolo. Sembra ormai giunta la fine, ma si vanno a schiantare sopra la coda del gatto, che, come prima, sembra quasi entrare in modalità “Berserker”. Infatti, Cindy, Mindy e Derek assistono con assoluto stupore alla furia di Codino, che, da solo, affronta tutti i barboni, graffiando e mordendo a tutto spiano. Dopo nemmeno un paio di minuti, i senzatetto, feriti ed esausti, sono costretti alla ritirata. Solo allora, il gatto sembra calmarsi)
Cindy= (abbracciando forte il suo gattino) Codino… Come sei stato coraggioso! Sono fiera di te!
Derek= (apparentemente tornato alla normalità) Già… Poteva finire in tragedia, ma ce la siamo cavata bene.
Mindy= Tu è meglio se non metti bocca sull’argomento: se fosse stato per te, saremmo diventate cibo per barboni. (con aria da finta caritatevole) Ma sono disposta a perdonarti… Se mi consegni la tua tazza.
Derek= Non demordi proprio, eh? Te l’ho detto già mille volte… E te lo dirò altre mille se ancora non basta: la tazza mia è e mia resterà. Dovrai passare sul mio corpo per averla.
Mindy= Perfetto, allora: sarà fatto!(e detto ciò si lancia su Derek, con Cindy che prova a dividerli invano. Nella lotta, i 3 inciampano e cadono a terra. La strada in cui si trovano è per di più in discesa, così tutti e 3 ruzzolano giù. Nel frattempo, Yazmin e Garrett raggiungono la piazza davanti al McLean Resort. A separarli dal suo ingresso vi è una folla in rissa, molto più accesa di come era stata lasciata vedere dalla telecamera)
Yazmin= Ci mancava solo questa! (a Garrett) Hai qualche idea per superare questi scalmanati? Intendo… Qualche idea che non metta in rischio la mia vita.
Garrett= Certo che ce l’ho! Hai mai sentito parlare di scudo antisommossa?
Yazmin= Ah, penso di aver capito: ne hai uno da montare al posto del tuo uncino?
Garrett= Non esattamente… (afferra Yazmin alla schiena e la solleva in aria. Dopodiché, usandola come fosse uno scudo, si addentra nella rissa)
Yazmin= Garrett! Avevi detto che non mi avresti messa a rischio.
Garrett= Ah, davvero? Scusa, devo aver capito male. (sorride sotto i baffi. Intanto, però, la strategia usata da Garrett sembra funzionare. Essendo Yazmin ancora unta di caffè, le groupies contro cui si scontra scivolano facilmente via. Così, scansandone una dopo l’altra, i 2 riescono facilmente ad aprirsi un varco verso l’entrata dell’hotel. Intanto, però, Cedric e Ariel continuano a rimanere immischiati al centro della rissa. Più volte provano a scappare, ma la foga delle groupies blocca loro ogni passaggio. Le ragazze infatti sono in preda al delirio più totale: si graffiano, si tirano i capelli, si spintonano… E proprio una di loro, spintonata, sbatte addosso a Cedric, procurandogli un occhio nero e facendogli cadere una tazzina a terra, che si frantuma in mille pezzi. Appena Ariel se ne accorge, scatta in lei una sorta di scintilla… Come la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I suoi denti si digrignano e il suo sguardo si infuria come mai era capitato dall’inizio del programma)
Ariel= NESSUNO… DEVE TOCCARE… PRINCIPE DI ARIEL! NESSUUUUNO!!! (la ragazza sembra aver totalmente perso il controllo… E inizia ad afferrare ogni groupie che le capita a tiro, lanciandola in aria con tutte le sue forze. In pochi minuti, la piazza sembra un campo di battaglia, con tutte le groupies che giacciono inermi a terra, prive di forze. Dopo questo sfogo collerico, Ariel torna improvvisamente alla calma… E la prima cosa che fa è ovviamente accertarsi delle condizioni del suo Cedric) Cedric? Cedric, tutto bene? Ariel avere fatto fuori donnacce cattive. (lo afferra e lo stringe al petto, quasi stritolandolo) Ora loro non faranno più male a principe di Ariel.
