Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    19/06/2016    1 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A cena si sedettero con Christina, Will e Al. La tensione era palpabile, ed erano per di più spiacevolmente vicini a Peter, Drew e Molly.
- Non potevate avere un animale domestico?-  chiese stralunata Christina- perché no?-
- Perché è illogico- rispose Will, ovvio come sempre- qual è lo scopo di offrire cibo e riparo ad un animale che in cambio rovina i mobili e sporca la casa?-. Tris e Al si guardarono. Lo facevano sempre quando Will e Christina cominciavano a discutere. Rid invece alzava lo sguardo al cielo.
- Lo scopo è…beh sono divertenti! Io avevo un bulldog, si chiamava Chunker. Una volta abbiamo lasciato l’intero pollo arrosto a raffreddare sul ripiano della cucina, e mentre mia madre era in bagno lui l’ha tirato giù e l’ha mangiato, ossa e tutto. Abbiamo riso un sacco!- raccontò la candida.
- Si questo mi convince di sicuro. Chi non vorrebbe un animale che mangia tutto il cibo e distrugge una cucina?- Will scosse la testa- perché non ne prendi uno dopo l’iniziazione, se hai tutta questa nostalgia?-
- Perchè…- il sorriso di Christina si spense- non potrei, non dopo...insomma il test attitudinale-. Le gemelle si guardarono negli occhi. Cavolo, terreno spinoso.
- Vuoi dire…il cane che abbiamo ucciso giusto?-. L’avevano dimenticato. Un intrepido avrebbe preso il coltello, mentre loro due, lo sapevano, si erano rifiutate di scegliere.
- Si..insomma anche voi avete dovuto farlo, no?-. guardò prima Al, poi Tris e infine Rid.
- Voi non l’avete fatto- disse dura verso le gemelle.
- Eh?- farfugliarono. Oh no ti prego!
- State nascondendo qualcosa, vi state agitando-
- Cosa?- chiesero insieme, le loro voci leggermente più stridule.
- Tra i Candidi- disse Al- impariamo il linguaggio del corpo per capire chi mente-
- Ah- disse Tris.
- Beh- disse Rid, ed entrambe portarono una mano sul collo.
- Vedi? Lo state rifacendo!- esclamò Christina. Le due avrebbero voluto ucciderla seduta stante, tanta la paura che avevano.
- Noi, ecco..- cominciò Rid.
- …non abbiamo ucciso il cane-.
- Come avete fatto a risultare intrepide se non avete ucciso il cane?- chiese Will sospettoso.
- Non siamo risultate Intrepide- disse Rid.
- Siamo risultate Abneganti- concluse Tris. Per metà era vero, perché Tori aveva riportato il risultato abnegante nella modalità manuale.
- E avete scelto gli Intrepidi lo stesso?- chiese Chrisitna allibita- Perché?-. le due sorrisero.
- Te l’ho detto: per il cibo!- rispose Tris. Lei scoppiò a ridere.
- Ragazzi lo sapevate che Tris e Rid non avevano mai visto un hamburger prima di venire qui?-. si lanciò nel racconto della loro prima sera da intrepide. Dopo cena tornarono al dormitorio, ansiose di vedere la classifica. Le gemelle vennero superate da tutti, ed essendo basse non riuscivano a vedere, ma Tris trovò uno spazio che le permetteva una buona visuale. Vide che la lavagna era a terra appoggiata alle gambe di Quattro, con il retro rivolto verso di loro. Lui aveva un gesso in mano.
- Per chi è appena entrato, stavo spiegando come vengono calcolati i punteggi- disse- dopo il primo turno di combattimenti vi abbiamo assegnato un livello di abilità. Il numero dei punti che guadagnate dipende dal vostro livello di abilità e di quello della persona contro cui vincete. Guadagnate più punti se migliorate e se battete una persona di livello inferiore. Non premiamo chi si accanisce sui più deboli. Quella è vigliaccheria-. Il suo sguardo indugiò su Peter, per poi spostarsi velocemente.- chi ha un punteggio alto perde punti se perde contro qualcuno con un punteggio inferiore-. Tutti sentirono il brontolio di Molly.
- la seconda parte dell’addestramento ha più valore della prima perché è strettamente legata al controllo della paura- proseguì Quattro- ciò permesso, è estremamente difficile raggiungere una posizione alta a fine iniziazione, se si è ottenuto un punteggio basso nella prima fase. Annunceremo chi non ce l’ha fatta domani. Il fatto che voi siate trasfazione e non interni non sarà tenuto in considerazione. I quattro esclusi potreste essere solo voi o solo loro, ma è possibile qualunque altra combinazione. Detto questo, ecco i vostri punteggi-. Appese la lavagna al gancio e si spostò per lasciarci vedere la classifica.
1 Edward
2 Peter
3 Deliverance
4 Will
5 Christina
6 Beatrice
7 Molly
8 Drew
9 Al
10 Myra
- Terza?-
- Sesta?-. quei due commenti si sentirono benissimo dato che tutti erano in silenzio. Le due si abbracciarono, ridendo ed esultando. La premonizione di Rid a loro madre era risultata esatta.
- Che cosa?- esclama Molly indicando Christina e Tris a ripetizione- io l’ho battuta e lei ha fatto un punteggio migliore del mio?-
- Già- disse Christina- non vedi che anche Rid, che ha battuto Peter, è terza?- fece notare.
- Se vuoi assicurarti una posizione alta, ti suggerisco di non prendere l’abitudine di perdere contro avversari che hanno punteggi bassi- disse Quattro riferendosi a Tris, ma anche a Rid che l’aveva battuta senza problemi. Lo capì anche Molly.
- Tu- sibilò furiosa a Tris- me la pagherai-
- Vacci piano con le minacce Molly- ringhiò Rid- non ti conviene, a costo di essere punita, se tocchi mia sorella ti uccido-. La ragazza se ne andò, e Tris poggiò il capo sulla spalla della gemella. Ci sarebbero sempre state l’una per l’altra. Peter non aveva aperto bocca da quando erano entrati. Possibile che non gli bastasse il secondo posto? Possibilissimo pensarono le gemelle. Will e Christina si congratularono a vicenda battendo il cinque, poi Will diede una pacca sulle spalle selle due, proprio in mezzo alle scapole.
- Guardatevi! Terza e sesta! Sono fiera delle mie piccole Abneganti!- esclamò Christina abbracciandole. Sembrava non importarle che Rid l’avesse superata.- Dobbiamo festeggiare! Su andiamo!- e, dopo che Al ebbe rifiutato, andarono via. Le due si guardarono negli occhi. Will e Christina erano loro amici, ma anche i primi che dovevano battere. E speravano di non doverli tradire per riuscirci.


Writer's corner
ciao ragazzi. prima di tutto mi scuso immensamente per questi mesi di assenza. mi dispiace tantissimo. ho avuto dei problemi di salute, e sinceramente, non offendetevi, scrivere è stot l'ultimo dei miei pensieri. spero che non abbiate dimenticato la mia storia. un bacione a tutti
giuls

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39