Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Alyson_00    18/06/2016    2 recensioni
Lilian è una dolce Elfa figlia di Elrond e promessa sposa a un Principe che non ama, che non conosce e con cui non vuole avere niente a che fare.
Per il bene del suo popolo dovrà fare una scelta. Per il bene di coloro che l'amano ma non per il suo bene... cosa farà la giovane? Saprà aprire il suo cuore o farà una scelta drammatica?
Leggete e scopritelo!
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Legolas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6





I giorni passavano rapidi a Bosco Atro e, dopo le prime giornate, Lilian aveva imparato a trovare un compromesso tra i suoi bisogni e ciò che il posto le permetteva.
Quella mattina però qualcosa minacciò la calma del palazzo.
"Lilian... sei pronta?" chiese Arwen che assieme al padre e ai fratelli aveva raggiunto la bella sorella.
"Sì, sorella sono... sono pronta" rispose Lilian guardandosi ancora una volta la lunga gonna dell'abito.
"Sei fantastica sorellina. Decisamente fantastica!" le disse Arwen guardandola e porgendole il suo mazzo di fiori.
Lilian sospirò un poco e poi sussurrò:
"Andiamo?"
Potrebbe apparire una richiesta dettata dall'euforia e dalla voglia di sposare colui che si ama e invece... no.
Il viso della piccola figlia di Elrond non era affatto allegro.
Si vedeva a distanza che quello era un matrimonio sofferto e che l'essere arrivata laggiù in anticipo non era servito a farla innamorare.
"Sì, sì andiamo" rispose Arwen abbracciandola.
"Oh Lilian mi dspiace così tanto! Vorrei solo poterti aiutare in questo momento" Pensò la bella Stella del Vespro.
Una volta uscite dalla stanza Lilian e la sorella si trovarono davanti il padre che coi figli sorrisero.
 Anche Lilian accennò un tenue accenno di felicità nel vedere i gemelli ma... non sembrava molto convincente.
"Sei bellissima sorellina!" le dissero Elladan ed Elrohir.
"Vi ringrazio fratelli" rispose lei abbracciandoli dolcemente.
Fra le braccia forti e muscolose dei fratelli, il piccolo e delicato corpicino dell'Elfa era nascosto anzi quasi inglobato.
Qualche tempo più tardi giunse il momento della cerimonia.
Legolas e Lilian erano sposati.
E le lacrime che avevano rigato il dolce viso della giovane sposa non erano certo dettate dall'emozione bensì dal dolore che ella provava.
Nessuno di coloro che aveva assistito al matrimonio se ne accorse... nessuno tranne le due famiglie.
"Lilian... non fare così per favore, non soffrire così tanto e in silenzio ti prego. Andava tutto così bene prima di oggi, cosa ti è successo?" si chiese Legolas nel vederla cercare di celare il male che provava.