Cedric= (con un fil di voce, soffocato) Infatti vedo che ci stai pensando tu… (rendendosene conto, Ariel lascia la presa, facendo riprendere il respiro a Cedric) Coraggio, Ariel, dobbiamo assolutamente proseguire. E dobbiamo anche fare molta attenzione: ci sono rimaste solo 2 tazzine. (Ariel annuisce e così i 2 varcano la soglia dell’hotel. Esattamente un attimo prima di Yazmin e Garrett. I 4 si guardano subito attorno, in cerca di qualche indizio che indichi quale sia la stanza dove risiede Chris. E’ in quel momento che notano una serie di frecce che conducono al terzo piano. I 4 si guardano fra loro con aria di sfida, dopodiché si lanciano a tutta velocità verso la meta. Durante il tragitto, si strattonano, si spingono e si ostacolano a vicenda… Consapevoli che solo 2 di loro avranno diritto al premio. Ma appena giunti di fronte alla porta indicata dalla freccia, aggrovigliati tra loro come un enorme gomitolo, li attende una brutta sorpresa: con una mano già sulla maniglia e un sorriso compiaciuto stampato sul viso vi è infatti…)
Phoebe= Salve, ragazzi. Non vi dispiace se un’immunità me l’aggiudico io, vero? He! He! H… EEEEEE! (appena oltrepassata la porta, la ragazza stranamente urla. I 4 concorrenti reagiscono perplessi… E la confusione aumenta quando sentono il rumore di un tonfo. Divincolandosi dal groviglio e avvicinandosi alla porta, si accorgono che questa era in realtà una finestra. E infatti, affacciandosi, Ariel, Cedric, Yazmin e Garrett notano Phoebe schiantata a terra, insieme ai corpi svenuti delle groupies)
Yazmin= Che diavolo di storia è questa?
Cedric= (guardando da vicino la freccia che indica la porta, nota qualcosa di strano) Hey, ma c’è un biglietto qui. (leggendo ad alta voce) “Credevate che fosse così facile, eh? Spiacente, ma la stanza dove mi trovo dovrete scoprirla da soli. Con un po’ di intuito sono sicuro che ci arriverete. Buona fortuna!”. Tsk… Quel dannato Chris. Non si smentisce mai!
Garrett= (tra sé e sé) “Con un po’ di intuito sono sicuro che ci arriverete”, eh? (schioccando le dita, illuminato) Ma certo! Conoscendo Chris, la sua stanza sarà certamente all’ultimo piano: sono sicuro che così spera che lo raggiungiamo esausti, per via di tutta questa lunga rampa di scale…
Ariel= Garrett è sciocco se ha paura solo di rampa di scala: se Garrett vuole arrivare a ultimo piano, dovrà prima affrontare Ariel!
Garrett= Uhm… Fammi pensare… No, grazie! (a Yazmin) Reggiti forte. (seppur confusa, la ragazza obbedisce. Dopodiché, il ragazzo si smonta l’uncino, sostituendolo con quello che ha tutta l’aria di essere un rampino. Ciò viene confermato quando Garrett lo spara in aria, facendolo conficcare al soffitto. A quel punto, pigia un pulsante, che fa salire la corda verso l’alto. Mentre vola in aria, si rivolge a Cedric e Ariel) Ci vediamo alla cerimonia di stasera! Ha! Ha! (intanto, all’esterno dell’hotel, la telecamera riprende Cindy, Mindy e Derek che continuano a rotolare. La loro discesa si ferma schiantandosi addosso ai corpi delle groupies)
Cindy= (confusa) Ma cosa è successo qui?! Sono tutte… (deglutisce) Morte?
Mindy= Ma quali morte… (facendo avvicinare la sorella al petto di una delle groupies) Sono vive, non senti il battito? Al contrario, Derek sarà quello morto se non mi consegna la sua tazza!
Derek= Ti ho già detto che non lo farò: lasciami in pac… (guardandosi intorno, impanicato) Ehy, dov’è la mia tazza?! (alzando lo sguardo in aria, scopre che la tazza in questione, dopo l’urto con le groupies, è schizzata in aria) Oh, cavolo! LA PRENDO IO! (ma non fa in tempo a lanciarsi nella sua direzione, che cade a terra. Confuso, si guarda indietro, notando che Mindy gli ha fatto lo sgambetto)
Mindy= (facendo la finta ingenua) Ops… Che sbadata che sono. (Derek la squadra con lo sguardo… Rassegnato all’idea di aver perso ogni chance di vincere l’immunità. Ma stranamente, non si udisce alcun rumore della tazza in frantumi. Questo perché i 3 concorrenti scoprono, con estrema sorpresa, che Codino ha afferrato la tazza al volo e la sta riportando a Derek, come fosse un bastone)
Derek= Bravissimo, Codino, sei proprio un bravo cagn… Ehm… Gattino. (dopodiché, fa la linguaccia a Mindy, rimasta senza parole. A quel punto, i 3 si dirigono all’interno dell’edificio. Prima di entrare, però, la telecamera riprende il braccio di Phoebe che emerge dai corpi delle groupies. Una volta raggiunto l’interno, anche Cindy, Mindy e Derek non possono non notare Yazmin e Garrett che si arrampicano su una corda, con Ariel e Cedric che li inseguono sulle scale)
Mindy= (schernendo Derek) A quanto pare, a nulla è servito salvare la tua tazza: è impossibile che tu riesca a raggiungere quei 4.
Cindy= A meno che… Io ora sono un’assistente di Chris: faccio parte del suo staff a tutti gli effetti. Quindi… (indica un ascensore, su cui è affisso il cartello “Riservato al personale”)
Mindy= Cosa?! No, non pensarci neanche! Non puoi sfruttare la cosa a tua vantaggio: non è giusto!
Derek= Pretendere che io ti dia la mia tazza di caffè, per poi farmi lo sgambetto non appena ti ho detto di no non pensi che sia ugualmente ingiusto?
Mindy= Fatti gli affari tuoi: è una faccenda tra sorelle… e tu non fai parte della famiglia! (queste parole sembrano ferire nel profondo Cindy, che infatti la telecamera inquadra in un primo piano, mostrando come improvvisamente le sue sopracciglia si aggrottano e il suo sguardo si infuria)
Cindy= (a Mindy, esasperata) Adesso basta, mi sono davvero stancata: non azzardarti mai più a dire a Derek cosa può o non può fare, ci siamo capite?! Che tu lo voglia o no, io e lui stiamo insieme ora, perciò farai meglio a trattarlo come uno della famiglia, se non vuoi perdere una sorella! Chiaro?!
[ Derek= Wow, non credevo che Cindy fosse capace di manifestare una tale grinta. Amo quella ragazza! ]
Mindy= (seppur inizialmente scioccata dall’inattesa reazione della sorella, all’improvviso sorride) Cindy, non era mia intenzione offenderti. Sai una cosa? Hai perfettamente ragione: Derek fa parte della famiglia, adesso. Perciò è il momento di collaborare insieme per fargli vincere l’immunità. (a Derek, indicandogli l’ascensore) Prego, da questa parte… Caro cognato. (Derek sembra spiazzato dai modi di colpo gentili di Mindy. Ma ovviamente, non vuole lasciarsi scappare l’occasione di vincere l’immunità. Allo stesso modo, Cindy, visto il cambio di comportamento da parte della sorella, inizia a sentirsi in imbarazzo)
Cindy= Ascolta… Non volevo essere dura con te. E’ solo che…
Mindy= Ma figurati. Mi hai solo detto quello che pensavi… Non devi certo sentirti in colpa per questo.
Cindy= (tirando un sospiro di sollievo) Oh, meno male. Avevo come la sensazione che ce l’avresti avuta con me…
Mindy= (facendo la finta tonta) Ma chi, io? Non sia mai. (tranquillizzata, Cindy entra nell’ascensore insieme a Mindy. Ma prima che la porta dell’ascensore si chiuda, la telecamera riesce a inquadrare un ghigno malefico sul volto di quest’ultima. Nel frattempo, Cedric e Ariel continuano a salire le scale. Un’infinità di scale, che presto fa esaurire le forze a entrambi)
Ariel= (asciugandosi il sudore) Anf… Pant… Ariel sfinita. Ma Ariel e Cedric dovere per forza arrivare fino in cima?
Cedric= Sì… Se vogliamo… Anf… Vincere.
Ariel= Ma Ariel vede tante porte ad ogni piano. Cedric è sicuro che Chris essere in quella più in alto. (in effetti, questo dubbio sembra venire anche a Cedric)
Cedric= Ma sì, in fondo provare a controllare ogni porta mentre saliamo non costa nulla, no? (ma deve ricredersi, visto che appena apre una porta a caso, si vede scagliare contro un grosso martello, che lo colpisce in pieno volto. Ciò non solo gli procura un secondo occhio nero… Ma gli fa cadere a terra un’altra tazza di caffè. Così facendo, gliene rimane una sola)
Ariel= (preoccupata, subito lo soccorre) Oh, no! Cedric stare bene?
Cedric= (massaggiandosi il viso, dolorante) Mica tanto…
[ Cedric= Chris è stato furbo: pare che abbia messo delle trappole ad ogni porta dell’hotel. Uff… Questo non mi semplifica affatto le cose. Ma per fortuna, ho qualcuno che mi proteggerà. ]
Cedric= Dobbiamo assolutamente ispezionare queste porte. E’ l’unico modo per scoprire dietro quale di esse si nasconde Chris. Non è un problema farlo tu, vero, Ariel?
Ariel= (preoccupata all’idea delle trappole che queste porte possano celare) Beh, ecco… Ariel non pensa che…
Cedric= Sai, questo è il genere di cose che farebbero innamorare un uomo. (a sentire queste parole, Ariel acquista subito coraggio)
Ariel= Cedric non deve temere: ci pensa Ariel! (e subito apre una nuova porta, che gli fa cadere un secchio colmo d’acqua in testa. Ma lei non demorde e passa alla successiva… che gli spruzza del gas lacrimogeno. Insomma, una porta dopo l’altra, Ariel viene colpita da numerose trappole. Ma la ragazza, pensando alle parole di Cedric, non si arrende e continua imperterrita a varcare l’entrata di nuove stanze. Dall’alto, Yazmin osserva la scena, desolata)
Yazmin= Non capisco… Perché Ariel non si ribella? Proprio non capisce che Cedric la sta sfruttando?!
Garrett= Se fossi al tuo posto, mi concentrerei più su di me che sugli altri. Anche perché ti faccio notare che siamo quasi giunti in cima. (in effetti, poche decine di metri separano i 2 concorrenti dal piano più alto del palazzo. Ciò nonostante, non sono loro i primi a raggiungerlo. In quell’esatto istante, infatti, si aprono le porte dell’ascensore, da cui escono Cindy, Mindy e Derek)
Derek= (si affaccia alla ringhiera per controllare gli altri concorrenti) Ce l’abbiamo fatta, siamo in testa! Ora non ci resta che trovare Chris.