A cerimonia conclusa, gli invitati si riunirono in uno dei prati dei giardini privati della famiglia reale per il ricevimento.
"Lilian non mi saluti più, piccola?" quella voce fece sorridere Lilian che una volta voltatasi intravide il suo Haldir.
"Haldir!" esclamò correndo ad abbracciarlo.
"Vedo che ti sei sposata... beh congratulazioni Lilian" le disse il Guardiano dei Galadhrim di Lorien stringendola.
"Sì... mi sono sposata" ammise lei abbassando lo sguardo.
Il che fece insospettire Haldir che colse l'occasione per domandarle:
"Perchè non sembri felice come dovresti?"
"Non è che non sono felice... sono solo... un po' triste" rispose lei.
"Praticamente mi hai ridetto la stessa cosa che ho detto io. Come mai?" chiese lui sospettoso.
Haldir e Legolas si conoscevano da tempo ma, il Guardiano, aveva sempre nutrito un leggero senso di sfida nei riguardi del bel Principe.
"Non sono certa di amare Legolas. So che lui mi ama e che farebbe di tutto per me... ma, io? Sarei in grado di dare tutto ciò che ho per lui? Per il suo amore? Mi sacrificherei per lui? Io... non lo so" si sfogò lei.
"Capisco... l'unica cosa che dovresti fare ora è quella di sorridere, mostrarti allegra e poi parlarne con tuo... il tuo Legolas" le consigliò l'amico riuscendo ad incoraggiarla.
"Allora... vado. Ci vediamo, Mellon" lo salutò lei dopo aver annuito.
I due si abbracciarono prima che la Signora Vedefoglia sparisse tra gli altri.
Legolas, che aveva assistito in lontananza all'intera scena, non potè far a meno di sentire una morsa attanagliargli il cuore nel vederla piangere e poi confessare all'amico di non essere certa d'amarlo.
"Non posso obbligarti a darmi un figlio, anzi a darci un figlio, se non sei certa di amarmi... avrei dovuto accorgermene prima e impedire tutto questo." pensò Legolas raggiungendo sua moglie.
Tutti si divertivano, parlavano e ridevano.
"Lilian ti va di parlare un po' amore?" chiese Legolas abbracciando l'Elfa da dietro.
"Di... di cosa vuoi parlare?" domandò lei cercando di lasciarsi trasportare dall'amore che provava l'altro.
"Tu... non mi ami vero?" le chiese diretto lui.
Lilian abbe un sussulto.
"Da cosa l'hai capito?" rispose lei voltandosi nell'abbraccio dell'altro per poterlo guardare negli occhi.
"Non è difficile da notare, tesoro. Le lacrime che ti hanno inumidito il bel viso oggi, durante la cerimonia, non erano di felicità e poi... non sei mai stata con me" le disse lui.
Lilian sospirò dicendogli:
"Io... ti voglio bene, Legolas. Ho solo bisogno di... esserne certa e in questo momento non ci riesco a capire cosa voglio. Non sono certa d'essere adatta a te, tu meriti di meglio"
"Ti amo Lilian e tu sei perfetta per questo posto, per questo regno e.... per me. Il mio cuore lo sa, e spero che presto lo saprà anche il tuo" rispose stringendola.
Lilian poggiò la testa sul petto dello sposo prima di dirgli:
"Legolas dimmi la verità... io non so tutte le ragioni per cui ci siamo dovuti sposare vero?"
Legolas fu colto alla sprovvista.
"Cosa le rispondo ora? Non voglio mentirle anche se ho paura di ciò che potrebbe pensare poi..." pensò lui.
"Lilian..."
"Non farò scenate ma ti prego dimmi la verità: perchè ci siamo sposati così in fretta?" lo interruppe lei.
"Va bene... io mi sono innamorato veramente di te, lo sapevo quando ti ho vista per la prima volta e ne ho la certezza ora che siamo sposati. Non mi sono pentito di ciò che ho fatto. Tuttavia c'è un'altra ragione per cui ci siamo sposati... vedi nella mia vita ho sempre amato andare contro le regole impostemi da mio padre, ho amato l'avventura come saprai e... alla fine mi sono ritrovato a non avere tempo. Lilian un'altra ragione per cui ci siamo sposati è che... ho bisogno di.... dare un erede al mio Regno e... non ho tempo" rispose lui senza osare alzare lo sguardo negli occhi della giovane moglie.
"Mi vuole come madre dei suoi figli? Ha davvero detto questo?" Si chiese Lilian sorpresa.
"Legolas... avevo promesso di non fare scenate ma.... non ci riesco" rispose lei. Il bel Principe rafforzò la stretta su di lei sperando che non urlasse.
"Lilian..." iniziò cercando di calmarla.
La giovane però non lo lasciò terminare di parlare che subito gli si strinse al collo donandogli un leggero bacio.
Thranduil ed Elrond che avevano spiato i due da una delle finestre si sorrisero commentando:
"Hai visto, Elrond? Non l'ha presa male come pensavi" disse Thranduil.
"Temo d'averla sottovalutata un poco durante questi ultimi mesi" confermò Elrond guardando la figlia ancora per un po' prima di allontanarsi con l'amico.
"Ti amo, Legolas" sussurrò Lilian contro il collo del compagno.
"Non devi dirmelo se non te la senti..." le disse lui tuffando una mano nei suoi capelli morbidi e setosi.
"Mi hai scelta come madre dei tuoi figli, Legolas... mi stai coccolando e... e io non riesco a starti lontana... temo proprio d'essermi innamorata di te, Principe Verdefoglia!" ribadì lei guardandolo negli occhi.
"Ti amo da impazzire, Lilian!" disse lui prima di posarla a terra.
"Vieni con me!" disse Lilian prendendo il marito per mano e conducendolo....







Angolo Autrice
Dove lo porterà Lilian? Fatemi sapere la vostra opinione
P.s mi scuso per il ritardo ma ho avuto diversi problemi durante la stesura di questo capitolo.
A presto,
Aly
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Alyson_00