Mindy= Perfetto: tu inizia a cercare… Noi ti guardiamo le spalle. (Derek non ci pensa 2 volte e inizia subito a ispezionare il piano. Nel frattempo, Mindy si avvicina con un ghigno al rampino di Garrett conficcato nel soffitto)
Cindy= (preoccupata) Hey, Mindy, cosa vuoi fare?
Mindy= Mi sembra ovvio: cerco di permettere al tuo Derek di vincere, no? Non vuoi forse vederlo conquistare l’immunità?
Cindy= Sì, ma… Il fatto è che…
Mindy= (interrompendola) Allora lascia fare a me. (e così, afferra Codino, avvicinandolo alla corda) Coraggio, Codino: immagino che a te piacciano i gomitoli, no? (in effetti, nel vedere la corda, la telecamera mostra un primo piano del gatto, dove al posto delle pupille sono comparsi 2 gomitoli. E così, senza indugiare, inizia a giochicchiare con la corda, graffiandola con gli artigli. Inevitabilmente, la corda inizia a sfilacciarsi. Garrett se ne accorge subito, quando questa smette di risalire automaticamente)
Garrett= Ehy, ma che succede?! (alza lo sguardo) Da dove sbuca quella bestiaccia?! (sente uno strattonamento alla corda) Cavolo, si sta spezzando!
Yazmin= Devi arrampicarti a mani nude, Garrett!
Garrett= Fosse così facile… (dovendo tenere la tazza di caffè con una mano, gli è difficile arrampicarsi. Considerando anche che Yazmin, aggrappatasi a lui, rappresenta un peso extra da sopportare)
Yazmin= Temo tu debba lasciare andare la tazza… Non c’è altra scelta: è l’unico modo per non fare una brutta fine.
Garrett= E perdere così miseramente? No, grazie, io avrei un’idea migliore. Spiacente, Yazmin: devo liberarmi di un po' di zavorra.
Yazmin= No, aspetta, Garrett, cos'hai intenzione di far...?! (ma è troppo tardi: senza aggiungere altro, il ragazzo molla la presa a Yazmin, che cade così nel vuoto) GARREEEEEEEETT! (la ragazza precipita per diversi piani… Ma all’improvviso, la sua caduta si ferma. La ragazza, stupita, si accorge che un bordo della sua maglietta si è incastrato su un chiodo sporgente di una ringhiera. Yazmin può così tirare un sospiro di sollievo. Al contrario, Garrett è ancora in pericolo: il ragazzo, infatti, prova ad arrampicarsi sulla corda più velocemente che può… In effetti, sembra riuscire nell’intento, visto che raggiunge la cima. Ma non fa in tempo a saltare, che la corda si spezza in quel preciso istante. E così, anche Garrett precipita. Ma sembra che non abbia la stessa fortuna di Yazmin, visto che la ragazza se lo vede passare oltre)
[ Yazmin= Che si creda o no, il karma colpisce sempre. ]
(il ragazzo, cercando di non andare nel panico, smonta rapidamente l’uncino, per sostituirlo con un piccolo ombrello che teneva nella tasca. Mettendolo al posto dell’uncino, lo apre subito. E così, riesce a levitare in aria in stile Mary Poppins. Ma pare che per lui non sia finita qui. Poco distante, infatti, la telecamera mostra Ariel, ferita e traballante, che apre l’ennesima porta. Dietro di essa, si trova una sorta di molla, che la spinge all’indietro. Cedric si scansa in tempo, evitando di venire colpito… Ma non riesce a salvare la tazza di caffè, contro cui Ariel si schianta. La ragazza va poi ad infrangersi contro la ringhiera, finendo proprio addosso a Garrett, spezzandogli l’ombrello, e precipitando al suolo con lui. Fortunatamente, mancavano solo pochi piani dal piano terra… Ciò nonostante, i 2 prendono comunque una botta tale da spezzare le travi del pavimento e finire in quello che ha tutta l’aria di essere lo scantinato dell’hotel. Ovviamente, per via dello schianto, tutto il caffè contenuto nella tazze di Ariel e Garrett viene versato fuori. Mindy osserva il tutto con estremo compiacimento)
[ Mindy= Se non posso vincere io l’immunità, allora nessuno potrà farlo. Adesso non mi resta che distruggere la tazza di Derek… E avrò comunque la mia vittoria personale per oggi.] (ma i piani di Mindy subiscono una variazione, quando Derek torna da loro, stranamente a mani vuote)
Derek= Ragazze, ma qui di Chris non c’è la minima traccia.
Mindy= Cosa?! Ma allora dove diavolo si è nascosto?! (avendo un timore in mente, si affaccia nuovamente al balcone, scoprendo con stupore che il suo sospetto era fondato)
Chris= (non appena il fumo causato dalla rottura delle assi del pavimento si dirada, viene inquadrato, insieme a Chef, al centro della stanza dove sono finiti Garrett e Ariel) Era ora che qualcuno si facesse vivo: iniziavamo a temere di esserci nascosti fin troppo bene.
Derek= (frustrato, a Cindy e Mindy) Ecco perché non lo trovavo da nessuna parte quassù… (con voce avvilita) Cavolo, tanto impegno sprecato.
Cindy= (tentando di spronare il suo ragazzo) Non arrenderti, Derek, non è ancora finita! Tu sei rimasto l’unico con la tazza di caffè ancora integra: se ti sbrighi a raggiungere Chris con l’ascensore, la vittoria è praticamente tua! (sorridendogli) Coraggio… io credo in te! (Derek si rende conto che Cindy ha ragione e, incitato dalle sue parole, si piomba a capofitto dentro l’ascensore)
Mindy= (prima che l’ascensore parta, si rivolge a Derek con un finto sorriso) Bene, caro genero, pare che alla fine otterrai ciò che volevi. Anche se… Non bisogna mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco! (e proprio a proposito di gatto, Mindy sfrutta una piccola distrazione della sorella per afferrare Codino e lanciarlo addosso a Derek proprio un istante prima che le porte dell’ascensore si chiudano… Con queste che schiacciano la coda del povero gatto. Le 2 ragazze ovviamente non possono vedere cosa sta succedendo all’interno dell’ascensore, ma i rumori, e soprattutto le urla, che sentono non promettono nulla di buono. Intanto, la telecamera si sposta nuovamente su Chris, che sembra rimproverare Garrett e Ariel)
Chris= Quindi… Da quello che vedo, nessuno di voi 2 è riuscito a proteggere la propria tazzina, è così? (i 2 annuiscono, consci di non avere scuse) Beh, mi deludete molto. Siete 2 concorrenti molto capaci, e mi aspettavo molto da voi. Ariel, tu avevi addirittura un vantaggio! (scuotendo la testa) Ragazzi miei, temo proprio che oggi l’immunità sia fuori portata per voi. (ridendo) A meno che non abbiate qualche santo in paradiso che vi lanci un po’ di caffè dal cielo…
Chef= He! He! Questa è buona, Chris! (eppure, strano ma vero, alcune gocce di caffè iniziano in quel momento a cadere dal soffitto. Garrett e Ariel, perplessi, alzano lo sguardo e si accorgono che queste gocciolano da Yazmin, i cui vestiti a quanto pare non sembrano ancora essersi pienamente asciugati. Ciò fa improvvisamente riacquistare speranze in entrambi i concorrenti)
[ Garrett= Chi se l’aspettava che Yazmin si sarebbe rivelata utile? Ora l’immunità sarà tutta per me e Ariel. (piccola pausa di riflessione) Sapete… Non sono un tipo a cui piace condividere le cose. ] (e infatti…)
Garrett= (fiondandosi a tutta velocità contro Ariel dopo aver smontato l’uncino sulla mano, sostituendolo con una sorta di ariete)Levati di torno, bestione: l’immunità sarà tutta mia! Ha! Ha! (ma nonostante la foga di Garrett, Ariel lo riesce a bloccare senza alcuno sforzo con una mano sola)
Ariel= (assumendo un’aria minacciosa, avvicina il proprio sguardo a quello del ragazzo) Ad Ariel… Non piacciono… Le teste calde! (Garrett, pur essendo tutto d’un pezzo, in quel momento rabbrividisce di fronte al viso torvo di Ariel, la quale, detto ciò, lancia via Garrett con tutte le proprie forze contro una parete. Nell’impatto, la tazza di Garrett cade a terra, andando in mille pezzi e divenendo così inutilizzabile. Ariel, in questo modo, può tranquillamente riempire la sua tazza di caffè e consegnarla a Chris)
Chris= (degustando attentamente il caffè) Uhm… Non male. Davvero non male. Ha un retrogusto che ti rapisce. Beh, la cosa non mi stupisce, essendo all’infuso di ladra. He! He!
Yazmin= (indispettita) Hey, guardate che vi sent… OOOOOH! (in quel momento, il lembo della maglietta che si era impigliato sulla ringhiera, si strappa. E così, Yazmin cade a terra, precipitando proprio ai piedi di Chris)
Chris= Bene, Yazmin, ora che ti sei unita a noi, immagino sentirai ancora meglio ciò che sto per dire: la prima immunità di oggi se l’aggiudica ufficialmente… Ariel! (la ragazza festeggia, battendo i pugni sul petto come fosse un gorilla) E, da quanto visto, presumo sia anche L’UNICA immunità di oggi. (intanto, in quell’istante, giunge sul posto anche Cedric, che si guarda attorno con perplessità)
Cedric= Ma che succede? Chris, ma allora eri qui che ti nascondevi?!
Ariel= (euforica) Già, e Ariel l’ha scoperto! Ariel ha vinto! Cedric essere fiero di Ariel, vero?
Cedric= “Fiero”?! Mi dici che vuoi proteggermi… E poi, appena hai in mano l’immunità, te la tieni per te? Se mi aspettavi, la consegnavi a me l’immunità, no?
Ariel= (improvvisamente imbarazzata, non aspettandosi certo una tale reazione di Cedric) M-ma Ariel non voleva far arrabbiare Cedric. Ariel tenere davvero a Cedric: Ariel non essere egoista…
Yazmin= (intervenendo nel discorso) Ma dovrebbe iniziare ad esserlo con lui…
Cedric= (irritato, a Yazmin) Ma tu che vuoi? Non impicciarti in affari che non ti riguardano!
Yazmin= Invece mi riguardano eccome: Ariel è una mia amica, perciò se tu la sfrutti solo perché ha una cotta per te, non posso non intervenire in sua difesa!
Cedric= Amica?! Tsk, mi chiedo come faccia ad essere amica con una come te!
Yazmin= No, mio caro, la vera domanda è come faccia ad essere innamorata di uno come TE! (i 2 rivolgono i loro sguardi ad Ariel, come a richiederle una risposta. La ragazza però, confusa, si limita a balbettare frasi incomprensibili)
[ Ariel= Cedric essere primo amore di Ariel, ma Yazmin essere prima amica di Ariel. (con le mani fra i capelli, tormentata) Ariel non sa da che parte stare… ] (per sua fortuna, l’attenzione di Yazmin e Cedric viene distolta dall’ascensore che in quel momento si apre e da cui spunta fuori Derek, estremamente malridotto, pieno di graffi e lividi. Accanto a lui, c’è Codino che, come se non fosse nulla, si lecca innocentemente la zampa)
Derek= (tenendosi a malapena in piedi) E’-E’ s-stata dura, m-ma… Sono r-riuscito a mettere in s-salvo la tazza. (guardandosi intorno, verifica con gran sollievo che solo Ariel ha consegnato la propria tazza a Chris) Sì, sono ancora in tempo! Urr… AH! (in quel momento, però, nuovamente la rana ingoiata mette il suo zampino, facendo saltellare Derek, che sbatte la testa sul soffitto. A causa del forte impatto, la tazza scivola dalle sue mani, per atterrare, curiosamente, tra le mani di Garrett, che si era appena ripreso dalla botta subita da Ariel)
Garrett= (incredulo nell’essersi impossessato facilmente di una nuova tazzina) Ha! Ha! Ma guarda… Sembra che la fortuna sia dalla mia parte. Derek, mi piacerebbe molto considerare questo tuo dono come un segno di pace fra di noi… (ridacchiando) Ma sappiamo entrambi che non sarà così. Ha! Ha! Preparati a tornare a casa, sfigato! (detto ciò, consegna il caffè a Chef)
Chris= Bene, allora. Alla fin fine, le 2 immunità sono state perfettamente consegnate: Garrett e Ariel potranno dunque godersi la cerimonia di stasera in totale serenità. Non si può dire lo stesso di voialtri… Che la vivrete purtroppo in prima persona. E per uno di voi, sarà l’ultima! (intanto, in quell’istante, anche Cindy e Mindy si uniscono al gruppo. Ovviamente, subito Cindy, nel vedere Derek così malridotto, gli si avvicina)
Cindy= (preoccupatissima) Oddio, Derek, tutto a posto? Cavolo, guarda quanti graffi…
Mindy= (nascondendo il sorriso sotto i baffi) Eh, sì, Derek. Cosa ti è successo, si può sapere?
Derek= (squadra per un attimo Mindy, non essendosi certo dimenticato del suo tiro mancino. Ma la sua attenzione è concentrata prevalentemente su Cindy) T-tranquilla… S-sto bene, in fondo. Mi dispiace solo di aver perso: la mia tazzina se l’è presa Garrett. (abbassando lo sguardo a terra) Temo proprio che tornerò A casa. Ti ho deluso, lo so…
Cindy= Derek, ma che vai dicendo? Tu non mi hai affatto deluso: ti sei impegnato fino in fondo con tutte le tue forze. Io sono così fiera di te. E poi… Io e te abbiamo ancora l’amore: finché resta quello, niente e nessuno potrà dividerci! (detto ciò, lo abbraccia forte… Ignara che qualcuno la stia osservando)
Phoebe= (spiando la scena da una finestra che affaccia all’esterno dell’hotel) “Niente e nessuno”, eh? Vedremo… He! He! (quella sera, alla cerimonia di eliminazione…)
LEGGETE DA QUI!!!
Chris= 7 concorrenti di fronte a me dall'indiscutibile voglia di arrivare fino in fondo... E un presentatore di fronte a voi dall'indiscutibile voglia di vedervi soffrire. Ha! Ha! Prima di iniziare questo cerimonia, ci tengo innanzitutto a notare che oggi abbiamo un tenero animaletto a farci compagnia.
Cindy= (abbracciando forte a sé il gattino) Oh, l'hai notato! Si chiama Codino e...
Chris= (interrompendola) Guarda che non mi riferivo certo a te... Bensì, al PANDA! (indica Cedric, i cui occhi neri ottenuti durante la sfida lo fanno effettivamente somigliare a un panda)
Cedric= (sarcastico) Davvero moooolto spiritoso, Chris... Non dormi la notte per pensare a queste battute squallide?
Chris= Oh, no, io dormo benissimo, come un angioletto. C'è infatti un team di collaboratori esperti e fidati che si occupa di scriverle per me. (parte una breve clip che mostra un gruppo di scimmie sedute ognuna su una scrivania mentre battono freneticamente le mani su una macchina da scrivere) Immagino però che a uno di voi non aspettano sonni tranquilli stanotte, dal momento che la passerà da eliminato. Ma non tutti di voi dovranno temere: Ariel e Garrett hanno infatti vinto l'immunità, quindi sono al sicuro. (consegna loro 2 portachiavi, dopodiché si rivolge ai restanti concorrenti con uno sguardo particolarmente serio) Mindy, Derek, Yazmin, Phoebe e Cedric... L'eliminato sarà inevitabilmente uno di voi 5. Però, 3 di voi possono tirare un sospiro di sollievo, non avendo ricevuto alcun voto contro. Sto parlando di...




Phoebe




Mindy




Cedric. (consegna i portachiavi a tutti e 3, per poi mostrare a Yazmin e Derek l'ultimo rimasto) Mi dispiace, ma... E' rimasto solo un posto: per uno di voi 2 è giunto il momento dei saluti!
[ Cedric= Sfruttando i sensi di colpa di Ariel, è stata una passeggiata convincerla a votare contro Yazmin, nonostante ripetesse che fosse una sua amica. La ragazza inizia a diventare una minaccia troppo grande e devo liberarmene. ]
[ Yazmin= Sapevo che sarei stata a rischio eliminazione... Perciò sono stata costretta a ubbidire a Garrett e votare per Derek. Spero solo che quel ragazzo sappia cosa fa. ]
Chris= E l'ultimo portachiavi va a... (musica drammatica)










DEREK! (consegna il portachiavi al ragazzo, che seppur felice di essersi salvato, rivolge uno sguardo sconsolato a Yazmin)
Derek= Yazmin, mi dispiace...
Yazmin= Non fa nulla, Derek, non è colpa tua... (fulminando Garrett con lo sguardo) Ma di qualcun altro! (Garrett fa spallucce. Poi, Yazmin rivolge lo sguardo anche a Mindy) Sarai felice, spero. Alla fine, hai ottenuto ciò che volevi.
Mindy= E non ti immagini la soddisfazione che sto provando in questo momento. Non preoccuparti, sarà mia premura farti recapitare una mia foto mentre nuoto nei verdoni che vincerò. Ha! Ha!
Yazmin= Tsk, occhio a non affogare... (avvicinandosi a Chef) Ok, sono pronta. (sta per dirigersi verso il pulmino, quando improvvisamente squilla il telefono a Chris)
Chris= Oh, che imbarazzo. Chi può mai essere? (risponde) Sì? Oh, siete voi: ditemi. (improvvisamente agitato) Cosa? No, io non volevo... Sì, capisco il vostro punto di vista, ma... Non ne avevo proprio idea, lo giuro. Certo che non voglio finire di nuovo in tribunale, vi pare?! (rassegnato) E va bene, farò come volete... (riaggancia)
Phoebe= Che succede?
Chris= Erano i produttori. A quanto pare, hanno ricevuto una telefonata anonima dove veniva loro denunciata un'irregolarità: così come io ho rischiato di finire in gattabuia per un presunto favoreggiamento, pare che qualcuno abbia fatto notare ai produttori che ce n'è un altro, attualmente in atto. (i concorrenti reagiscono stupiti) Pare che sono stato troppo avventato nel promuovere Cindy a mia assistente, vista la sua familiarità con uno dei concorrenti in gara. I produttori sono stati chiari: se voglio tenere il posto, sono costretto a squalificare...









MINDY! Mi dispiace, ma per i produttori hai passato troppo tempo con un assistente... E non vogliono che tu ne sfrutti i benefici. Motivo per il quale mi trovo costretto a licenziare Cindy e squalificare te!
Mindy= (completamente scioccata) Coooosa???!! Questa è una stupidata bella e buona! Ci sto attaccata ad un braccio a Cindy: per forza che devo starle vicino.
Cindy= (ricordandosi che Mindy fin dall'inizio dell'episodio le aveva comunicato il chiaro desiderio di voler sfruttare la sua promozione ad assistente a suo vantaggio) Beh, però va anche detto che tu...
Mindy= (infuriata, zittisce la sorella) Non ti azzardare a immischiarti, tu!
Derek= (irritato) Hey, non ti azzardare ad alzare la voce con Cindy, hai capito?!
Chris= (notando un particolare nervosismo, si rivolge a Prenditela con i produttori, non con me. Anzi, meglio, prenditela con chi ha fatto la telefonata anonima.
Yazmin= (schernendola) Eh, già, prenditela con lui...
Mindy= (balenandole improvvisamente un sospetto, punta un dito contro Yazmin) Tu... Sei stato tu, non è vero?! Te la faccio pagare, vedrai! (si alza dalla sedia per avvicinarsi a Yazmin, ma di fronte a lei appare Chef, pronto a issare in spalla entrambe le gemelle per portarle dentro al pullman) Stammi lontano, bestione. Io da qui non mi muovo! (e così si risiede sulla sedia con forza... Senza accorgersi che Codino vi si era appena appoggiata. Così, Mindy gli schiaccia per sbaglio la coda. Nuovamente, il gatto impazzisce, e si scaglia contro Mindy, costringendola nuovamente a rialzarsi. La ragazza, per divincolarsi dal gatto quasi demoniaco, si muove in tutte le direzioni, barcollando e dimenando le braccia... Finché non inciampa proprio dentro il pulmino, portandosi inevitabilmente dietro anche Cindy. Chef ovviamente ne approfitta per chiudere subito la portiera e mettere in modo il pullman, che subito si allontana. I concorrenti possono però intravedere lo scontro tra Mindy e il gatto che persevera all'interno del veicolo, che in quel momento scompare all'orizzonte)
[ Derek= Devo ammetterlo... Non sono mai stato allo stesso tempo così triste e felice che qualcuno venisse eliminato. Cindy mi mancherà davvero... Ma non devo demordere: vincerò il premio finale, ne sono certo. Lo devo fare per lei! ]
[ Phoebe= Eh, sì, lo ammetto: la telefonata l'ho fatta io. Le cabine telefoniche vanno pur usate, no? Sennò Chris perché mai le avrebbe messe nella sua città. Mindy era un avversario davvero temibile, perciò non potevo non approfittare della situazione per eliminarla... E per di più, in questo modo mi sono potuta vendicare anche di Cindy. Si può proprio dire che ho preso 2 piccioni con una fava. Non c'è davvero cosa migliore. Ah, no, aspettate, c'è... Visto che Yazmin ha persino preso le colpe al posto mio. Ha! Ha! Sembra proprio che io da sola tenga nelle mani l'intero programma. ]
Chris= (per un attimo, era calato un lungo silenzio sul set, che lui decide di spezzare, battendo le mani) Coraggio, ragazzi, su con la vita. Avrò perso un assistente e un concorrente in una botta sola... Ma guardatevi: ho di fronte a me i 6 finalisti! Praticamente, con oggi, avete assistito all'eliminazione di 2 terzi del cast iniziale. Ora da voi mi aspetto il meglio. E fidatevi: se me lo dimostrerete, saprò come ricompensarvi. (ai telespettatori) Non perdete dunque la prossima puntata, che si prospetta davvero emozionante, con una sfida senza precedenti. Solo qui... Su Realitymania. (la telecamera si offusca... Ma si reillumina poco dopo, mostrando Yazmin e Garrett discutere di fronte a uno dei condomini)
Garrett= Bene, pare che alla fine siamo riusciti a sbattere fuori Mindy, come volevi tu. Ora mi aspetto la tua massima concentrazione per eliminare finalmente anche Derek.
Yazmin= (evidentemente irritata) Hai ancora il coraggio di parlarmi dopo quello che è successo? Per seguire te, ho rischiato di venire eliminata. Io non posso andare avanti così, chiaro?
Garrett= Non vorrai mica rompere l'alleanza! Saresti davvero un'ipocrita, dopo tutto quello che ho fatto per te!
Yazmin= Ah, sarei io l'ipocrita?! Cos'è che hai fatto per me, eh? Non hai fatto altro che farmi rischiare la pelle in ogni occasione! Mi hai buttata in mezzo al traffico, mi hai lasciato precipitare per diversi piani.... E io dovrei pure ringraziarti. No, grazie: con te ho chiuso!
Garrett= (minacciandola con l'uncino) Sai bene che non ti conviene metterti contro di me. Io...
Yazmin= (ormai sempre più infuriata) Tu cosa, eh? Non mi fai paura, lo capisci? Tu non vali assolutamente nulla qui, perciò è inutile che provi a minacciarmi. Hai avuto fortuna ad allearti con me: ti sei assicurato dei voti in più... Ma credimi che questo non accadrà più. Ti sfido a trovare un altro pazzo disposto a sopportarti. E con questo, non voglio aggiungere altro. BUONANOTTE! (e detto ciò, entra nel condominio femminile, lasciando Garrett da solo, con lo sguardo inviperito dall'affronto di Yazmin. Poco lontano da lui, però, si può intravedere un altro concorrente, che a quanto pare ha assistito in segreto all'intera scena)
Phoebe= (sogghignando) He! He! Accetto la sfida... (e su questa affermazione, l'episodio si conclude)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob